Autore Topic: Crocchette & Crocchette... (ARCHIVIO)  (Letto 905725 volte)

Offline la lola

• Utente Ottone
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1560 il: 30 Maggio 2015, 06:40:56 »
Buongiorno, credo di introdurre gradualmente l acana large puppy nel arco di una quindicina di giorni, per non passare da una crocchetta composta prevalentemente da cereali ad una che ne è totalmente priva, poi vorrei chiedervi cosa ne pensate del supleneo flex tavolette come condroprotettore, ho posto la domanda nel apposito topic ma nessuno la notata,
Buona giornata
Viviana

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #1561 il: 30 Maggio 2015, 07:00:01 »
Bene 15 giorni per il passaggio sono l'ideale, per quanto riguarda il Supleneo Flex ho dato un occhiata e mi sembra un buon prodotto

Aaron Barbara & Mauro

Offline la lola

• Utente Ottone
« Risposta #1562 il: 30 Maggio 2015, 10:25:08 »
Grazie mille,  mi state veramente dando una mano!

Offline texwiller

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #1563 il: 23 Giugno 2015, 20:27:26 »
Buonasera Kaffa cosa ne pensi di Wildfield -dorado( in particolare ho scelto pesce http://www.exclusion.it/adult-ocean-herring-salmon-and-tuna-small-breed-dry/ ), il mio tex è passato da Acana  a N & D ( per un periodo è andato bene poi con il pollo e agnello mi ha dato diarrea) adesso sono passato  Wildfield ( è più reperibile rispetto ad Acana ). Le feci sono ok e ben formate, non si gratta e per adesso non ho problemi . E' un po' troppo proteica? può dare problemi ai reni? sono le stesse domande che si fanno pe Acana insomma?
grazie per la risposta
Tex

Offline texwiller

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #1564 il: 23 Giugno 2015, 20:36:47 »
ecco gli ingredienti:Composizione

aringa disidratata (25%)
    piselli disidrati
    tonno disidratato (16%)
    grasso di pollo
    banana disidratata
    salmone disidratato (4%)
    olio di salmone
    erba medica disidratata
    lievito
    fosfato monosodico
    polpa di cicoria essiccata
    olio di semi di lino (0,4%)
    frutto-oligosaccaridi (0,2%)
    mannano-oligosaccaridi (0,2%)
    mela
    melograno
    zucca
    the verde
    spinaci
    finocchio
    borragine
    camomilla
    liquerizia
    pomodoro
    rosa canina
    salvia officinale
    menta piperita
    glucosamina (0,04%)
    lampone rosso
    more
    yucca schidigera
    solfato di condroitina (0,01

Offline la lola

• Utente Ottone
« Risposta #1565 il: 24 Giugno 2015, 08:35:40 »
buongiorno utenti, sono lieto di comunicarvi che il passaggio da purina tonus ad acana puppy large bread è avvenuto con successo, l'unico mio dubbio riguarda le dosi, sul sacco del mangime c'è scritto che dovrei stare oltre i 300gr al giorno, ma io sto seguendo la formula che mi avete consigliato e gli sto dando 240 gr circa diviso in 3 pasti, la Lola è aumentata di circa 900 gr nel ultima settimana, pelo e feci sono ottimi e la cucciola è bella vispa, però ho qualche dubbio sulle quantità, non vorrei abbia più fame, finito il pasto  torna spesso alla ciotola per vedere se ce nè ancora e la lecca e rilecca...che dite, avrà ancora fame oppure è semplicemente una golosona? Lei oltre ai suoi 3 pasti non mangia nulla

Buona giornata
Viviana e Mario

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #1566 il: 24 Giugno 2015, 08:42:33 »
Se è cresciuta di 900 gr direi che la dose va bene. Non ricordo quanto ha la tua cucciola né quanto pesa. In base a queste informazioni potresti anche aumentare un po'.
Per quanto riguarda la fame ...... beh non sperare di vedere un Golden sazio  ^-^!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #1567 il: 24 Giugno 2015, 10:12:57 »
Anche Maebh mangia quelle crocche. Le dosi sul sacco Acana sono piuttosto abbondanti, ma quoto Pam in tutto. Quanti mesi ha Lola? Quanto pesa?

