So che molti utilizzano l'olio di vasellina (paraffinum liquidum o petrolato), ma se possibile è da preferire un lassativo naturale visto che questo è un olio minerale (non so consigliarti se puoi usare qualcosa ad uso umano, ma forse è meglio chiedere al veterinario sia per la tipologia di lassativo, sia se sia il caso o meno in questo momento di aumentare la peristalsi perché se il guanto con i giorni si posiziona in maniera occlusiva una peristalsi eccessiva potrebbe essere più dannosa che benefica, oppure potrebbe anche spostare il guanto in posizione occlusiva, cosa che però, speriamo di no, potrebbe accadere comunque). Il problema dell'olio di paraffina è che è un derivato diretto del petrolio, ne è garantita una purezza del 100%, anche perché la presenza di impurezze minime lo rende un composto cancerogeno se ingerito. Scusa se mi sono dilungata, ma io ho smesso di usare i burrocacao con questo ingrediente (la maggior parte di quelli in commercio), perché alla fine mi sono resa conto che ne ingerivo un bel po'.