Autore Topic: Alla ricerca del cucciolo  (Letto 38557 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:Alla ricerca del cucciolo
« Risposta #75 il: 13 Dicembre 2011, 16:42:01 »
Se non vuoi capire (o se fai finta di non capire) allora non so che dirti. Disegnini esplicativi qui non posso farli. Se puoi permetterti di spendere tot al mese, brava, che vuoi che ti dica, che brava padrone sei tu e quanto fortunato è il tuo cane, al contrario di quanto degenere sarei io e sfortunato il mio cucciolo? Se ti senti gratificata, te lo scrivo pure eh...se ti basta così poco, mi fa piacere...

Marcantonio, il nostro fondo mensile sarebbe maggiore...
Vedo che continui.....io per educazione ho ritenuto meglio nn replicare...ma ora mi stai davvero infastidendo. E ancora una volta taccio perchè credo sia opportuno ma nn forzarmi la mano. La mia pazienza nn è eterna. E nn tollero offese o tentate illazioni da chi per primo ha alluso a cose che nemmeno conosce. Riprenditi.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Alla ricerca del cucciolo
« Risposta #76 il: 13 Dicembre 2011, 16:59:46 »
Si direi che decisamente i toni vanno abbassati che ne dici MoonSafari??
 
Guarda che davvero qui nessuno vuole fare i conti in tasca a nessuno...semplicemente tutti stanno rispondendo a una tua domanda su quali possono essere i costi mensili o annuali se meglio credi del mantenimento di un cucciolo....
 
Ora....a tutti è parso di capire che per ora la tua situazione non è poi così rosea, o meglio è la situazione di una coppia giovane che sta cercando di trovare una stabilità economica, scusami se per caso ho capito male....purtroppo un cucciolo oltre ad essere una fonte inesauribile di gioia e anche una fonte di spese....a volte prevedibili a volte impreviste....ma quelle impreviste di solito sono le più pesanti...
 
Prova a pensare se al tuo cucciolo dovesse capitare quello che è succeso al mio piccolo poco meno di una settimana fa...ricovero d'urgenza, esami, lastre, ecografia e alla fine intervento....bene il conto dopo tre giorni in clinica ti posso assicurare che di zeri ne aveva parecchi, e ti posso anche assicurare che ho avuto un trattamento di favore essendo i vet amici...
Bene se dovesse capitare una cosa del genere cosa faresti??? Ne andrebbe purtroppo della vita del cucciolo....
E questa è una situazione d'urgenza...
 
Ma le situazioni possono essere tantissime, dal problema intestinale, a una verminosi che non se ne vuole andare e che se non curata può dare esito infausto.
 
E poi I condroprotettori da usare per tutto il primo anno, per il benessere delle articolazioni....
E se malauguratamente le lastre preventive mettessero in evidenza un problema seppur piccolo...vorrebbe dire medicinali o magari visite specialistiche....e se si dovesse arrivare all'intervento???
 
Non avete una macchina, quindi se si creasse il problema dovreste chiamare un taxi per portare il cucciolo velocemente in clinica....con i piccoli non si può perdere tempo a volte....
 
Certo mi dirai tu....ma perchè dovrebbero succedere tutte queste cose???? Dovrebbe essere proprio sfiga!!!!
Certo....ma potrebbe succedere e allora come potresti far fronte a questi problemi????
 
E guarda che il mio non vuol essere un dirti di rinunciare al tuo cucciolo.....ma solo di ponderare bene il momento giusto per viverti questo momento con la giusta serenità....e chissà forse questo non è ancora quel momento....

MoonSafari

  • Visitatore
Re:Alla ricerca del cucciolo
« Risposta #77 il: 13 Dicembre 2011, 17:01:47 »
Caspita che bell'ambientino, appena si esce fuori dal coro giù mazzate!

Scusate, pensavo fosse un forum diverso, qui tutti amanti dei Golden, eppure poi pesano il loro amore sulla base dei soldi che hanno da spendere e il bello è che se ne compiacciono anche! Poi, scusate se lo dico, ma mi fa ridere leggere che correggete chi utilizza il termine "padrone". Chi acquista con soldi (e tanti) un qualcosa, come fate voi, ne diventa padrone, no? Mamma mia quanta ipocrisia e quanto falso buonismo... Fatevi un esame di coscienza prima di scrivere e sputare sentenze. Cavolo, spero che non facciate così anche per quanto riguarda l'amore tra essere umani o stiamo freschi! Vi lascio alle vostre vite perfettamente organizzate e in grado di assorbire ogni piccolo o grande imprevisto che la vita possa riservarvi, beati voi (dico sul serio)...la mia vita non è così, non lo è mai stata e temo non lo sarà mai, io ho anche lavorato per mesi interi 7 giorni su 7 per arrivare a realizzare quello che per me è importante, come la convivenza col mio fidanzato. Non mi spaventano i sacrifici, mi spaventa l'ignoranza...questo sì... Comunque la mia decisione l'ho presa, domenica la nostra famiglia finalmente si allargherà e sono certa che il mio cagnetto non sarà meno felice e non mi amerà di meno se non gli spenderò soldi ogni 2 settimane in cretinate, starà bene e mi vorrà bene se mi prenderò cura di lui con l'amore e la passione che certamente non mi mancano. Saluti a tutti.

Offline Zazee

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 529
Re:Alla ricerca del cucciolo
« Risposta #78 il: 13 Dicembre 2011, 17:06:00 »
Moonsafari io spero vivamente che tu sbirci ancora il forum perché sono stata anch'io tra quelli che ti hanno risposto qua e non tollero quello che hai scritto. Ovviamente non verrai mai qua a ritrattare ma mi piacerebbe poterlo pretendere, perché è inutile che FAI FINTA di capire che noi giudichiamo l'amore per un cane in base ai soldi che si spendono per lui.
Quello che ti è stato più volte ripetuto è che, se i soldi spesi per le cose superflue possono essere risparmiati, quelli da spendere per le cose importanti vanno sganciati, spesso sull'unghia.
Io adesso voglio sapere se a te slitta ancora il lavoro, il cane a maggio fa le preventive e salta fuori una displasia grave, tu che fai. Lo riporti indietro?

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:Alla ricerca del cucciolo
« Risposta #79 il: 13 Dicembre 2011, 17:06:26 »
@ Moonsafari: Qui chi ha offeso sei solo tu, sciacquati la bocca prima di tacciare persone che nn conosci e di cui certamente nn conosci il vissuto, di cose che forse sono persino più grandi di te. Mi auguro che la vita ti insegni un po' di moderazione perchè nn ne hai certo dimostrata molta. Tra parentesi, ma proprio tra parentesi, sai una cosa? Non lavori solo tu nella vita!!!! Dai.....mi fermo che è meglio.....

Offline Zazee

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 529
Re:Alla ricerca del cucciolo
« Risposta #80 il: 13 Dicembre 2011, 17:16:32 »
No ma il punto è che tu fai l'offesa e parli di "il mio cane non mi amerà di meno se non gli prenderò le cretinate" e "sono capace di fare i sacrifici". Noi ti stiamo dicendo con sincerità "guarda... il cane costa! Anche senza cretinate!". Poi non so se saranno cambiati i tempi o cosa, ma col mio cane precedente, un bastardino sanissimo preso al canile, non spendevamo nulla se non per la pappa. Pafni invece sembra che ne abbia sempre una nuova, e le lastre, e la cardiopatia, e la cellulite... :o
Non siamo buonisti noi che anzi stiamo guardando gli aspetti terra terra del prendersi un cane come il golden, cioè gli aspetti economici: saremmo buonisti se ti avessimo scritto "Sisì vai tranquilla che il vostro amore sconfiggerà le montagne!"
Secondo me saper fare un sacrificio vuole anche dire saper rimandare una cosa così importante come accollarsi la responsabilità di un'altra vita fino a quando non si ha la certezza di poterlo fare con un minimo di agio. Tu invece (A QUANTO CI DICI, poi spero che non sia così come mi pare di capire) lo stai prendendo con le dita incrociate, nella totale speranza che vada tutto bene!
Nessuno qua ha voluto farti falso terrorismo psicologico, perché diamine avremmo dovuto? Perché è così facile arrabbiarsi e vedere delle dietrologie invece che prendere alla lettera quello che ti viene detto? Scusa ma l'impressione è che tu ti sia arrabbiata solo perché ti abbiamo detto il contrario di quello che volevi sentirti dire.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Alla ricerca del cucciolo
« Risposta #81 il: 13 Dicembre 2011, 17:23:15 »
Non capisco... è ovvio che tu farai quello che ti pare della tua vita, ma se entri in un posto e chiedi delle cose, almeno accetta le risposte  ::)
Anche solo come spunto di riflessione

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Alla ricerca del cucciolo
« Risposta #82 il: 13 Dicembre 2011, 17:24:28 »
Eh certo Moon...è sempre così, se dici una cosa e 15 persone ti danno addosso è ovviamente sempre e solo colpa degli altri che sono coalizzati contro di te, vero? Porsi delle domande no eh? Sono sempre gli altri che sbagliano e pensano cose stupide o sbagliate.


Sai cosa mi sembra? Che state solo cedendo a un capriccio senza avere le condizioni per soddisfarlo davvero. Accogliere in casa un cane dovrebbe essere un gesto più ponderato e ragionato, non uno sfizio da togliersi a qualsiasi costo. Dici di aver sudato tanto in vita tua, fatto tanti sacrifici, ma da questo comportamento mi sembri solo una ragazzina viziata.


Chi se ne frega delle ciotole da 10, 20 o 50 euro. Chi se ne frega dei cuscini firmati o delle cretinate che secondo te noi compriamo continuamente ai nostri cani.
Ma sulle spese mediche hai veramente pisciato fuori dal vaso.
Ti auguro che ti vada di lusso, guarda, che il tuo cucciolo non abbia mai nessuna spesa veterinaria imprevista. E ti auguro che sia tu che il tuo ragazzo stiate sempre bene e non abbiate neanche voi mai bisogno di soldi all'improvviso.
Così potrai continuare a pensare che noi siamo una manica di stronzi straricchi e tutti d'accordo nel prendercela con te e che tu invece hai fatto bene a rischiare, a prendere il cane pur non potendo permettertelo.
In caso contrario sarai l'ennesima che esce dallo studio del veterinario in lacrime perchè non può tossire 2500 euro per operare o curare come si deve il proprio cane.





Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re:Alla ricerca del cucciolo
« Risposta #83 il: 13 Dicembre 2011, 17:29:27 »
Guarda che hai frainteso i toni!Io ti parlo con dolore della mia esperienza ...Quindi non offendere dicendoci che ragioniamo con il portafoglio e non con il cuore.Le spese di routine le conosci e non staro' a ripeterle te le abbiamo ampiamente elencate.
Alice a circa 4 mesi ha mangiato qualcosa nel giardino che le ha provocato una bruttissima gastroenterite..Corsa da veterinario perche' vomitava e faceva popo' piene di sangue...esami..flebo ...ecografie ripetute...la cucciola si e' salvata ed e' questo quello che conta ma ho passato giorni in clinica (tutti i giorni) per farle flebo..I costi? Tanti credimi.Il tempo ? Fortunatamente avevo tutto il tempo necessario da dedicarle
Un giorno maledetto il 20 di ottobre(credimi mi costa non sai quanto raccontarlo) probabilmente dei balordi(hanno rubato nella casa accanto)per entrare in giardino ci aprirono il cancello Willy e Alice scapparono vennero investiti dalla stessa macchina Alice...beh Alice non c'e' piu', Willy ha subito la frattura del bacino e ha dovuto essere operato .Radiografie varie ,intervento,riabilitazione...Soldi e tempo! E la possibilita' di spostarci perche' la clinica di cui ci fidiamo e' a circa 150 km da casa nostra




Ti sto raccontando questo con le lacrime agli occhi perche' il mio dolore e' ancora vivo dentro di me...E tu pensi che ragioni con il portafoglio? Certo ho potuto assicurare ad Alice e a Willy le cure del caso e avrei speso tre volte tanto e anche di piu' per avere ancora accanto Alice


Quindi non offendere ! Hai fatto la tua scelta ..Perfetto, mi auguro tu l'abbia ponderata bene e scelto un cucciolo non perche' costava meno ma perche' ti davano tutte le garanzie del caso..e ti auguro di non avere mai problemi perche' ,ripeto ,le spese di routine sono tante ma gli imprevisti sono devastanti da tutti i punti di vista!


Silvia,Willy&Yuna

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Alla ricerca del cucciolo
« Risposta #84 il: 13 Dicembre 2011, 17:35:45 »
Silvia... :empathy2:  ma dimmi te se devi stare qui a strapparti i brandelli di cuore per rispondere a questa qua...mi viene il nervoso per te guarda...perché immagino cosa ti costi parlarne  :sorry:


Ma tanto lei ha già deciso tutto, si capiva fin dall'inizio e fin dalle sue prime domande che era impermeabile a qualsiasi cosa le avessimo potuto consigliare.

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:Alla ricerca del cucciolo
« Risposta #85 il: 13 Dicembre 2011, 17:37:09 »
uffa voglio il tasto mi piace sul forum!!! ne avrei già messi diecimila ai vostri post!!!!!
Romina

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Alla ricerca del cucciolo
« Risposta #86 il: 13 Dicembre 2011, 17:39:23 »
E' vero Romi, ma dovremmo anche mettere i tag allora  :P :-*
Comunque fra un po' Chiara o orsi arrivano a moderarmi di brutto...è che ho un'irritabilità gravidica pazzesca in questi giorni, ti giuro...non mi tengo dentro niente  em_Devil

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:Alla ricerca del cucciolo
« Risposta #87 il: 13 Dicembre 2011, 17:41:06 »
brava brava tira fuori tutto!!!! che se no mi arriva il nanonipote incazzuso......
Romina

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Alla ricerca del cucciolo
« Risposta #88 il: 13 Dicembre 2011, 17:42:00 »
E' vero Romi, ma dovremmo anche mettere i tag allora  :P :-*
Comunque fra un po' Chiara o orsi arrivano a moderarmi di brutto...è che ho un'irritabilità gravidica pazzesca in questi giorni, ti giuro...non mi tengo dentro niente  em_Devil

ehueheuehueheuh, stupendo  em_029
Ma almeno hai una scusa  :whistling:

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Alla ricerca del cucciolo
« Risposta #89 il: 13 Dicembre 2011, 17:59:47 »
Scusa cara la mia Moonsafari, ma cosa caspita chiedi di prospettarti le spese per allevare un cucciolo se sai già tutto e soprattutto reputi quello che noi compriamo superfluo?
Chissà perché non hai commentato le spese per le lastre preventive e quelle definitive, manco hai provato a chiedere a quanto ammontano ... suppongo che tu reputi superflue anche queste....tanto se ha la displasia se la tiene ...quindi perché saperlo.... o no?
Nel corso del primo anno io ho speso quasi quanto mi sarebbe costato comprare un altro cucciolo (lastre preventive, definitive, vaccini, sterilizzazione e uno stupido ingurgitamento di schifezze con corsa fuori orario dal veterinario, esami del sangue e flebo annesse che mi é costato oltre ad una cifra spropositata anche dieci anni di vita) Io non sono ricca e mi faccio un c....o tanto tutti i giorni per tirare avanti la baracca e poter far fronte agli imprevisti dei membri umani e non della mia famiglia.
Se hai deciso di "comprare un cucciolo" (adottare mi piace di più ma non ti si addice) fallo ma non sperare che qui tutti ti dicano che basta tanto amore per tirarlo su.
@Silvia: sei di nuovo riuscita a farmi piangere...
 
 
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

 


Privacy Policy - Cookie Policy