Autore Topic: Crocchette & Crocchette... (ARCHIVIO)  (Letto 776066 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Antorossi

  • Io&Amelie
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 37
  • Io&Amelie
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1260 il: 18 Ottobre 2013, 18:28:25 »
Ciao a tutti sono Antonello, ho già scritto in questo forum e sono qui a chiedervi un consiglio, alla mia cucciolona di 3 anni, sto dando akana nella formula light, solo che da un pò di tempo ha iniziato a grattarsi un pò e il veterinario mi ha detto che si tratta di dermatite e che quasi ciruamente è dovuta al cibo pur trattandosi di un alimento eccellente, mi ha detto che la soluzione è quella di passare ad un'alimentazione al pesce, non mi ha consigliato una in particolare, a me hanno parlato bene di forza 10, e poi dell'altro cibo akana che ho ancora cosa devo fare posso continuare a dargleilo mischiato con il nuovo che prenderò o le devo eliminare completamente, chiedo a tutti voi esperti di aiutarmi e consigliarmi, in particolare a chiara che già altre volte mi è stata di grande aiuto, ciaooooooo ;)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1261 il: 18 Ottobre 2013, 21:09:49 »
Ciao Antonello... è sempre difficile dare consigli specifici sui mangimi quando ci sono problemi legati a presunte intolleranze alimentari...


Mi ricordo che Amelie ha anche sofferto di una forma seborroica e aveva qualche problemino di sovrappeso...


Se decidi di cambiare pappa cerca sempre di farlo in modo graduale, togliendo/aggiungendo proporzionalmente il mangime vecchio e il nuovo.


Parlando di formulazioni al pesce, se provi a fare una piccola ricerca nel forum... molti amici si sono trovati bene con Fish4dogs, Farmina low/grain merluzzo arancia, Simpson Premium salmone e patate... e altri
Magari prova a fare un controllo anche sulle % lipidiche e proteiche per valutare quale possa essere il più indicato per la tua pupa... ;)


 



staff@golden-forum.it

Offline Antorossi

  • Io&Amelie
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 37
  • Io&Amelie
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1262 il: 21 Ottobre 2013, 11:21:19 »
Buongiorno e grazie mille Chiara, come al solito sei molto gentile e disponibile e comunque ricordavi bene la mia amelie aveva anche il problema di pelle molto grassa, penso proprio che passerò a Fish for dogs, ma volevo sapere visto che ho ancora Akana light posso mischiarlo insieme (mi dispiarecebbe buttarlo, è praticamente un pacco nuovo)???, grazie ancora e poi della fish for dog devo solo scegliere il gusto o secondo te ce ne sta uno in particolare che devo acquistare??? grazie ancora ;)
 

Offline GIADAC

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 3
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1263 il: 21 Ottobre 2013, 12:05:53 »
Volevo chiedere informazioni sulle crocchette e la quantità da dare. Attualmente stiamo dando 100 grammi al giorno di Golden Eagle Puppy Formula 28/17 fornitoci dall'allevamento dove abbiamo preso la nostra cagnolina privo di mais:
http://www.eagleitalia.it/goldeneagle_olistico_seccocane.html#PUPPY

Sembrerebbe un'ottima marca ma come si sa le esigenze di un cane tenuto all'aperto sono diverse da quello tenuto in un appartamento che fa piccole passeggiate quotidiane.
Ho visto che alcuni consigliano anche le Regal. La quantità di 100 grammi è la massima indicata sul pacco per il peso del cane fino a 5kg.La nostra è poco più di 3,5Kg. quindi dovrebbe essere più che sufficiente.Solo che ho letto che i cuccioli siano un pochino più in carne.

Facendo un calcolo trovato su un altro sito in base al peso,all'età e alla Kcal apportate dal mangime sembrerebbe che ce ne vogliano 120/140 grammi al giorno per cani che svolgono la tipica vita urbana. Accetto da tutti validi consigli che come si sa in queste cose sono sempre molto delicati e soggettivi.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1264 il: 21 Ottobre 2013, 13:50:08 »
Buongiorno e grazie mille Chiara, come al solito sei molto gentile e disponibile e comunque ricordavi bene la mia amelie aveva anche il problema di pelle molto grassa, penso proprio che passerò a Fish for dogs, ma volevo sapere visto che ho ancora Akana light posso mischiarlo insieme (mi dispiarecebbe buttarlo, è praticamente un pacco nuovo)???, grazie ancora e poi della fish for dog devo solo scegliere il gusto o secondo te ce ne sta uno in particolare che devo acquistare??? grazie ancora ;)


Per fare un passaggio graduale devi mischiare i mangimi...
Certo che se il pacco rimasto è uno grosso da 13 kg dovresti iniziare il cambio almeno a metà quantitativo...
(se non puoi aspettare... magari puoi trovare il modo di regalare quello che avanza a qualcuno? Vedi canili etc etc?)


Per quanto riguarda fish4dogs lascio la parola a chi lo utilizza da tempo, così da avere il miglior consiglio...
Una coccola ad Amelie



staff@golden-forum.it

Offline Antorossi

  • Io&Amelie
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 37
  • Io&Amelie
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1265 il: 21 Ottobre 2013, 17:33:05 »

Per fare un passaggio graduale devi mischiare i mangimi...
Certo che se il pacco rimasto è uno grosso da 13 kg dovresti iniziare il cambio almeno a metà quantitativo...
(se non puoi aspettare... magari puoi trovare il modo di regalare quello che avanza a qualcuno? Vedi canili etc etc?)


