maurizio....
sai quante volte ho pensato a far accoppiare Seta ????
Lo farei
SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per tenere uno-due cuccioli... quindi dovremmo avere una situazione diversa abitativa... e magari di salute....
Seta ha un caratterino diciamo "particolare"... ma ha dei tratti molto ma molto golden per quanto riguarda l'acqua, il lavoro, l'affetto per la famiglia, l'amore per gli spazi aperti.... diciamo che non è affettuosa con tutti ed è "leggermente paracula" (

)
Però credo abbia una buona linea di sangue, è sana, ha una bella testa grande e morfologicamente quasi perfetta, muscoli e appiombi molto validi, una bella andatura... e varie altre caratteristiche.... (

)
ma... serve un maschio diciamo... calmo.... non troppo grande ( credo ) e con una linea di sangue compatibile... e non sto a dire controllato a livello sanitario perche' è la BASE MINIMA !!!!!
PERO'.... so che lei cambierà caratterialmente... so che, comunque, sia l'accoppiamento che il parto sarebbero dolorosi... che il parto sarebbe difficilissimo gestirlo in casa e che, se mi dovessi appoggiare ad un allevamento a caso (

- che poi sarebbe l'UNICO AL MONDO del quale mi fiderei ), dovrei lasciare Seta là per almeno due mesi....
Ovviamente per un maschio è diverso, come impegno intendo.... ma è MOLTO PEGGIO caratterialmente, almeno per me...
Cioè, già Artù mi sembra che abbia un caratterino impegnativo.... ti domando :
Vuoi peggiorarlo ?
Vuoi farlo stare peggio tutto l'anno perchè sentirebbe molto di più il calore delle femmine ?
Lo sai che anche a loro crea scompensi ormonali ?
Vuoi farlo diventare più dominante ?
e ti chiedo questo senza ricordarti il lato sanitario e la ricerca che c'è dietro per trovare una compagna adeguata....
Non so... mi sembra strano che tu non pensi a tutte queste cose....