Autore Topic: Crocchette & Crocchette... (ARCHIVIO)  (Letto 870985 volte)

Offline Balù

• Utente Oro
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1140 il: 08 Gennaio 2013, 18:40:47 »
?

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #1141 il: 08 Gennaio 2013, 18:45:03 »
?
No  :), era solo per cercare di capire come mai il peloso vomita...

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #1142 il: 08 Gennaio 2013, 18:49:51 »
Avrà mangiato un legnetto forse.. É stata una cosa sporadica

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #1143 il: 08 Gennaio 2013, 18:56:38 »
Avrà mangiato un legnetto forse.. É stata una cosa sporadica
Bene meglio così...facci sapere come va con il cambio crocche... ^-^

Offline DoppiaD

• Utente Bronzo
« Risposta #1144 il: 13 Gennaio 2013, 10:10:43 »
Ciao a tutti, scusate l'assenza ma son stato preso con il lavoro :S
purtroppo dopo 6 mesi con Acana Lamb&Okanagan Apple son costretto ad abbandonarlo sigh sigh...la mia Laika mi ha perso 1 Kg (ok che è fuori in giardino e sicuramente in inverno brucia più grassi) e la mia ragazza dice che si è "asciugata" troppo...quando zompetta in giro si vedono leggermente i contorni delle costolette e alla fine ha vinto lei...ho provato anche ad aumentarle la dose pensando che mangiasse poco (adesso siamo a 320gr al giorno)..e quindi son deciso di passare ad Enova Agnello e Riso...speriamo che le cose vadano meglio..anche se io preferisco un cane magro e bello muscoloso...

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #1145 il: 13 Gennaio 2013, 17:15:48 »
Non è che vai a cascare male,ma se Laika sta bene e si è "asciugata" , non vedo dove sta il problema a continuare con quello che gli stai dando ora,magari aumentando ulteriormente la dose.Io sto lottando a "fame"con la mia, per ottenere un "immagine costolosa" come ha la tua....ma mi sono arreso alla solita immagine "farcita".
Ciao.

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #1146 il: 13 Gennaio 2013, 19:08:45 »
Non è che vai a cascare male,ma se Laika sta bene e si è "asciugata" , non vedo dove sta il problema a continuare con quello che gli stai dando ora,magari aumentando ulteriormente la dose.Io sto lottando a "fame"con la mia, per ottenere un "immagine costolosa" come ha la tua....ma mi sono arreso alla solita immagine "farcita".
Ciao.
Condivido pienamente...

Offline DoppiaD

• Utente Bronzo
Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1147 il: 13 Gennaio 2013, 20:29:13 »
Ah per me non ci sono problemi..è la mia ragazza che non la vuole vedere così, che si trova sempre in imbarazzo quando la portiamo fuori perché molti che ci incontrano ci dicono: "ma le date da mangiare a questo povero cane?" e lei se la prende con me perché mi son fissato io di volere dare un cibo ottimo rispetto al trainer che le davamo prima...purtroppo Laika non è di costituzione molto grossa per essere un Labrador, infatti è sempre stata sui 21-22kg...ma vai a far cambiare idea alla ragazza che se laika sta bene è solo questione di aumentare un po' le dosi e possiamo mantenere quel mangime..

Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #1148 il: 13 Gennaio 2013, 23:24:36 »
Ah per me non ci sono problemi..è la mia ragazza che non la vuole vedere così, che si trova sempre in imbarazzo quando la portiamo fuori perché molti che ci incontrano ci dicono: "ma le date da mangiare a questo povero cane?" e lei se la prende con me perché mi son fissato io di volere dare un cibo ottimo rispetto al trainer che le davamo prima...purtroppo Laika non è di costituzione molto grossa per essere un Labrador, infatti è sempre stata sui 21-22kg...ma vai a far cambiare idea alla ragazza che se laika sta bene è solo questione di aumentare un po' le dosi e possiamo mantenere quel mangime..

