4 giorni fa ho notato una escrescenza rossa sulla zampa posteriore di Brenda. E' spuntata velocemente: la mattina non aveva niente e all'ora di pranzo c'era!
La veterinaria mi ha detto che potrebbe essere una osteocistosi , una formazione tumorale benigna che nei cuccioli regredisce spontaneamente. Ha fatto un ago aspiarato e l'ha inviato in laboratorio. Stamattina mi ha chiamato dicendomi che il prelievo è risultato contaminato da cellule ematiche e quindi andava ripetuto per avere un responso esatto. Durante il prelievo mi ha confermato la sua supposizione, ma che alla vista potrebbe avere anche una componente fungina.
Aspetto il risultato delle analisi la settimana prossima, qualcuno di voi ha mai avuto lo stesso problema?
Per non farci mancare niente stanotte ha avuto anche un attacco di diarrea, mi ha svegliato due volte nel corso della notte per farsi aprire la porta del giardino... (brava cucciola mia che non sporca in casa!!!!
) Questo potrebbe dipendere dal cambio di crocchette, da Trainer ad Enova, sono arrivata gradatamente quasi all'80% di crocchette nuove anche se finora non aveva avuto nessun problema.
UFF!!!!!!!
Ciao Raffa,
io ho avuto lo stesso problema con Mya circa due mesi fa..... le è spuntato vicino al naso... anche a noi sembrava un fungo all'inizio poi dopo il prelievo la vet ci ha detto che era un tumorino benigno (ci ha fatto prendere un colpo)! Ma non spaventarti!
...ci vuole solo un po' di pazienza... nel giro di un mesetto scompare da solo.
Devi stare solo attenta perchè provoca prurito e Mya ha rischiato un'infezione perchè continuava a grattarsi! La vet ci aveva dato il collare elisabettiano e una schiuma disinfettante (non ricordo il nome) da applicare almeno 2 volte al giorno.
Tra l'altro le nostre pupe viaggiano in coppia! Anche Mya ha la diarrea! La vet dice che potrebbe essere il freddo .. perchè mangia sempre le stesse crocche e non ha problemi di vomito... ci ha dato delle pastiglie e sembra che stia migliorando!
Fammi sapere come sta Brenda!
Buona giornata
Laura