Autore Topic: Ma è normale?  (Letto 67322 volte)

Offline LAURAeMYA

• Utente Argento
Re:Ma è normale?
« Risposta #165 il: 15 Febbraio 2012, 16:56:33 »
A proposito di luoghi comuni...quando andammo in vacanza in Tunisia 10 anni fa ci offrirono 200 dromedari per mia madre! :smileys_0209: Mio padre vacillò ma per problemi logistici (come avremmo fatto a trasportare 200 dromedari in Italia!) fu costretto a declinare l'offerta em_050! Io ero un bambino, e vi giuro che quella proposta mi ha scioccato!

em_052 em_052em_052

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #166 il: 15 Febbraio 2012, 16:57:32 »
A proposito di luoghi comuni...quando andammo in vacanza in Tunisia 10 anni fa ci offrirono 200 dromedari per mia madre! :smileys_0209: Mio padre vacillò ma per problemi logistici (come avremmo fatto a trasportare 200 dromedari in Italia!) fu costretto a declinare l'offerta em_050 ! Io ero un bambino, e vi giuro che quella proposta mi ha scioccato!

Vabbè poteva rimanere lì e aprire un allevamento!  em_046

Cmq in egitto anche per avere la mia virtù offrirono dei cammelli.... solo 20 però  :-[
(avendo due gobbe varranno il doppio? :P )

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #167 il: 15 Febbraio 2012, 16:58:15 »
beh l'avevano valutata benissimo solitamente al massimo arrivano a sei ah ah ah

veramente oh!
Una madre bonissima

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
« Risposta #168 il: 15 Febbraio 2012, 16:58:26 »
Ma mia madre era giovanissima (avrebbe compiuto 30 anni ad Aprile...non fatele sapere che ve l'ho detto sennò mi uccide) ! E poi è una bella donna :smileys_0279:

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #169 il: 15 Febbraio 2012, 17:00:28 »
facciamo un po' di chiarezza, io in Tunisia e' come ci fossi nato, visto che c'ho passato tre mesi l'anno dai cinque ai trentanni.
Nelle citta' in tutto questo tempo non ne ho mai visti di randigi, nel deserto nemmeno, resterebbero solo le zone rurali che non ho mai visitato.
Credo che proprio la concezione che hanno del cane eviti il randagismo, loro l'acquistano per un determinato compito non perche' e' alla moda, o per regalo sotto l'albero o altro.
Ultimamente nelle citta' mentre prima li vedevi a guardia di case e ville adesso stanno sempre piu' anche negli appartamenti.
Ti diro' di piu' io son sempre andato li' col cane,anche con Leone che non e' che si facesse amare, ebbene non mi hanno mai detto nulla.
Quanto al randagismo da noi, non e' patrimonio del sud ho visto randagi sia a Roma che qua dove vivo, il problema e' italico.

ovvio che qui da noi il randagismo è diffuso, ma è innegabile che in alcune regioni è molto peggio che in altre.
Per quanto riguarda la tunisia... boh... mi fido di te... cioè... è possibile che lì il randagismo esista poco perchè ci sono pochi cani in giro.
Devo ammettere che le testimonianze che mi sono state riferite sono molto diverse dalle tue ( e decisamente negative ), ma forse... come spesso accade:
in medio stat virtus !!!!
 ;)

@Frasterix... fatti delle domande, però....
dai... lo sanno tutti che il cammello vale di più del dromedario, al mercato nero.....
 :D :D :D :D

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #170 il: 15 Febbraio 2012, 17:04:53 »
Infatti il cammello ha due gobbe!  :fool:
Comunque se si pensa che fino agli anni 80 in Italia c'era il delitto d'onore c'è poco da fare i paladini della civiltà 

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #171 il: 15 Febbraio 2012, 17:05:59 »
@Manuel che parte della Tunisia hai visitato?
@Roby e' un problema anche legato al turismo, sono quasi tutte citta' che accolgono migliaia di turisti l'anno, si farebbero' pubblicita' negativa a far vedere randagi in giro.
Una cosa che mi sento di dire per quello che ho visto e' che li il cane e' il cane, non si guarda affatto alla razza, la maggior parte di quelli che ho visto erano grossi e meticci, erano rari all'epoca quelli di razza pura.
Mio cugino adesso dice che iniziano timidamente a prender piede alcune razze(ma sempre con compiti specifici)
Teo Artu' e Rocky

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
« Risposta #172 il: 15 Febbraio 2012, 17:28:11 »
I primi giorni abbiamo soggiornato ad Hammamet, all' Hotel Nahrawess. Poi ci siamo spostati verso sud. Fino ad arrivare a Douz, la porta del deserto. Lì abbiamo fatto una bellissima "dromedariata" (l'equivalente della cammellata) nel deserto! Fantastico! Gli ultimi giorni li abbiamo trascorsi a Tunisi.

Quello piccolino sono io!

« Ultima modifica: 15 Febbraio 2012, 21:21:31 da Manuel.Ty »

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #173 il: 15 Febbraio 2012, 18:38:54 »
Figata!  em_029

Offline mob

• Utente Ottone
Ma è normale?
« Risposta #174 il: 15 Febbraio 2012, 18:59:27 »
Un momento discorso cani a parte, che sia golden o labrador o quello che vi pare posso esser d'accordo con Voi, ma non mi descrivete la Tunisia come un paese da quarto mondo perfavore(i miei bisnonni e nonni venivano da li ed in Tunisia ci sono andato per oltre ventanni consecutivi), non ho mai visto ne a Tunisi, ne a Monastir, ne a Sidi bu Said, ne a Xfax ecc cani che mangiavano spazzatura e similari, mi sembra che stiate facendo uno stereotipo, come chi vedesse la mondezza di Napoli e dicesse che gli italiani son tutti cosi'.
Se vuoi ti faccio la foto dei cani che mangiano la monnezza a Nabeul e nn sono pochi, proprio la settimana scorsa abbiamo salvato un cucciolo di randagio con massimo 8 settimane che gironzolava smarrito nei rifiuti tutto solo (ovviamente tutti quei rifiuti sono usciti dal dopo rivoluzione)

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #175 il: 15 Febbraio 2012, 20:01:49 »
infatti rifiuti per strada io non ne ricordavo Bourghiba non l'avrebbe permesso
Teo Artu' e Rocky

Offline grace

• In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
« Risposta #176 il: 16 Febbraio 2012, 11:43:32 »

em_052 em_052em_052
A mio marito l'altra settimana un ragazzo colorato gli ha offerto 1000 cammelli e un'isola del madagascar per me.....perchè diceva il ragazzo "bella fronte signora, simbolo serenità".... non c'erano contratti perchè il dolce maritino avrebbe firmato subito!!!

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline LAURAeMYA

• Utente Argento
« Risposta #177 il: 16 Febbraio 2012, 12:11:20 »
... questi uomini...   :bluto:

^-^

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #178 il: 16 Febbraio 2012, 12:51:14 »
A mio marito l'altra settimana un ragazzo colorato gli ha offerto 1000 cammelli e un'isola del madagascar per me.....perchè diceva il ragazzo "bella fronte signora, simbolo serenità".... non c'erano contratti perchè il dolce maritino avrebbe firmato subito!!!

ehehehe
Anch'io cmq avrei firmato   :smileys_0299:

Offline mob

• Utente Ottone
Ma è normale?
« Risposta #179 il: 16 Febbraio 2012, 20:43:38 »
Eccola sul suo nuovo materasso (un piumone piegato) lo ama ::SLURP::

Privacy Policy - Cookie Policy