Autore Topic: Desmoringhio  (Letto 9563 volte)

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Desmoringhio
« Risposta #15 il: 10 Novembre 2011, 11:10:38 »
Anny a Teo nessuno correrebbe dietro per farsi ridare il topo ah ah ah
Teo Artu' e Rocky

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
« Risposta #16 il: 10 Novembre 2011, 11:11:19 »
Anny a Teo nessuno correrebbe dietro per farsi ridare il topo ah ah ah

:hahahaha: :hahahaha:

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #17 il: 10 Novembre 2011, 11:12:26 »
L'unica differenza e' che i cacciatori pero' non uccidono per bisogno di cibo ma per puro divertimento e per dimostrare quanto sono bravi a prendere la mira.. >:(

Mah...
noi abbiamo sempre mangiato gli animali cacciati, non è mai accaduto che andassero a male, anzi c'è molto più rispetto perchè vedi il sacrificio dell'animale
Vedi proprio il suo cadavere (non è come comprare la scaloppina nella vaschetta, che è astratta) è brutale perchè per esempio un fagiano va spennato e pulito delle interiora, non è una cosa a cuor leggero, è una specie di rituale
Almeno così in casa mia
Cmq rispetto la sensibilità di tutti, peace!  ;)

Offline anny

• Utente Oro
« Risposta #18 il: 10 Novembre 2011, 11:20:19 »
Mah...
noi abbiamo sempre mangiato gli animali cacciati, non è mai accaduto che andassero a male, anzi c'è molto più rispetto perchè vedi il sacrificio dell'animale
Vedi proprio il suo cadavere (non è come comprare la scaloppina nella vaschetta, che è astratta) è brutale perchè per esempio un fagiano va spennato e pulito delle interiora, non è una cosa a cuor leggero, è una specie di rituale
Almeno così in casa mia
Cmq rispetto la sensibilità di tutti, peace!  ;)

io la penso esattamente come te....ultimamente mi faccio mille problemi quando vado a fare la spesa....guardo la carne e comincio a pensare a quelle povere bestie...poi penso ai cacciatori e agli animali che hanno comunque la possibilità di essere liberi e di scappare e mi sembra più giusto questo...
se potessi diventerei vegetariana ma ammetto che la carne mi piace....

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #19 il: 10 Novembre 2011, 11:22:24 »
Tralasciando gli aspetti etici ragazzi...
i cacciatori sono quelli che trattano i loro cani peggio di tutti..
noi volontarie abbiamo fatto una statistica e i cani da caccia (pointer,setter ecc) sono quelli che non solo subiscono di più gli abbandoni,ma vengono trattati peggio,come una merce da buttare via se non sono bravi a cacciare..sono quelli che subiscono più violenze..ecco perchè io odio i cacciatori.
OVVIAMENTE salvo eccezioni!  :D

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #20 il: 10 Novembre 2011, 11:30:53 »
Francesca  :thumbup:
E' vissuto (e morto) mille volte meglio un qualsiasi animale cacciato che un qualsiasi animale allevato.
Io mille volte preferisco mangiare un cervo che un vitello. E' più etico, più ecologico, più sano.
E comunque nemmeno noi avremmo bisogno di mangiare carne 5 volte a settimana eppure lo facciamo...
Detto questo...i cacciatori della domenica, che tirano ai fagiani liberati il giorno prima dalle gabbie sono patetici e ridicoli...ma se non esistesse una cultura "alta" della caccia non esisterebbero neanche tutti i meravigliosi cani da caccia di cui amiamo circondarci no?  ;)

Secondo me chi non vive in campagna non può capire quanto amore, conoscenza e rispetto per la natura ci siano in un certi rituali, è una cultura che va a scomparire e a me un pò dispiace
Il rispetto per la preda, l'essere combattuti... uno dei film preferiti del babbo era The Deerhunter di Michael Cimino e si commoveva sempre nella scena in cui DeNiro, tornato del Vietnam, trovandosi faccia a faccia con il cervo non gli spara perchè si identifica nella preda
Cmq scusa Tanya, chiudo l' Ot  ;D

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #21 il: 10 Novembre 2011, 11:37:48 »
Non concordo Angy non so dalle tue parti ma da me conosco moltissimi cacciatori che trattano i cani ne piu' ne meno come noi trattiamo i nostri.
Teo Artu' e Rocky

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #22 il: 10 Novembre 2011, 11:40:00 »
La mia affermazione nasce da incontri con cacciatori non molto "cordiali" >:(
Io non amo la caccia, non la praticherei mai, ma tollero chi lo fa nel rispetto della natura e degli altri, visto che in molte zone é diventata addirittura necessaria per riequilibrare l'ecosistema.
Purtroppo però di cacciatori che sparano a qualsiasi cosa si muova in un bosco ce ne sono parecchi, e come dice Angy molti non hanno rispetto neppure dei loro cani (anche qui da noi !)
 :026:

Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline anny

• Utente Oro
« Risposta #23 il: 10 Novembre 2011, 11:40:52 »
Tralasciando gli aspetti etici ragazzi...
i cacciatori sono quelli che trattano i loro cani peggio di tutti..
noi volontarie abbiamo fatto una statistica e i cani da caccia (pointer,setter ecc) sono quelli che non solo subiscono di più gli abbandoni,ma vengono trattati peggio,come una merce da buttare via se non sono bravi a cacciare..sono quelli che subiscono più violenze..ecco perchè io odio i cacciatori.
OVVIAMENTE salvo eccezioni!  :D

questa cosa non mi piace proprio.... >:(   però credo che ci sia tanta ignoranza alla base di questi comportamenti...
io invece qualche giorno fa ho visto un signore (cacciatore) nel giardino di casa sua che giocava con il suo cane da caccia...mi ha fatto una tenerezza enorme vederli insieme e  lo chiamava amore ! mi sono anche io un pò stupita di questo...

