Autore Topic: Proposta indecente!  (Letto 32697 volte)

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
Re:Proposta indecente!
« Risposta #60 il: 18 Gennaio 2012, 19:31:40 »
Riguardo alla pratica di qualche CAGNARO che si spaccia per allevatore, di acquistare cucciolate da privati...
Ebbene, è una triste realtà...
E tutto sommato non è delle peggiori...
Si sa che questi CAGNARI della peggior specie pur di far soldi son disposti a tutto...
e quindi?
Quindi se il cagnaro in questione ha una femmina "con pedigree" che fa una cucciolata, che so da 6 cuccioli, e ha richieste per 15 cuccioli che fa?
Ne aprofitta per "selezionare" la clientela?
Certo che no!
Il CAGNARO in questione andrà a cercare cuccioli "similgolden" in giro, e li spaccerà come suoi...
Se andate a vedere la cucciolata trovate la mamma che allatta beata i suoi cuccioli...
Se l'ENCI manda un controllo (ma lo mandano??) trova tutto in regola...
SOLO CHE il CAGNARO potrà vendere tutti i cuccioli ed accontentare tutti....
ovviamente proporrà i cuccioli a due prezzi diversi, CON e SENZA pedigree...
E coloro che si fanno tentare dal risparmio penseranno di essere furbi, perchè "COL PEDIGREE me lo vendeva a 1500 euro e SENZA pedigre me lo ha venduto a 1000... Visto come sono furbo? A me il pedigree non interessa, e ho risparmiati 500 euro"...
Peccato che NON SI TRATTA degli stessi cuccioli... e senza documenti non c'è, né ci sarà, il modo di recriminare né di dimostrare nulla...
il CAGNARO è contento perchè ha venduto 15 cuccioli, di cui 9 sicuramente "in nero", e il furbetto di turno, si illude e si sente figo....

MA C'E' DI PEGGIO....
Se il CAGNARO non trovasse i cuccioli dai privati?
NESSUN PROBLEMA.... basta telefonare "all'ingrosso" (così lo chiamano) e nel giro di una settimana puoi avere tutti i cuccioli che vuoi, ovviamente provenienti dall'EST, e nati in qualche Puppy Mill, ovvero allevamento lagher...
e gia che c'è, e che costano una bazzeccola, ne prendiamo 4 o 5 in più che "si sa mai quanti ne muoiono prima di consegnarli...."

Quindi...

DIFFIDATE di quelli che vi propongono i cani ad un presso CON PEDIGREE e con un forte sconto quelli SENZA PEDIGREE...

Sono solo dei CAGNARI evoluti, della peggior specie, perchè davanti hanno una facciata di legalità...

Ricordate che far emettere un pedigree costa circa 20 EURO a cucciolo...

Quindi notevoli differenze di prezzo tra cuccioli CON e SENZA pedigree non sono giustificabili se non col fatto che NON SONO GLI STESSI CUCCIOLI...

QUINDI TENETE GLI OCCHI BEN APERTI ...

--AUGH--

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #61 il: 18 Gennaio 2012, 19:33:40 »

Iaia ci ho provato io a dirlo ma forse non ti è chiaro che anche io sono amministratore!!!

scusa Romi non hai letto bene  IAIA lo ha detto sei admin...

Offline Romi

• GoldenManiaciTeam
  • Dyson&Cuba&Tabuj
« Risposta #62 il: 18 Gennaio 2012, 19:37:09 »
Rossella allora forse ho capito male io...però mi sembrava che IAIA si riferisse al posti di Robi esattamente sopra il suo... anche perchè cmq un admin aveva già risposto...perchè ribadirlo se ce l'aveva con me che avevo risposto???

