Autore Topic: un trasportino per due  (Letto 19519 volte)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:un trasportino per due
« Risposta #15 il: 19 Gennaio 2012, 09:49:23 »
Aiuto...dopo aver visto il video...mi sa che qui le paranoie verranno a molti!!!

Non sembra ma è davvero un bel problema..spesso abbiamo macchine piccole, altre volte se si deve viaggiare al completo della famiglia..pur avendo macchine più grandi il kennel non ci sta proprio...

Le cinture di sicurezza apposite vedo che non servono a molto!!!

Eh sì..è proprio un bel problema...anche perchè... quante persone riescono a farsi costruire dei kennel metallici ancorati al baule??

staff@golden-forum.it

Offline iaia

• Utente Oro
« Risposta #16 il: 19 Gennaio 2012, 10:23:17 »
Io ho la rete dietro ai sedili anteriori ma non agganciata "a pressione" perchè appunto le viti si smollano e cade.l'ho attaccata con due cinghie ai poggiatesta della macchina. Così è molto fissa, non si muove e non cade!

Mik, il mio ragazzo ha il fiorino (una Qubo senza i sedili posteriori) e ci sta un Atlas car maxi in cui volendo riesci a farci stare 2 golden ma un po' scrificati (....ma i miei hanno viaggiato così senza risentirne!) e ti avanza ancora posto dietro al kennel, oppure puoi mettere 2 kennel in orizzontale uno con la parte aperta verso la portiera e uno con l'apertura sul lato lungo verso il baule (tipo Atlas car 100).
Così dovrebbero starci!

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #17 il: 19 Gennaio 2012, 10:47:02 »
:) Cara, nn intendevo che nn c'è spazio per due cani, mi son espressa male, intendevo per due cani contenuti in una soluzione tipo kennel, visto che Mik ha aperto un post proprio per questo. Nel cubo, se nn ricordo male, o fai costruire unkennel su misura sfruttando tutto lo spazio (cièla larghezza) del baule o due kennel nn ci stanno. Ricordo che avevo fatto queste valutazioni. Questo era ciò che intendevo. :)
Il range rover nn dispiace neppure  a me Hehehe.... ;)

esatto la qubo l'ho vista anch'io non è profondo il bagagliaio sicuramente è alto e lungo il giusto però con quelle misure lì secondo me non trovi un kennel adatto da infilarci per due cani. la soluzione come ti ha detto silvia è farsi fare le gabbie in alluminio su misura sfruttando tutto lo spazio ..

http://www.iltrasportino.com/trasportini.htm

Offline MyEngland

• Utente Bronzo
« Risposta #18 il: 19 Gennaio 2012, 12:08:01 »
Ciao, ho letto i commenti relativi a questo prodotto

http://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/box_trasporto/box_piccoli_trasporto_cani/76745

chi lo ha acquistato dice che in una M ci sta tranquillamente un golden, mentre altri dicono che nella XL ci stanno comodamente due cani di taglia molto grande (forse anche nella L). Dai un'occhiata alle misure della L e Xl per farti un idea.
Io in reltà stavo pensando di acquistarlo per i lunghi spostammenti (nel mio caso la M visto che è uno!), per gli spostamenti brevi che faremo in città (e quindi piano piano) ho comprato una imbragatura collegata ad una cintura di sicurezza.

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #19 il: 19 Gennaio 2012, 15:01:37 »
Ciao, ho letto i commenti relativi a questo prodotto

http://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/box_trasporto/box_piccoli_trasporto_cani/76745

chi lo ha acquistato dice che in una M ci sta tranquillamente un golden, mentre altri dicono che nella XL ci stanno comodamente due cani di taglia molto grande (forse anche nella L). Dai un'occhiata alle misure della L e Xl per farti un idea.
Io in reltà stavo pensando di acquistarlo per i lunghi spostammenti (nel mio caso la M visto che è uno!), per gli spostamenti brevi che faremo in città (e quindi piano piano) ho comprato una imbragatura collegata ad una cintura di sicurezza.

Io questo trasportino già ce l'ho...lo uso durante le manifestazioni cinofile e quando siamo in vacanza ed in effetti i miei cani ci stanno entrambi comodamente...per l'auto cercavo qualcosa delle stesse dimensioni ma rigido. Il problema di far fare gabbie su misura è che io ho bisogno di poter togliere il kennel facilmente perchè l'auto serve anche a Ivo che fa il musicista e deve metterci tutta la sua non indifferente strumentazione (casse, basso elettrico, valigette varie, contrabbasso ecc...) quindi una struttura fissa non posso metterla....

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #20 il: 19 Gennaio 2012, 15:09:46 »
Aiuto...dopo aver visto il video...mi sa che qui le paranoie verranno a molti!!!

Non sembra ma è davvero un bel problema..spesso abbiamo macchine piccole, altre volte se si deve viaggiare al completo della famiglia..pur avendo macchine più grandi il kennel non ci sta proprio...

Le cinture di sicurezza apposite vedo che non servono a molto!!!

Eh sì..è proprio un bel problema...anche perchè... quante persone riescono a farsi costruire dei kennel metallici ancorati al baule??

