Autore Topic: Manovra di Monti: Proposta la tassa sul cane  (Letto 21255 volte)

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Manovra di Monti: Proposta la tassa sul cane
« Risposta #45 il: 25 Novembre 2011, 11:47:49 »
Io sono sempre più convinta che il potere ed il denaro logorino l'uomo più di ogni altra cosa..
Anche a me piacerebbe fare una bella piazza pulita del nostro sistema parlamentare..mi piacerebbe togliere tutti i loro privilegi, portando i loro stipendi a valori di normalità...

Forse allora chi deciderà di entrare in Politica lo farà esclusivamente perchè ha nel cuore il bene del nostro Paese

ma mica solo gli stipendi dei parlamentari...
pensa ai finanziamenti ai partiti, ai giornali di partito ( e non sto a spiegare come si fa ad accedere a questi finanziamenti ), ai parapoliti, agli enti creati ad hoc, agli affitti stramiliardari, alle auto blu, ai vitalizi....

ci vorrebbe il napalm.

staff@golden-forum.it

Offline Vale

• Utente Bronzo
« Risposta #46 il: 25 Novembre 2011, 14:35:06 »
Ma infatti siamo noi che lo permettiamo!!!
Comunque apro una piccola parentesi, premettendo che io non sono per nessun partito politico: com'è possibile che la corte costituzionale, che dovrebbe essere l'organo SUPERVISORE, ha permesso a un uomo che possedeva metà televisione italiana (mediaset) di entrare in politica. E' qui lo sbaglio che sta a monte, perché la comunicazione ha un impatto davvero fortissimo sulla psiche, come anche possedere tre canali così importanti permette la manipolazione delle informazioni o la loro omissione.

Non dico questo perché sono contro quest'uomo, che si è fatto il suo gioco e i suoi conti a dispetto di tutti noi. Dico questo perchè alla base non c'è stata nessuna tutela nei confronti della DEMOCRAZiA e della COSTITUZIONE. Tutte quelle leggi ad personam che sono passate? Ma vi sembra normale? Che esistono a fare il presidente della repubblica e la corte costituzionale? Nessuno ha impedito niente. Forse perchè erano tutti corrotti? Può darsi... Ma come facciamo noi a riporre le nostre speranze su questo sistema?

Negli altri stati europei questo non succede. Magari anche all'estero ci sono politici corrotti e sistemi che non funzionano bene, ma non arriverebberò mai a questo. Abbiamo sfiorato una dittatura silenziosa, per come la vedo io.

Offline orsidanna

• Moderatore
    • trekking a bologna
« Risposta #47 il: 25 Novembre 2011, 14:41:56 »
Ma infatti siamo noi che lo permettiamo!!!
Comunque apro una piccola parentesi, premettendo che io non sono per nessun partito politico: com'è possibile che la corte costituzionale, che dovrebbe essere l'organo SUPERVISORE, ha permesso a un uomo che possedeva metà televisione italiana (mediaset) di entrare in politica. E' qui lo sbaglio che sta a monte, perché la comunicazione ha un impatto davvero fortissimo sulla psiche, come anche possedere tre canali così importanti permette la manipolazione delle informazioni o la loro omissione.

Non dico questo perché sono contro quest'uomo, che si è fatto il suo gioco e i suoi conti a dispetto di tutti noi. Dico questo perchè alla base non c'è stata nessuna tutela nei confronti della DEMOCRAZiA e della COSTITUZIONE. Tutte quelle leggi ad personam che sono passate? Ma vi sembra normale? Che esistono a fare il presidente della repubblica e la corte costituzionale? Nessuno ha impedito niente. Forse perchè erano tutti corrotti? Può darsi... Ma come facciamo noi a riporre le nostre speranze su questo sistema?

Negli altri stati europei questo non succede. Magari anche all'estero ci sono politici corrotti e sistemi che non funzionano bene, ma non arriverebberò mai a questo. Abbiamo sfiorato una dittatura silenziosa, per come la vedo io.

permettimi di dire che lo sbaglio che sta a monte è avvenuto MOOOOOOOOOOOOOOOLLLLTTTTTTO prima.... quella è una conseguenza.. e scommetterei con chiunque che la situazione andava bene anche a chi gridava al lupo al lupo....

staff@golden-forum.it

Offline Vale

• Utente Bronzo
« Risposta #48 il: 25 Novembre 2011, 14:46:17 »
permettimi di dire che lo sbaglio che sta a monte è avvenuto MOOOOOOOOOOOOOOOLLLLTTTTTTO prima.... quella è una conseguenza.. e scommetterei con chiunque che la situazione andava bene anche a chi gridava al lupo al lupo....

Lo sbaglio parte con lo scandalo mani pulite, di Pietro che prima indaga e trova fortissime prove per buttare tutti fuori, Berlusconi che diventa premier e chissà come mai lo scandalo tangentopoli svanisce nel nulla come se non fosse mai successo niente...  :o
L'onorevole PM Di Pietro ora sta bellamente seduto in aula attaccando berlusconi, ma perché 20 anni fa con tutte le prove in mano non ha portato avanti il processo?
Per non parlare della Propaganda 2...

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #49 il: 25 Novembre 2011, 14:50:49 »
Io sono sempre più convinta che il potere ed il denaro logorino l'uomo più di ogni altra cosa..
Anche a me piacerebbe fare una bella piazza pulita del nostro sistema parlamentare..mi piacerebbe togliere tutti i loro privilegi, portando i loro stipendi a valori di normalità...

Forse allora chi deciderà di entrare in Politica lo farà esclusivamente perchè ha nel cuore il bene del nostro Paese

Purtroppo il nostro sistema è corrotto da molte piaghe, non ultima (anzi, probabilmente la prima?) la connivenza tra potere e organizzazioni mafiose, piaga che non ci permetterà mai di essere un paese al pari dei nostri colleghi europei, che rabbia!
Per non parlare del nepotismo e delle raccomandazioni, basta vedere "nel piccolo".. chi di noi non ha amici figli o parenti di assessori comunali, belli sistemati a destra e a manca? Figuriamoci ad alti livelli  8)
Per quanto riguarda il governo Monti voglio lasciare il beneficio del dubbio con la consapevolezza che la situazione che si trova a risanare è veramente drammatica.
Speriamo bene!

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #50 il: 25 Novembre 2011, 14:52:27 »
Lo sbaglio parte con lo scandalo mani pulite, di Pietro che prima indaga e trova fortissime prove per buttare tutti fuori, Berlusconi che diventa premier e chissà come mai lo scandalo tangentopoli svanisce nel nulla come se non fosse mai successo niente...  :o
L'onorevole PM Di Pietro ora sta bellamente seduto in aula attaccando berlusconi, ma perché 20 anni fa con tutte le prove in mano non ha portato avanti il processo?
Per non parlare della Propaganda 2...

L'hai detto tu, Berlusconi è entrato in politica proprio per scansare i processi!

Offline orsidanna

• Moderatore
    • trekking a bologna
« Risposta #51 il: 25 Novembre 2011, 14:58:34 »
L'hai detto tu, Berlusconi è entrato in politica proprio per scansare i processi!

ehhhhhh
mica solo lui....
mica si può guardare solo il grande....

è una vecchissima usanza anche nei piccoli comuni.....

infatti, per me, il problema dell'italiano medio è che fa in fretta a schifarsi per il Berlusca, ma non dice niente per quelli che ha attorno o, ancora peggio, di quelli della sua parte....

staff@golden-forum.it

Offline Vale

• Utente Bronzo
« Risposta #52 il: 25 Novembre 2011, 15:01:48 »
Purtroppo il nostro sistema è corrotto da molte piaghe, non ultima (anzi, probabilmente la prima?) la connivenza tra potere e organizzazioni mafiose, piaga che non ci permetterà mai di essere un paese al pari dei nostri colleghi europei, che rabbia!
Per non parlare del nepotismo e delle raccomandazioni, basta vedere "nel piccolo".. chi di noi non ha amici figli o parenti di assessori comunali, belli sistemati a destra e a manca? Figuriamoci ad alti livelli  8)
Per quanto riguarda il governo Monti voglio lasciare il beneficio del dubbio con la consapevolezza che la situazione che si trova a risanare è veramente drammatica.
Speriamo bene!

Concordo pienamente... La mafia a casa nostra c'è da sempre e c'è tutt'ora. Proprio perché convive con il potere non sarà mai estirpata.

Citazione

Infatti... piccoli imprenditori crescono!! :D

Offline Vale

• Utente Bronzo
« Risposta #53 il: 25 Novembre 2011, 15:06:00 »
ehhhhhh
mica solo lui....

infatti, per me, il problema dell'italiano medio è che fa in fretta a schifarsi per il Berlusca, ma non dice niente per quelli che ha attorno o, ancora peggio, di quelli della sua parte....

E' vero purtroppo. Chi vince i concorsi pubblici? Chi ha raccomandazioni! e così via... In effetti è tutta l'Italia ad essere malata. Il meccanismo con cui la ruota gira è sbagliato, ma ormai è quasi normale che giri così tanto che nessuno ci fa più caso...
E dunque siamo diventati lo zimbello per tutti gli altri stati...

Quello che mi dispiace è che ragionando su queste cose ho come la sensazione che non ce la faremo mai a estirpare tutto il marcio....

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #54 il: 25 Novembre 2011, 15:14:31 »
ehhhhhh
mica solo lui....

Solo?
Ha solo governato il paese per 20 anni, come si fa ad ignorarlo?  :o
Cmq sul malaffare concordo con te, va stigamtizzato a 360°, purtroppo è un metodo molto radicato ma non possiamo arrenderci al qualunquismo, le cose non cambieranno mai se nessuno ci prova

Offline orsidanna

• Moderatore
    • trekking a bologna
« Risposta #55 il: 25 Novembre 2011, 15:44:55 »
Solo?
Ha solo governato il paese per 20 anni, come si fa ad ignorarlo?  :o
Cmq sul malaffare concordo con te, va stigamtizzato a 360°, purtroppo è un metodo molto radicato ma non possiamo arrenderci al qualunquismo, le cose non cambieranno mai se nessuno ci prova

asterisco.... ho detto SOLO, infatti....

credo che guardare SOLO il grande non serva ad una beneamata cippa....
iniziamo a scandalizzarci per l'amministratore di condominio, per come parcheggia la macchina il demente sotto casa....

le cose non si cambiano partendo dall'alto.... ma dal basso...

a me, dell'atteggiamento ( anche dei miei amici ) dell'italiano, da fastidio proprio questo...
sempre pronti ad urlare contro i grandi, ma sempre nascosti con la testa sotto la sabbia per quanto riguarda la vita di tutti i giorni...

così non cambierà mai NULLA.

è troppo facile urlare in una manifestazione contro il governo... nascosti nella massa...
iniziamo a spiaccicare in faccia la cacca a chi non la raccoglie ( non so se ho reso l'idea... )....

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #56 il: 25 Novembre 2011, 15:52:38 »
Ma infatti concordo su questo, tutto il malcostume va censurato

Offline mely85ge

• Utente Oro
« Risposta #57 il: 25 Novembre 2011, 16:07:28 »
ehhhhhh
mica solo lui....

...solo :o azz...una piccola nota ha governato 20 anni e come ha governato...ieri ho visto la trasmissione "Anno zero" in una piccola tv locale perchè le cose fastidiose vanno eliminate..ci stanno togliende la cosa più importante la LIBERTA'...

Offline orsidanna

• Moderatore
    • trekking a bologna
« Risposta #58 il: 25 Novembre 2011, 16:09:01 »

...solo :o azz...una piccola nota ha governato 20 anni e come ha governato...ieri ho visto la trasmissione "Anno zero" in una piccola tv locale perchè le cose fastidiose vanno eliminate..ci stanno togliende la cosa più importante la LIBERTA'...

Melissa... ho già spiegato due post più sopra cosa intendevo con " SOLO ".....

staff@golden-forum.it

Offline mely85ge

• Utente Oro
« Risposta #59 il: 25 Novembre 2011, 16:11:23 »
 ;) adesso ho letto... sono mooooolto lenta :o

Privacy Policy - Cookie Policy