Guarda a tenerli fuori da kennel non ho problemi, nel bagagliaio ci stanno comodi comodi tutti e due. a volte stanno anche sui sedili con il riduttore che li aggancia alla cintura (e avolte anche senza nulla)..loro stanno tranquilli ma non credo sia cmq il massimo della sicurezza...preferivo metterli nel kennel che in caso di incidente è la cosa migliore. Considerando che nel qubo posso togliere i sedili e creare un unico vano a mo' di furgone forse riesco a mettere 2 kennel visto che non ne trovo uno unico abbastanza grande...
Argh il video ha terrorizzato anche me... davvero il riduttore per la cintura di sicurezza è così inutile? Io confidavo proprio su quello perché pensavo che l'avrebbe protetta come le cinture proteggono noi, poi è chiaro che se il botto è forte ti fai male... tra prendere una botta forte nel baule contro le pareti del kennel e prenderla nell'abitacolo contro il sedile anteriore non cambia molto, però certo se poi l'attacco si stacca e Pafni mi sfonda il parabrezza anche no!!
Solo che oggettivamente è impossibile caricare il kennel in auto ogni volta che la si usa col cane, di fatto spesso porto Pafni libera nel baule e non oso pensare cosa succederebbe se mi tamponassero

Quindi proverò comunque a cercare un adattatore dall'aria solida, per i tragitti brevi, e scusami se ho invaso il tuo topic!