Cmq oggi mi perseguiti, non ne scrivo una giusta che sei dietro a correggermi... va beh ;D
Chiudo questo OT
Romina

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #63 il: 18 Gennaio 2012, 19:37:36 »

beatrix, non te la prendere....però io non la penso come te...un conto è parlare faccia a faccia con una persona, un altro è  scrivere senza sapere chi c'è dall'altra parte...   
io sono abituata ad avere rispetto delle persone SEMPRE....in ogni situazione,   preferisco farmi prendere in giro a volte, però fino a quando non mi è chiaro con chi ho a che fare non mi permetto di giudicare mai nessuno....
mi dispiace essere sembrata meleducata.. la mia intenzione nn era di certo mancare di rispetto.. se secondo lui e secondo te l'ho fatto ripeto chiedo scusa.. la mia era un opinione..quello che penso io.. e nn pretendo assolutamente di convincerti su ciò che penso io!!
ripeto il concetto rimane quello...ormai l'ho scritto cosi..e rimane cosi...provate a immaginarlo scritto un po meno diretto...però il concetto è quello!!
ma intendiamoci nn me la sto prendendo assolutamente! ognuno è giusto che esprima la sua opinione e ascolti quella degli altri! nuovamente..se ho sbagliato i toni, scusa!

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #64 il: 18 Gennaio 2012, 19:46:49 »
Beh a sto punto faccio un OT anche io :)
Scusate la mia ignoranza, ma è possibile scegliere di nn denunciare il proprio cane? Ops....scusate se il termine magari nn è quello giusto......?
Mi spiegate?

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #65 il: 18 Gennaio 2012, 19:47:20 »
Rossella allora forse ho capito male io...però mi sembrava che IAIA si riferisse al posti di Robi esattamente sopra il suo... anche perchè cmq un admin aveva già risposto...perchè ribadirlo se ce l'aveva con me che avevo risposto???

Cmq oggi mi perseguiti, non ne scrivo una giusta che sei dietro a correggermi... va beh ;D
Chiudo questo OT
ahò ultimamente t'è presa male con me non posso parlare con te senza che tu pensi che ce l'ho con te Iaia ha detto di aspettare che TU TIAZIANA e KAFFA in qualità di ADMIN parlavate (detto a parole mie) chiudo OT questo solo per dirti che  lo sa benissimo che sei ADMIN

Offline zanna77

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #66 il: 18 Gennaio 2012, 19:52:05 »

Grazie a Anny e iaia che hanno capito il punto della questione,
ho cercato in giro sulla rete questo argomento ma non ho trovato nulla e mi è sembrato giusto aprire un post.
Non capisco ancora perchè sono stato aggredito, ingenuamente non avevo capito che questo fosse un forum di un allevamento,
quindi scusatemi, pensavo foste dei semplici amanti della razza e dei cani più in generale.
Però vi consiglio di usare un pò più di diplomazia, specie con chi è nuovo!
Grazie a Kaffa che è stato l'unico a darmi consigli costruttivi invece di aggredirmi.
Zanna

Offline kaffa

• Administrator
« Risposta #67 il: 18 Gennaio 2012, 19:53:02 »
Scusate la mia ignoranza, ma è possibile scegliere di nn denunciare il proprio cane? Ops....scusate se il termine magari nn è quello giusto......?
Mi spiegate?

il cane PER LEGGE va denunciato all'ASL...
Sia che sia di razza, sia che si tratti di un meticcio...

Per quanto riguarda la questione PEDIGREE, la risposta è SI, è possibile fare delle cucciolate tra due cani di razza pura e non chiedere l'emissione del pedigree...
Con il risultato che la cucciolata NON SARA' iscritta al registro e diventati adulti quei cani non potranno generare cuccioli iscrivibili al registro...
Quindi saranno fomalmente come fossero dei meticci...

Il motivo? BOH!
Il mondo è bello perchè è vario...
C'è anche chi gode a farsi camminare sui co#####i con gli scarponi da sci...  em_Devil
Kaffa

MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.

Allevamento GoldenMania

No tempo? No Cane!!!

Offline zanna77

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #68 il: 18 Gennaio 2012, 19:54:48 »

Ayram i miei cani sono tutti registrati e con microchip.

Offline Tiziana

• Administrator
« Risposta #69 il: 18 Gennaio 2012, 19:58:48 »
Mi spiegate?

