Autore Topic: Crocchette & Crocchette... (ARCHIVIO)  (Letto 776005 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #735 il: 16 Novembre 2011, 13:36:36 »

Per usufruire delllo sconto?

Ti ho risposto nell'altro topic...e ti ho appena inviato la mail!



staff@golden-forum.it

Offline Micky

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 126
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #736 il: 17 Novembre 2011, 21:56:10 »
Oggi ho fatto il calcolo del fabbisogno giornaliero di crocche che ho trovato qui nel forum... bhe di Acana wild prairie 61 grammi al giorno, di acana classic 56... Quindi non posso aumentare ma diminuire... Io a Charlie ne do 50 di grain free ed è perfetto, non mi fido ad aumentare... ma mi chiedo ad uguale razione giornaliera con le classic rischia di ingrassare?
  

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #737 il: 20 Novembre 2011, 22:21:34 »
Chiedo scusa, una cara amica ha preso una linea di alimenti per cani, e io nella mia ignoranza , ho disquisito con lei che non mi pare una pappa al top, non male ma secondo me nulla di che, che ne dite?
Si tratta della Linea ALLEVA e piu precisamente http://www.dierenvoedingvolgezondheid.nl/E_frame.html?http://www.dierenvoedingvolgezondheid.nl/Alleva-Plus-Fish-_-Rice-4-kg-E_art_536.html
Kaffa che ne dici?

Offline Blackie

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 29
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #738 il: 20 Novembre 2011, 23:02:23 »
Da bocciare assolutamente!

C'è frumento e mais!
Oli e grassi non specificati!
E soprattutto antiossidanti e additivi CEE.




Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #739 il: 21 Novembre 2011, 00:08:48 »
Corrado...
Il produttore è Italiano, DIUSA PET...
la trovi qua... http://www.diusapet.it/d/909/prodotti-per-il-cane.aspx
 
La linee superpremium sono la ALLEVA LIFE e la ALLEVA PRO
 
Ho dato un occhiata alle etichette... Che dire...
 
Ho visto MOLTO di peggio... 
ad esempio non usano sottoprodotti vegetali o derivati, il primo ingrediente è a base di carne... hanno un sito discreto con buone informazioni dui prodotti etc etc...
 
... ma c'è anche di meglio!
Per esempio personalmente non mi piace il Mais e il Frumento nella formulazione, non specificano che conservanti usano (dentro additivi CEE può esserci di tutto, anche BHA e BHT), non usano ingredienti "HUMAN GRADE", etc etc...
 
Diciamo che è un mangime senza infamia e senza lode...
 
Personalmente non l'ho provato e non credo lo proverò, visto che a livello di etichetta ci sono mangimi che mi convincono di più...
Mi pare sugli stessi livelli dei vari Royal Canine, Purina ProPlan, Eukanuba, Hills etc etc...
 
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #740 il: 21 Novembre 2011, 00:26:42 »
Infatti pensavo anche io la stessa cosa, non mi ha convinto ma il mio essere profano richiedeva il parere del sommo guru  ;)
Grazie

Offline F@bio

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 339
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #741 il: 27 Novembre 2011, 14:09:29 »
stò passando Zard da Enova Puppy a Aduld Large Breed, ero indeciso se prendere Adult Chicken o Adult Lamb.....vedremo se con il tempo si stufa, al limite provare anche le altre non credo sia un grande cambiamento da effettuare troppo gradatamente o no?


Offline Zazee

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 529
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #742 il: 27 Novembre 2011, 14:35:20 »
Ai primi di settembre arriverà il mio cagnolino e non vedo l'ora sia io che la mia bimba . Qualcuno di voi ha mai ordinato qui http://www.aquazoomania.it/   mi sembra che i prezzi (tipo per enova) siano molto più bassi .

la fattoriapetshop non tratta piu Enova a dire che aveva il prezzo migliore in giro per il web
Quindi pensavo se volessi cambiarlo? (da circa 15 mesi il mio golden è stato cresciuto con enova chicken and rise)
 
So ceh sti continua a trovare online piu caruccio ma c'è ma sinceramente preferivo affidarmi al negozio vicino casa ma non saprei come agire nel tutto
 
Se qualcuno avesse un consiglio ne sarei molto grato
 
grazie

Leggo solo ora le ultime pagine di questo topic e uno dei due messaggi che ho citato è molto vecchio, ops, è che rispondo a entrambi, sperando di essere ancora utile: sì, io ho fatto acquisti molte volte da www.aquazoomaniashop.it e mi son sempre trovata BENISSIMO: il prezzo di Enova, che prendo per Pafni, mi risulta il più basso in rete, fino a 10€ in meno rispetto al prezzo medio che trovo su altri siti, e le spedizioni sono sempre state veloci e puntualissime, ho sempre ricevuto il pacco nel giro di 4-5 gg lavorativi. Quindi mi sento di fare pubblicità a un negozio online che reputo serio e affidabile :)

