E' un pò il concetto che cerco continuamente di far passare, i cani vanno conosciuti, intanto il proprietario o chi fosse lo stava, strozzando per il collare, senza minimamente controllare i segnali del cane...in pratica il cane era costretto a stare lì, la giornalista che nonostante il cane continuasse a dare segnali, che sicuramente lei non conosceva, cosa fà????? Gli mette la faccia a disposizione davanti al muso....risultato ringhio e morso.....che poi mi sa che così grave non deve essere stato visto che i due, e se non ho visto male uno è delle forze dell'ordine, continuano a starsene seduti tranquilli....per le riprese??? Bò non so che dire....
Però ragazzi lo si insegna ai bambini di non mettere la faccia davanti al muso dei cani....
Quello che sicuramente non è bello è che sia successa questa cosa, quello che chiaramente non mi piace e che cani di quella tempra vengano portati in studi televisivi, dove l'ambiente non è certamente dei migliori, pacioccati da una perfetta estranea...stiamo parlando di un dogo, non di un golden per fare un esempio, o di un bovaro, o che so io di un barboncino....stiamo parlando di un Dogo....una razza con un carattere tosto, che magari sotto stress per la ripresa ha reagito a suo modo....
Peccato che nessuno dei tre abbia fatto attenzione a quello che il cane stava cercando di comunicare....
Mi dispiace immensamente per la giornalista, ma sono sicura che chi ci rimetterà di più sarà il cane....