A distanza di oltre 3 mesi ho deciso di riportare su questo argomento per levarmi un po' di sassolini. Questi primi mesi insieme sono stati incredibili, desideravo da una vita un mostriciattolo peloso, ma non avendone mai avuti non potevo sapere davvero come la mia vita sarebbe cambiata... Doyle è entrato a casa nostra a 3 mesi 20 giorni (dopo che, pochi giorni dopo essere stato comprato da una famiglia di Varese, era stato rispedito al mittente perchè richiedeva troppe attenzioni. Embè...), perfettamente socializzato con la mamma, con i fratellini e con i genitori umani della sua mamma, che si sono rivelati essere una coppia d'oro, realmente amanti della razza e dei loro piccoli. In loro, abbiamo trovato un punto di riferimento come allevatori e, soprattutto, come amici. Li abbiamo incontrati e conosciuti, gli abbiamo espresso il nostro desiderio non nascondendo le perplessità. Abbiamo parlato a quattr'occhi, anzi, otto occhi, con il cuore. Gli siamo piaciuti, ci hanno capito, e dopo venti giorni di incontri e chiacchierate, ci hanno dato il piccolo. Ci sono venuti incontro anche prestandoci uno dei loro kennel per il primo mese, per evitare di affrontare subito anche questa spesa (anche per vedere se il mostriciattolo si abituava!), solo per farvi capire il genere di persone! Poi...poi... A fine Gennaio al mio fidanzato è stato proposto un nuovo contratto, con un buon aumento. Invece, come avevo previsto, il lavoro che avrei dovuto iniziare io è definitivamente saltato. E sapete che vi dico? Mi è andata in un certo senso anche meglio, perchè ho trovato impiego in una concessionaria, come segretaria, a 10 minuti di numero a piedi da casa. è un part time, l'ideale per gestire casa e famiglia, e anche se il sogno della mia vita non era esattamente fare la segreteria di un autosalone, ho sempre considerato il lavoro come un mezzo e non come un fine. Sono contenta, siamo contenti. Noi abbiamo preso Doyle con tanto amore e tanta incoscienza, ma anche con la certezza che le cose, in un modo o in un altro, sarebbero iniziate a girare. E se permettete non era affar vostro sapere come, non ero tenuta a dire che in caso di bisogno ci avrebbero aiutati i miei genitori o sarei andata a pulire le scale nell'impresa di mia cognata. Voi non avete esitato a buttare cacca... Vi devo dire la verità, ci sono rimasta malissimo, mi avete ferito tanto, davvero tanto... Poi però ho letto altri topic, e mi sono rincuorata perchè ho constatato che la stessa cattiveria, lo stesso disprezzo, la stessa violenza di toni che avevate riversato su di me (leggi: persona diversa da voi, che non la pensa come voi ritenete sia l'unico modo corretto di pensare), siete soliti riversarla su chiunque osi uscire dal coro. Avrei una sfilza di nomi da fare... gente con cui fino al giorno prima vi scambiate pubblici stucchevoli messaggi d'amore e poi appena si sono azzardati a dire qualcosa che non vi andava bene (es: che non faranno lastrare il loro cane o che tutti hanno il diritto di amare ed essere amati da un cane o che forse il luogo scelto per il raduno non è il massimo per i mostriciattoli o...o...o...), subito mandati in castigo e, altrettanto pubblicamente, smerdati, presi a male parole, con un tono che, qualcuno potrebbe dire, non si riserva nemmeno ad un cane.
Per la cronaca, Doyle sta benone, questo santissimo mostriciattolo ci ha anche risparmiato tutti i piccoli e grandi acciacchi tipici dei cuccioli. Grazie anche a questo forum (in lettura, alcuni consigli si rivelano davvero preziosi) abbiamo capito come alimentarlo al meglio, come prenderci cura delle sue articolazioni, come insegnargli i comandi di base. I consigli che date sono quasi sempre utilissimi, il problema è il modo in cui trattate le persone diverse da voi... Intervento ormai entrato nella leggenda da parte di Tiziana: io che vengo trattata di m##da, tento di difendermi e lei che dice A ME di moderare i toni

Da scompisciarsi dalle risate. In realtà come ho detto, all'epoca ci rimasi malissimo...ma questo prima, prima di scoprire che per certi elementi del forum, riservare ai "diversi" questo trattamento è prassi..
Saluti a tutti i vostri piccoli e all'altro Doyle del forum.