Spesso ho letto che la digeribilità delle proteine di origine animale è molto elevata, mentre per le proteine di origine vegetale la % scende parecchio...
Nel forum abbiamo molte volte letto che mangimi ad alta % proteica possono in effetti, in alcuni casi, provocare problemi intestinali e che spesso basta ridurre le dosi di qualche decina di grammi per avere degli ottimi miglioramenti...
In ogni caso le % proteiche di Acana Classic non mi sembrano così spinte...
Grazie Chiara per le precisazioni! Se non erro, credo di aver letto proprio uno dei tuoi post dove dicevi di aver tarato con il tempo la quantità di Acana che dai al tuo Red, diminuendo la dose giornaliera anche solo di una decina di grammi, fino ad arrivare alla 'dose ottimale' di 300 g giornalieri. Io attualmente do ad Artù, che pesa 31.5 kg a 13 mesi, 320 g al giorno, potrei effettivamente tentate di ridurre la dose fino a 300 al giorno, in modo da vedere se le feci migliorano. In generale non abbiamo grandi problemi, capitano solo alcuni giorni in cui le feci, specialmente al pomeriggio, non sono propriamente ben formate. Prima di eventualmente cambiare mangime, almeno questo tentativo credo vada fatto :-)
Ma se decidessi poi di passare al Burbank Potato, immagino che la 'regolazione' del quantitativo di grammi giornalieri di crocchette vada rifatta, visto l'apporto calorico minore del nuovo prodotto, giusto?