Autore Topic: Ma è normale?  (Letto 67288 volte)

Offline ciocca

• IL MIO AMORE LANA!!
  • Utente Argento
Re:Ma è normale?
« Risposta #135 il: 14 Febbraio 2012, 17:51:14 »
Posso dirlo.... :whistling: dai non mi tengo più...
A me questo non sembra un allevatore ma uno che ha comprato chissà dove e chissà da chi tre coppie di cani di pseudo razza e fa cucciolate così tanto per fare. Nessuno dei riproduttori che ha sul proprio sito prenderebbe nemmeno un sufficiente ad un'esposizione, molti sembrano addirittura meticci da tanto che sono fuori standard e atipici.
Mi sembra incredibile che cani del genere possano avere il pedigree...sembrano tutti incroci, bellissimi ovviamente come tutti i cani, ma incroci.
E direi che vedendo le foto della cucciolata è impossibile sostenere che siano golden...lo sarà la mamma ma di sicuro il papà non è quello che dice lui.
Io immagino che in Tunisia l'allevamento cinofilo di qualità sia ancora in alto mare e sia quindi molto difficile trovare cani di razza ben selezionati...però se hai pagato fior di soldini e volevi un cucciolo di razza...scusa la franchezza ma mi sa che hai sbagliato allevamento  :think:
E questo qua sul suo sito scrive anche che ci tiene ad allevare cani bene selezionati e tipici??? Forse dovrebbe rivedersi un attimo lo standard delle razze che "alleva" allora...
Non l'ho scritto...ma è quello che ho pensato anche io!

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #136 il: 14 Febbraio 2012, 19:20:51 »
Si.....sai, mi associo anche io a quello che ti hanno già scritto, qui va capito bene quel che combina quest persona....non tanto per il caso singolo(tu sei contento del tuo cane che è oggettivamente bella e piacevole) ma in tutela di casi che sicuramente posso essere molto meno fortunati del tuo.

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #137 il: 14 Febbraio 2012, 19:23:08 »
oddio... labrador labrador.... proprio proprio.....
 :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:

sono andata sul sito e ..... siamo sicuri che allevi labrador???  :o :o :o :o

e questi occhietti a mandorla???Labrador cinese:)

Qualcosa di strano c'e' e fai bene ad andare a fondo...ma mina e' talmente bella e dolce che ti rendera' felice di averla presa da questo tizio strano che proprio allevatore serio non e'!!!

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Irene

• Utente Argento
« Risposta #138 il: 14 Febbraio 2012, 20:01:37 »
ragazzi ho trovato l'annuncio su internet che l'allevatore aveva fatto per vendere i suoi cuccioli di Golden, ci sono anche le foto della cucciolata di Mina.
Questo è l'annuncio http://grombalia.olxtunisie.com/a-vendre-chiots-golden-retriever-iid-263879831

P.S. a voi sembrano cuccioli di Golden?
Mi sembrano tanto labrador

Offline mob

• Utente Ottone
Ma è normale?
« Risposta #139 il: 14 Febbraio 2012, 23:10:18 »
Posso dirlo.... :whistling: dai non mi tengo più...
A me questo non sembra un allevatore ma uno che ha comprato chissà dove e chissà da chi tre coppie di cani di pseudo razza e fa cucciolate così tanto per fare. Nessuno dei riproduttori che ha sul proprio sito prenderebbe nemmeno un sufficiente ad un'esposizione, molti sembrano addirittura meticci da tanto che sono fuori standard e atipici.
Mi sembra incredibile che cani del genere possano avere il pedigree...sembrano tutti incroci, bellissimi ovviamente come tutti i cani, ma incroci.
E direi che vedendo le foto della cucciolata è impossibile sostenere che siano golden...lo sarà la mamma ma di sicuro il papà non è quello che dice lui.
Io immagino che in Tunisia l'allevamento cinofilo di qualità sia ancora in alto mare e sia quindi molto difficile trovare cani di razza ben selezionati...però se hai pagato fior di soldini e volevi un cucciolo di razza...scusa la franchezza ma mi sa che hai sbagliato allevamento  :think:
E questo qua sul suo sito scrive anche che ci tiene ad allevare cani bene selezionati e tipici??? Forse dovrebbe rivedersi un attimo lo standard delle razze che "alleva" allora...
Ti ricordo che la Tunisia si trova in Africa, e aver trovato uno pseudo allevatore già è tanto.
Ovviamente io quando ho preso Mina nn ero assolutamente preparato, ma mi son trovato lì per caso, e quando ho visto Mina mi sono innamorato,e credendo che i genitori fossero davvero quei due bellissimi Golden nn ho esitato a prenderli (anche xkè il prezzo era veramente basso) ... poi col passar del tempo mi sono documentato e ho notato che nn esistevano Golden cuccioli a pelo corto ed eccomi qui