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #24 il: 10 Novembre 2011, 11:43:43 »
Angy dice dell'abbandono dei cani non buoni per la caccia, solitamente un cane quando e' vecchio non e' piu' buono, ebbene io ho visto portare in campo cani vecchi apposta per insegnare ai cani giovani e trattati con i guanti bianchi dai cacciatori.
Teo Artu' e Rocky

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #25 il: 10 Novembre 2011, 11:48:43 »
Purtroppo credo che anche in questo caso si riflettano un po' le grosse differenze nord-sud che purtroppo ci sono. I cacciatori che ho conosciuto (e ne ho conosciuti tanti devo dire, per lavoro) amano moltissimo i loro cani anche se sono sempre influenzati dall'aspetto della prestazione. Però...anche molti allevatori sono influenzati da questo aspetto, o chi fa retrieving, o agility o qualunque attività competitiva coi propri cani...credo che sia inevitabile e fino a un certo punto naturale amare un pelino di più il cane più bravo. Il meno bravo però non viene maltrattato, almeno non dalle persone con cui ho avuto a che fare. E devo dire che anche i cani da caccia che incontro in campagna, al lavoro, mi sembrano tutti in gran forma. Certo, la signora del canile da cui arriva Ettore ne ha raccattati anche un tot di malconci, impallinati nel sedere per scacciarli di casa...quindi sicuramente sono cose che succedono anche qui.
Ma i cani da lavoro tenuti male li ho sempre visti di più al sud purtroppo, mi ricordo dei tremendi cani da tartufo, o cani da pastore o cani da guardia abbandonati negli orti suburbani in Sicilia...in condizioni ai limiti dell'inciviltà...
Non generalizzerei insomma...alla fine i cani dei cacciatori, quando sono tenuti in maniera corretta, secondo me si divertono molto di più dei pantofolai da città  :laugh:

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #26 il: 10 Novembre 2011, 11:53:12 »
Non concordo Angy non so dalle tue parti ma da me conosco moltissimi cacciatori che trattano i cani ne piu' ne meno come noi trattiamo i nostri.

Ma infatti, i nostri cani da caccia sono stati trattati nello stesso modo di quelli da "compagnia"  :icon_confused:
Forse quella statistica se ne esce così perchè molti cacciatori sono anziani (quindi alcuni di loro con una mentalità cinofila di un certo tipo)
ma secondo me tratterebbero nello stesso modo anche il cane non da caccia, quindi...  va contestualizzata

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #27 il: 10 Novembre 2011, 12:07:44 »
premetto che anche io non vado molto d'accordo con caccia e cacciatori, stranamente però il 31 ottobre mi sono ritrovata dal vet con un cacciatore e abbiamo iniziato a chiacchierare , intanto il suo cucciolo di 7 mesi si stringeva forte a lui perchè aveva paura del vet... dagli occhi di quel cane mi sono resa conto che amava il suo padrone , parlando con lui siccome io so la solita rana dalla bocca larga gli ho detto che i cacciatori non mi piacciono perchè trattano male i loro cani , perchè li fanno morire dentro ai portabagagli delle macchine e così via e lui mi ha risposto che i cretini stanno da tutte le parti (come dargli torto?) ma che la maggioranza di loro ci tengono molto ai loro cani specialmente se è un cane che lavora bene e io gli ho creduto in effetti perchè dovrebbero trattarlo male sono loro che gli danno da mangiare... insomma un pò mi sono ricreduta ...poi in effetti come dice francesca se mangi la carne ci sarà chi l'ha ucciso al posto tuo no? io non mangio  molta carne (specie la selvaggina ) però la mangio...

scusa per OT

cmq secondo me DESMO ( non dimentichiamo che fa parte dei magnifici 7 quindi è entrato bene nella parte  :laugh: ) si è spaventato per tutta la roba che il cacciatore aveva addosso :-*

Offline MARCY

• Utente Oro
  • Charlie-Luna -Leo
« Risposta #28 il: 10 Novembre 2011, 13:35:18 »
grande Desmo  :023: :023:

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #29 il: 10 Novembre 2011, 13:55:35 »
Angy dice dell'abbandono dei cani non buoni per la caccia, solitamente un cane quando e' vecchio non e' piu' buono, ebbene io ho visto portare in campo cani vecchi apposta per insegnare ai cani giovani e trattati con i guanti bianchi dai cacciatori.
Mi sa che allora vivete in un mondo diverso dal mio..e sono felice per voi!
Davvero.. :D
provate a farvi un giro nei nostri canili,rifugi..noterete che il 95 % dei cani di razza è setter.breton,pointer..+
chissà come mai!
Se solo veniste un giorno da Orsola potreste contarne almeno 10 di setter..
oppure venite a farvi un giro nelle nostre campagne,ne troverete a bizzeffe di cani da caccia ridotti a uno straccio!Abbandonati,picchiati,spesso sparati perchè o non in grado di cacciare o semplicemente anziani!
L'ultimo esempio di buon cacciatore proviene da Desenzano del Garda,il breton sepolto vivo mi pare non servisse più perchè aveva 13 anni!
O provate a fare un giro su animalisti attivi!
Scusatemi,lo so che mi accaloro troppo ma quest'argomento mi sta troppo a cuore..
questo è l'ultimo intervento in questa discussione
Peace e love sempre  :-*

Privacy Policy - Cookie Policy