Ciaoo
Scusa se mi intrometto ma se lei sta bene e non ha problemi di salute, pelo ok ecc perchè andare a cambiare?
Anche la mia Mora (lab) pesa come la tua sui 20-21kg e sta bene così!
Anche noi diamo acana agnello e mela e prima davamo Regal e Mora aveva sempre questa fisicità...è la sua costituzione quando è in forma...è l'orgoglio del suo addestratore che sostiene che è in perfetta forma e anche il veterinario ha detto che così è al top di non farle prendere peso che ne vede fin troppi di lab in carne.
Questo inverno anche Mora ha perso quasi 1kg con l'arrivo del freddo e quindi le ho aumentato la pappa di circa 30-35gr al giorno e stiamo pian piano riprendendo peso.
Per il discorso dell'imbarazzo guarda io non ascolterei per nulla quello che dice la gente...anche perchè ne dicono di scemate...specie chi non conosce questi cani ed è abituato a vedere quelli in sovrappeso...

Ciaooo

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #1149 il: 13 Gennaio 2013, 23:55:49 »

Anche io sarei per non cambiare... ;)

Invece noi,
Causa cambio formulazione pappa, temo proprio di dover cambiare :-\ e ne farei volentieri a meno...!

Offline DoppiaD

• Utente Bronzo
Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1150 il: 14 Gennaio 2013, 00:00:22 »
Per fortuna che mi sostenete XD cominciavo a pensare di essere l'unico a pensarla in questo modo! Vedrò di convincere la ragazza a mantenere queste ottime crocchette a costo di aumentare leggermente la dose per vederla un filo più in carne...anche perché quando vedo i bei muscoli delle zampe anteriori son veramente contento :D

Offline Dania

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #1151 il: 18 Gennaio 2013, 18:21:36 »
Ciao a tutti, mi rivolgo chiaramente a tutti ed in particolare a Kaffa che conosce bene i croccantini ENOVA.
Il mio Buddy di nove mesi mangia Enova Chicken e Rice da quando me lo ha dato l'allevatrice. da un mesetto ha cominciato a non mangiarle più volentieri...sto ignorando la cosa ma sono ormai convinata che non le trovi appetibili. Spesso le lascia, le devo buttare le annusa e se ne va....se proprio dovessi cambiare marca escludendo l'orijen che ho capito essere un mangime estremo per cani che lavorano....cosa mi consigliate Acana? Parliamo chiaramente dei mangimi che hanno come primo ingrediente carne disidratata e non cereali.  Ho anche preso in esame l'idea di passare ad un'alimentazione fresca...sto studiando la Barf ma la mia vet non me la consiglia perchè non si fida della carne cruda.  Scusate sono ad un bivio e non è facile. Grazie per l'attenzione
Dania

Offline Magdalena

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #1152 il: 26 Gennaio 2013, 18:03:20 »
Ciao a tutti :-)
Eccomi un'altra volta a scrivere qui su questo bel forum...quante cose ho saputo grazie a voi!
Ma adesso ho bisogno di un altro consiglio...
Il mio Milo fra pochi giorni compie 1 anno. Nella sua vita ha mangiato all'inizio le crocchette Royal Canin, poi Acana Classic, poi (per via delle feci molli) finalmente Club Prolife. Le feci si sono aggiustate, tutto ok ma...ho appena saputo che Club Prolife comincia a mettere nelle sue crocchette il mais. Sono rimasta senza parole!!
...E ora?? Che fare, mi chiedo pure io? Mi date un consiglio? Tornare ad Acana Classic, ma per cani adulti? (proteine invece che 32% diminuiscono fino a 28%) o provare con N&D (Farmina) low grain (proteine 30%)?