Offline la lola

• Utente Ottone
« Risposta #1568 il: 24 Giugno 2015, 10:24:31 »
Lola fa 3 mesi tra 4 giornice pesa 6300 grammi ... grazie delle vostre risposte

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #1569 il: 24 Giugno 2015, 10:40:45 »
Io aumenterei di un pochino. 10 grammi in più a pasto secondo me ci stanno.
E poi aumenterei ancora di 10 grammi fra un po' per arrivare a 300 gr.
Però considera che io non ho mai usato Acana. Ti dico questo in base alla quantità che davo io di un altro mangime.
Pesandola dovresti capire se sei sulla strada giusta.
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #1570 il: 24 Giugno 2015, 13:01:49 »
Ho fatto il calcolo con la tabella, tieni presente che il peso che metti è quello desiderato, e la piccola non è di certo una cicciona, proprio come la mia Maebh. Puoi tranquillamente aggiungere 10 grammi a pasto ogni settimana. 300 grammi a tre mesi va benissimo, poi continui ad aumentare gradualmente fino a 400 g intorno ai cinque mesi. Dipende da quanta attività fa, ma non supererei i 400/420 grammi giornalieri, tanto poi verso i sei/sette mesi il fabbisogno diminuisce. Be', poi fuori pasto, come premietto, puoi darle qualche crocchetta tolta dalla dose giornaliera, un pezzetto di fetta biscottata, qualche pezzetto di mela...
Però quoto Pam... non aspettarti di vederla sazia! :)

Offline la lola

• Utente Ottone
« Risposta #1571 il: 24 Giugno 2015, 18:24:58 »
Credo che Lola ve ne sarà grata !
Grazie buona serata!

Offline Marco1981

• Utente Bronzo
  • Golden: un mondo tutto d'oro!
« Risposta #1572 il: 03 Luglio 2015, 16:37:57 »
Cod che di buoni mangimi ce ne siano davvero a bizzeffe....
Personalmente credo di aver unito una buona qualità italiana ad un prezzo decisamente adeguato utilizzando Monge per entrambi i miei golden! Risultato: i cani sono sani e senza alcun problema..!!!
Un altro buon risultato....qualche soldino in più in tasca! ;D

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #1573 il: 04 Luglio 2015, 18:45:43 »
Marco, immagino che tu scelga crocche della linea Superpremium. Se ne parla anche qui: http://www.golden-forum.it/index.php?topic=22301.0
Rispetto a quasi tutte le crocche Farmina N&D, le Monge Medium adult contengono meno grassi (13,5% contro 18%), però hanno un contenuto di condroprotettori molto minore (hanno però anche una percentuale di MSM). Rispetto ad altri mangimi, la percentuale di carne fresca è minore, mentre è più alta la percentuale di carne disidratata, come le crocche Enova. Inoltre contengono mais e glutine. Nessun problema di allergia?
Le Grain Free all'anatra e patate sono invece piuttosto caloriche, con il 20% di grassi. Infine mi sembra che la percentuale di ceneri grezze stia fra il 6% e l'8% sia per Farmina che per Monge, entrambe ditte italiane.
Io sono ancora in dubbio su come proseguire l'alimentazione della pupa. Al momento ho scelto Acana Adult Large Breed, perché ha ottimi ingredienti e il 14% di grassi (meno di 350 calorie per etto), però ha il 33% di proteine e mi domando se vada bene proseguire con un alimento così proteico, anche in considerazione della prossima sterilizzazione.

Offline Marco1981

• Utente Bronzo
  • Golden: un mondo tutto d'oro!
« Risposta #1574 il: 05 Luglio 2015, 05:29:39 »
Per ora nessun problema....
Il maschio s'è beccato una brutta piodermite...ma è già da parecchi mesi che usa monge...quindi anche il veterinario ritiene possa escludersi qualsiasi correlazione...

Privacy Policy - Cookie Policy