Autore Topic: PROPOSTA DI MATRIMONIO  (Letto 14565 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:PROPOSTA DI MATRIMONIO
« Risposta #15 il: 22 Gennaio 2012, 22:25:22 »
Anch'io ho incontrato un sacco di persone che mi hanno chiesto "in fidanzato" Otto, veramente tante!
a parte tutto (ho avuto un cane figlio di campioni di bellezza e non l'ho mai fatto accoppiare, figurati Otto :P ) mi sembrano sempre frasi buttate lì da persone poco esperte... magari procederebbero veramente all'accoppiamento se uno rispondesse di sì, ma ne verrebbe fuori una cosa ultra raffazzonata
Per me eh...

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.387
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:PROPOSTA DI MATRIMONIO
« Risposta #16 il: 22 Gennaio 2012, 22:26:02 »
tra l'altro ho un altro dubbio Artu' e' figlio di due campioni italiani, devoavvisare l'allevatore se decidessi per l'accoppiamento, o non devo avvisare.
Perche' la situazione peggiorerebbe?
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.387
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:PROPOSTA DI MATRIMONIO
« Risposta #17 il: 22 Gennaio 2012, 22:26:37 »
France' quella golden vista cosi' e' molto bella
Teo Artu' e Rocky

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:PROPOSTA DI MATRIMONIO
« Risposta #18 il: 22 Gennaio 2012, 22:34:22 »
France' quella golden vista cosi' e' molto bella

Senza dubbio  ^-^
Anche Otto per me è molto bello e senza volermi vantare, me lo confermano tantissime persone che incrocio per strada... molti mi hanno fatto la proposta indecente  em_046
solo che non ha il pedigree e per questo fatto non lo farei mai accoppiare (non perché sia brutto), il cane che avevo prima era super "pedigridico", figlio di campioni e avrebbe potuto certamente intraprendere questa avventura però non mi è interessato, questo volevo dire  ;D

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.387
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:PROPOSTA DI MATRIMONIO
« Risposta #19 il: 22 Gennaio 2012, 22:38:05 »
vabbe vorra' dire che ci pensero' 100 volte parlero' pure col veterinario, mi devo far spiegare qualche cosetta.
Del resto gli altri cani che ho avuto non li ho mai fatti accoppiare incluso Teo, questo e' il primo che vedo strano gli altri non facevano cosi' boh
Teo Artu' e Rocky

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:PROPOSTA DI MATRIMONIO
« Risposta #20 il: 22 Gennaio 2012, 22:39:15 »
vabbe vorra' dire che ci pensero' 100 volte parlero' pure col veterinario, mi devo far spiegare qualche cosetta.
Del resto gli altri cani che ho avuto non li ho mai fatti accoppiare incluso Teo, questo e' il primo che vedo strano gli altri non facevano cosi' boh

Mi sa che invece di farlo accoppiare ti consiglieranno di sterilizzarlo...  em_049

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.387
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:PROPOSTA DI MATRIMONIO
« Risposta #21 il: 22 Gennaio 2012, 22:40:57 »
e questo non lo voglio fare non lìho mai fatto e non lo vorro'
Teo Artu' e Rocky

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:PROPOSTA DI MATRIMONIO
« Risposta #22 il: 22 Gennaio 2012, 22:44:49 »
e questo non lo voglio fare non lìho mai fatto e non lo vorro'

Eh, ma come terapia calmante l'accoppiamento non va bene...
penso che produca l'effetto contrario  em_046 em_Devil
Se poi lo fai per avere una cucciolata è un altro discorso e lì forse ti merita contattare l'allevamento in cui hai preso Artù, visto che lui è in regola e cerificato... più che affidarti a sconosciuti
Ma è solo un consiglio  ;D

Online orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.327
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:PROPOSTA DI MATRIMONIO
« Risposta #23 il: 22 Gennaio 2012, 22:50:12 »
maurizio... per calmare il cane, delle due si sterilizza.... anche se, prima... ci sono un sacco di tentativi comportamentali da fare....

ma l'accoppiamento proprio no... poi fatto così è ASSOLUTAMENTE da sconsigliare....
cioè... stiamo sempre qua a parlare di lastre, visite da fare, controlli... e questo per il BENE della razza....
un accoppiamento così mi sembra proprio fuori luogo....

se vuoi fare proprio una cucciolata per motivi... boh... rivolgiti all'allevatore... se è interessato...

staff@golden-forum.it

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:PROPOSTA DI MATRIMONIO
« Risposta #24 il: 22 Gennaio 2012, 23:38:24 »
Quoto gli altri.
Far fare una monta a un cane maschio pensando di farlo sfogare e risolvere così le sue tempeste ormonali è nient'altro che una pia illusione.
Quello che si ottiene nella realtà è di peggiorare il carattere del cane e rendergli la vita futura un inferno in terra. Quello che prima era un istinto vago, dettato dall'annusare un odorino interessante, dopo un accoppiamento diventa un impulso impellente, un chiodo ancora più fisso. Perchè a quel punto il cane sa perfettamente di cosa si tratta...e non è disposto a rinunciarci con la facilità di prima. E come dargli torto...se gli fai assaggiare una cosa dopo è ovvio che ne vuole ancora e ancora...Mica lo plachi...anzi...
Oltretutto le implicazioni comportamentali riguardano anche gli effetti sui comportamenti di dominanza. L'accesso al sesso è qualcosa che riguarda il capobranco fondamentalmente e anche se non mi piace esprimermi in questi termini (perchè è assai riduttivo) di fatto un cane maschio che si accoppia può montarsi la testa e diventare ancora più dominante nei confronti degli altri maschi (e disubbidiente nei confronti del padrone).


