Autore Topic: osso di ginocchio  (Letto 23213 volte)

Offline chuck

• Utente Ottone
Re:osso di ginocchio
« Risposta #15 il: 28 Novembre 2012, 19:09:22 »
@ cagnella: ancora una "barfista" :smileys_0230:
Noi mangiamo il pollo tutte le ossa comprese da 3 anni e li sgranocchiamo con gusto e taaanta soddisfazione!
Mai cotti, perchè hanno perso la componente organica durante la cottura e diventano duri e taglienti
ma le ossa del pollo non facevano malissimo?

Offline dgb88

• Utente Argento
« Risposta #16 il: 28 Novembre 2012, 20:18:15 »
ma le ossa del pollo non facevano malissimo?

Le ossa in genere se sono ricoperti di quantità sufficienti di carne, cosi detti "le ossa polpose" non fanno male, se il cane viene abituato a mangiarli in modo corretto. E i cani lo sanno fare. Importante di non dare mai le ossa cotte, quelli si che sono pericolosi.

Offline Socio

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #17 il: 04 Settembre 2013, 23:38:13 »
scusate se mi accodo a distanza di tempo...oggi ho comprato un osso di ginocchio e sto apprendendo da voi che va dato crudo. Il mio macellaio me lo ha tagliato a pezzi, va bene uguale? Inoltre nel frigo per quanti giorni si conserva oppure mi conviene congelarlo?

Ciaoo

Offline Annemarie Rijnveld

• Utente Argento
« Risposta #18 il: 05 Settembre 2013, 09:52:20 »
scusate se mi accodo a distanza di tempo...oggi ho comprato un osso di ginocchio e sto apprendendo da voi che va dato crudo. Il mio macellaio me lo ha tagliato a pezzi, va bene uguale? Inoltre nel frigo per quanti giorni si conserva oppure mi conviene congelarlo?

Ciaoo
le ossa tipo ginocchia, ossobuco, femore, coda, anche se crude, di animali come vitello, manzo, cavallo, maiale non vanno mai e poi mai date a nessunissimo cane!!! Checchesenedica...menchemeno a un cane alimentato con le crocchette. Le ossa della zampa sono durissime, i denti si rovinano, o si spezzano...pezzi ingeriti non vengono digeriti, e possono causare una occlusione..
Non e losso in se, rosicchiando, che pulisce i denti....e lazione dello strappare dei tessuti attaccati allosso come tendini etc che fa si che vengono massaggiate le gengive e puliti i denti.

Se volete dare un buon osso cercate un osso grande e piatto, come la spalla di vitello, con ancora un po di ciccia attaccata. Mezzora di divertimento e piu che sufficiente. Losso nel giro di un giorno si secca, diventa fragile, i pezzi si possono staccare ed essere ingeriti, quindi questo bisogna assolutamente evitare...e di consequenza va buttato via e sostituito con un osso fresco..le ossa si conservano bene in freezer.

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #19 il: 05 Settembre 2013, 10:31:49 »
Oh caspita questa cosa non la sapevo...io una volta al mese circa ho sempre dato ai miei cani un osso tondo tipo ginocchio ...  :o ed ero anche col benestare dei vari vet girati in questi 18 anni che ho pelosi x casa...
Ultimamente mi stupisco di come convinzioni e dicerie si siano invertite....sono cresciuta sapendo che le ossa di pollo erano micidiali (e ora il mondo barf me lo smentisce...) mentre quelle tonde erano buone...  ?-?-?
Le conoscenze si evolvono eh eh, però qualche certezza ogni tanto non mi dispiacerebbe...!  ;D

Offline Socio

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #20 il: 05 Settembre 2013, 13:55:07 »
ragazzi ma voi l'osso di ginocchio lo date INTERO o A PEZZI? a pezzi può fare male?

Offline LaNostraKyra

• Lei....La Nostra MERAVIGLIA....
  • Utente Bronzo
« Risposta #21 il: 14 Settembre 2013, 18:34:48 »
Io so che le ossa non si danno ma il padre di una mia amika che aveva un Golden(che purtroppo le è stato rubato)dice di dare a Kyra l'osso del ginocchio oppure la trachea con quella si divertirebbe ma sinceramente non ho mai provato....anche se di nascosto so che le hanno dato due ossicini ma nn le è successo nulla....solo che una volta mentre lavoravo in un ambulatorio veterinario è arrivato un cane che ne aveva ingerite troppe e aveva un blokko intestinale(nn vi dico per sbloccare il tutto)e se il proprietario non ce lo aveva portato così velocemente avrebbe fatto una brutta fine...quindi io non mi fiderei molto a dare ossi....solo quelli bianchi che sono morbidi e non ustruirebbero nulla :P

Privacy Policy - Cookie Policy