Per quanto riguarda fish4dogs lascio la parola a chi lo utilizza da tempo, così da avere il miglior consiglio...
Una coccola ad Amelie

Grazie Chiara, Amelie ovviamente ricambia le coccole  :D, volevo chiederti un'altra info, la mia veterinaria mi ha consigliato a questo punto tra farmina e orijen e che rispecchiano praticamente le stesse proporzioni in termini di quantitativi proteici ed energetici, tu cosa mi consigli a questo punto, scusa ma ogni volta mi perdo tra tutte le marche e chiedo a voi più esperti, grazie ancora ;)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1266 il: 21 Ottobre 2013, 17:43:35 »
Dal mio punto di vista, provenendo da un mangime con cereali eviterei il total grain free quindi starei su Farmina lowgrain merluzzo e arancia ;)



staff@golden-forum.it

Offline Antorossi

  • Io&Amelie
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 37
  • Io&Amelie
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1267 il: 23 Ottobre 2013, 20:03:33 »
Dal mio punto di vista, provenendo da un mangime con cereali eviterei il total grain free quindi starei su Farmina lowgrain merluzzo e arancia ;)

Grazie chiara sei sempre molto gentile, ti chiedo l'ultima cosa e non ti rompo più  :D, la mia veterinaria ha detto che ha fatto una scheda di diversi prodotti ed è arrivata alla conclusione viste tutte le caratteristiche e i problemi di dermatite che la scelta dobbiamo farla tra forza 10, trainer ed nd, con trainer mi ha detto che è uno vegetale e quindi si tratterebbe di utilizzarlo per resettare tutta la situazione e trovare eventuali altre intolleranze, quindi adesso chiedo a te tra i 3 quali conosci e quale mi consiglieresti tu, io ho sempre sentito parlare bene di forza 10, però parlo da profano, grazie mille ancora chiara e buona serata ;) ;) ;) 

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1268 il: 23 Ottobre 2013, 21:12:25 »
Uhmm quale formulazione di Forza10 e Trainer? E' importante conoscere gli ingredienti perché alcune contengono mais...
Sul Forum molti amici si sono trovati bene con Farmina N&d low grain...



staff@golden-forum.it

Offline Antorossi

  • Io&Amelie
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 37
  • Io&Amelie
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1269 il: 24 Ottobre 2013, 11:24:08 »
Uhmm quale formulazione di Forza10 e Trainer? E' importante conoscere gli ingredienti perché alcune contengono mais...
Sul Forum molti amici si sono trovati bene con Farmina N&d low grain...

Ciao Chiara, anche la mia veterinaria tra i 3 mi dice che per Amelie quello che andrebbe meglio è nd che ha omega 3 e omega 6 e il più alto valore proteico, sarebbe quello al merluzzo, gli altri 2 sarebbero il trainer vegetale o il forza 10 monoproteico al pesce, anche se non è specificato di che pesce si tratti, ma che comunque andrebbero bene, però lei propenderebbe per nd, poi mi ha detto ovviamente scegli tu, a questo punto sentito anche il tuo parere penso che questa sarà la scelta, che ne dici??? grazie ;)

omega 3 e omega 6 e oiù alto valore proteico

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1270 il: 24 Ottobre 2013, 12:58:52 »
Da quanto ho visto nel sito di Forza 10... la formulazione Diet o Reset al pesce contiene comunque mais...
Quindi... le scarterei!


Dal mio punto di vista comunque... nessuno possiede la sfera di cristallo per prevedere i potenziali risultati o effetti di un mangime... quindi, scegliendo sempre un prodotto con una buona lista ingredienti... non resta che provare. ;)
E come già scritto... a questo punto anch'io starei su Farmina n&d low grain ...



staff@golden-forum.it

Offline greace

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 684
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1271 il: 24 Ottobre 2013, 13:13:43 »
Ciao a tutti,
Come già scritto nell'altro post sono arrivati i test delle intolleranze alimentari di Cloe fatti a seguito di malassezia ricorrente. I risultati dicono intolleranza livello 4 a carni bovine, latte/latticini e patate...
Ad oggi le stavo dando le profile sensitive fish and potato che dovrò sicuramente escludere per ovvi motivi. Vi volevo chiedere,e scusatemi nel caso per l'ignoranza, se nelle crocchette ci possono essere tracce di latte? Vedendo le intolleranze di Cloe quali crocchette consigliereste?
Grazie mille!

Offline greace

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 684
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1272 il: 25 Ottobre 2013, 11:36:01 »
Nessuno mi risponde? :think:
Io sarei per provare ND low-grain ma cosa consigliate tra pollo e melograno e agnello e mirtillo?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1273 il: 25 Ottobre 2013, 12:23:17 »
Greace, appena ho un attimo di tempo guardo con attenzione le liste ingredienti dei mangimi segnalati così provo a darti anche il mio, (semplice), parere... ^-^



staff@golden-forum.it

Offline greace

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 684
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1274 il: 25 Ottobre 2013, 12:34:23 »
Grazie mille Chiara....
Come al solito  em_005 G E N T I L I S S I M A em_005

 


Privacy Policy - Cookie Policy