Autore Topic: Improvvisa, forte paura  (Letto 46982 volte)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:Improvvisa, forte paura
« Risposta #15 il: 23 Novembre 2011, 17:33:36 »
Grazie a tutti ragazzi siete come sempre meravigliosi...
In effetti ho pensato anch'io alla paura del vuoto ( perchè noto che la maggior resistenza è proprio a scendere...) quindi oggi, quando ero fuori, ho provato a scendere una scalinata da brivido ( è un anfiteatro aperto nel parco)...
Red l'ha percorsa senza nessun indugio...quindi ora la paura è focalizzata sicuramente nella scala del mio palazzo..

Red è sempre felice di uscire...o quantomeno di trovarsi al parco per giocare...quando esco direttamente dalla porta del cortile e non cerco di scendere da quelle scale per percorrere i due corridoi che portano al garage...non c'è nessun problema...

Ora sto lavorando su questo...perchè continuando a voler fargli superare la paura a tutti i costi..ho notato un peggioramento..

Tizi...non te ne ho parlato al Raduno perchè è successo la sera prima di partire...e al momento non ci ho dato eccessiva importanza...però...la reazione che ha avuto la sera stessa del rientro..davanti al corridoio del box è stata la stessa dell'albergo..per questo avevo fatto l'abbinamento...

L'altro giorno ( ero sola però) mi sono seduta sul terzo o quarto gradino di quella scala...con pezzetti di pollo fresco in mano ( cibo che per Red è paradisiaco)...non si è mosso di mezzo millimetro..allungandogli la mano non ha nemmeno tentato di assaggiare il bocconcino tanto era in tensione...
Sono stata lì tanto tempo, poi sono scesa e lo richiamavo allegramente...dopo 5 minuti lui era ancora immobile lì...allora l'ho preso in braccio e ho sentito che tremava tutto...

Continuo a pensare e ripensare cosa possa esser successo sulla scala ma...a parte rumori di persone che stanno facendo dei lavori ( sostituzione citofoni)...Red e sempre salito e sceso senza mai un problema..
Se mi suonano alla porta ( qualsiasi persona sia) lui è sempre pronto a far festa portando un gioco in dono...quando lo lascio a casa da solo..è sempre tranquillo e dorme beato.
Però è come se improvvisamente le scale del condominio, i corridoi delle cantine, i pianerottoli ...insomma tutti questi ambienti gli provocassero del disagio e della paura...

Grazie a tutti per il supporto...vi terrò aggiornati

@Andrea...hai proprio ragione...

staff@golden-forum.it

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #16 il: 23 Novembre 2011, 17:44:15 »
...devo dire che dopo aver visto profondo rosso, ho temuto anche io per un po' corridoi in ombra con molte porte...ma poi m'e' passata....

Io per Shining!!!!!!!! Anche se non ho mai visto il corridoio me lo immagino..Chiara non è che vi siete visti un film dell'orrore con annesso corridoio (non manca mai) e Red si è impressionato??? Scusate la cavolata!!! ^-^ ^-^ ^-^ ^-^

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline ivanilmatto

• Ero un bambino prodigio. Impiegavo sempre meno di sei mesi per fare i puzzle, anche se sulla scatola c'era scritto "dai 2 ai 5 anni".
  • Utente Bronzo
« Risposta #17 il: 23 Novembre 2011, 17:47:31 »
..potevi intitolare il "post profondo red"!!
...non tutti quelli che vagano sono persi...

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #18 il: 23 Novembre 2011, 17:51:43 »
Ah ah è vero!!!!  :good: :good: :good:

No Vale...nessun film...

Ma quanto siete speciali...mi regalate sempre un sorriso....grazie!!!

staff@golden-forum.it

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #19 il: 23 Novembre 2011, 17:53:22 »

Mi dispiace questa situazione... :( Mi dispiace ancora di più non essere utile! :-[

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #20 il: 23 Novembre 2011, 17:57:00 »
Ma figurati  Sere...non ti preoccupare...
Ora continueremo a lavorarci su...
Nella vita tutto può accadere...non c'è nulla di statico..siamo sempre in evoluzione...

Piano piano supereremo anche questa...
Un abbraccio

staff@golden-forum.it

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #21 il: 23 Novembre 2011, 17:57:21 »
A parte gli scherzi Chiara..non so proprio come aiutarti perchè non riesco a collegare come mai all'andata no e al ritorno si..spero davvero che si risolva tutto in fretta!!!!!

Tantissime coccolone al bellissimo Red!!!!

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline carlo

• Utente Argento
  • Billy nato il 15-08-2003 Skipper il 24-04-2011
« Risposta #22 il: 23 Novembre 2011, 18:05:43 »
Ciao Chiara, mi spiace per Red e mi spiace di non poter essere utile, ma certamente il tuo campione supererà anche questa prova.
Ciao ed una carezza speciale al peloso.
Billy Labrador, Skipper Golden, Django Labrador. Carlo & Nara
Beura VB
Quando mi chiederanno se ho incontrato un amico fedele, gli parlerò di te, ciao Billy

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #23 il: 23 Novembre 2011, 18:10:39 »
purtroppo neanch'io posso esserti utile Chiara...  :-[
ma sono sicura che con il tuo amore e con il carattere meraviglioso che ha il pelosino questa paura verrà presto superata!
vi abbraccio tantissimo  :-*

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #24 il: 23 Novembre 2011, 18:14:51 »
Grazie di cuore a tutti....  :flowers: :flowers: :give_heart: :give_heart:

staff@golden-forum.it

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #25 il: 23 Novembre 2011, 18:34:09 »
cavolo....
Sai che Seta ha paura dei Camion dell'immondizia e non c'è verso di fargliela passare... e le è presa quando era già grande...
non so... per lei ho sempre sospettato che, una volta, abbia sentito un rumore più forte, magari alle spalle, che l'abbia spaventata a morte....

Magari Red ha sentito un rumore ( che magari tu non hai percepito ) che non conosceva.....
Al momento non mi viene in mente altro....
se non una mega coccolona....

staff@golden-forum.it

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #26 il: 23 Novembre 2011, 18:39:43 »
Povero

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #27 il: 23 Novembre 2011, 18:40:47 »
Povero Red!! Chissa' cosa e' scattato nella ua testolina???
Gli fai tante coccole da parte nostra?
Tienici aggiornati !
 :-* :-*

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #28 il: 23 Novembre 2011, 18:51:10 »
Oh caspita! quando succedono queste cose davvero vorresti che pottessero parlate per spiegarti cosa li disturba! non mi viene in mente proprio nulla che non sia già stato detto...però posso dirti che anche con jaco era capitata una paura improvvisa per le balle di fieno...da un giorno all'altro è stato puro terrore! a talpunto da non voler percorrere la stradina che porta alla sua amatissima roggia piena di acqua fresca perchè nel campo accanto c'erano le balle di fieno....Era terrorizzato, atterrito, non c'era verso di farlo proseguire seppure quella fosse una strada che percorreva da sempre,  ogni giorno e per andare a farsi il bagno (nella lista delle preferenze di Jaco il "fare il bagno nelle rogge" viene sicuramente al primo posto). Non era nemmeno la prima volta che vedeva balle di fieno, casa nostra è circondata da campi.... Alla fine non ha voluto fare quella strada fino a che non sono sparite le balle...la volta dopo stesso problema, ho insistito un pò di più, cercando di non dare peso alla sua paura e comportandomi normalmente, camminavo lungo la strada e lo chiamavo, lo attiravo con palline e cose così, alla fine timidamente veniva da me camminando schiscio schiscio dai melefici cumoli di fieno...Alla terza comparsa delle deminiache inspiegabilmente la paura era passata, ci abbiamo corso in mezzo e abbiamo giocato a cercare premietti, per convincerlo che le balle erano sue amiche  :P ...Da allora più nessun problema, ma resta il fatto che non ho mai capito il perchè di questo terrore considerando che Jaco tendenzialmente non si spaventamai di nulla....
Spero che anche Red superi questa paura....intanto fagli un pò di coccole da parte mia!
Magari anche Red piano piano la supererà...anche se

Offline DaniOscar

• Utente Ottone
« Risposta #29 il: 23 Novembre 2011, 19:13:05 »
Mi spiace tanto Chiara non so cosa consigliarti ,sono sicura però con con il tuo affetto e pazienza passerà tutto, tante coccole per Red ma Oscar

Privacy Policy - Cookie Policy