Autore Topic: PROPOSTA DI MATRIMONIO  (Letto 18780 volte)

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:PROPOSTA DI MATRIMONIO
« Risposta #30 il: 23 Gennaio 2012, 09:36:35 »
Marco e Tato quella delle radiografie e' proprio la cosa che maggiormente mi fa tentennare, e' chiaro che amando tutti i cani, non vorrei far nascere cuccioli con problemi e mentre di Artu' ho tutte l'esenzioni displasiche dall'altra parte non ho niente, altrimenti credo avrei gia' accettato.
Teo Artu' e Rocky

Offline marco

• Utente Oro
« Risposta #31 il: 23 Gennaio 2012, 09:39:57 »
Non devi tentennare ma assolutamente esludere accoppiamenti con soggetti non sani certificati  :police:

Offline TATO

• Utente Bronzo
« Risposta #32 il: 23 Gennaio 2012, 09:47:23 »
io dire se lo fai per avere un cucciolo dal proprio cane e una tua scelta molto bella che io approvo,
pero farlo accoppiare per calmarlo secondo me avri l'effetto opposto, poi secondo me dovresti parlare chiaro anche se sono brava gente e simpatici sicuramente ti capiranno e se sono amanti degli animali e della razza faranno fare tutti i controlli del caso.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #33 il: 23 Gennaio 2012, 09:51:30 »
Eccomi...se posso dare anch'io il mio contributo, il mio consiglio...mi sento di quotare il pensiero di tutti quelli che ti hanno risposto..

Il desiderio di avere un pupattolo dal nostro peloso può nascere in tutti noi...ma questo secondo me...non deve mai diventare l'obiettivo più importante a scapito del bene del nostro cane e dei piccoli che nasceranno...

Maurizio...anch'io ho avuto molte richieste...
Red è sanissimo...per me e per molti è un bellissimo golden, ma soprattutto ha un carattere eccezionale con un fiuto speciale...
Nonostante tutti questi pregi... anche se trovassi la femmina perfetta ( salute e linea di sangue)...non mi sentirei mai di fargli fare una monta  così una tantum..perchè potenzialmente conosco i rischi a cui andrei incontro..e non mi sento proprio di fargli fare una cosa che potrebbe cambiare il suo carattere e il suo "equilibrio" ormonale...

Inoltre...anch'io non credo che facendo accoppiare Artù ( partendo dal presupposto di programmare e gestire un accoppiamento nei migliori modi possibili) tu possa aiutarlo a gestire meglio alcuni aspetti del suo carattere...penso infatti che rischieresti al limite il contrario...

Questi naturalmente sono solo i nostri pareri e i nostri consigli...che ci sentiamo vivamente di suggertirti...

staff@golden-forum.it

Offline marco

• Utente Oro
« Risposta #34 il: 23 Gennaio 2012, 09:56:51 »
Eccomi...se posso dare anch'io il mio contributo, il mio consiglio...mi sento di quotare il pensiero di tutti quelli che ti hanno risposto..

Il desiderio di avere un pupattolo dal nostro peloso può nascere in tutti noi...ma questo secondo me...non deve mai diventare l'obiettivo più importante a scapito del bene del nostro cane e dei piccoli che nasceranno...

Maurizio...anch'io ho avuto molte richieste...
Red è sanissimo...per me e per molti è un bellissimo golden, ma soprattutto ha un carattere eccezionale con un fiuto speciale...
Nonostante tutti questi pregi... anche se trovassi la femmina perfetta ( salute e linea di sangue)...non mi sentirei mai di fargli fare una monta  così una tantum..perchè potenzialmente conosco i rischi a cui andrei incontro..e non mi sento proprio di fargli fare una cosa che potrebbe cambiare il suo carattere e il suo "equilibrio" ormonale...

Inoltre...anch'io non credo che facendo accoppiare Artù ( partendo dal presupposto di programmare e gestire un accoppiamento nei migliori modi possibili) tu possa aiutarlo a gestire meglio alcuni aspetti del suo carattere...penso infatti che rischieresti al limite il contrario...

Questi naturalmente sono solo i nostri pareri e i nostri consigli...che ci sentiamo vivamente di suggertirti...
:001: :001: :001: em_042 em_040

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #35 il: 23 Gennaio 2012, 09:59:45 »
Chiara grazie del tuo contributo ed io da parte mia come faccio in ogni campo ascolto i pareri e i consigli che mi vengono dati e poi decido, sai principalmente percxhe' me n'e' venuto il desiderio? ti sembrera' assurdo ma per Teo, adesso che sta invecchiando mi sono pentito di non averlo fatto accoppiare(specie quando faceva esposizioni di richieste ne aveva a bizzeffe) e di avere ora un figlio suo, vedo lo scorrere inesorabile della clessidra del tempo e mi assale il magone, penso sempre che quando accadra' il peggio(naturalmente mi auguro il piu' tardi possibile), non avro' neanche un suo figlio a ricordarmelo, ma solo i ricordi impressi nel cuore, ecco spiegata questa mia voglia alla richiesta che mi e' stata fatta per Artu' e non credo di commettere un crimine se mi accarezza l'idea di farlo, poi naturalmente ancora non ho preso decisione alcuna.
Teo Artu' e Rocky

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #36 il: 23 Gennaio 2012, 10:14:51 »
maurizio....
sai quante volte ho pensato a far accoppiare Seta ????
Lo farei SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per tenere uno-due cuccioli... quindi dovremmo avere una situazione diversa abitativa... e magari di salute....

