Oh caspita! quando succedono queste cose davvero vorresti che pottessero parlate per spiegarti cosa li disturba! non mi viene in mente proprio nulla che non sia già stato detto...però posso dirti che anche con jaco era capitata una paura improvvisa per le balle di fieno...da un giorno all'altro è stato puro terrore! a talpunto da non voler percorrere la stradina che porta alla sua amatissima roggia piena di acqua fresca perchè nel campo accanto c'erano le balle di fieno....Era terrorizzato, atterrito, non c'era verso di farlo proseguire seppure quella fosse una strada che percorreva da sempre, ogni giorno e per andare a farsi il bagno (nella lista delle preferenze di Jaco il "fare il bagno nelle rogge" viene sicuramente al primo posto). Non era nemmeno la prima volta che vedeva balle di fieno, casa nostra è circondata da campi.... Alla fine non ha voluto fare quella strada fino a che non sono sparite le balle...la volta dopo stesso problema, ho insistito un pò di più, cercando di non dare peso alla sua paura e comportandomi normalmente, camminavo lungo la strada e lo chiamavo, lo attiravo con palline e cose così, alla fine timidamente veniva da me camminando schiscio schiscio dai melefici cumoli di fieno...Alla terza comparsa delle deminiache inspiegabilmente la paura era passata, ci abbiamo corso in mezzo e abbiamo giocato a cercare premietti, per convincerlo che le balle erano sue amiche

...Da allora più nessun problema, ma resta il fatto che non ho mai capito il perchè di questo terrore considerando che Jaco tendenzialmente non si spaventamai di nulla....
Spero che anche Red superi questa paura....intanto fagli un pò di coccole da parte mia!
Magari anche Red piano piano la supererà...anche se