Autore Topic: notizia ansa Dogo morde in diretta tv  (Letto 7306 volte)

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Ultima modifica: 09 Febbraio 2012, 17:17:04 da kaffa »
Teo Artu' e Rocky

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:notizia ansa Dogo morde in diretta tv
« Risposta #1 il: 09 Febbraio 2012, 16:58:24 »
 :smileys_0302: colpa del cane???????  :arrabbiato:

Offline Romeo

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 09 Febbraio 2012, 16:59:58 »
Bhe, se l'è cercata...
Milly

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #3 il: 09 Febbraio 2012, 17:00:54 »
peccato che il filmato da qui non lo posso vedere
Teo Artu' e Rocky

Offline Romi

• GoldenManiaciTeam
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #4 il: 09 Febbraio 2012, 17:04:54 »
Mah sicuramente il cane segnali di stress ne dava...leccarsi ripetutamente... le ha anche fatto i denti...ma credo che l'attacco sia stato talmente veloce che la reporter se n'è accorta nell'esatto momento post morso....ovvio che la tipa non doveva assolutamente avvicinarsi frontalmente.....

Mi ha un pò lasciato perplessa la reazione del proprietario (credo).... che si è limitato a tenere il muso del cane...mah....
Romina

Offline Irene

• Utente Argento
« Risposta #5 il: 09 Febbraio 2012, 17:07:52 »
Bhe, se l'è cercata...
Anche io la penso come te

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 09 Febbraio 2012, 17:11:26 »
si vabbe' pero' poverina, lei e' stata azzannata e quei due li seduti tranquilli...e che caspita...un po' di umanita' !!!!...Lei ha sbagliato a mettersi col viso davanti al muso ma il proprietario ha SBAGLIATO DI PIU' a non accorgersi dei segnali di stress del suo cane... :smileys_0227:

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Tiziana

• Administrator
« Risposta #7 il: 09 Febbraio 2012, 17:18:22 »
E' un pò il concetto che cerco continuamente di far passare, i cani vanno conosciuti, intanto il proprietario o chi fosse lo stava, strozzando per il collare, senza minimamente controllare i segnali del cane...in pratica il cane era costretto a stare lì, la giornalista che nonostante il cane continuasse a dare segnali, che sicuramente lei non conosceva, cosa fà????? Gli mette la faccia a disposizione davanti al muso....risultato ringhio e morso.....che poi mi sa che così grave non deve essere stato visto che i due, e se non ho visto male uno è delle forze dell'ordine, continuano a starsene seduti tranquilli....per le riprese??? Bò non so che dire....

Però ragazzi lo si insegna ai bambini di non mettere la faccia davanti al muso dei cani....

Quello che sicuramente non è bello è che sia successa questa cosa, quello che chiaramente non mi piace e che cani di quella tempra vengano portati in studi televisivi, dove l'ambiente non è certamente dei migliori, pacioccati da una perfetta estranea...stiamo parlando di un dogo, non di un golden per fare un esempio, o di un bovaro, o che so io di un barboncino....stiamo parlando di un Dogo....una razza con un carattere tosto, che magari sotto stress per la ripresa ha reagito a suo modo....

Peccato che nessuno dei tre abbia fatto attenzione a quello che il cane stava cercando di comunicare....

Mi dispiace immensamente per la giornalista, ma sono sicura che chi ci rimetterà di più sarà il cane.... 

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #8 il: 09 Febbraio 2012, 17:27:28 »
E' un pò il concetto che cerco continuamente di far passare, i cani vanno conosciuti, intanto il proprietario o chi fosse lo stava, strozzando per il collare, senza minimamente controllare i segnali del cane...in pratica il cane era costretto a stare lì, la giornalista che nonostante il cane continuasse a dare segnali, che sicuramente lei non conosceva, cosa fà????? Gli mette la faccia a disposizione davanti al muso....risultato ringhio e morso.....che poi mi sa che così grave non deve essere stato visto che i due, e se non ho visto male uno è delle forze dell'ordine, continuano a starsene seduti tranquilli....per le riprese??? Bò non so che dire....

Però ragazzi lo si insegna ai bambini di non mettere la faccia davanti al muso dei cani....

Quello che sicuramente non è bello è che sia successa questa cosa, quello che chiaramente non mi piace e che cani di quella tempra vengano portati in studi televisivi, dove l'ambiente non è certamente dei migliori, pacioccati da una perfetta estranea...stiamo parlando di un dogo, non di un golden per fare un esempio, o di un bovaro, o che so io di un barboncino....stiamo parlando di un Dogo....una razza con un carattere tosto, che magari sotto stress per la ripresa ha reagito a suo modo....

Peccato che nessuno dei tre abbia fatto attenzione a quello che il cane stava cercando di comunicare....

Mi dispiace immensamente per la giornalista, ma sono sicura che chi ci rimetterà di più sarà il cane....
ecco appunto!!!!  >:(

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #9 il: 09 Febbraio 2012, 17:46:03 »
a me della giornalista non importa nulla.

La prossima volta fa la "sborona" con un peluche.

:smileys_0302:

staff@golden-forum.it

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
« Risposta #10 il: 09 Febbraio 2012, 17:52:35 »
Stasera a Studio Aperto questa è la notizia di apertura...mi ci gioco la casa!  :arrabbiato:

Offline annalisa57

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 09 Febbraio 2012, 17:55:37 »
Il più imbranato è lo pseudo proprietario che non conosce i comportamenti del suo cane e non si accorge che è a disagio, la giornalista è solo una persona incauta (e anche un po stupida). La cosa assurda è che come sempre la colpa ricade sul canee non sul suo stolto proprietario.

Offline grace

• In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
« Risposta #12 il: 09 Febbraio 2012, 18:03:59 »
ma che manica di ignoranti!!!! nessuno che tiene conto dell'ansia che probabilmente stava vivendo il cane, nessuno che si accorge che è irrequieto non so che tipo di trasmissione stavano facendo e cosa stavano dicendo del cane ma hanno fatto una serie di stro...incredibili!! già però l'unico a rimetterci sarà lui

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Cesca e Mia

• ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
« Risposta #13 il: 09 Febbraio 2012, 18:48:19 »
Ho visto il video.......il cane ha morsicato in maniera fulminea sì........ma è andato avanti a emettere segnali calmanti (leccarsi continuamente il naso) per un bel pò e il tutto è stato coronato dall'avvicinarsi frontalmente della reporter!!!!

Qui lo sbaglio è del proprietario, non della reporter (che di cani sicuramente non ne capiva una mazza visto il suo atteggiamento)......se io vedo che il mio cane è infastidito da una situazione chiedo gentilmente a chi lo sta toccando di lasciarlo stare.......o al max gli spiego come fare per non dargli fastidio!!!

Il propietario ha sottovaluto enormemente il suo cane e la situazione.......e con un cane del genere (mi piacciono tantissimo i Dogo, ma bisogna conoscerli a fondo perchè non sono cani "semplici" -passatemi il termine- come i golden) doveva avvisare prima la reporter su come approcciare un cane!!!!

Offline Irene

• Utente Argento
« Risposta #14 il: 09 Febbraio 2012, 18:52:08 »
Morale il cane verrà abbatuto

Privacy Policy - Cookie Policy