Autore Topic: posticipo colazione  (Letto 5933 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline erika

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.230
posticipo colazione
« il: 13 Ottobre 2011, 14:07:27 »
ciao ragaaaaaaaaaaaaa...sheila non si decide a posticipare la razione del mangiare della mattina..le do 2 pasti al giorno, prima mangiava alle 8 la mattina e alle 19:30 la sera...da 1 paio di mesi alle 6 è sveglia e non xchè vuole fare pipì..vuole proprio mangiare!!!!e dopo allora esce senno no!ho provato a snobbarla quando mi sveglia per prolungarla, ma non mi fa dormire finchè non ha mangiato, poi torna pure a letto!non chiedo tanto, mi basta che cominci verso le 8!ho provato anche a darglialo più tardi la sera di circa una mezzora ma non cambia nulla..voi avete mai avuto un "problema" del genere?



Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:posticipo colazione
« Risposta #1 il: 13 Ottobre 2011, 15:04:30 »
ciao! Maya ha sei mesi e due giorni e da questa settimana ho iniziato con i due pasti al giorno, prima ne faceva tre. Beh, lei si sveglia sempre tra le 6 e le 6.30, ma forse è anche colpa mia perchè nel periodo estivo mi alzo sempre prestino. Ora a dire la verità starei a letto volentieri fino alle 7 ma comunque preferisco alzarmi cosi poi riesco a portarla a passeggio o giocare un po' con lei prima di andare al lavoro. Comunque da un paio di giorni quando si sveglia la faccio uscire in giardino e io me ne torno a letto un'altra mezz'oretta!! ^-^

Offline erika

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.230
Re:posticipo colazione
« Risposta #2 il: 13 Ottobre 2011, 15:27:06 »
io x ora la lascio mal volentieri fuori da sola...anche io mi alzo poi prima per giocare un po con lei prima di partire x il lavoro...il mio quesito sta nel fatto che vorrei farla mangiare un po più tardi, ma lei alle 6 ha la fame di un leone!!!!!!!



Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:posticipo colazione
« Risposta #3 il: 13 Ottobre 2011, 16:22:15 »
... anche Maya ha sempre fame!! L'ho pesata oggi: 20 kg. La tua quanto pesa visto che hanno la stessa età?
Beh, non saprei quali suggerimenti darti per fare in modo che mangi più tardi. Ma lei dorme con te o in un'altra stanza? Se quando si sveglia la lasci fuori da camera tua e tieni la porta chiusa, lei ti disturba??

Offline erika

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.230
Re:posticipo colazione
« Risposta #4 il: 13 Ottobre 2011, 16:57:15 »
l'ho pesata proprio martedi dal veterinario, 18,9 kg...quasi uguale alla tua...eppure a me mi sembra piccoletta a vederla..mah..lei comunque dorme in camera accanto a me, mi sveglia con una zampatina e una leccata verso le 5e30, le faccio 2 carezze e si rimette giu...dalle 6 che però si sveglia di nuovo non c'è verso, non mi molla finchè non mi alzo e se la chiudo in cucina mi butta giu la porta... ;)



Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:posticipo colazione
« Risposta #5 il: 13 Ottobre 2011, 17:21:48 »
..eh eh eh l'hai abituata bene  ^-^  Maya invece dorme in una stanza da sola con la porta chiusa. Alle 6 in punto si alza in piedi contro la porta e inizia a grattare... qualche volta è riuscita anche ad accendersi la luce!! Però quando le apro e la lascio andare in giardino, dopo la pipì si mette tranquilla davanti all'ingresso oppure rientra in casa e si mette a sonnecchiare ancora se io torno in camera per un'altra mezz'ora.
Comunque a me invece maya sembra molto grande considerando che ha solo sei mesi! Non grassa, ma sembra che non le manchi molto a raggiungere la misura di cane adulto  :D  boh!