Dopodiché si potrebbe aprire un intero capitolo sul senso di una cucciolata così...fatta perché? Per ottenere cosa? Con che selezione dietro? Non è una cucciolata che avrebbe senso...sono solo due cani appartenenti alla stessa razza e presi a caso, senza nessuno studio dietro di linea di sangue, nè di compatibilità. E il fatto che la fanciulla non sia mai stata nemmeno lastrata è una cosa gravissima. E' gravissimo che ci sia gente che intende far accoppiare femmine di golden senza manco lastrarle  :o  Ma che livello di ignoranza sulla razza devono avere persone così? A queste persone qua dovresti spiegare una serie di cose e dissuaderli fortemente dal loro proposito o per lo meno invitarli caldamente a fare tutti i controlli sanitari alla femmina PRIMA di sognarsi di accoppiarla. Dopodiché sono loro che per correttezza dovrebbero rivolgersi all'allevamento da cui proviene la loro femmina e chiedere un parere e un consiglio su un eventuale accoppiamento.




Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.387
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:PROPOSTA DI MATRIMONIO
« Risposta #25 il: 23 Gennaio 2012, 07:53:24 »
Dicono che la notte porti consiglio e in effetti andando a letto ci pensavo, domani contatto l'allevatore e sento la sua campana, poi vedro' pure come si comporta Artu', se gli passa sta frenesia.
Elisa il senso della cucciolata? ma a te non e' mai venuta voglia di avere cuccioli dal tuo? comunque oltre quello che gia' osservavo e' che forse mi piacerebbe vedere cuccioli di Artu'(saro' stato anche condizionato da tutti i cuccioli che ho visto in queste due settimane), linee di sangue e' vero della golden non so nulla ma la linea di sangue di Artu' e' super
« Ultima modifica: 23 Gennaio 2012, 08:46:46 da MARCANTONIO »
Teo Artu' e Rocky

Online orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.327
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:PROPOSTA DI MATRIMONIO
« Risposta #26 il: 23 Gennaio 2012, 09:03:20 »
maurizio, scusa se mi permetto, ma parli sul serio ? non è il primo cane maschio che hai vero?

staff@golden-forum.it

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.387
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:PROPOSTA DI MATRIMONIO
« Risposta #27 il: 23 Gennaio 2012, 09:19:50 »
No Roby tranne uno li ho avuti tutti maschi, ma i due lupi s'erano accoppiati, il volpino, Teo e e il belga no, ma non hanno mai dato segnali strani.
la boxer femmina non l'ho mai fatta accoppiare.(gli altri due maschi non so ero piccolo)
I pastori tedeschi che si sono accoppiati, uno era buono come il pane e l'accoppiamento l'ha reso solo un po' piu' sicuro di se, l'altro l'alsaziano era gia' un cane difficile d'indole sua e l'accoppiarsi non l'ha peggiorato, mordace era e mordace e' rimasto.
Ma poi dimmi una cosa e' cosi assurdo volere dei cuccioli dal proprio cane? come ben sai al maschio spetterebbe un cucciolo( o l'equivalente in denaro) e se convincessi Paola potrei anche prendermelo.
Teo Artu' e Rocky

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:PROPOSTA DI MATRIMONIO
« Risposta #28 il: 23 Gennaio 2012, 09:32:40 »
Maurizio ciao come ben sai ho fatto accoppiare la Sissy e siamo in attesa di vedere se è rimasta gravida si può anche pensare di far accoppiare il proprio cane ma se questo avviene deve essere con tutti i dovuti modi Pedigree  lastre con certificazione ecocardiografia esame oculopatia allora si può pensare naturalmente il golden deve essere in standard e non dobbiamo essere noi a dirlo "ogni scarafone e bell a mamma sua" poi linee di sangue idonee e sopratutto essersi informati su quello che aspetta al maschio ciao :D :D ;D

Offline TATO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 134
Re:PROPOSTA DI MATRIMONIO
« Risposta #29 il: 23 Gennaio 2012, 09:32:55 »
volere un cucciolo del proprio peloso e' una cosa bellissima anch'io ci penso tante volte, pero secondo me almeno sui controlli di base come le radiografie per anche e gomiti devono essere assolutamente fatte per evitare che nascano cuccioli con problemi.
 

 


Privacy Policy - Cookie Policy