Caspita che bell'ambientino, appena si esce fuori dal coro giù mazzate!
Scusate, pensavo fosse un forum diverso, qui tutti amanti dei Golden, eppure poi pesano il loro amore sulla base dei soldi che hanno da spendere e il bello è che se ne compiacciono anche! Poi, scusate se lo dico, ma mi fa ridere leggere che correggete chi utilizza il termine "padrone". Chi acquista con soldi (e tanti) un qualcosa, come fate voi, ne diventa padrone, no? Mamma mia quanta ipocrisia e quanto falso buonismo... Fatevi un esame di coscienza prima di scrivere e sputare sentenze. Cavolo, spero che non facciate così anche per quanto riguarda l'amore tra essere umani o stiamo freschi! Vi lascio alle vostre vite perfettamente organizzate e in grado di assorbire ogni piccolo o grande imprevisto che la vita possa riservarvi, beati voi (dico sul serio)...la mia vita non è così, non lo è mai stata e temo non lo sarà mai, io ho anche lavorato per mesi interi 7 giorni su 7 per arrivare a realizzare quello che per me è importante, come la convivenza col mio fidanzato. Non mi spaventano i sacrifici, mi spaventa l'ignoranza...questo sì... Comunque la mia decisione l'ho presa, domenica la nostra famiglia finalmente si allargherà e sono certa che il mio cagnetto non sarà meno felice e non mi amerà di meno se non gli spenderò soldi ogni 2 settimane in cretinate, starà bene e mi vorrà bene se mi prenderò cura di lui con l'amore e la passione che certamente non mi mancano. Saluti a tutti.
Mi hanno segnalato qesto post, e me lo sono letto tutto di un fiato...
Che dire?
Se leggendo le risposte e i consigli che ti son stati dati, hai capito quello che hai scritto...
beh, scusa la franchezza, ma l'unica motivazione che mi viene in mente è una:
CODA DI PAGLIA....
Nessuno ha detto che un cucciolo possa essere o meno felice se ha un giochino in più o uno in meno...
onestamente non penso neppure che sia così... sono certo che sarebbe più felice di giocare 5 minuti in più con me che con un Kong da 60 Euro...
Quello che Ti stanno cercando di spiegare, è che purtroppo ci possono essere degli IMPREVISTI...
Il concetto di IMPREVISTI e POSSIBILITA' l'ho imparato da piccolo giocando a Monopoli...
i due mazzi erano identici... cambiava solo il fatto che ci fossero imprevisti o possibilità...
e diventando adulto ho scoperto che purtroppo, ogni volta che non pensiamo agli imprevisti, la sfiga, o se preferisci la legge di murphy, li trasforma in probabilità...
E parlando di cuccioli, gli imprevisti COSTANO, non c'è la mutua a fare da paracadute, e spesso il costo dell'acquisto del cucciolo diventa secondario.
In questi giorni, come ha ricordato Tiziana, abbiamo avuto un cucciolo con un problema di un occlusione intestinale.
Se non si fosse intervenuti tempestivamente, avremmo un cucciolo in meno e un migliaio di euro in più nel portafoglio...
E' solo un esempio, ma purtroppo non è un caso isolato.
Basta passare una giornata in uno studio veterinario per rendersi conto di quali e quanti imprevisti capitino...
Non parliamo poi dei problemi in caso di displasie... basta leggere le esperienze di chi qua su questo Forum si è trovato a dover decidere se tenere un cane zoppo a vita o intervenire con operazioni come TPO o Protesi di anca...
e una protesi costa... credo che si parli di costi sull'ordine dei 3000 euro ad anca... degenza compresa...
Non sto facendo terrorismo psicologico... sto solo riportando la triste realtà... e non sto parlando di comperare cappottini in strass o ciotole in porcellana di capodimonte...
Hai fatto delle domande....
Ti sono state date delle risposte....
Non è previsto che le risposte debbano per forza essere quelle che desideri.
Nessuno ha il minimo interesse a sconsigliare chicchessia di prendere un cucciolo, anzi ! Spesso gioiamo per la scelta di farlo...
SOLO CHE... chi risponde, al contrario di Te, ci è già passato, e probabilmente ha idea di quello di cui parla...
Concludendo...
Evita di mettere in bocca a chi Ti risponde concetti o toni che non ha usato e non aveva intenzione di usare.
Le risposte non Ti piacciono? E' un problema solo TUO... se non ti piace sentirti rispondere diversamente da quel che desideri, evita di fare domande...
I Consigli non ti garbano ? Non seguirli...
Di una cosa solo Ti chiedo di ragionare....
Tu nella vita sei libera di fare tutte le scelte che ti pare, pagandone i costi e godendone i frutti, Oneri e Onori...
Un Cucciolo però non sceglie.... non ha la possibilità di farlo...
Fai in modo che non debba mai essere "lui" a dover pagare per delle scelte che non ha fatto...
Quando mi trovo a dover prendere una decisione, che riguarda il benessere di uno dei miei cani,
ho sempre ben presente un concetto:
FIRST THE DOG...
e tutto il resto passa in secondo piano...