Offline erika

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.230
Re:posticipo colazione
« Risposta #6 il: 13 Ottobre 2011, 17:24:53 »
anche la mia mi fa tornare a dormire dopo...ma DOPO LE CROCCHE!! ;D ..che marca gli dai di mangiare?quanto è alta più o meno maya?ieri ho provato e sheila sembra intorno ai 50 cm..



Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:posticipo colazione
« Risposta #7 il: 13 Ottobre 2011, 17:44:07 »
non ho mai misurato l'altezza di maya ?-?-? . Io le dò ancora le Royal Canin, so che non sono il massimo e leggendo nel forum ho visto che ci sono marche molto migliori. Ho ancora un bel saccone enorme da finire poi valuterò cosa darle. Lei comunque le divora, da quando l'ho presa non ha mai lasciato nulla nella ciotola nemmeno dopo aver vomitato per aver ingoiato una schifezza. Finisce tutto in pochi secondi. La consistenza delle feci mi sembra buona e il pelo si sta infoltendo ora. Mangia 410g al giorno. Cosa mangia Sheila e quanti grammi al giorno?

Offline erika

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.230
Re:posticipo colazione
« Risposta #8 il: 13 Ottobre 2011, 17:46:34 »
anche io le ho dato le royal fino a 2 settimane fa, poi è entrata in diarrea e non ne usciva continuando a mangiare quelle...per ora sta mangiando delle crocche consigliate dal veterinario per cessare la diarrea, poi faremo a tentativi sul cosa darle..



Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:posticipo colazione
« Risposta #9 il: 14 Ottobre 2011, 09:47:18 »
l'ho misurata qs. mattina e dovrebbe essere alta 54 cm circa anche se non sono sicura di aver misurato il punto giusto e poi continuava a muoversi per prendere il metro  ^-^

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:posticipo colazione
« Risposta #10 il: 14 Ottobre 2011, 10:13:16 »
Ciao Erika! La tua signorina è proprio abituata bene! anche la mia bisontina alla mattina alle 6 ulula puntuale per svegliare tutta la casa visto che lei si sveglia..ma non vuole le crocche (per carità, mangia sempre a fatica!) ma vuole solo giocare, far colazione ;) ;) e poi va giù, fa la pipì, torna su e si mette sul balcone a guardare la strada..un pò sonnecchia, un pò sis veglia..e non mangia fino alle 8! Adesso cosa mangia quindi la tua Sheila?
 :) :)
Vale&Molly


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline ChiaraMamo

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.628
Re:posticipo colazione
« Risposta #11 il: 14 Ottobre 2011, 10:30:17 »
Ehm...secondo me se non vorrete sempre essere svegliate all'alba per bisogni e/o colazioni...qualche regola la dovrete per forza dare....

Ora le vostre pupe hanno 6 mesi ( Sheila e Maya)...il loro controllo vescicale può anche non è essere ancora ..."perfetto" quindi è  possibile che alle 6 di mattina la pipì scappi forte...soprattutto se l'ultima uscira serale non è fatta molto tardi...( mi riferisco a Maya)

Provare quindi a posticipare un poco l'ultima pipì dopo aver fatto l'ultima bevuta della giornata?? Diciamo uscire verso le 23?

A questo punto...senza poi più bere dovrebbe essere in grado di trattenerla almeno fino alle 7 -7.30

Per la colazione invece..io terrei proprio duro..ovvero quando mi alzo io...allora si mangia...
Se continuerete a cedere alle loro richieste...loro continueranno a chiedere...magari anticipando i tempi o con mezzi sempre più insistenti..

Forse dovrete "faticare" per un giorno o più..ma se sarete coerenti e decise...poi non ci saranno più problemi...
Finchè si sta a letto....niente pappa... ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ...a volte basta girarsi dalla parte opposta e IGNORARLE COMPLETAMENTE...come se steste dormendo così profondamente da non sentirle affatto...





staff@golden-forum.it

Offline erika

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.230
Re:posticipo colazione
« Risposta #12 il: 14 Ottobre 2011, 10:40:41 »
Ciao Erika! La tua signorina è proprio abituata bene! anche la mia bisontina alla mattina alle 6 ulula puntuale per svegliare tutta la casa visto che lei si sveglia..ma non vuole le crocche (per carità, mangia sempre a fatica!) ma vuole solo giocare, far colazione ;) ;) e poi va giù, fa la pipì, torna su e si mette sul balcone a guardare la strada..un pò sonnecchia, un pò sis veglia..e non mangia fino alle 8! Adesso cosa mangia quindi la tua Sheila?
 :) :)
Vale&Molly

da 3 giorni sta prendendo le crocche purina EN per rimettere in sesto l'intestino e un antibiotico..



Offline erika

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.230
Re:posticipo colazione
« Risposta #13 il: 14 Ottobre 2011, 10:44:38 »
Ehm...secondo me se non vorrete sempre essere svegliate all'alba per bisogni e/o colazioni...qualche regola la dovrete per forza dare....

Ora le vostre pupe hanno 6 mesi ( Sheila e Maya)...il loro controllo vescicale può anche non è essere ancora ..."perfetto" quindi è  possibile che alle 6 di mattina la pipì scappi forte...soprattutto se l'ultima uscira serale non è fatta molto tardi...( mi riferisco a Maya)

Provare quindi a posticipare un poco l'ultima pipì dopo aver fatto l'ultima bevuta della giornata?? Diciamo uscire verso le 23?

A questo punto...senza poi più bere dovrebbe essere in grado di trattenerla almeno fino alle 7 -7.30

Per la colazione invece..io terrei proprio duro..ovvero quando mi alzo io...allora si mangia...
Se continuerete a cedere alle loro richieste...loro continueranno a chiedere...magari anticipando i tempi o con mezzi sempre più insistenti..

Forse dovrete "faticare" per un giorno o più..ma se sarete coerenti e decise...poi non ci saranno più problemi...
Finchè si sta a letto....niente pappa... ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ...a volte basta girarsi dalla parte opposta e IGNORARLE COMPLETAMENTE...come se steste dormendo così profondamente da non sentirle affatto...

Il problema di sheila non è la pipì, ha proprio fame!!la sera sta fuori fino alle 23:30 circa, col fatto che ho il giardino sono avvantaggiata rispetto a chi non lo ha; usciamo verso le 22, verso le 23 siamo a casa e fino alle 23:30 circa fa ancora la matta, corre, gioca, fa la pipì e rientra, ma beve di nuovo; poi va a letto!la mattina ho provato a girarmi dall'altra parte e far finta di nulla, si rimette giu 10 minuti e poi si arrampica di nuovo sul letto e tra zampate e leccate non mi da tregua finchè non mi alzo..provo a tener più duro e lasciarla fare, sperando che a quel punto non monti proprio sul letto!! ;)



Offline ChiaraMamo

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.628
Re:posticipo colazione
« Risposta #14 il: 14 Ottobre 2011, 10:51:33 »
Sì avevo capito che per Sheila il problema non era la pipì ma l'appetito..
Ma, a maggior ragione, per la fame si può anche imparare ad aspettare di più...

Se il tuo ignorarla dura per 5 minuti...e comprende anche richiami verbali che le dicono di smettere...questo..per Sheila non è un messaggio chiaro...( è come i bambini che facendo i capricci sanno che prima o poi...la mamma cede..).

Ignorarla significa ignorarla...mettersi in mezzo al letto, girarsi dalla parte opposta...diventare sordi ed impassibili ai suoi comportamenti...

Il messaggio che allora Sheila riceverà sarà ben chiaro : mamma dorme...e finchè non si alza...anch'io dovrò aspettare...
Provare per credere...e la prima a convincersene devi essere tu!
« Ultima modifica: 14 Ottobre 2011, 11:03:43 da ChiaraMamo »



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy