Autore Topic: Ma è normale?  (Letto 67302 volte)

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
Re:Ma è normale?
« Risposta #150 il: 15 Febbraio 2012, 11:13:54 »
Mina è stupenda!! Anche io ti dico che qualsiasi razza sarà, è stupenda, unica e sarà la tua compagna di vita speciale! Però comunque sia io un giretto a chiedere un pò di cose all'allevatore lo farei..non per essere polemici..ma che si renda conto dell'errore (sempre se errore c'è stato) e che non prenda in giro la gente!

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #151 il: 15 Febbraio 2012, 12:43:50 »
Mah... secondo me non è neanche un fatto di "prendere in giro"
probabilmente la cultura cinofila come la conosciamo noi occidentali si sta affacciando adesso in alcune parti del mondo, quindi ci vorrà del tempo prima che raggiunga certi livelli
Poi posso anche sbagliarmi e il tizio è in malafede... ma ho questa impressione

Offline ciocca

• IL MIO AMORE LANA!!
  • Utente Argento
« Risposta #152 il: 15 Febbraio 2012, 15:09:25 »
Mina è sempre più un amore!

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #153 il: 15 Febbraio 2012, 15:26:13 »
Un momento discorso cani a parte, che sia golden o labrador o quello che vi pare posso esser d'accordo con Voi, ma non mi descrivete la Tunisia come un paese da quarto mondo perfavore(i miei bisnonni e nonni venivano da li ed in Tunisia ci sono andato per oltre ventanni consecutivi), non ho mai visto ne a Tunisi, ne a Monastir, ne a Sidi bu Said, ne a Xfax ecc cani che mangiavano spazzatura e similari, mi sembra che stiate facendo uno stereotipo, come chi vedesse la mondezza di Napoli e dicesse che gli italiani son tutti cosi'.
Teo Artu' e Rocky

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #154 il: 15 Febbraio 2012, 15:43:37 »
Io non penso affatto che la Tunisia sia terzo mondo...  ho solo detto che essendoci usanze diverse da quelle occidentali per quanto riguarda gli animali domestici,  non è che ci si possa aspettare l'allevamento super-professionistico
Tutto qua

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #155 il: 15 Febbraio 2012, 15:47:57 »
France' non ce l'avevo con te
Teo Artu' e Rocky

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #156 il: 15 Febbraio 2012, 16:09:48 »
Maurì, io non sono mai stata in Tunisia quindi se tu ci sei stato sei sicuramente più aggiornato e informato, ci mancherebbe. Però non raccontiamoci la favoletta che nel mondo arabo i cani contino qualcosa...sono gli ultimi degli ultimi, appena prima dei maiali...Sicuramente ci saranno tunisini "moderni" e occidentalizzati che hanno acquisito l'abitudine di avere cani da compagnia e tenerli come si deve, ma non penso proprio che siano una maggioranza. Anche in Cina nelle grandi città iniziano a esserci i cani da compagnia in alcune famiglie occidentalizzate ma il resto della Cina continua serenamente a considerarli animali da carne, per dire  ;)

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #157 il: 15 Febbraio 2012, 16:12:14 »
France' non ce l'avevo con te

No ma precisavo un mio pensiero  ;)
Non penso affatto che la Tunisia sia un paese sottosviluppato anche perché non ci sono mai stata quindi non mi permetterei mai

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #158 il: 15 Febbraio 2012, 16:19:13 »
Elisa un conto e' la cultura araba e li siamo perfettamente d'accordo, anzi anche la donna vale meno di due buoni dromedari, pero' non esistono cani spazzatura,(nel senso che vivano di rifiuti) il randagismo e' inesistente ti parlo per quello che ho visto naturalmente in ventanni il mio cane (ed era quello "cattivo") veniva "sopportato", i miei cugini tutt'ora hanno cani e piano piano stanno nascendo anche allevamenti, come tutti gli albori ci vorra' pazienza ma cresceranno.
Teo Artu' e Rocky

