Autore Topic: Desmoringhio  (Letto 9592 volte)

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Desmoringhio
« il: 10 Novembre 2011, 10:30:06 »
Ciao a tutti, sono appena rientrata dalla passeggiata mattutina con il mio peloso... partiamo dal presupposto che Desmo adora tutti quelli che incontra, cani, gatti, persone, scondinzola con chiunque vorrebbe carezze e coccole da tutti in 4 mesi di uscite non si e' mai tirato indietro con nessuno.
Stamattina, percorrendo il solito sentiero dietro casa incontriamo un cacciatore, uno di quelli lanciati..faceva fatica a camminare da quanto era attrezzato,due fuciloni in spalla, cinturone con mille cartucce di ricambio e uno zaino colmo ed ingombrante..io non amo molto i cacciatori, mi innervosiscono proprio, ma ero strasicura che Desmo gli sarebbe andato incontro come fa con tutti.
Invece no.. em_Devil em_Devil  il signor cacciatore l'ha chiamato per fargli le coccole e lui si e' puntato in terra ringhiando, ma da cattivo proprio!!!!Ha mostrato i suoi denti e gli abbaiava dietro continuamente!!Piu' il cacciatore parlava piu' lui gli ringhiava dietro.. io sconvolta (per quanto condividessi il disappunto del mio cicciolo ^-^ )e' la prima volta in assoluto che l'ho visto cosi'.
Ammetto che un po' mi ha spaventato..poi una volta andati via e' tornato tutto nella norma..solito cucciolo dolce e giocherellone!!!

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline angyariel

• Utente Oro
Re:Desmoringhio
« Risposta #1 il: 10 Novembre 2011, 10:34:32 »
Non sai quanto condivido il pensiero del tuo Desmo!
Bravo ragazzo! ;D

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #2 il: 10 Novembre 2011, 10:35:53 »
succede e ci si meraviglia e' vero
Teo Artu' e Rocky

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 10 Novembre 2011, 10:38:30 »
A parte gli scherzi sarà stato il modo di muoversi e tutta l'attrezzatura che aveva addosso a impressionarlo  ;)

Offline Brenda e Raffa

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 10 Novembre 2011, 10:39:36 »
Bravo Desmo!!!!! così si fa....  :D :D :D
Non ci piacciono i cacciatori!!!!!
Avrà pensato: ma che razza di umano è questo così bardato?
Raffaella

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 10 Novembre 2011, 10:40:51 »
Grande Desmo.... potessi gli ringhierei anch'io!

Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #6 il: 10 Novembre 2011, 10:43:22 »
ah ah ah premetto che la caccia non piace neanche a me, ma vi ricordo che abbiamo tutti cani da caccia
Teo Artu' e Rocky

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #7 il: 10 Novembre 2011, 10:48:43 »
Cmq neanche il pollo della coop muore di vecchiaia  :whistling:

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
« Risposta #8 il: 10 Novembre 2011, 10:49:54 »
ah ah ah premetto che la caccia non piace neanche a me, ma vi ricordo che abbiamo tutti cani da caccia
Gia' e' vero, pero',almeno io, non lo uso per cacciare! ;)
Io quando gli ringhiava contro dovevo trattenermi pure dalle risate, perche' vedevo la faccia del cacciatore sconvolta,  e io infierivo pure dicendo che di solito non fa cosi'....hihihihi ^-^

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #9 il: 10 Novembre 2011, 10:53:16 »
France' ma te lo immagini a mangiarsi un pollo morto di vecchiaia? ah ah ah
Teo Artu' e Rocky

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
« Risposta #10 il: 10 Novembre 2011, 10:55:34 »
L'unica differenza e' che i cacciatori pero' non uccidono per bisogno di cibo ma per puro divertimento e per dimostrare quanto sono bravi a prendere la mira.. >:(

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #11 il: 10 Novembre 2011, 11:00:16 »
Pero' poi c'e' sempre il cane che fa il retriever

Menomale che non vado a caccia con Teo la sua razza era addestrata per la caccia alle pntegane ah ah ah ...che schifo
Teo Artu' e Rocky

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #12 il: 10 Novembre 2011, 11:03:25 »
France' ma te lo immagini a mangiarsi un pollo morto di vecchiaia? ah ah ah

abhghghghghgh

No, io rispetto la sensibilità di tutti e io stessa non andrei mai a caccia
però provengo da una zona rurale in cui la maggioranza delle persone della generazione di mio padre e di mio nonno hanno fatto i cacciatori e ci vedo un pò di ipocrisia nello scagliarsi sul cacciatore come se fosse un serial-killer sanguinario per poi mangiarsi a cuor leggero la braciola o l'hamburger del ristorante.
L'animale che si è trasformato in braciola e in hamburger mica è morto di vecchiaia circondato dai suoi cari...  ::) direi che ha fatto una vita e una morte  ben più orribile del povero fagiano impallinato, solo che sotto forma di pietanza non ci commuove come il cadavere della lepre che sbuca da un porta-selvaggina

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 10 Novembre 2011, 11:06:23 »
Francesca  :thumbup:
E' vissuto (e morto) mille volte meglio un qualsiasi animale cacciato che un qualsiasi animale allevato.
Io mille volte preferisco mangiare un cervo che un vitello. E' più etico, più ecologico, più sano.
E comunque nemmeno noi avremmo bisogno di mangiare carne 5 volte a settimana eppure lo facciamo...
Detto questo...i cacciatori della domenica, che tirano ai fagiani liberati il giorno prima dalle gabbie sono patetici e ridicoli...ma se non esistesse una cultura "alta" della caccia non esisterebbero neanche tutti i meravigliosi cani da caccia di cui amiamo circondarci no?  ;)

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
« Risposta #14 il: 10 Novembre 2011, 11:07:55 »

a me una volta un cacciatore mi ha chiesto se poteva portare jason a caccia..... :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha:  il solo immaginare il cacciatore correre dietro a jason per farsi dare ogni volta la preda mi fa ammazzare....
comunque io non so bene come funziona la caccia, ma se uno spara a una quaglia, se la porta a casa e la mangia che male c'è??
in fondo la carne che compriamo nei supermercati viene da animali che si che hanno fatto davvero una vita di m##da senza sapere cosa sia nemmeno un giorno di libertà... :(

Privacy Policy - Cookie Policy