Ecco gli ingredienti...per chi vuole dare un'occhiata!
Acana Classic  Pollo & Patate Burbank
pollo disidratato, pollo fresco disossato, patate intere, fiocchi d'avena, piselli, uova intere, platessa spinata, alfalfa essiccata al sole, grasso di pollo, fegato di pollo, olio di fegato di pollo, olio di aringa, fibre di piselli, mele intere, pere intere, patate dolci, zucca, zucca gialla, pastinaca, carote, spinaci, mirtilli rossi, mirtilli, alga laminaria, radice di cicoria, bacche di ginepro, radice di angelica, fiori di calendola, finocchio dolce, foglie di menta, lavanda, rosmarino.
Acidi grassi Omega 3    0.7 %
Acidi grassi Omega 6    2.5 %
Acido folico    2.8 mg/kg
Biotina    0.8 mg/kg
Calcio    1.3 %
Cloruro    0.45 %
Colina    2000.0 mg/kg
Ferro    130.0 mg/kg
Fosforo    1.1 %
Lisina    1.7 %
Magnesio    0.12 %
Manganese    28.0 mg/kg
Niacina    340.0 mg/kg
Potassio    0.75 %
Rame    20.0 mg/kg
Selenio    0.8 mg/kg
Sodio    0.3 %
Taurina    0.2 %
Vitamina B1(tiamina)    97.0 mg/kg
Vitamina B12 (cobalamina)    0.48 mg/kg
Vitamina B2 (riboflavina)    45.0 mg/kg
Vitamina B6 (piridossina)    41.0 mg/kg
Vitamina D 3    500.0 IU
Vitamina E (Tocoferoli)    360.0 IU
Zinco    200.0 mg/kg

N&D LOW GRAIN POLLO E MELOGRANO
Pollo fresco disossato (20%), carne di pollo disidratata (18%), farro (10%), avena (10%), grasso di pollo, uova intere disidratate, aringhe fresche, aringhe disidratate, polpa di barbabietola essiccata, olio di pesce, fibra vegetale di pisello, carote essiccate, farina d’erba medica disidratata, inulina, fruttoligosaccaridi, mannanoligosaccaridi, melagrana in polvere (0,5%), mela disidratata, spinaci in polvere, psyllium (0,3%), ribes in polvere, arancia dolce disidratata, mirtilli in polvere, cloruro di sodio, lievito di birra essiccato, radice di curcuma (0,2%), glucosamina, condroitinsolfato.

Additivi nutrizionali: Vitamina A 15000 UI; Vitamina D3 1500 UI; Vitamina E 600mg; Vitamina C 150mg; Niacina 37,5mg; acido pantotenico 15mg; Vitamina B2 7,5mg; Vitamina B6 6mg; Vitamina B1 4,5mg; Vitamina K 1,5mg; Vitamina H 0,38mg; acido folico 0,45mg; Vitamina B12 0,1mg; cloruro di colina 2500mg; Luteina 5mg; Beta-carotene 1,5mg; Zn-chelato di Zinco dell’analogo idrossilato di metionina 910mg; Mn-chelato di Manganese dell’analogo idrossilato di metionina 380mg; Fe-chelato di Ferro di idrato di glicina 250mg; Cu-chelato di Rame dell’analogo idrossilato di metionina 88mg; Se-seleniometionina 0,40mg; DL-metionina 4000mg; Taurina 1000mg; L-Carnitina 300mg. Additivi organolettici: estratto di aloe vera 1000mg; estratto di tè verde 100mg; estratto di grapeseed 100mg. Antiossidanti: estratto di rosmarino.

...C'è qualcuno che ha l'esperienza con N&D low grain? Grazie...e un saluto a tutti! :-)

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #1153 il: 26 Gennaio 2013, 19:44:45 »
Forse io passerò al n/D low grain

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #1154 il: 26 Gennaio 2013, 20:58:16 »
Personalmente mi trovo veramente bene con Acana classic chicken&burbank potato... ma dal mio punto di vista anche Farmima low grain si difende bene (ora poi che non ha più la sepiolite nella sua lista ingredienti sono ancora più contenta) :D
Di Farmina low grain ne abbiamo parlato recentemente qui
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=15997.msg287437#msg287437

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy