Autore Topic: Alla ricerca del cucciolo  (Letto 46558 volte)

MoonSafari

• Visitatore
Re:Alla ricerca del cucciolo
« Risposta #105 il: 19 Marzo 2012, 17:35:37 »
A distanza di oltre 3 mesi ho deciso di riportare su questo argomento per levarmi un po' di sassolini. Questi primi mesi insieme sono stati incredibili, desideravo da una vita un mostriciattolo peloso, ma non avendone mai avuti non potevo sapere davvero come la mia vita sarebbe cambiata... Doyle è entrato a casa nostra a 3 mesi 20 giorni (dopo che, pochi giorni dopo essere stato comprato da una famiglia di Varese, era stato rispedito al mittente perchè richiedeva troppe attenzioni. Embè...), perfettamente socializzato con la mamma, con i fratellini e con i genitori umani della sua mamma, che si sono rivelati essere una coppia d'oro, realmente amanti della razza e dei loro piccoli. In loro, abbiamo trovato un punto di riferimento come allevatori e, soprattutto, come amici. Li abbiamo incontrati e conosciuti, gli abbiamo espresso il nostro desiderio non nascondendo le perplessità. Abbiamo parlato a quattr'occhi, anzi, otto occhi, con il cuore. Gli siamo piaciuti, ci hanno capito, e dopo venti giorni di incontri e chiacchierate, ci hanno dato il piccolo. Ci sono venuti incontro anche prestandoci uno dei loro kennel per il primo mese, per evitare di affrontare subito anche questa spesa (anche per vedere se il mostriciattolo si abituava!), solo per farvi capire il genere di persone! Poi...poi... A fine Gennaio al mio fidanzato è stato proposto un nuovo contratto, con un buon aumento. Invece, come avevo previsto, il lavoro che avrei dovuto iniziare io è definitivamente saltato. E sapete che vi dico? Mi è andata in un certo senso anche meglio, perchè ho trovato impiego in una concessionaria, come segretaria, a 10 minuti di numero a piedi da casa. è un part time, l'ideale per gestire casa e famiglia, e anche se il sogno della mia vita non era esattamente fare la segreteria di un autosalone, ho sempre considerato il lavoro come un mezzo e non come un fine. Sono contenta, siamo contenti. Noi abbiamo preso Doyle con tanto amore e tanta incoscienza, ma anche con la certezza che le cose, in un modo o in un altro, sarebbero iniziate a girare. E se permettete non era affar vostro sapere come, non ero tenuta a dire che in caso di bisogno ci avrebbero aiutati i miei genitori o sarei andata a pulire le scale nell'impresa di mia cognata. Voi non avete esitato a buttare cacca... Vi devo dire la verità, ci sono rimasta malissimo, mi avete ferito tanto, davvero tanto... Poi però ho letto altri topic, e mi sono rincuorata perchè ho constatato che la stessa cattiveria, lo stesso disprezzo, la stessa violenza di toni che avevate riversato su di me (leggi: persona diversa da voi, che non la pensa come voi ritenete sia l'unico modo corretto di pensare), siete soliti riversarla su chiunque osi uscire dal coro. Avrei una sfilza di nomi da fare... gente con cui fino al giorno prima vi scambiate pubblici stucchevoli messaggi d'amore e poi appena si sono azzardati a dire qualcosa che non vi andava bene (es: che non faranno lastrare il loro cane o che tutti hanno il diritto di amare ed essere amati da un cane o che forse il luogo scelto per il raduno non è il massimo per i mostriciattoli o...o...o...), subito mandati in castigo e, altrettanto pubblicamente, smerdati, presi a male parole, con un tono che, qualcuno potrebbe dire, non si riserva nemmeno ad un cane.

Per la cronaca, Doyle sta benone, questo santissimo mostriciattolo ci ha anche risparmiato tutti i piccoli e grandi acciacchi tipici dei cuccioli. Grazie anche a questo forum (in lettura, alcuni consigli si rivelano davvero preziosi) abbiamo capito come alimentarlo al meglio, come prenderci cura delle sue articolazioni, come insegnargli i comandi di base. I consigli che date sono quasi sempre utilissimi, il problema è il modo in cui trattate le persone diverse da voi... Intervento ormai entrato nella leggenda da parte di Tiziana: io che vengo trattata di m##da, tento di difendermi e lei che dice A ME di moderare i toni :D Da scompisciarsi dalle risate. In realtà come ho detto, all'epoca ci rimasi malissimo...ma questo prima, prima di scoprire che per certi elementi del forum, riservare ai "diversi" questo trattamento è prassi..

Saluti a tutti i vostri piccoli e all'altro Doyle del forum.

Offline marco

• Utente Oro
« Risposta #106 il: 19 Marzo 2012, 17:58:21 »
 :smileys_0220: :smileys_0220: :smileys_0220: :smileys_0220:

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #107 il: 19 Marzo 2012, 18:06:50 »
dopo 4 mesi di assenza, torni per scrivere un papiro lungo un eternità solo ed esclusivamente per buttare m***a sul forum, vuoi un applauso??????
 :smileys_0221:
P.S. sono felice che il tuo Doyle sia in perfetta salute e che i consigli del forum ti siano serviti perché vedi il "nostro" forum sarà pieno di carogne (vedi Tiziana, Roberto, Romi, Sara, Elisa, Davide e tanti altri....anche io ovviamente em_Devil  ) ma ti ha aiutato sotto molti aspetti aspetti, quindi magari prima di lamentarci sempre,e sparare a 0 pensiamoci un pochettino no??????

per il resto direi che questo forum è nato per dare consigli sulla gestione del golden, dal cucciolo al cane anziano e penso che questo scopo sia stato ampiamente raggiunto. poi se nascono amicizie, se si tratta di dare un supporto morale a chi in quel momento ne ha bisogno il forum c'è sempre ma tutto questo viene in un secondo momento, di certo non si può andare tutti d'amore e d'accodo altrimenti sai che noia qua sul forum :8) , tutti che cantano la stessa melodia, tutti all'unisono (che scatole)......il coro è bello perché ha diverse melodie ma che insieme creano un unica armonia.......................................... ...........

poi oh, se uno è stonato come una campana nel coro non può starci.....c'est la vie....

Mod scusatemi  :spank: ma è sempre la stessa storia, la gente entra sul forum solo ed esclusivamente per sputare sentenze..... ma bona eh!!!!!!

Offline Zazee

• Utente Argento
« Risposta #108 il: 19 Marzo 2012, 18:17:34 »
Ma esattamente il senso di questo tuo tornare qua qual è?
Io non sono che felice di sapere che tutto ti sia andando bene, e ripensando a quello che ti avevo scritto non credo di dovermi sentire né in colpa né altro perché ricordo di averti semplicemente elencato le spese che avevo affrontato io nei primi tempi con Pafni: a chi arriva chiedendo quanto costa prendersi un cane, avevo ritenuto necessario rispondere tenendo conto non solo delle spese canoniche ma anche di quelle legate a qualche sfortuna eccezionale che tuttavia può capitare, come era capitato a Pafni con la cellulite giovanile. E mi pare che la maggior parte degli altri utenti che ti avevano risposto dicesse la stessa cosa.
Il punto comunque in litigi del genere non è quasi mai il contenuto, ma i toni: era nata subito un'antipatia fra te e un'altra utente che poi era degenerata, non ci si era più capiti, e via. E, permettimi, sicuramente tu ti eri sentita attaccata da un fronte compatto di vecchi utenti del forum e ti eri legittimamente sentita a disagio, però anche leggere le tue accuse di rimando sul fatto che noi ci sentiamo bravi padroni "perché spendiamo i soldi in cretinate" non era stato piacevole.
Comunque credo davvero che il succo di tutto il litigio sia stata una mutua incomprensione: non ho riletto tutto ora perché sinceramente non ho tempo, però rileggendo il mio ultimo intervento mi trovo ancora d'accordo con la me stessa di dicembre:

"[Iaia,] Tu sei stata bravissima perché hai spiegato benissimo un punto di vista che avrebbe potuto essere quello di Moon se avesse avuto la voglia e la calma per rispondere così.Credo che quello che abbia irritato progressivamente noi che le rispondevamo sia stato che lei, a differenza di te che pure probabilmente sei nella sua stessa identica situazione, si sia ostinata a tirare in ballo cose superficiali come le ciotole, i giochi e il cuscinone che lei trovava "a mooooolto meno" di quanto le era stato indicato da qualcuno qui, quando tutti le ripetevamo che il punto non era quello, ma le spese mediche soprattutto se impreviste. Se aveva un piano B come ce l'hai tu, ma costava tanto dirlo? Non il contenuto del piano B eh: solo "no no non parliamo di quello, per le spese impreviste saprò attrezzarmi".Invece le sue risposte erano che non si può vedere sempre il bicchiere mezzo vuoto, che noi siamo persone grette che pensano di amare più i cani perché spendiamo di più per loro rispetto a lei,"

a queste mie osservazioni, a voler ben vedere, ora hai risposto  :D è chiaro che nessuno deve fare i conti in tasca a nessun altro, però ti esorto a metterti nei miei panni (non dico "nostri" perché parlo solo per me e rispondo solo dei miei post): tu in sintesi ti presentavi come una persona in grosse incertezze e ristrettezze finanziarie e oh, io mi sentivo in dovere di risponderti che il cane costa, tanto che io senza l'aiuto dei miei genitori non avrei potuto prenderlo per ora. Sono tuttora convinta che sarebbe stato da irresponsabili prenderlo nelle condizioni in cui tu ti eri presentata tre mesi fa, mentre invece il post di oggi lascia apparire delle diverse prospettive e quindi la situazione si ribalta, e sono contenta che tu l'abbia preso e che stiate bene e siate felici tutti e tre.

Io a questo punto mi rilasserei, e se ce la facessi a lasciare da parte l'astio e a usare questo forum per quello che dev'essere e niente più a me farebbe piacere :) non so, sarà che ho già dato tanto in passato con un altro forum, ma in questo mi vedo più distaccata: mi è utilissimo, partecipo, sono affezionata a certi nick e certi avatar e invece sono perplessa su altri, ho in antipatia alcuni atteggiamenti, però non ne faccio mai una questione di vita o di morte e resto sempre felice per l'esistenza di un così bel luogo di scambio per informazioni che finora hanno fatto un gran bene al mio cane :D 

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #109 il: 19 Marzo 2012, 18:21:23 »
Io a questo punto mi rilasserei, e se ce la facessi a lasciare da parte l'astio e a usare questo forum per quello che dev'essere e niente più a me farebbe piacere :) non so, sarà che ho già dato tanto in passato con un altro forum, ma in questo mi vedo più distaccata: mi è utilissimo, partecipo, sono affezionata a certi nick e certi avatar e invece sono perplessa su altri, ho in antipatia alcuni atteggiamenti, però non ne faccio mai una questione di vita o di morte e resto sempre felice per l'esistenza di un così bel luogo di scambio per informazioni che finora hanno fatto un gran bene al mio cane :D 

:good: :good: :good:

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #110 il: 19 Marzo 2012, 18:33:51 »
Ma io dico, non potresti goderti il tuo cucciolo invece che inveire ancora???

Se non riesci ad accettare opinioni diverse dalla tua o i consigli perchè entri in un forum??? il forum è bello proprio perchè si sentono tante esperienze, tante campane magari 90 su 100 suoneranno la stessa nota ma è anche utile sentire la nota delle altre 10 altrimenti non si cresce, non si apprende, non si può fare una scelta ... E poi io penso che all'inizio entrare in un forum bisogna farlo anche con l'umiltà di chi non conosce chi sta dall'altra parte del monitor, di chi non conosce l'argomento, di chi vuole solo apprendere fondamentalmente per il bene del peloso che andrà ad occupare un posto nella sua vita ... e accettare anche le risposte negative e accettare magari che non è il momento di prendere un cane ...

Sono molto tranquilla, sono anche nuova del forum ma di fronte a certi messaggi lunghi e gratuitamente ostili mi scende la catena  >:(

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #111 il: 19 Marzo 2012, 18:43:01 »
Tutti stronzi e carogne su questo forum eh...però è qua che si viene a chiedere un consiglio da persone competenti o a leggere delle vere informazioni, guarda un po'...E anzi è addirittura qua che si ritorna a togliersi i sassolini, quale onore  :8)

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #112 il: 19 Marzo 2012, 18:45:28 »
Tutti stronzi e carogne su questo forum eh...però è qua che si viene a chiedere un consiglio da persone competenti o a leggere delle vere informazioni, guarda un po'...E anzi è addirittura qua che si ritorna a togliersi i sassolini, quale onore  :8)

aspetta........... aspetta........aspetta........

........... em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 ...... no, non ce l'ho fatta a trattenermi!!!  em_Devil

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #113 il: 19 Marzo 2012, 19:07:27 »
A distanza di oltre 3 mesi ho deciso di riportare su questo argomento per levarmi un po' di sassolini.  E se permettete non era affar vostro sapere come, non ero tenuta a dire che in caso di bisogno ci avrebbero aiutati i miei genitori o sarei andata a pulire le scale nell'impresa di mia cognata. Voi non avete esitato a buttare cacca... Vi devo dire la verità, ci sono rimasta malissimo, mi avete ferito tanto, davvero tanto... Poi però ho letto altri topic, e mi sono rincuorata perchè ho constatato che la stessa cattiveria, lo stesso disprezzo, la stessa violenza di toni che avevate riversato su di me (leggi: persona diversa da voi, che non la pensa come voi ritenete sia l'unico modo corretto di pensare), siete soliti riversarla su chiunque osi uscire dal coro. Avrei una sfilza di nomi da fare... gente con cui fino al giorno prima vi scambiate pubblici stucchevoli messaggi d'amore e poi appena si sono azzardati a dire qualcosa che non vi andava bene (es: che non faranno lastrare il loro cane o che tutti hanno il diritto di amare ed essere amati da un cane o che forse il luogo scelto per il raduno non è il massimo per i mostriciattoli o...o...o...), subito mandati in castigo e, altrettanto pubblicamente, smerdati, presi a male parole, con un tono che, qualcuno potrebbe dire, non si riserva nemmeno ad un cane.

Per la cronaca, Doyle sta benone, questo santissimo mostriciattolo ci ha anche risparmiato tutti i piccoli e grandi acciacchi tipici dei cuccioli. Grazie anche a questo forum (in lettura, alcuni consigli si rivelano davvero preziosi) abbiamo capito come alimentarlo al meglio, come prenderci cura delle sue articolazioni, come insegnargli i comandi di base. I consigli che date sono quasi sempre utilissimi, il problema è il modo in cui trattate le persone diverse da voi... Intervento ormai entrato nella leggenda da parte di Tiziana: io che vengo trattata di m##da, tento di difendermi e lei che dice A ME di moderare i toni :D Da scompisciarsi dalle risate. In realtà come ho detto, all'epoca ci rimasi malissimo...ma questo prima, prima di scoprire che per certi elementi del forum, riservare ai "diversi" questo trattamento è prassi..

Saluti a tutti i vostri piccoli e all'altro Doyle del forum.

Spero proprio che tu ora, dopo esserti tolta dalle scarpe un po' di "sassolini", ti senta meglio...
Mi spiace leggere queste cose, mi spiace leggere parole quali violenza, cattiveria, disprezzo associate a persone che hanno semplicemente voluto darti dei consigli poichè avevano qualche esperienza in materia...
Spesso ci fermiamo solo a guardare le sottigliezze e non diamo valore ai contenuti...

Ora, per il tuo contenuto riguardo l'esperienza con Doyle non posso far altro che gioire con te e di questo ne siamo tutti contenti...
Per il tuo contenuto riguardo gli insulti, le accuse, le ripicche, l'astio e il livore rivolto allo Staff del Forum e ai suoi utenti non posso far altro che esprimere il mio più grande dissenso e disapprovazione.
Qui non ci sono persone diverse da " Voi"...ci sono solo persone che avendo esperienza in materia... cercano nel migliore dei modi di aiutare chi ha bisogno, ci sono persone che mettono a disposizione gratuitamente il loro tempo e il loro sapere per il bene dei pupi...e nient'altro.
A volte... andando anche contro al parere della moltitudine a volte, correggendo pensieri e mentalità che si discostano da quello che ci farebbe più comodo sentire ma che in realtà non è rivolto al bene dei cani.

Sono veramente stanca e avvilita di leggere invece, ogni volta, la stessa storia.
Basta!

staff@golden-forum.it

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #114 il: 19 Marzo 2012, 19:54:15 »
Spero proprio che tu ora, dopo esserti tolta dalle scarpe un po' di "sassolini", ti senta meglio...
Mi spiace leggere queste cose, mi spiace leggere parole quali violenza, cattiveria, disprezzo associate a persone che hanno semplicemente voluto darti dei consigli poichè avevano qualche esperienza in materia...
Spesso ci fermiamo solo a guardare le sottigliezze e non diamo valore ai contenuti...

Ora, per il tuo contenuto riguardo l'esperienza con Doyle non posso far altro che gioire con te e di questo ne siamo tutti contenti...
Per il tuo contenuto riguardo gli insulti, le accuse, le ripicche, l'astio e il livore rivolto allo Staff del Forum e ai suoi utenti non posso far altro che esprimere il mio più grande dissenso e disapprovazione.
Qui non ci sono persone diverse da " Voi"...ci sono solo persone che avendo esperienza in materia... cercano nel migliore dei modi di aiutare chi ha bisogno, ci sono persone che mettono a disposizione gratuitamente il loro tempo e il loro sapere per il bene dei pupi...e nient'altro.
A volte... andando anche contro al parere della moltitudine a volte, correggendo pensieri e mentalità che si discostano da quello che ci farebbe più comodo sentire ma che in realtà non è rivolto al bene dei cani.

Sono veramente stanca e avvilita di leggere invece, ogni volta, la stessa storia.
Basta!
Riuscire a far innervosire  Chiara è quasi un onore......complimenti!!!! direi che questo è un segnale chiaro e tondo......non ne possiamo veramente PIU'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Anche la persona più calma e tranquilla che io abbia mai conosciuto si è stancata figuriamoci i più fumantini......

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #115 il: 19 Marzo 2012, 20:25:47 »
Io conto poco, sono entrata in punta di piedi con la mia splendida cucciolotta Mila che è il mio primo peloso prima non potevo permettermelo perchè ero fuori tutto il giorno ma l'ho sempre desiderato. Mi sono ritrovata come quando ho avuto la prima figlia inesperta e impaurita , paura di sbagliare piena di ansie e preoccupazioni, nel forum ho trovato persone esperte che mi hanno aiutano a capire i problemi di Mila ho chiesto consigli e tanti si sono preoccupati di rispondere, poi è ovvio ognuno di noi ha una testa per ragionare per accettare o no i consigli. So solo che da quando sono iscritta al Forum mi tengo sempre aggiornata su quasi tutto e mi sembra veramente una bellissima famiglia. Io e Mila ringraziamo per la pazienza e la disponibilità di voi tutti.
Grazie ancora

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #116 il: 19 Marzo 2012, 21:25:17 »
Ora che ti sei tolta i sassolini stai meglio???? si????

Bene ne siamo felici, continua pure ad avercela con me ho le spalle grosse, e sinceramente non mi importa molto, mi importa invece che i cani stiano bene.....quindi sono certa che il forum ti servirà ancora, questo forum, perchè anche se dà fastidio a molti, l'esperienza insegna ed è questa esperienza che mettiamo a disposizione.....ma tranquilla questo forum è libero e si può continuare a leggere anche senza doversi per forza presentare....quindi buon proseguimento con il tuo cucciolo, del quale siamo tutti felicissimi, e buona lettura.

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #117 il: 19 Marzo 2012, 21:45:51 »
....credo che ogni cosa da dire sia superflua. Ti commenti da sola. Saluti. ;)

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #118 il: 19 Marzo 2012, 23:26:25 »
Ho un sassolino nella scarpa, ahi,che mi fa tanto tanto male, ahi.Batto il piede in su, lo batto in giù,giro e mi rigiro sembro Belzebù.Conto le stelle ad una ad una, ahi,cerco sorridere alla luna, ahi.Provo a fischiettar ed a cantarma quel sassolino mi fa sempre mal.Piano piano debbo camminar,faccio un passo e poi mi debbo fermar.Sono proprio sfortunato sì,tutta colpa sassolino piccolino che c'è qui.Ho un sassolino nella scarpa, ahi,che mi fa tanto male, ahi.Batto il piede in su, lo batto in giù,giro e mi rigiro sembro Belzebù.Ho un sassolino piccolino che c'è qui.Ho un sassolino nella scarpa, ahi,che mi fa tanto male, ahi.Batto il piede in su, lo batto in giù.Batto il piede, batto il piede,mi fa tanto tanto mal.

URL non valido
direi che può bastare così.

p.s: ma che bell'Ip.....
 :smileys_0231:

staff@golden-forum.it

MoonSafari

• Visitatore
« Risposta #119 il: 20 Marzo 2012, 10:19:56 »
Allora, chiariamo subito un paio di cose. Io mi rivolgo al forum e poi non accetto quello che mi si dice? Mi sembra ovvio, dal momento che avevo esplicitamente chiesto di farmi un preventivo delle spese dei primi mesi e non di giudicare la mia idoneità ad avere un cane. Voi non siete nessuno per giudicare se io sia adatta o meno a quindi certi discorsi non li ho accettati...e mi pare il minimo!!! Poi avevo anche detto altrettanto chiaramente che avevamo creato da mesi e mesi un fondo per il cucciolo, non solo per acquistarlo, ma anche per poterci occupare di lui senza dover risparmiare su qualità del cibo e necessità mediche. Questo fino a quando al mio fidanzato facevano il nuovo contratto e io iniziavo il nuovo lavoro. Piuttosto avevo detto di temere problemi grossi, allora lì sì, botte di 5, 6 mila e più euro noi non li avevamo in contanti subito, ma ripeto che non era affar vostro sapere come ce li saremmo procurati in caso di necessità.
Per inciso, sul discorso idoneità io non ho detto nulla per esempio a Kaffa. Non era affar suo quello e non era ciò che avevo chiesto, ma comunque la sua risposta era stata pacata e quindi...niente da dire. Io ODIO la violenza dei toni, invece. L'arroganza. La saccenza. Il fare "clan" e considerare tutto ciò che sta fuori con disprezzo. Molti di voi pare che non sappiano esprimersi altrimenti. Alla faccia della gente adulta...

Detto questo, io ho letto il forum per mesi prima di accogliere Doyle per arrivare il più preparata possibile e, di tanto in tanto, lo faccio ancora perchè non si smette mai di imparare. Il mio cucciolo l'ho preso da privati, e l'ho pagato 550 euro (il "prezzo ufficiale" era 750) con pedegree. I genitori, non consanguinei, sono lastrati e perfetti. Se necessario avrei speso qualcosina di più, ma qualcosina, non molto. E non mi sento degenere per questo, anche perchè poi leggo di quella che fa correre e giocare il suo cucciolo dopo i pasti ignorando che così facendo lo può uccidere, e magari poi si sentirebbe anche con la coscienza pulita perchè lei il cane l'ha pagato 1300 euro un allevamento e ci ha speso un botto in stronzate, magari gli ha pure fatto il regalo di Natale, quindi poi se il cucciolo è stato male...oh, la sfiga... O quella che chiede allibita cosa sia un dummy...cioè...hai un retriever e chiedi cosa sia un dummy??? Ma cos'è, sei andata in un allevamento e hai chiesto un cucciolo della scottex a pelo lungo? No, perchè la competenza è quella... Sul forum ho letto spunti interessanti, che poi ho potuto approfondire sui libri o parlandone col veterinario. Chi lo nega? Ma lo scopo del forum non dovrebbe essere quello di dare informazioni utili trattando però la gente a pesci in faccia, non per niente ci sono tantissimi iscritti, ma ad interagire io vedo sempre gli stessi 4 gatti, chissà come mai... Forse perchè chi non fa parte del clan non ha voglia di esporsi per essere poi trattato di cacca. E quindi che succede? Succede che magari se ha un dubbio se lo tiene, e chi ci rimette rischia di essere il pulcioso.

Togliermi il sassolino dopo quasi 4 mesi? Be', siccome ci mancava poco che mi accusaste di prendere il cucciolo e farlo sopprimere il mese successivo per mancanza di soldi, avevo piacere di raccontare gli sviluppi reali. Non nego che siamo stati fortunati, ma bisogna anche confidare un po' in queste cose, altimenti tanto vale chiudersi in casa e rinunciare a vivere...

Naturalmente per praticità ho parlato al plurale (anche perchè ricordo davvero pochissimi nick, e probabilmente anche storpiati), ma credo che non sia difficile capire a chi mi sto riferendo. Ah, Sofy, che ne diresti di trovare un modo per sfogare tutta questa acidità e aggressività che sei solita riversare sul forum, in qualcosa di costruttivo? Ti ho letto un sacco di volte ed è pazzesco ogni volta sentirti inveire, inutilmente saccente, contro qualcuno... Oh Signur... Se sei così gradevole anche nella vita reale...babba bia...

Privacy Policy - Cookie Policy