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #159 il: 15 Febbraio 2012, 16:21:10 »
Maurì, io non sono mai stata in Tunisia quindi se tu ci sei stato sei sicuramente più aggiornato e informato, ci mancherebbe. Però non raccontiamoci la favoletta che nel mondo arabo i cani contino qualcosa...sono gli ultimi degli ultimi, appena prima dei maiali...Sicuramente ci saranno tunisini "moderni" e occidentalizzati che hanno acquisito l'abitudine di avere cani da compagnia e tenerli come si deve, ma non penso proprio che siano una maggioranza. Anche in Cina nelle grandi città iniziano a esserci i cani da compagnia in alcune famiglie occidentalizzate ma il resto della Cina continua serenamente a considerarli animali da carne, per dire  ;)

ecco, se proprio devo essere d'accordo con qualcuno.... ecco... direi che sono d'accordo con l'elisavallica.

staff@golden-forum.it

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #160 il: 15 Febbraio 2012, 16:23:21 »
Ognuno e' padrone di essere d'accordo con chi gli pare Roby, ma prima di esprimere giudizi ti dico che bisognerebbe conoscere e bene la realta' di un paese e non per sentito dire, per stereotipi o altro
Teo Artu' e Rocky

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #161 il: 15 Febbraio 2012, 16:26:38 »
Elisa un conto e' la cultura araba e li siamo perfettamente d'accordo, anzi anche la donna vale meno di due buoni dromedari, pero' non esistono cani spazzatura,(nel senso che vivano di rifiuti) il randagismo e' inesistente ti parlo per quello che ho visto naturalmente in ventanni il mio cane (ed era quello "cattivo") veniva "sopportato", i miei cugini tutt'ora hanno cani e piano piano stanno nascendo anche allevamenti, come tutti gli albori ci vorra' pazienza ma cresceranno.

cioè, maurizio, ci stai dicendo che il randagismo è maggiore in puglia, sicilia, campania, calabria, sardegna.... insomma... nelle regioni italiane dove sappiamo che questo problema è diffuso, che in tunisia ?
ho capito bene ?

oppure il fatto è che non esiste il randagismo in quanto esistono pochissimi cani ?

staff@golden-forum.it

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #162 il: 15 Febbraio 2012, 16:46:28 »
facciamo un po' di chiarezza, io in Tunisia e' come ci fossi nato, visto che c'ho passato tre mesi l'anno dai cinque ai trentanni.
Nelle citta' in tutto questo tempo non ne ho mai visti di randigi, nel deserto nemmeno, resterebbero solo le zone rurali che non ho mai visitato.
Credo che proprio la concezione che hanno del cane eviti il randagismo, loro l'acquistano per un determinato compito non perche' e' alla moda, o per regalo sotto l'albero o altro.
Ultimamente nelle citta' mentre prima li vedevi a guardia di case e ville adesso stanno sempre piu' anche negli appartamenti.
Ti diro' di piu' io son sempre andato li' col cane,anche con Leone che non e' che si facesse amare, ebbene non mi hanno mai detto nulla.
Quanto al randagismo da noi, non e' patrimonio del sud ho visto randagi sia a Roma che qua dove vivo, il problema e' italico.
Teo Artu' e Rocky

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
« Risposta #163 il: 15 Febbraio 2012, 16:51:55 »
A proposito di luoghi comuni...quando andammo in vacanza in Tunisia 10 anni fa ci offrirono 200 dromedari per mia madre! :smileys_0209: Mio padre vacillò ma per problemi logistici (come avremmo fatto a trasportare 200 dromedari in Italia!) fu costretto a declinare l'offerta em_050! Io ero un bambino, e vi giuro che quella proposta mi ha scioccato!

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #164 il: 15 Febbraio 2012, 16:54:31 »
beh l'avevano valutata benissimo solitamente al massimo arrivano a sei ah ah ah
Teo Artu' e Rocky

Privacy Policy - Cookie Policy