Guarda Chiara io ho sempre trasportato i miei cani senza kennel ma dopo aver visto questo video ho iniziato a pensare che forse era il caso di metterli in sicurezza...Spero di riuscire a trovare una soluzione anche se a Kama dispiacerà non viaggiare più sul sedile anteriore accanto a me... :P

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #21 il: 19 Gennaio 2012, 15:22:06 »
Avrei trovato questo....voi che dite? ci stanno? contando che toglierei la barriera in plastica e lascerei un unico spazio per entrambi in modo che si possano sdraiare e stare comodi...
http://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/box_trasporto/box_grandi_trasporto/157478

Offline ciocca

• IL MIO AMORE LANA!!
  • Utente Argento
« Risposta #22 il: 19 Gennaio 2012, 17:27:13 »
Io ho Lana dietro nel bagagliaio agganciata con un cinturino di sicurezza, ma dopo aver visto in questo video che è inutile mi sono venuti i brividi!
Citazione
qualcuno ha mai provato quegli attacchi per agganciare la pettorina del cane all'aggancio della cintura di sicurezza?
Io uso proprio quello!

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #23 il: 19 Gennaio 2012, 20:44:32 »
Avrei trovato questo....voi che dite? ci stanno? contando che toglierei la barriera in plastica e lascerei un unico spazio per entrambi in modo che si possano sdraiare e stare comodi...
http://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/box_trasporto/box_grandi_trasporto/157478

Non mi sembra niente male, è il genere di kennel a cui pensavo anch'io infatti. Se toglie la barriera penso che come dimensioni vada bene, poi tanto alla fine se sono contenuti stanno meglio. Io vedo che Brina alla fine se ha tutto il bagagliaio della famigliare a disposizione un po' ci naviga, invece se c'è anche solo una borsa o una valigia lei ci si infila accanto e sta più contenuta e a suo agio  :good:

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #24 il: 19 Gennaio 2012, 22:52:39 »
ho confrontato le misure con quelle del mio giga kennel metallico nel quale ci stanno comodi e spaparanzati entrambi...come lunghezza ci siamo..il kennel per l'auto sarebbe 5 cm più corto, quindi poca roba considerando che quei cm li guadagna in profondità (infatti è leggermente più profondo di quello che ho in casa). Anche come altezza siamo lì...questo è più basso...in quello che ho in casa Jaco ci sta tranquillamente in piedi, qui sarebbe più "schiacciato" (ma non di molto) per cui direi che ci può stare no? che ne dite???

Offline marco

• Utente Oro
« Risposta #25 il: 19 Gennaio 2012, 22:56:14 »
Bello non ti resta che vedere se ci entra in auto :D

Offline LucaTO

• *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
« Risposta #26 il: 20 Gennaio 2012, 00:52:55 »
Mik non so se ti può essere utile, ma facendo una ricerca veloce veloce su internet ho trovato questo:

dimensioni bagagliaio Qubo L x P x H in mm:
972 x 737 x 545 (545 altezza sotto la cappelliera)
fonte: http://autonovita.blogosfere.it/2008/09/fiat-fiorino-qubo-se-vuoi-un-super-bagagliaio.html

dimensioni atlas car maxi L x P x H in mm:
100 x 80 x 71
fonti: http://www.zooplus.it/pictures/product/Dimensioni%20Atlas%20Car%20Maxi.pdf  & http://www.ferplast.com/atlas_car_ita.php

spero possa aiutare..

ciauz

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #27 il: 20 Gennaio 2012, 07:59:49 »
Mik non so se ti può essere utile, ma facendo una ricerca veloce veloce su internet ho trovato questo:

dimensioni bagagliaio Qubo L x P x H in mm:
972 x 737 x 545 (545 altezza sotto la cappelliera)
fonte: http://autonovita.blogosfere.it/2008/09/fiat-fiorino-qubo-se-vuoi-un-super-bagagliaio.html

dimensioni atlas car maxi L x P x H in mm:
100 x 80 x 71
fonti: http://www.zooplus.it/pictures/product/Dimensioni%20Atlas%20Car%20Maxi.pdf  & http://www.ferplast.com/atlas_car_ita.php

spero possa aiutare..

ciauz

se fosse così non ci starebbe....ma quando sono andata a vedere l'auto mi han dato misure differenti del bagagliaio...mmmmm....oggi misuro quello del qubo della mia amica così taglio la testa al toro! Speriamo ci stia perchè questo è l'unico kennel con misure decenti che son riuscita a trovare....Anche se cmq alla fine c'è sempre l'opzione impacchettare i sedili e mettere il trasportino sul lato lungo del pianale dall'auto.

Offline iaia

• Utente Oro
« Risposta #28 il: 20 Gennaio 2012, 08:54:19 »
Mik, l'atlas car Maxi è quelli di cui ti ho parlato sopra!
I miei cani ci stanno anche con il divisorio ma stretti!Secondo me se togli il divisorio in due fanno fatica a starci perchè se uno si allarga l'altro deve stare troppo segregato....però l'unica è provare!

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #29 il: 20 Gennaio 2012, 14:17:36 »
Mik, l'atlas car Maxi è quelli di cui ti ho parlato sopra!
I miei cani ci stanno anche con il divisorio ma stretti!Secondo me se togli il divisorio in due fanno fatica a starci perchè se uno si allarga l'altro deve stare troppo segregato....però l'unica è provare!

Dici....perchè il kennel che ho a casa è solo un filo più alto (come area di base però è uguale) e loro in due ci stanno comodi, si sdraiano uno accanto all'altra....alla fine però questa mi sembra la soluzione più valida, se come dimensioni va bene per il bagagliaio della qubo mi sa che lo prenderò...

Privacy Policy - Cookie Policy