Autore Topic: Ha mangiato un guanto!  (Letto 15713 volte)

Offline Barbara68

• Utente Oro
Re:Ha mangiato un guanto!
« Risposta #15 il: 17 Febbraio 2012, 14:20:06 »
Grazie per i consigli!

Offline MyEngland

• Utente Bronzo
« Risposta #16 il: 17 Febbraio 2012, 15:06:53 »
Proprio per questi motivi è necessario sentire prima il vet..

Molti medici in questi casi ne consigliano l'uso ( non certo come terapia prolungata ma come stimolante una tantum per lubrificare maggiormente la massa fecale e quindi facilitare l'espulsione del corpo estraneo), però... proprio per le sue peculiarità ( possibili effetti collaterali come l'irritazione della mucosa anale e i potenziali rischi in una NON corretta deglutizione)..è sempre bene che il medico valuti caso per caso...il rapporto rischi/benefici...(in primis...valutando la natura del corpo estraneo ingerito: forma e materiale) ;)

Ha assoltumanete ragione Chiara, il via libera per l'assunzione del lassativo è un'esclusiva decisione  del veterinario che stabilirà se sia il caso o meno, come ha detto Chiara stessa, in base a a forma e materiale e anche dopo palpazione. Tuttavia, se ti dovesse prescrivere un lassativo insisterei sull'assunzione di un lassativo che non sia un olio minerale, esistono molti lassativi naturali o di origine vegetale, al limite è preferibile un farmaco (quindi un lassativo di sintesi) ad un olio minerale.
Speriamo che comunque lo espella a breve in modo spontaneo! Tienici aggiornate

Offline Barbara68

• Utente Oro
« Risposta #17 il: 02 Marzo 2012, 10:23:21 »
allora, dopo quasi tre settimane questa mattina nella cacca di Maya è rinvenuto un dito del guanto di pile!!!! Me ne sono accorta per caso visto che era ben mimetizzato dalle feci belle compatte. Ora mi chiedo se il resto sia già stato espulso e io non me ne sono accorta o se nei prossimi giorni troverò il resto.... Dopo tutto questo tempo mi era sorto il dubbio che per caso non lo avesse vomitato senza che me ne accorgessi..

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #18 il: 02 Marzo 2012, 10:38:29 »
Chi può dirlo Barbara???

Tutto può essere... :o :o :o :o
Comunque se Maya finora è stata bene, ha sempre sporcato correttamente...io starei abbastanza tranquilla :D :D

staff@golden-forum.it

Offline Barbara68

• Utente Oro
« Risposta #19 il: 02 Marzo 2012, 10:52:59 »
grazie Chiara, speriamo! Sì Maya sta benissimo mangia tutto in meno di un minuto e scarica normalmente. Però questo ritrovamento mi ha reso felice  ^-^  forse essere felice per una cacca è eccessivo ma l'idea di un'occlusione intestinale mi preoccupava... se ritrovassi il resto nei prossimi giorni sarebbe il massimo!! Ma tre settimane per espellere una cosa mi sembrano veramente tante!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #20 il: 02 Marzo 2012, 10:57:44 »
Forse però...visto come si è ben mimetizzato questo dito... può aver espulso altri pezzi anche precedentemente!!!! :D :D

staff@golden-forum.it

Offline Barbara68

• Utente Oro
« Risposta #21 il: 12 Marzo 2012, 16:19:45 »
Ultimo aggiornamento! Questa mattina in giardino il mio compagno ha visto Maya che vomitava (cibo appena mangiato + il famoso guanto in pile). Purtroppo appena si è avvicinato Maya ha rimangiato il tutto!!! Visto che era passato giusto un mese da quando lo aveva mangiato e nelle feci avevo ritrovato solo un dito del guanto, l'ho portata dal veterinario che le ha somministrato dell'acqua ossigenata a 10 vol. L'ho fatta camminare un po' poi finalmente l'ha vomitato! Sono contentissima! Purtroppo con questo vizio di rimangiarsi il vomito chissà quanto poteva andare avanti!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #22 il: 12 Marzo 2012, 16:42:24 »
Eureka!!!!  em_016 em_016 em_016 em_016

Chissà davvero quante volte lo aveva già vomitato e rimangiato!!!!

Finalmente ora potrai tirare un bel respiro di sollievo!!!!

Tieni però presente che l'acqua ossigenata potrebbe dare qualche piccolo disturbo a livello gastrico... ( leggera infiammazione transitoria con nausea, vomito etc etc)  ;) ;)
Il vet ti ha per caso prescritto un gastroprotettore??

staff@golden-forum.it

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #23 il: 12 Marzo 2012, 20:21:26 »
il mio veterinario mi ha detto che un cane si è mangiato una sveglia :o

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #24 il: 12 Marzo 2012, 21:17:28 »
evvaiiiiiiiiiiiiii

staff@golden-forum.it

Offline Barbara68

• Utente Oro
« Risposta #25 il: 13 Marzo 2012, 11:38:08 »
Eureka!!!!  em_016 em_016 em_016 em_016

Chissà davvero quante volte lo aveva già vomitato e rimangiato!!!!

Finalmente ora potrai tirare un bel respiro di sollievo!!!!

Tieni però presente che l'acqua ossigenata potrebbe dare qualche piccolo disturbo a livello gastrico... ( leggera infiammazione transitoria con nausea, vomito etc etc)  ;) ;)
Il vet ti ha per caso prescritto un gastroprotettore??
no in realtà non mi ha prescritto nulla, comunque Maya mi sembra ok, mangia e gioca come sempre. Comunque la tengo d'occhio.
Grazie mille

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #26 il: 13 Marzo 2012, 11:44:26 »
Meglio così Barbara...talvolta l'acqua ossigenata può provocare qualche disturbo!!!!

Un bacione alla piccola "monella"  :flowers: :flowers: :flowers: :flowers:

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy