Autore Topic: un trasportino per due  (Letto 19484 volte)

Offline mik

• Utente Oro
un trasportino per due
« il: 18 Gennaio 2012, 22:23:03 »
Ciao a tutti! avrei bisogno di un consiglio sul kennel da viaggio per due cani... Attualmente il mio modo di trasportare i cani non è molto ortodosso...nei viaggi lunghi li metto nel bagagliaio dove c'è la rete che li separa dall'abitacolo, per i viaggi brevi...bhe ...stanno sui sedili posteriori o addirittura su quello del passeggero  :sorry: (son troppo bravi in auto e io mi faccio fregare da questo..... :P ).
Ora stò per prendere l'auto nuova e vorrei prendere un kennel da viaggio da posizionare nel bagagliaio in modo che possano viaggiare in sicurezza (e anche un pò per preservare l'auto se no Ivo mi accoppa...). il problema è che mi sembrano tutti troppo piccoli per due cani! Loro sono abituati a viaggiare comodi e non vorrei proprio stiparli come sardine! voi che mi consigliate? esistono misure adatte a contenere comodamente 2 golden? qualcuno di voi li utilizza?
Grazie mille
Mik e  J&K

Offline Ayram

• Utente Oro
Re:un trasportino per due
« Risposta #1 il: 18 Gennaio 2012, 22:40:45 »
Ciao Mik, beh dipende anche dalla dimensione dell'auto. Cosa prenderai?

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 18 Gennaio 2012, 22:42:40 »
si bhe ecco in effetti hai ragione.... :blush:  prendiamo il qubo della fiat. Non dovrei avere problemi di spazio, ha un bagagliaio molto alto e squadrato...

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 18 Gennaio 2012, 22:48:09 »
si bhe ecco in effetti hai ragione.... :blush:  prendiamo il qubo della fiat. Non dovrei avere problemi di spazio, ha un bagagliaio molto alto e squadrato...
Sono andata a vederlo anche io....il bagagliaio è squadrato ma nn larghissimo (parlando di metterci due cani). C'è una mia conoscente che mette i suoi due australiandentro un atlas enorme con il divisotio, ma nn so il modello...però son già molto sacrificati loro...nn so, magari mi sbaglio, ma due golden mi sa che sia dura.....lascio parola a chi è più esperto e magari con più esperienza su questo di me. :)

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #4 il: 18 Gennaio 2012, 22:51:50 »
Sono andata a vederlo anche io....il bagagliaio è squadrato ma nn larghissimo (parlando di metterci due cani). C'è una mia conoscente che mette i suoi due australiandentro un atlas enorme con il divisotio, ma nn so il modello...però son già molto sacrificati loro...nn so, magari mi sbaglio, ma due golden mi sa che sia dura.....lascio parola a chi è più esperto e magari con più esperienza su questo di me. :)
in una qubo non c'è spazio per 2 cani?????
ero in un concessionario l'altro giorno e cavolo se non ci stanno nella qubo non mi rimane che prendere un Range Rover 8) 8)  (che non mi dispiacerebbe affatto eh...sia chiaro em_Devil  )!!!!!!!!

Offline silbard

• Utente Oro
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
« Risposta #5 il: 18 Gennaio 2012, 22:57:11 »
Mi dispiace Mik ma non ci sono  soluzioni se non farsi costruire kennel su misura sfruttando tutto lo spazio,e credimi a meno che uno abbia un furgone lo spazio se lo devi dividere per due e' sempre poco Noi abbiamo una 308 sw e non siamo riusciti a trovare una soluzione se non facendolo fare su misura con notevoli costi Se trovi qualcosa fammelo sapere !

Ciao

Silvia

Silvia,Willy&Yuna

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 18 Gennaio 2012, 23:00:20 »
Mi dispiace Mik ma non ci sono  soluzioni se non farsi costruire kennel su misura sfruttando tutto lo spazio,e credimi a meno che uno abbia un furgone lo spazio se lo devi dividere per due e' sempre poco Noi abbiamo una 308 sw e non siamo riusciti a trovare una soluzione se non facendolo fare su misura con notevoli costi Se trovi qualcosa fammelo sapere !

Ciao

Silvia
Ecco, quello che temevo...tenevo come ultima spiaggia il kennel su misura....due kennel seperati invece ci staranno.....mmmmmmm....me la devo studiare per bene

Offline Zazee

• Utente Argento
« Risposta #7 il: 18 Gennaio 2012, 23:02:05 »
E tenerne uno nel baule e uno sui sedili posteriori? Certo così il risultato è non aver spazio né da una parte né dall'altra, ma d'altronde lo spazio è quello e o schiacci loro per preservarlo o se lo prendono loro!

Però la mia proposta ha un gran punto di domanda perché, mentre nel kennel il cane è anche protetto da eventuali incidenti, se sta libero nell'abitacolo non lo è: qualcuno ha mai provato quegli attacchi per agganciare la pettorina del cane all'aggancio della cintura di sicurezza? Io ci stavo pensando perché anch'io nei viaggi veloci viaggio con Pafni non in sicurezza e mi piacerebbe risolvere la cosa...

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 18 Gennaio 2012, 23:06:09 »
E tenerne uno nel baule e uno sui sedili posteriori? Certo così il risultato è non aver spazio né da una parte né dall'altra, ma d'altronde lo spazio è quello e o schiacci loro per preservarlo o se lo prendono loro!

Però la mia proposta ha un gran punto di domanda perché, mentre nel kennel il cane è anche protetto da eventuali incidenti, se sta libero nell'abitacolo non lo è: qualcuno ha mai provato quegli attacchi per agganciare la pettorina del cane all'aggancio della cintura di sicurezza? Io ci stavo pensando perché anch'io nei viaggi veloci viaggio con Pafni non in sicurezza e mi piacerebbe risolvere la cosa...
Guarda a tenerli fuori da kennel non ho problemi, nel bagagliaio ci stanno comodi comodi tutti e due. a volte stanno anche sui sedili con il riduttore che li aggancia alla cintura (e avolte anche senza nulla)..loro stanno tranquilli ma non credo sia cmq il massimo della sicurezza...preferivo metterli nel kennel che in caso di incidente è la cosa migliore. Considerando che nel qubo posso togliere i sedili e creare un unico vano a mo' di furgone forse riesco a mettere 2 kennel visto che non ne trovo uno unico abbastanza grande...

Offline marco

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 18 Gennaio 2012, 23:08:45 »
Ciao le misure del bagagliaio dovrebbero essere queste 972mmx737mm mentre l'altezza mi da 545mm ma secondo me è errata prova a cercare su internet se trovi qualcosa  :D ;)  su zooplus o altri

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 18 Gennaio 2012, 23:12:06 »
Ciao le misure del bagagliaio dovrebbero essere queste 972mmx737mm mentre l'altezza mi da 545mm ma secondo me è errata prova a cercare su internet se trovi qualcosa  :D ;)  su zooplus o altri

mi sembra di ricordare che fosse più grande ma non ho sott'occhio il depliant...In internet ho trovato fino ad ora cose che mi sembrano piccine...magari ho una percezione errata io, ma non vorrei prendere qualcosa che poi non va bene, preferivo prima vederlo o sentire pareri di chi magari già ce l'ha...

Comunque riguardo alla sicurezza in auto ho trovato questo video...

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 18 Gennaio 2012, 23:28:59 »
in una qubo non c'è spazio per 2 cani?????
ero in un concessionario l'altro giorno e cavolo se non ci stanno nella qubo non mi rimane che prendere un Range Rover 8) 8)  (che non mi dispiacerebbe affatto eh...sia chiaro em_Devil  )!!!!!!!!
:) Cara, nn intendevo che nn c'è spazio per due cani, mi son espressa male, intendevo per due cani contenuti in una soluzione tipo kennel, visto che Mik ha aperto un post proprio per questo. Nel cubo, se nn ricordo male, o fai costruire unkennel su misura sfruttando tutto lo spazio (cièla larghezza) del baule o due kennel nn ci stanno. Ricordo che avevo fatto queste valutazioni. Questo era ciò che intendevo. :)
Il range rover nn dispiace neppure  a me Hehehe.... ;)

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 18 Gennaio 2012, 23:36:13 »
Ecco Mik, grazie per aver aggiunto un'altra bella paranoia a quelle che già mi faccio  :o
Dopo aver visto questo filmato mi sento male al pensiero di come trasporto la Brinini in giro in auto...quando va bene è libera nel bagagliaio, quando il bagagliaio è pieno sta sui sedili dietro e quando abbiamo voglia di coccole sta nel vano fra i miei piedi  :whistling:

Per quanto riguarda la tua nuova macchinina...secondo me ti conviene valutare una soluzione su misura perchè sicuramente stanno più comodi in un unico gabbione che non in due piccoli kennel affiancati. E poi i kennel metallici in macchina sono ingestibili da quanto tintinnano, da uscire pazzi  >:(

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 18 Gennaio 2012, 23:55:11 »
Kennel metallico escluso da subito!mi basta il rumore in casa ogni volta che kama si muove!!! Per le paranoie...bhe anche a me sono venute dopo aver visto questo video...Anche perché pure io in auto li tengo dove capita... Vedro quello che riesco a trovare o a farmi costruire...

Offline Zazee

• Utente Argento
« Risposta #14 il: 19 Gennaio 2012, 01:48:52 »
Guarda a tenerli fuori da kennel non ho problemi, nel bagagliaio ci stanno comodi comodi tutti e due. a volte stanno anche sui sedili con il riduttore che li aggancia alla cintura (e avolte anche senza nulla)..loro stanno tranquilli ma non credo sia cmq il massimo della sicurezza...preferivo metterli nel kennel che in caso di incidente è la cosa migliore. Considerando che nel qubo posso togliere i sedili e creare un unico vano a mo' di furgone forse riesco a mettere 2 kennel visto che non ne trovo uno unico abbastanza grande...

Argh il video ha terrorizzato anche me... davvero il riduttore per la cintura di sicurezza è così inutile? Io confidavo proprio su quello perché pensavo che l'avrebbe protetta come le cinture proteggono noi, poi è chiaro che se il botto è forte ti fai male... tra prendere una botta forte nel baule contro le pareti del kennel e prenderla nell'abitacolo contro il sedile anteriore non cambia molto, però certo se poi l'attacco si stacca e Pafni mi sfonda il parabrezza anche no!!
Solo che oggettivamente è impossibile caricare il kennel in auto ogni volta che la si usa col cane, di fatto spesso porto Pafni libera nel baule e non oso pensare cosa succederebbe se mi tamponassero :'( Quindi proverò comunque a cercare un adattatore dall'aria solida, per i tragitti brevi, e scusami se ho invaso il tuo topic! :-*

Privacy Policy - Cookie Policy