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #743 il: 08 Dicembre 2011, 00:47:27 »
Ne ho trovata un altra che non mi pare male, ne ho presa giusto una confezione da 800 Gr per farla provare ai due pelosi e non ho mai visto divorare così delle crocche. Ecco gli ingredienti:
 
Ingredienti
Agnello fresco disossato (26%), carne di agnello disidratata (25%), patate, uova intere disidratate, aringhe fresche, aringhe disidratate, grasso animale, olio di pesce, fibra vegetale di pisello, carote essiccate, farina d’erba medica disidratata, inulina, fruttoligosaccaridi, mannanoligosaccaridi, mirtilli in polvere (0,5%), mela disidratata, melograno in polvere, arancia dolce disidratata, spinaci in polvere, psyllium (0,3%), ribes in polvere, cloruro di sodio, lieviti di birra essiccati, radice di curcuma (0,2%), glucosamina, condroitinsolfato.

Tenori Analitici
Calcio: 1.60%
Ceneri grezze: 8.90%
Condroitina: 900.00mg/kg
Fibra grezza: 2.60%
Fosforo: 1.00%
Glucosamina: 1200.00mg/kg
Oli e grassi grezzi: 18.00%
Proteine grezze: 38.00%
Umidità: 9.00%
EPA: 0.30%
DHA: 0.50%
Valore Energetico EM: 3682.50Kcal/Kg
Valore Energetico Kg: 15.40Mj/kg

Offline Terrapiana (aggiornare e-mail)

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 59
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #744 il: 08 Dicembre 2011, 01:18:54 »
io invece ho trovato questa e mi piacerebbe avere un vostro parere

Ingredienti:
Composizione: Carne di agnello disidratata (min.28%),  riso (min. 25%), mais, grasso di pollo,  pesce disidratato, polpe di barbabietola essiccate,  uova intere disidratate, olio di pesce, olio vegetale, cloruro di sodio, lieviti di birra essiccati.
Additivi (per Kg di prodotto): Additivi Nutrizionali  vitamina A 10000 U.I., vitamina D3 1000 U.I., vitamina E (alfa tocoferolo 91%) 100 mg, vitamina C 100 mg, vitamina PP 25 mg, Acido d-pantotenico 10 mg, vitamina B2 5 mg, vitamina B6 4 mg, vitamina B1 3 mg, vitamina K3 (M.S.B. 53%) 1 mg, vitamina H 0,25 mg, Acido folico 0,3 mg, vitamina B12 0,04 mg, cloruro di colina 1500; Zn-ossido di zinco 108 mg, Zn-solfato di zinco monoidrato 120 mg, Mn-solfato manganoso monoidrato 150 mg, Fe-solfato ferroso monoidrato 44 mg, Fe-carbonato ferroso 60 mg, Cu-Solfato rameico pentaidrato 50 mg, I-iodato di calcio anidro 2,4 mg, Co-carbonato basico di cobalto monoidrato 12,5 mg, Se-selenito di sodio 2,4 mg; DL-Metionina 1500 mg.

grazie

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #745 il: 08 Dicembre 2011, 11:46:39 »
Ingredienti
Agnello fresco disossato (26%), carne di agnello disidratata (25%), patate, uova intere disidratate, aringhe fresche, aringhe disidratate, grasso animale, olio di pesce, fibra vegetale di pisello, carote essiccate, farina d’erba medica disidratata, inulina, fruttoligosaccaridi, mannanoligosaccaridi, mirtilli in polvere (0,5%), mela disidratata, melograno in polvere, arancia dolce disidratata, spinaci in polvere, psyllium (0,3%), ribes in polvere, cloruro di sodio, lieviti di birra essiccati, radice di curcuma (0,2%), glucosamina, condroitinsolfato.


Niente da eccepire, direi un ottimo grain less all'agnello e patate  :)

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #746 il: 08 Dicembre 2011, 11:48:20 »
Ingredienti:
Composizione: Carne di agnello disidratata (min.28%),  riso (min. 25%), mais, grasso di pollo,  pesce disidratato, polpe di barbabietola essiccate,  uova intere disidratate, olio di pesce, olio vegetale, cloruro di sodio, lieviti di birra essiccati.


Rispetto a quello suggerito da Corrado, questo qui ha il mais che per quanto mi riguarda è un ingrediente che evito. A parte questo comunque non è malaccio, anzi, c'è sicuramente ben di peggio! Certo però, se ci fossero solo agnello e riso lo valuterei sicuramente un mangime migliore  :good:

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #747 il: 08 Dicembre 2011, 12:13:26 »

Niente da eccepire, direi un ottimo grain less all'agnello e patate  :)
e hai notato la quantità di condroitina?

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #748 il: 08 Dicembre 2011, 12:20:46 »
No, in effetti non avevo notato. E' notevolmente alta, cavoli...ottimo mangime per cani con intensa attività quindi  :good: (o cani con qualche problemino)

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #749 il: 08 Dicembre 2011, 12:27:59 »
Ultima chicca e poi vi rivelo che marca sono. costo di un sacco da 14.5 Kg 39.50 Euro  ;D

 


Privacy Policy - Cookie Policy