Autore Topic: Problemino..  (Letto 11520 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Problemino..
« il: 22 Settembre 2011, 09:08:11 »
Buongiorno a tutti,
vi scrivo perche' non so' piu' come comportarmi..
Tutte le mattine io  eil mio Desmo usciamo a fare una passeggiata, almeno un'ora, le prime volte filava tutto liscio, non tirava, veniva quando lo chiamavi  e per tornare a casa nessun problema.
Ultimamente dopo la passeggiata, arriviamo ad un certo punto, dove si ferma di colpo e di li non si muove piu'...
All'inizio pensavo che fosse la stanchezza, aspettavo almeno 10 minuti un quarto d'ora, e ...niente...
Non si muove piu'!!!Non funzionano bocconcini, non funzionano le coccole, niente.
Poi ho pensato che magari non avesse voglia di tornare a casa, allora facevo per tornare indietro..ma niente :( ... come alternativa mi resta prenderlo in braccio  (..vi lascio immaginare...).
Adesso e' gia' tre o quattro volte che me la fa...ma non voglio assolutamente abituarlo cosi'.... qualcuno sa darmi un consiglio?!!!!
HELP HELP HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline erika

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.230
Re:Problemino..
« Risposta #1 il: 22 Settembre 2011, 09:23:58 »
sheila lo faceva il primo mese ma xchè era stanca...poi un tiretto al guinzaglio e ripartiva..cosi non mi è mai successo e non so aiutarti...



Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:Problemino..
« Risposta #2 il: 22 Settembre 2011, 09:44:00 »
Ciao e sempre in quel punto che si ferma se Si hai provato strade alternative magari c'è un odore particolare ciao ;)

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Problemino..
« Risposta #3 il: 22 Settembre 2011, 09:47:04 »
no ho provato a cambiare anche strada ma quando arriviamo vicino a casa.. niente da fare!!!!!! :(


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re:Problemino..
« Risposta #4 il: 22 Settembre 2011, 09:52:55 »
guarda me lo faceva anche jaco verso i 5/6 mesi d'età...ad un certo punto si sdraiava e non ne voleva più sapere...io sembravo una cretina a furia di chiamarlo con vocine idiote e cose così...l'unica cosa era sollevarlo di peso....non ho mai capito perchè, dopo un pò ha smesso. Lo faceva solo durante la solita passeggiata in paese, se eravamo da altre parti non si fermava mai, quindi non era per niente questione di stanchezza...



Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Problemino..
« Risposta #5 il: 22 Settembre 2011, 09:55:39 »
Se il cane non è spaventato o scosso in alcun modo, se sta bene ecc...secondo me trattasi di semplice "capriccio", da gestire con fermezza e senza tante moine...Ok che la passeggiata dev'essere un piacere per entrambi ma fai attenzione a non innescare l'abitudine che quando lui decide di non camminare più in una certa direzione tu ti adegui o lo riempi di bocconcini :o

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Problemino..
« Risposta #6 il: 22 Settembre 2011, 09:58:24 »
guarda me lo faceva anche jaco verso i 5/6 mesi d'età...ad un certo punto si sdraiava e non ne voleva più sapere...io sembravo una cretina a furia di chiamarlo con vocine idiote e cose così...l'unica cosa era sollevarlo di peso....non ho mai capito perchè, dopo un pò ha smesso. Lo faceva solo durante la solita passeggiata in paese, se eravamo da altre parti non si fermava mai, quindi non era per niente questione di stanchezza...
Effettivamente lo fa solo quando facciamo il giro qui in paese, perche' poi l'altro giorno, eravamo sul lungo lago, e non si e' fermato nemmeno una volta,.. sara' stanco del solito giro?....Mah.. a volte pero' sono davvero tosti...


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re:Problemino..
« Risposta #7 il: 22 Settembre 2011, 10:00:19 »
credo che abbia ragione Elisa...capricci...almeno se ripenso al comportamento di Jaco, erano capricci....



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Problemino..
« Risposta #8 il: 22 Settembre 2011, 10:05:17 »
Perchè non ti porti con te un giochino rumoroso...( tipo trombetta) che lui non conosce...

Quando si ferma nel solito posto provi a distrarlo in maniera abbastanza plateale...mostrandogli il gioco e facendolo suonare...

E come se niente fosse...chiedendogli il piede...riprendi il cammino....così da "spezzare" questa sua antipatica routine...





staff@golden-forum.it

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Problemino..
« Risposta #9 il: 22 Settembre 2011, 10:10:06 »
Perchè non ti porti con te un giochino rumoroso...( tipo trombetta) che lui non conosce...

Quando si ferma nel solito posto provi a distrarlo in maniera abbastanza plateale...mostrandogli il gioco e facendolo suonare...

E come se niente fosse...chiedendogli il piede...riprendi il cammino....così da "spezzare" questa sua antipatica routine...



...Bella idea.. oggi ci provo..
speriamo che funzioni, poi vi faccio sapere! :D
Grazie come sempre di cuore!!!!
« Ultima modifica: 22 Settembre 2011, 10:41:04 da ChiaraMamo »


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Problemino..
« Risposta #10 il: 22 Settembre 2011, 10:23:26 »
no ho provato a cambiare anche strada ma quando arriviamo vicino a casa.. niente da fare!!!!!! :(

Ogni tanto lo fa anche Otto, è perchè non vuole tornare a casa  ::)

Offline LucaTO

  • *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.351
Re:Problemino..
« Risposta #11 il: 22 Settembre 2011, 10:29:52 »
Kiran idem.
Se non è soddisfatto dell'uscita si pianta nell'aiuola posta prima del cancelletto di entrata. Se al contrario ha gradito l'uscita fila dritto come se niente fosse.

Ora sembra migliorare notevolmente ma come te dopo parecchi minuti la soluzione era prenderlo in braccio e proseguire..

Offline LucaTO

  • *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.351
Re:Problemino..
« Risposta #12 il: 22 Settembre 2011, 10:37:03 »
Perchè non ti porti con te un giochino rumoroso...( tipo trombetta) che lui non conosce...

Quando si ferma nel solito posto provi a distrarlo in maniera abbastanza plateale...mostrandogli il gioco e facendolo suonare...

E come se niente fosse...chiedendogli il piede...riprendi il cammino....così da "spezzare" questa sua antipatica routine...

Io ho provato questo approccio e ha funzionato le prime due volte.. Poi mi guardava come per dire. "tu mi vuoi fregà" :)
Sono veramente troppo forti..
Comunque come detto prima almeno Kiran sembra stia iniziando non farlo più di sua spontanea volontà.

LEOLINA

  • Visitatore
Re:Problemino..
« Risposta #13 il: 22 Settembre 2011, 10:43:08 »
Secondo me loro si ricordano il punto esatto dove li prendi in braccio ecco perchè si fermano...credo che avete provato anche a dire " guarda chi c'èèèèèèèèèè!!" se non lo avete fatto provate!
dico questo perchè LEA e ora anche BLO si ricordano tutti i punti dove io mi fermavo per dargli il biscottino (quando era piccola) ora sono loro che si fermano e mi guardano perchè lo vogliono e sono esattamente quelli i posti, anche se ci ripasso dopo settimane... altro che memoria da elefanti  :laugh: :laugh: :laugh:

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Problemino..
« Risposta #14 il: 22 Settembre 2011, 10:47:13 »
Sì certo Ross.. hai ragione..anche Red si ricorda le tappe delle nostra passeggiate e spesso mi chiede di fermarsi...
Certe volte lo faccio ..altre no...
Il problema nasce però se il cane ti si ferma e da lì non vuole più muoversi...



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy