Autore Topic: settimana nera...  (Letto 20424 volte)

Offline LAURAeMYA

• Utente Argento
Re:settimana nera...
« Risposta #30 il: 31 Ottobre 2011, 09:36:17 »
4 giorni fa ho notato una escrescenza rossa sulla zampa posteriore di Brenda.  E' spuntata velocemente: la mattina non aveva niente e all'ora di pranzo c'era!
La veterinaria mi ha detto che potrebbe essere una osteocistosi , una formazione tumorale benigna che nei cuccioli regredisce spontaneamente. Ha fatto un ago aspiarato e l'ha inviato in laboratorio. Stamattina mi ha chiamato dicendomi che il prelievo è risultato contaminato da cellule ematiche e quindi andava ripetuto per avere un responso esatto. Durante il prelievo mi ha confermato la sua supposizione, ma che alla vista potrebbe avere anche una  componente fungina.
Aspetto il risultato delle analisi la settimana prossima, qualcuno di voi ha mai avuto lo stesso problema?
Per non farci mancare niente stanotte ha avuto anche un attacco di diarrea, mi ha svegliato due volte nel corso della notte per farsi aprire la porta del giardino... (brava cucciola mia che non sporca in casa!!!!  :D ) Questo potrebbe dipendere dal cambio di crocchette, da Trainer ad Enova, sono arrivata gradatamente quasi all'80% di crocchette nuove anche se finora non aveva avuto nessun problema.
UFF!!!!!!!

Ciao Raffa,
io ho avuto lo stesso problema con Mya circa due mesi fa..... le è spuntato vicino al naso... anche a noi sembrava un fungo all'inizio poi dopo il prelievo la vet ci ha detto che era un tumorino benigno (ci ha fatto prendere un colpo)! Ma non spaventarti!
...ci vuole solo un po' di pazienza... nel giro di un mesetto scompare da solo.

Devi stare solo attenta perchè provoca prurito e Mya ha rischiato un'infezione perchè continuava a grattarsi! La vet ci aveva dato il collare elisabettiano e una schiuma disinfettante (non ricordo il nome) da applicare almeno 2 volte al giorno.

Tra l'altro le nostre pupe viaggiano in coppia! Anche Mya ha la diarrea! La vet dice che potrebbe essere il freddo .. perchè mangia sempre le stesse crocche e non ha problemi di vomito... ci ha dato delle pastiglie e sembra che stia migliorando!

Fammi sapere come sta Brenda!

Buona giornata

Laura

Offline Brenda e Raffa

• Utente Oro
« Risposta #31 il: 31 Ottobre 2011, 11:07:16 »
l'escrescenza sembra si stia riducendo e non le da alcun fastidio. Oggi il laboratorio analisi era chiuso e ancora non so il risultato. la veterinaria mi sta facendo applicare un prodotto a base di fucsina perchè non ha escluso che potrebbe essere di natura fungina. Ora ha una bella zampetta fucsia che spicca sul pelo bianco!!!!!
Il problema vero è la diarrea che non le passa. Ora le ha dato delle tavolette di diatab per fermare la diarrea e le crocchette dietetiche della Hills.
Molto probabilmente le crocchette Enova non riesce proprio a tollerarle.
Per ora a dieta finchè le feci non tornano a posto e poi tornare alle crocche vecchie, sperando che la diarrea non si ripresenti....
 em_041 em_041 em_041 em_041
Raffaella

Offline LAURAeMYA

• Utente Argento
« Risposta #32 il: 31 Ottobre 2011, 11:58:32 »
l'escrescenza sembra si stia riducendo e non le da alcun fastidio. Oggi il laboratorio analisi era chiuso e ancora non so il risultato. la veterinaria mi sta facendo applicare un prodotto a base di fucsina perchè non ha escluso che potrebbe essere di natura fungina. Ora ha una bella zampetta fucsia che spicca sul pelo bianco!!!!!
Il problema vero è la diarrea che non le passa. Ora le ha dato delle tavolette di diatab per fermare la diarrea e le crocchette dietetiche della Hills.
Molto probabilmente le crocchette Enova non riesce proprio a tollerarle.
Per ora a dieta finchè le feci non tornano a posto e poi tornare alle crocche vecchie, sperando che la diarrea non si ripresenti....
 em_041 em_041 em_041 em_041

Se si tratta di un fungo dovrebbe passare prima rispetto al tumorino... quindi meglio così!

Per la diarrea ti capisco... non so più che fare... anche a Mya stiamo dando le Diatab!

tutti incrociato!

Ci aggiorniamo!