Purtroppo si Sara, ci sono persone che non ritirano il pedegree, che lo reclamano e poi lo tengono in un cassetto senza volturarlo, insomma ognuno fà come meglio crede.....

La cosa peggiore???

Non esiste sanzione per il privato che non voltura il pedegree, se invece noi allevatori registriamo la cucciolata anche solo con un giorno di ritardo paghiamo la penale....carino no???

Baciiiiiiiiii

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #70 il: 18 Gennaio 2012, 20:01:08 »

il cane PER LEGGE va denunciato all'ASL...
Sia che sia di razza, sia che si tratti di un meticcio...

Per quanto riguarda la questione PEDIGREE, la risposta è SI, è possibile fare delle cucciolate tra due cani di razza pura e non chiedere l'emissione del pedigree...
Con il risultato che la cucciolata NON SARA' iscritta al registro e diventati adulti quei cani non potranno generare cuccioli iscrivibili al registro...
Quindi saranno fomalmente come fossero dei meticci...

Il motivo? BOH!
Il mondo è bello perchè è vario...
C'è anche chi gode a farsi camminare sui co#####i con gli scarponi da sci...  em_Devil
Grazie per la risposta esauriente :) come sempre ;)

Offline kaffa

• Administrator
« Risposta #71 il: 18 Gennaio 2012, 20:01:41 »
Grazie a Anny e iaia che hanno capito il punto della questione,
ho cercato in giro sulla rete questo argomento ma non ho trovato nulla e mi è sembrato giusto aprire un post.
Non capisco ancora perchè sono stato aggredito, ingenuamente non avevo capito che questo fosse un forum di un allevamento,
quindi scusatemi, pensavo foste dei semplici amanti della razza e dei cani più in generale.
Però vi consiglio di usare un pò più di diplomazia, specie con chi è nuovo!
Grazie a Kaffa che è stato l'unico a darmi consigli costruttivi invece di aggredirmi.
Zanna

Prego Zanna...
Il fatto è che inizialmente c'è stata un po' poca informazione da parte Tua, e la questione delle date dei post ha generato altra confusione...
Aggiungici che sui forum spesso sembra che la gente venga pagata "un tanto a post", e quindi si precipitano a rispondere spesso senza rileggersi tutto un paio di volte, per vedere se han capito bene...

Ad ogni modo, Ti ho risposto sul fatto che la pratica che hai denunciato è "cosa nota" purtroppo... e te ne ho anche spiegato i motivi...
Riguardo alla domanda che Ti ho fatto, sulla storia dei pedigree "non ritirati" dei Tuoi cani, invece non mi hai risposto...
Era solo per capire meglio...
Sappi che se sono stati registrati e Tu non hai ritirato il pedigree, saresti sempre in tempo per farlo...

Kaffa

Allevamento GoldenMania

No tempo? No Cane!!!

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #72 il: 18 Gennaio 2012, 20:03:27 »

Purtroppo si Sara, ci sono persone che non ritirano il pedegree, che lo reclamano e poi lo tengono in un cassetto senza volturarlo, insomma ognuno fà come meglio crede.....

La cosa peggiore???

Non esiste sanzione per il privato che non voltura il pedegree, se invece noi allevatori registriamo la cucciolata anche solo con un giorno di ritardo paghiamo la penale....carino no???Baciiiiiiiiii
Eh, sa molto di decisione presa "all'italiana"! ;)
Grazie della risposta e bacionissimo anche da noi!!!  :hug:

Offline LucaTO

• *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
« Risposta #73 il: 18 Gennaio 2012, 20:14:54 »
scusa Tiziana, a me è arrivato la convocazione del pedigree dall'ufficio ENCI di Torino ma non sono ancora andato a ritirarlo per pigrizia e per una serie di fattori esterni ( tra cui il loro orario d'ufficio ridicolo .. 9-12)
Kiran è regolarmente registrato sia ell'ENCI che alla regione piemonte e di questo se ne è occupata Laura al momento dell'acquisto (brrrr che brutto termine)

il fatto di non aver ritirato ancora  il famoso pezzo di carta può creare problemi ? scusa ma non ho capito se col termine ritirare intendi proprio il ritiro fisico o altro. :( :( (ok ok potete dirmelo.. sono stordito)

----

tornando in topic, io la vedo un po' più come iaia e anny.. detto sinceramente penso che contro zampa si sia un po' calcata la mano guardando più la sua storia personale piuttosto che l'argomento del topic, almeno a me personalmente se dopo aver scritto una cosa dopo tanto tempo di assenza per chiedere un consiglio e mi si rispondesse in quel modo, magari mi sentirei un po' preso di mira e perchè no escluso dal gruppo. non so se ritornerei felice nel forum.
Alla fine se zampa avesse scritto solo "ciao ragazzi che ne pensate dei cagnari che comprano cuccioli da privati per rivenderli ?" tutto ciò non si sarebbe scatenato..

Sono pienamente d'accordo con roby sul discorso che spesso sia meglio usare toni diretti e se serve anche duri, ma questa volta si è partito da un presupposto sbagliato secondo me che ha causato un fraintedimento generale.

come sempre .. questa è la mia misera opinione!!

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #74 il: 18 Gennaio 2012, 20:23:56 »
Riguardo alla pratica di qualche CAGNARO che si spaccia per allevatore, di acquistare cucciolate da privati...
Ebbene, è una triste realtà...
E tutto sommato non è delle peggiori...
Si sa che questi CAGNARI della peggior specie pur di far soldi son disposti a tutto...
e quindi?
Quindi se il cagnaro in questione ha una femmina "con pedigree" che fa una cucciolata, che so da 6 cuccioli, e ha richieste per 15 cuccioli che fa?
Ne aprofitta per "selezionare" la clientela?
Certo che no!
Il CAGNARO in questione andrà a cercare cuccioli "similgolden" in giro, e li spaccerà come suoi...
Se andate a vedere la cucciolata trovate la mamma che allatta beata i suoi cuccioli...
Se l'ENCI manda un controllo (ma lo mandano??) trova tutto in regola...
SOLO CHE il CAGNARO potrà vendere tutti i cuccioli ed accontentare tutti....
ovviamente proporrà i cuccioli a due prezzi diversi, CON e SENZA pedigree...
E coloro che si fanno tentare dal risparmio penseranno di essere furbi, perchè "COL PEDIGREE me lo vendeva a 1500 euro e SENZA pedigre me lo ha venduto a 1000... Visto come sono furbo? A me il pedigree non interessa, e ho risparmiati 500 euro"...
Peccato che NON SI TRATTA degli stessi cuccioli... e senza documenti non c'è, né ci sarà, il modo di recriminare né di dimostrare nulla...
il CAGNARO è contento perchè ha venduto 15 cuccioli, di cui 9 sicuramente "in nero", e il furbetto di turno, si illude e si sente figo....

MA C'E' DI PEGGIO....
Se il CAGNARO non trovasse i cuccioli dai privati?
NESSUN PROBLEMA.... basta telefonare "all'ingrosso" (così lo chiamano) e nel giro di una settimana puoi avere tutti i cuccioli che vuoi, ovviamente provenienti dall'EST, e nati in qualche Puppy Mill, ovvero allevamento lagher...
e gia che c'è, e che costano una bazzeccola, ne prendiamo 4 o 5 in più che "si sa mai quanti ne muoiono prima di consegnarli...."

Quindi...

DIFFIDATE di quelli che vi propongono i cani ad un presso CON PEDIGREE e con un forte sconto quelli SENZA PEDIGREE...

Sono solo dei CAGNARI evoluti, della peggior specie, perchè davanti hanno una facciata di legalità...

Ricordate che far emettere un pedigree costa circa 20 EURO a cucciolo...

Quindi notevoli differenze di prezzo tra cuccioli CON e SENZA pedigree non sono giustificabili se non col fatto che NON SONO GLI STESSI CUCCIOLI...

QUINDI TENETE GLI OCCHI BEN APERTI ...

--AUGH--

Beh... questo è molto interessante, sai da quante persone ho sentito questo dicorso?!
Diffonderò la notizia

Privacy Policy - Cookie Policy