Seta ha un caratterino diciamo "particolare"... ma ha dei tratti molto ma molto golden per quanto riguarda l'acqua, il lavoro, l'affetto per la famiglia, l'amore per gli spazi aperti.... diciamo che non è affettuosa con tutti ed è "leggermente paracula" (  :013: )

Però credo abbia una buona linea di sangue, è sana, ha una bella testa grande e morfologicamente quasi perfetta, muscoli e appiombi molto validi, una bella andatura... e varie altre caratteristiche.... (  :wub: )

ma... serve un maschio diciamo... calmo.... non troppo grande ( credo ) e con una linea di sangue compatibile... e non sto a dire controllato a livello sanitario perche' è la BASE MINIMA !!!!!

PERO'.... so che lei cambierà caratterialmente... so che, comunque, sia l'accoppiamento che il parto sarebbero dolorosi... che il parto sarebbe difficilissimo gestirlo in casa e che, se mi dovessi appoggiare ad un allevamento a caso ( :whistling: :whistling: :whistling: :whistling: :whistling: - che poi sarebbe l'UNICO AL MONDO del quale mi fiderei ), dovrei lasciare Seta là per almeno due mesi....

Ovviamente per un maschio è diverso, come impegno intendo.... ma è MOLTO PEGGIO caratterialmente, almeno per me...
Cioè, già Artù mi sembra che abbia un caratterino impegnativo.... ti domando :
Vuoi peggiorarlo ?
Vuoi farlo stare peggio tutto l'anno perchè sentirebbe molto di più il calore delle femmine ?
Lo sai che anche a loro crea scompensi ormonali ?
Vuoi farlo diventare più dominante ?

e ti chiedo questo senza ricordarti il lato sanitario e la ricerca che c'è dietro per trovare una compagna adeguata....
Non so... mi sembra strano che tu non pensi a tutte queste cose....

staff@golden-forum.it

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #37 il: 23 Gennaio 2012, 10:25:53 »
Roberto inizio a risponderti dal carattere, Artu' non e' impegnativo, ma solo un po'(o un po' tanto) fifone, quindi la fifa sicuramente non peggiorerebbe.
Che potrebbe portare scompensi ormonali e sentirebbe piu' le femmine in calore lo immagino, ed era uno dei motivi per cui volevo sentire l'allevatore, visto che l'allevatore stesso ha detto che Artu' e' migliore di Otello che ha tenuto come riproduttore.
che diventi piu' dominante? non lo vedrei un grosso scoglio, ricorda che ero abituato con un cane veramente difficile(e t'assicuro non sai le rogne che m'ha fatto passare).
Poi ripeto ancora non ho deciso nulla e sto ascoltando i pareri di tutti.
Per cio' poi che concerne la situazione nostra abitativa e proprio il fatto di poter disporre di un grande giardino a breve che me lo ha fatto pensare(altra concausa) fermo restando che il Jack arrivera'
Teo Artu' e Rocky

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #38 il: 23 Gennaio 2012, 10:26:54 »
Chiara grazie del tuo contributo ed io da parte mia come faccio in ogni campo ascolto i pareri e i consigli che mi vengono dati e poi decido, sai principalmente percxhe' me n'e' venuto il desiderio? ti sembrera' assurdo ma per Teo, adesso che sta invecchiando mi sono pentito di non averlo fatto accoppiare(specie quando faceva esposizioni di richieste ne aveva a bizzeffe) e di avere ora un figlio suo, vedo lo scorrere inesorabile della clessidra del tempo e mi assale il magone, penso sempre che quando accadra' il peggio(naturalmente mi auguro il piu' tardi possibile), non avro' neanche un suo figlio a ricordarmelo, ma solo i ricordi impressi nel cuore, ecco spiegata questa mia voglia alla richiesta che mi e' stata fatta per Artu' e non credo di commettere un crimine se mi accarezza l'idea di farlo, poi naturalmente ancora non ho preso decisione alcuna.