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #33 il: 31 Ottobre 2011, 14:31:38 »
Qui tutto incrociato per zampa fucsia!! em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
 :D

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Brenda e Raffa

• Utente Oro
« Risposta #34 il: 31 Ottobre 2011, 14:38:14 »
Qui tutto incrociato per zampa fucsia!! em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
 :D

da brava femmina vanitosa non poteva farsi mancare una zampa rosa  :hahahaha: :hahahaha:

Laura in bocca al lupo anche per la tua Mya!!!!!!!!!!!!!!!!!!! em_041 em_041 em_041 em_041 la diarrea è una bestia proprio antipatica!!!
Raffaella

Offline LAURAeMYA

• Utente Argento
« Risposta #35 il: 31 Ottobre 2011, 14:53:05 »
da brava femmina vanitosa non poteva farsi mancare una zampa rosa  :hahahaha: :hahahaha:

Laura in bocca al lupo anche per la tua Mya!!!!!!!!!!!!!!!!!!! em_041 em_041 em_041 em_041 la diarrea è una bestia proprio antipatica!!!

Grazie Raffa!

Il mio ragazzo è passato dal vet per prendere altre Diatab e gli hanno dato anche un integratore... bah! speriamo!!!

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
« Risposta #36 il: 31 Ottobre 2011, 14:55:33 »
Brutta la diarrea.. :(
Povere pelosette!!!
Sono sicura che con le vostre attenzionie con tutte le vostre coccole passera' tutto alla svelta!
 ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP::

Offline LAURAeMYA

• Utente Argento
« Risposta #37 il: 31 Ottobre 2011, 15:26:38 »
Povere pelosette!!!
Sono sicura che con le vostre attenzionie con tutte le vostre coccole passera' tutto alla svelta!

Grazie Tanya!  :)

Offline Brenda e Raffa

• Utente Oro
« Risposta #38 il: 31 Ottobre 2011, 16:17:23 »
Povere pelosette!!!

Più coccolata di così.... ora sta dormendo sul divano in braccio a mia figlia , tutte e due sotto la coperta e davanti al camino acceso!!!! ;) ;) ;) ;)
Grazie Tanya
Raffaella

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
« Risposta #39 il: 31 Ottobre 2011, 16:26:57 »
Più coccolata di così.... ora sta dormendo sul divano in braccio a mia figlia , tutte e due sotto la coperta e davanti al camino acceso!!!! ;) ;) ;) ;)
Ma che bello!!! Io adoro il caminetto!!!

Offline sarasetaorsi

• Utente Oro
« Risposta #40 il: 31 Ottobre 2011, 17:27:48 »
In bocca al lupo e tante coccole alle pelose!!  ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP::

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #41 il: 31 Ottobre 2011, 19:14:31 »
Ehi...ma che succede???

Brenda come sta ora???

staff@golden-forum.it

Offline Brenda e Raffa

• Utente Oro
« Risposta #42 il: 31 Ottobre 2011, 19:28:10 »
Ehi...ma che succede???

Brenda come sta ora???

oggi pomeriggio sembra molto meglio, non è ancora andata in "bagno" finora per fortuna! Credo stiano facendo effetto la tavoletta di Diatab e le crocchette dietetiche...
Fino a stanotte ha evacuato feci molli al ritmo di ogni ora se non di più... Credo che il cambio crocchette non sia stato gradito dal suo intestino   :( :(
La zampetta sembra stia migliorando, ma aspetto il risultato dell'esame per sapere esattamente di cosa si tratta, ma questo mi preoccupa di meno.
La diarrea invece mi da più pensiero...
Raffaella

Offline Margot

• Utente Oro
  • SHILOH - Il dono di Margot
« Risposta #43 il: 31 Ottobre 2011, 21:38:30 »
Ma piccola Brenda! Mi spiace per questi giorni tormentati, spero le cose vadano via via migliorando...
anche la mia Shiloh è un po' di giorni che fa la cacca molle, non sempre..le sto dando i fermenti Actinorm...anche lei sta facendo il passaggio crocche, ma solo da Acana tradizionale ad acana con cereali, che sia questo il motivo... :-\
tante coccole alla dolce Brenda!
Giulia

Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline Brenda e Raffa

• Utente Oro
« Risposta #44 il: 01 Novembre 2011, 07:25:50 »
aggiornamento: notte tranquilla e cacca FORMATA!!!!!!! La cura ha fatto effetto! em_042 dita incrociate per il resto della giornata....
LAURA come sta Mya?
Raffaella

Privacy Policy - Cookie Policy