Offline mob

• Utente Ottone
Ma è normale?
« Risposta #140 il: 14 Febbraio 2012, 23:17:18 »
Che amore che è !!!!! :)

Offline Irene

• Utente Argento
« Risposta #141 il: 14 Febbraio 2012, 23:29:39 »
 :flowers: :flowers:  sembra anche cresciuta  :smileys_0244:

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #142 il: 15 Febbraio 2012, 00:00:03 »
Ma infatti è proprio quello che ho scritto e pensato anch'io...probabilmente in Tunisia ad avere cani per sfizio siete tu e quale altro originalone occidentale  ;)  il resto sono cani da villaggio mangia-spazzatura e schiva-calci...
Solo che chiaramente scoccia vedere che ci sono pseudo allevatori così...che manco sanno cosa stanno facendo ed è evidente.
Poi che la Mina sia una cagnina stupenda sono io la prima a dirlo perchè è davvero carinissima  :wub:

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #143 il: 15 Febbraio 2012, 08:16:44 »
è deliziosaaaaaaaaaaaa

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #144 il: 15 Febbraio 2012, 09:25:30 »
Ti ricordo che la Tunisia si trova in Africa, e aver trovato uno pseudo allevatore già è tanto.
Ovviamente io quando ho preso Mina nn ero assolutamente preparato, ma mi son trovato lì per caso, e quando ho visto Mina mi sono innamorato,e credendo che i genitori fossero davvero quei due bellissimi Golden nn ho esitato a prenderli (anche xkè il prezzo era veramente basso) ... poi col passar del tempo mi sono documentato e ho notato che nn esistevano Golden cuccioli a pelo corto ed eccomi qui

Ma infatti, credo che nessuno ti voglia gettare la croce addosso
Va sempre tutto contestualizzato  ;)

Offline mob

• Utente Ottone
Ma è normale?
« Risposta #145 il: 15 Febbraio 2012, 09:49:21 »
Cmq la comformazione del cranio ed il muso un pó allungato sono più da Golden che da Labrador, o sbaglio?
P.S. In questa foto mi stava leccando la mano ::SLURP::

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #146 il: 15 Febbraio 2012, 09:56:38 »
Penso che a questo punto.. lei è bella così com'è...sia che assomigli più a un Lab che a un Golden...  :D :D
Se nel suo DNA ci sono geni di Lab e Golden...  Mina avrà caratteristiche fisiche e caratteriali di entrambe le razze...

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #147 il: 15 Febbraio 2012, 10:25:23 »
Penso che a questo punto.. lei è bella così com'è...sia che assomigli più a un Lab che a un Golden...  :D :D
Se nel suo DNA ci sono geni di Lab e Golden...  Mina avrà caratteristiche fisiche e caratteriali di entrambe le razze...

In effetti ti consiglio anch'io di metterti il cuore in pace, ormai è andata così!
Fosse successo in italia sarebbe stato diverso, avresti potuto arrabbiarti con l'allevatore, chiedere chiarimenti.... francamente, contestualizzando le cose,  non  credo che in questo caso tu ci possa fare qualcosa  :girl_sigh:
Ma è il mio pensiero  ;)
Baci a Mina*

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #148 il: 15 Febbraio 2012, 10:38:35 »
infatti in un paese così non è che si possa prentendere chissà cosa l'importante è alla fine che la canina sia sana è dolce e bella e sia una perfetta compagna che accompagna la tua vita di tutti i giorni il resto non conta a questo punto  ;)

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #149 il: 15 Febbraio 2012, 11:06:57 »
Mamma mia quanto è cresciuta!!
Cmq che sia Golden/Golden, Labrador/Labrador, Golden/Labrador o Labrador/Golden, poco importa...
E' stupenda e dolcissima, e sarà certamente la miglior compagna di vita pelosa che Tu possa avere...
Nei confronti dell'allevatore, (o meglio pseudoallevatore) mi farei sentire più che altro per fargli capire che non può pensare di prendere in giro chiunque...

Una grattatina alla Splendida Mina.
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Privacy Policy - Cookie Policy