scusate se mi accodo a distanza di tempo...oggi ho comprato un osso di ginocchio e sto apprendendo da voi che va dato crudo. Il mio macellaio me lo ha tagliato a pezzi, va bene uguale? Inoltre nel frigo per quanti giorni si conserva oppure mi conviene congelarlo?
Ciaoo
le ossa tipo ginocchia, ossobuco, femore, coda, anche se crude, di animali come vitello, manzo, cavallo, maiale non vanno mai e poi mai date a nessunissimo cane!!! Checchesenedica...menchemeno a un cane alimentato con le crocchette. Le ossa della zampa sono durissime, i denti si rovinano, o si spezzano...pezzi ingeriti non vengono digeriti, e possono causare una occlusione..
Non e losso in se, rosicchiando, che pulisce i denti....e lazione dello strappare dei tessuti attaccati allosso come tendini etc che fa si che vengono massaggiate le gengive e puliti i denti.
Se volete dare un buon osso cercate un osso grande e piatto, come la spalla di vitello, con ancora un po di ciccia attaccata. Mezzora di divertimento e piu che sufficiente. Losso nel giro di un giorno si secca, diventa fragile, i pezzi si possono staccare ed essere ingeriti, quindi questo bisogna assolutamente evitare...e di consequenza va buttato via e sostituito con un osso fresco..le ossa si conservano bene in freezer.