Autore Topic: Desmoringhio  (Letto 9598 volte)

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Desmoringhio
« Risposta #30 il: 10 Novembre 2011, 14:06:30 »
Si forse viviamo due realta' diverse, dalle mie parti ogni tanto faccio un giro nei canili ci sono una marea di gatti e pochissimi cani e di questi solo meticci.
Arrivano quelli di razza quando li sequestrano, ma poi c'e' la fila per adottarli
Teo Artu' e Rocky

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #31 il: 10 Novembre 2011, 14:14:21 »
A parte questo bel discorso sui cacciatori che ho apprezzato molto, tra cui non condivido la caccia perchè quelle poche e sottoline poche esperienza che avuto modo di vedere si sono svolte in maniera brutale, ho visto prendere la mire neglio occhi di un cerbiattino piccolo, della sua mamma..ho visto (in riserva che purtroppo ho dovuto visitare controvoglia perchè il custode è un parente lontano) cacciatori con labrador o golden che se la tiravano e ridevano come niente per andare tutti bardati a uccidere quei poveri uccelli appena tolti dall'incubatrice e completamente rincoglioniti perchè non cresciuti in natura..da qui ho messo la caccia nella lista nera!

Capisco la reazione di Desmo perchè anche Molly in campagna si è abbattuta in un cacciatore e ha iniziato a ringhiare e abbaire, e ogni volta che vede un uomo col cappello e gli accessori da pescatore o cacciatore (o anche mio nonno che va a funghi :o ) diventa matta e ringhia che se potesse penso li sbranerebbe!! :o :o :o :o :o

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
« Risposta #32 il: 10 Novembre 2011, 14:22:34 »
A parte questo bel discorso sui cacciatori che ho apprezzato molto, tra cui non condivido la caccia perchè quelle poche e sottoline poche esperienza che avuto modo di vedere si sono svolte in maniera brutale, ho visto prendere la mire neglio occhi di un cerbiattino piccolo, della sua mamma..ho visto (in riserva che purtroppo ho dovuto visitare controvoglia perchè il custode è un parente lontano) cacciatori con labrador o golden che se la tiravano e ridevano come niente per andare tutti bardati a uccidere quei poveri uccelli appena tolti dall'incubatrice e completamente rincoglioniti perchè non cresciuti in natura..da qui ho messo la caccia nella lista nera!

Capisco la reazione di Desmo perchè anche Molly in campagna si è abbattuta in un cacciatore e ha iniziato a ringhiare e abbaire, e ogni volta che vede un uomo col cappello e gli accessori da pescatore o cacciatore (o anche mio nonno che va a funghi :o ) diventa matta e ringhia che se potesse penso li sbranerebbe!! :o :o :o :o :o

certe brutte esperienze ti segnano davvero...ti capisco e  capisco anche l'odio di angy nei confronti dei cacciatori...facendo la volontaria chissà quante ne vedrà ogni giorno...come comprenderei lo stesso discorso se fatto da un vegetariano...
però una cosa che non ho mai sopportato..specie su facebook sono quelle campagne di odio nei confronti di tutta una categoria...a mio parere quasi sempre fatte da persone superficiali e che vanno al mc donald  tutti i giorni con leggerezza...  io dico che non bisogna mai generalizzare su nessun argomento e parlare con cognizione di causa...   altrimenti potremmo anche dire che visto che al sud c'è il più alto numero di abbandono di cani allora vietiamo a tutti i meridionali di adottarne uno...

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #33 il: 10 Novembre 2011, 14:23:55 »
quoto Anny in toto
Teo Artu' e Rocky

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #34 il: 10 Novembre 2011, 14:42:31 »
Infatti, è sbagliato generalizzare come è sbagliato prendere esempi estremi e farne la norma (sparare al cerbiattino ecc...) è ovvio che gente orribile esiste  in ogni contesto
Non so... certi discorsi, pur se apprezzabili e fatti in buona fede, un pò mi stridono
A me fa di gran lunga più impressione la produzione massificata della carne, quella con cui ci nutriamo tutti giorni perchè oltre ad essere brutale (lì sì che ti sparano tra gli occhi) desensibilizza... quando mai ti viene di pensare all'animale quando compri il panino alla mortadella che magari butti via a metà perchè non hai più fame, oppure la confezione famiglia di scaloppine che va a male perchè non hai fatto in tempo a finirla prima della scadenza
Getti tutto senza sensi di colpa perchè è solo cibo, non lo associ a niente e non lo rispetti... ed invece quel maiale (vitello, pollo) è morto per nutrirti
Questo mi scandalizza ed inquieta di più... sempre pour-parler  ::)

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #35 il: 10 Novembre 2011, 14:45:31 »

certe brutte esperienze ti segnano davvero...ti capisco e  capisco anche l'odio di angy nei confronti dei cacciatori...facendo la volontaria chissà quante ne vedrà ogni giorno...come comprenderei lo stesso discorso se fatto da un vegetariano...
però una cosa che non ho mai sopportato..specie su facebook sono quelle campagne di odio nei confronti di tutta una categoria...a mio parere quasi sempre fatte da persone superficiali e che vanno al mc donald  tutti i giorni con leggerezza...  io dico che non bisogna mai generalizzare su nessun argomento e parlare con cognizione di causa...   altrimenti potremmo anche dire che visto che al sud c'è il più alto numero di abbandono di cani allora vietiamo a tutti i meridionali di adottarne uno...
Non potevi dire di meglio! :D infatti io parlo solo per le mie brutte esperienze e non condanno la caccia in assoluto, più che altro condanno le persone orribili che la praticano "per divertimento" come andare in una riserva a sparare apposta agli animali rimbambiti..concordo con te e infatti mi baso solo sulla mia brutta esperienza senza condannare la caccia in tutto e per tutto ;)

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #36 il: 10 Novembre 2011, 14:50:13 »
Infatti, è sbagliato generalizzare come è sbagliato prendere esempi estremi e farne la norma (sparare al cerbiattino ecc...) è ovvio che gente orribile esiste  in ogni contesto
Non so... certi discorsi, pur se apprezzabili e fatti in buona fede, un pò mi stridono
A me fa di gran lunga più impressione la produzione massificata della carne, quella con cui ci nutriamo tutti giorni perchè oltre ad essere brutale (lì sì che ti sparano tra gli occhi) desensibilizza... quando mai ti viene di pensare all'animale quando compri il panino alla mortadella che magari butti via a metà perchè non hai più fame, oppure la confezione famiglia di scaloppine che va a male perchè non hai fatto in tempo a finirla prima della scadenza
Getti tutto senza sensi di colpa perchè è solo cibo, non lo associ a niente e non lo rispetti... ed invece quel maiale (vitello, pollo) è morto per nutrirti
Questo mi scandalizza ed inquieta di più... sempre pour-parler  ::)

Infatti ti do ragione, io parlavo solo della mia brutta esperienza che così facendo mi ha scosso..ma non generalizzo che tutti i cacciatori sono così, che la caccia allora è qualcosa solo di negativo e che condannerei chiunque la pratichi ;) ben lungi da me l'idea..così come sono sincera quando vedo in tele mela verde che fa i servizi sui maiali e dopo un attimo c'è Raspelli che si ingozza (come in tanti altri programmi) di salame e salsicce mi fa ribrezzo, come quando al super compro le bistecche penso alla mucca che come dici tu muore per sfamarti..e al pollo che è diventato la corcchetta di Molly..ti do pienamente ragione e mi scuso ma non volevo assolutamente generalizzare nulla!

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #37 il: 10 Novembre 2011, 14:59:36 »
Ahè... scusarti di che... si fa per parlare  ;D
E' ovvio che ognuno abbia una posizione diversa

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #38 il: 10 Novembre 2011, 15:03:22 »
Ahè... scusarti di che... si fa per parlare  ;D
E' ovvio che ognuno abbia una posizione diversa

Se mi ero espressa male generalizzando la faccenda ;D
E parlo volentieri qui, c'è sempre tanto da imparare con voi! ;D

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #39 il: 10 Novembre 2011, 19:22:43 »
Io parlo per esperienza personale, perche' forse fino ad oggi le uniche volte che ho incontrato un cacciatore, ho incontrato dei c*******!!!!!!!..Vi faccio un esempio.. Una volta in montagna ho incontrato un gruppo di cacciatori che sparava ai poveri uccellini che poi non andavano a raccogliere ma segnavano su un foglio il numero del bersaglio colpito..insomma facevano una gara a chi ne prendeva di piu' e non si preoccupavano di andare a recuperare la povera preda.. :( ..un'altra volta incontrai un cacciatore con il suo cane..che per incitarlo a d andare a raccogliere la preda lo strattonava e gli dava calci..insomma il mio discorso non era generale perche' sono comunque daccordo con Francesca*. Purtroppo sono io che ho avuto esperienze negative.
Tra l'altro il signore che ho incontrato stamattina non sembrava facesse parte della schiera dei c******!!
Desmo si sara' spaventato per il rumore che faceva quando camminava ;D ;D ;D

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline SARINA.84

• Utente Bronzo
« Risposta #40 il: 10 Novembre 2011, 21:57:34 »
anch'io pensavo fossero tutti uguali, crudeli, freddi e indifferenti all'affetto degli animali...
poi mi è capitato di diventare amica di un cacciatore...mi sono ricreduta, anche se continuo a non amare la caccia per via delle armi che si portano dietro.
Non so dire se dipenda dalla zona in cui abito ( le vecchie generazioni erano per l'80% cacciatori), però vedo che non è solo per l'ammazzare il singolo animale, non è puro divertimento di ammazzare! questo ragazzo va e anche se non ammazza niente ama guardare il cane che freme di cercare e trovare l'animale...
per i cacciatori che conosco posso dire che trattano molto bene i loro cani, hanno il loro spazio, il loro divertimento quotidiano, non vanno mai in ferie per non lasciarli a persone sconosciute.... li trattano come cani che stanno in casa, le stesse coccole e le stesse chiacchere con quegli occhi espressivi che solo un cane può avere. Poi ho visto la loro felicità quando lo vedevano tornare a casa da lavoro...
mi sono stupita all'inizio, ma poi ho capito che non si può fare di tutta l'erba un fascio. Si esistono cacciatori che pur di sparare a un volatile stanno vicino a zone protette, ma esistono le persone cordiali che amano il cane in tutte le sue forme (che vada a caccia o non sia un cane che trova lepri o fagiani dietro ad ogni albero) e a cui piace magari trovarsi con altri cacciatori e a metà mattina fare colazione insieme mentre i cani continuano a girare liberi per i campi...
Ma in tutte le cose ci sono gli eccessi, gli stereotipi esistono per tutto. no?
basta non generalizzare.  :good: :good:

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
« Risposta #41 il: 10 Novembre 2011, 23:04:15 »

cmq secondo me DESMO ( non dimentichiamo che fa parte dei magnifici 7 quindi è entrato bene nella parte  :laugh: )
Gia' sta entrando nella parte!!!! em_052 em_050

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
« Risposta #42 il: 16 Novembre 2011, 11:28:16 »
 :D :D :D
Stamattina stessa storia :D :D :D
Tra l'altro sempre lo stesso!!!!!
Desmo alternava ringhi e brontolii (mi faceva schiattare dalle risate), l'ometto stavolta si e' impegnato ad appoggiare fucile per terra e voleva a tutti i costi che Desmo si avvicinasse per fargli una carezza..ma il mio  em_Devil  niente..anzi faceva quasi per attaccare..anche se era piu' che altro scena :D
Conclusione del cacciatore: sicuramente avra' preso una fucilata da piccolo.. :o :o :o :o :o :o :o

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #43 il: 16 Novembre 2011, 13:30:41 »
:D :D :D
Stamattina stessa storia :D :D :D
Tra l'altro sempre lo stesso!!!!!
Desmo alternava ringhi e brontolii (mi faceva schiattare dalle risate), l'ometto stavolta si e' impegnato ad appoggiare fucile per terra e voleva a tutti i costi che Desmo si avvicinasse per fargli una carezza..ma il mio  em_Devil  niente..anzi faceva quasi per attaccare..anche se era piu' che altro scena :D
Conclusione del cacciatore: sicuramente avra' preso una fucilata da piccolo.. :o :o :o :o :o :o :o

:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o ahahahahahahahahahahahahahahahaha

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
« Risposta #44 il: 16 Novembre 2011, 13:34:05 »
Io infatti sono rimasta un attimo immobile perche' credevo di aver capito male..

Privacy Policy - Cookie Policy