Autore Topic: L'influenza (negativa) dei passanti sull'educazione del peloso  (Letto 8226 volte)

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:L'influenza (negativa) dei passanti sull'educazione del peloso
« Risposta #30 il: 16 Gennaio 2012, 17:08:49 »
France' Artu' se vede un giornale arrotolato o na busta scappa e me tocca corrergli dietro altro che sta bono ah ah ah
Teo Artu' e Rocky

Offline Diabolicus23

• Utente Bronzo
« Risposta #31 il: 16 Gennaio 2012, 17:10:51 »
Francesca sottoscrivo, per molti il cane perfetto e' quello che non si allontana un metro da te, che e' un'ombra, un automa (cosa che magari e' stata ottenuta con la paura e non certo con il rispetto).

Evviva l'indipendenza ed il carattere, avessi voluto un cane telecomandato avrei preso un peluche (o comunque mi sarei almeno indirizzato su un'altra razza  :) ).

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #32 il: 16 Gennaio 2012, 17:23:54 »
Diabolik non son d'accordo Teo e' letteralmente la mia ombra e non e' venuto cosi' per paura, ma per tantissimo AMORE
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #33 il: 16 Gennaio 2012, 17:25:09 »
Ps: dimenticavo non e' per niente un automa e' un terrier e come tutti i terrier ha un bel caratterino ma per me stravede ed io naturalmente stravedo per lui
Teo Artu' e Rocky

Offline Diabolicus23

• Utente Bronzo
« Risposta #34 il: 16 Gennaio 2012, 17:27:02 »
marcantonio non mi riferivo a Teo, figurati, sia perche' non lo conosco sia perche' per l'appunto non e' proprio la razza che potrebbe essere definita automa  :)

mi riferivo a quanto detto, appunto, da Francesca e a quando vedi in giro quei cani (ad esempio pastori) che stanno incollati al padrone

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #35 il: 16 Gennaio 2012, 17:35:48 »
Hai citato i cani da pastore ora, ma anche questo e' relativo, mio padre aveva il vizio di trattare duramente il cane, lo fece anche con l'alsaziano beh a momenti lo sbranava, da me veniva a mangiarmi delicatamente sulla mano, ogni cane percepisce che lo ama e non ubbidira' mai solo per paura, ho visto tanti cani ubbidire per paura del teletak, ma guarda caso prima o poi quando hanno visto l'occasione si sono rivoltati.
Teo Artu' e Rocky

Offline Diabolicus23

• Utente Bronzo
« Risposta #36 il: 16 Gennaio 2012, 17:40:15 »
ad esempio pastori significa che questo tipo di atteggiamenti lo vedi piu' spesso con i pastori, non vuole certo essere una verita' assoluta

in giro vedo anche golden mogi, senti di golden aggressivi... ma non e' la norma

Offline iaia

• Utente Oro
« Risposta #37 il: 16 Gennaio 2012, 21:16:11 »
L'importante per me è la coerenza. I cani hanno bisogno di regole esattamente come i bambini, devono sapere fin dove possono spingersi e dove devono fermarsi questo rende noi più leggibili ai loro occhi e loro più sicuri perchè hanno meno responsabilità.

Detto questo per non far saltare il cane addosso alla gente uno stratagemma che mi è stato insegnato è inventarsi una palla galattica tipo che si è fatto male ad una zampa o alla schiena quindi non può stare "in piedi" o che morde o che ha pestato la cacca........bisogna essere bugiardi perchè come dite voi tanta gente non ha rispetto e noi restiamo con i cani che saltano addosso!
Io ho Swami che salta addosso a tutti e l'aggravante è che malgrado i suoi 30kg è delicatissima quindi davvero TUTTI compresi gli anziani lasciano che faccia così e stanno lì a carezzarla..........che rrrrrrabbia!!!

Privacy Policy - Cookie Policy