Il mio pensiero è diverso dal tuo...Red per noi è unico...è una creatura speciale e veramente preziosa..
Io non credo che desiderando un suo potenziale figlio...potremmo avere la certezza totale che diventi come lui o che almeno gli assomigli...
Certo..visto che la genetica non è un'opinione la % potrebbe essere buona... ma nessuno potrà mai saperlo a priori...

Questa considerazione ( assolutamente personale...)  ci fa vivere con la consapevolezza e la voglia di "assaporare" ogni giorno con lui in maniera speciale e preziosa...come se fosse un immenso regalo che la vita ci ha offerto...
Purtroppo con immenso dolore...sappiamo tutti che non potrà essere un regalo infinito...ma sappiamo anche che il nostro desiderio nel volerlo far "rivivere" in un suo figlio..non può essere fatto a scapito del suo benessere...
Non so se mi sono spiegata...queste sono solo le nostre riflessioni personali...che ho però voluto condividere con te...

staff@golden-forum.it

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #39 il: 23 Gennaio 2012, 10:36:19 »
Roberto inizio a risponderti dal carattere, Artu' non e' impegnativo, ma solo un po'(o un po' tanto) fifone, quindi la fifa sicuramente non peggiorerebbe.
Che potrebbe portare scompensi ormonali e sentirebbe piu' le femmine in calore lo immagino, ed era uno dei motivi per cui volevo sentire l'allevatore, visto che l'allevatore stesso ha detto che Artu' e' migliore di Otello che ha tenuto come riproduttore.
che diventi piu' dominante? non lo vedrei un grosso scoglio, ricorda che ero abituato con un cane veramente difficile(e t'assicuro non sai le rogne che m'ha fatto passare).
Per cio' poi che concerne la situazione nostra abitativa e proprio il fatto di poter disporre di un grande giardino a breve che me lo ha fatto pensare(altra concausa) fermo restando che il Jack arrivera'

si, ma io STO PENSANDO A LUI e NON ai problemi che potrebbe farti passare.

staff@golden-forum.it

Offline LolaeDock

• Lizzy :)
  • Utente Oro
  • I wish you were here!
« Risposta #40 il: 23 Gennaio 2012, 10:38:36 »
Ciao Maurizio
sai che mi è sembrato strano leggere proprio da te un dubbio simile??? coioé...capisco che sei spinto dalla voglia di diventare "nonno"  ;D e comprendo e condivido appieno la voglia e la soddisfazione di tenre un cucciolo del fantastico Artù...però frequentando ormai da tempo questo forum, amando più di tutto i ns. pelosi e preservando in primis la loro salute e il loro benessere, mi meraviglio che tu non abbia saputo subito dire ai genitori della futura "possibile-sposina" di fare tutti i controlli sanitari del caso...che sicuramente al mondo vuoi mettere dei pelosini sani e forti oltre che bellissimi e di linea genetiche ottima

sai quanto sia importante davvero la salute....
scusami, non voglio "baccatterti" né darti contro né chissà che...ma siccomne conosco e so l'amore incondizionato che abbiamo per i nostri cani, mi sono un pò stupita delle tue perplessità...

x quanto riguarda Artù, quoto ciò che ti ha detto Chiara....anche se potresti comunque fargli fare una monta e poi però castrarlo...questo non risolverà però i suoi istinti....perché gli odori e gli impulsi, soprattutto dopo aver "provato" ad accoppiarsi, gli rimarrebbero ben accentuati anche dopo l'operazione :(

non ti nego che anch'io, nei tuoi panni, sarei molto combattuta...è una scelta difficilissima...

però mi raccomando, tieni sempre in primo piano la salute...dei prossimi piccoli nascituri :)

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #41 il: 23 Gennaio 2012, 10:43:01 »
Roberto mi stai dicendo che io non penserei a lui? se e' questo che credi ti sbagli e di grosso pure, forse non sai il bene che voglio e che ho voluto ai miei amici

Lola se prendero' una decisione nel farlo accoppiare e questo non con la goden che me lo ha chiesto, ma di concerto con l'allevatore, a quel punto potrebbe fare il riproduttore esterno(non con una delle sorelle sia chiaro)
Teo Artu' e Rocky

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #42 il: 23 Gennaio 2012, 10:45:21 »

Scusa ma perché non ti rivolgi a loro?
Mi sembri ormai convinto a farlo accoppiare, tanto vale fare le cose per bene.... questi due del parco, per quanto brava gente, sono troppo IGNARI di tutto, considera che saranno loro a dover fare il grosso, seguire la gravidanza... il parto...boh.... mi sembra una follia!

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #43 il: 23 Gennaio 2012, 10:53:31 »
France' se leggi la risposta che ho dato a Lola in pratica c'e' gia' quello che faro' se DECIDERO' di farlo accoppiare
Teo Artu' e Rocky

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #44 il: 23 Gennaio 2012, 11:00:31 »
Visto l'argomento...penso sia meglio spostarlo in Golden in love  ;D ;D

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy