Autore Topic: Problemino..  (Letto 11619 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Problemino..
« Risposta #15 il: 22 Settembre 2011, 10:56:58 »
Esatto.. ho provato anche  adirle "guarda chi c'e'" "guarda qui" guarda li" ma niente, comunque oggi provo a distrarlo con qualcosa di diverso... e poi fa anche un po' ridere la scena perche' lui non mi guarda e si gira dall'altra parte con una faccia da "bullo".... em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

LEOLINA

  • Visitatore
Re:Problemino..
« Risposta #16 il: 22 Settembre 2011, 11:06:06 »
Sì certo Ross.. hai ragione..anche Red si ricorda le tappe delle nostra passeggiate e spesso mi chiede di fermarsi...
Certe volte lo faccio ..altre no...
Il problema nasce però se il cane ti si ferma e da lì non vuole più muoversi...

Ma infatti ! appurato che non ci sono problemi seri, ma solo capricci  allora io tirerei anche un pò il guinzaglio non credo di fargli del male ... cioè secondo me se noi ci fermiamo e cominciamo a fare tante moine , loro avvertono anche la nostra ansia...boh! vabbè che semo tutti matti però me sembra un pò esagerato!!forse sono stata fortunata perchè LEA non me lo ha mai fatto e allora non so neanche spiegare bene cosa farei ! :)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Problemino..
« Risposta #17 il: 22 Settembre 2011, 11:08:35 »
No no...sono d'accordo con te..ma qui mi era parso di capire che anche tirando un po' il guinzaglio il pupo non si schiodasse di un millimetro....  em_Devil em_Devil



staff@golden-forum.it

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Problemino..
« Risposta #18 il: 22 Settembre 2011, 11:11:33 »
La prima vo

Ma infatti ! appurato che non ci sono problemi seri, ma solo capricci  allora io tirerei anche un pò il guinzaglio non credo di fargli del male ... cioè secondo me se noi ci fermiamo e cominciamo a fare tante moine , loro avvertono anche la nostra ansia...boh! vabbè che semo tutti matti però me sembra un pò esagerato!!forse sono stata fortunata perchè LEA non me lo ha mai fatto e allora non so neanche spiegare bene cosa farei ! :)
La prima volta ho provato anche a tirarlo un poco, pero' poi mi dispiaceva perche' avevo paura di fargli del male...avrei rischiato di trascinarlo proprio... e poi mi faccio ridere da sola.. passo da moine a "minacce" e poi mi rendo conto che ci sono persone intorno che mi guardano e pensano di sicuro che io sia pazza...


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Problemino..
« Risposta #19 il: 22 Settembre 2011, 11:12:55 »
No no...sono d'accordo con te..ma qui mi era parso di capire che anche tirando un po' il guinzaglio il pupo non si schiodasse di un millimetro....  em_Devil em_Devil
Esatto!!! La cosa bella e' che prima ero incavolata nera, ora ci rido sopra.. fino alla prossima...tanto normale non sono..


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:Problemino..
« Risposta #20 il: 22 Settembre 2011, 11:47:12 »
Forse il piccolo nn vuole tornare a casa, visto che scrivi che lo fa quando siete in prossimità di casa.....prova a attirarlo con qualche giochino o altro che tu sappia essere di suo grande interesse...diciamo che "l'alternativa" deve essere mooolltooo allettante perchè deve, per lui, superare in gradimento l'idea di poter stare ancora a zonzo (invece che tornare a casa) e per questo il cibo può nn essere sufficiente (specie se magari lo stomaco è già pieno) ;) In bocca al lupo!

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Problemino..
« Risposta #21 il: 22 Settembre 2011, 11:49:52 »
Forse il piccolo nn vuole tornare a casa, visto che scrivi che lo fa quando siete in prossimità di casa.....prova a attirarlo con qualche giochino o altro che tu sappia essere di suo grande interesse...diciamo che "l'alternativa" deve essere mooolltooo allettante perchè deve, per lui, superare in gradimento l'idea di poter stare ancora a zonzo (invece che tornare a casa) e per questo il cibo può nn essere sufficiente (specie se magari lo stomaco è già pieno) ;) In bocca al lupo!
E infatti sto' escogitando qualcosa di super allettante :D :D vedremo...
Grazie davvero per tutti i vostri consigli!!
Siete fantastici :-*


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Online MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.383
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Problemino..
« Risposta #22 il: 22 Settembre 2011, 11:53:34 »
Anche Artu' da piccolo s'impuntava e non voleva saperne di camminare, poi un po con le buone(croccantini), un po con le cattive(tiratine col guinzaglio) un po con l'esempio(Teo), si e' abituato.
Evita di prenderlo in braccio, (le prime volte l'ho fatto anch'io) sono velocissimi ad abituarsi.
 
Teo Artu' e Rocky

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Problemino..
« Risposta #23 il: 22 Settembre 2011, 12:00:57 »
Anche Artu' da piccolo s'impuntava e non voleva saperne di camminare, poi un po con le buone(croccantini), un po con le cattive(tiratine col guinzaglio) un po con l'esempio(Teo), si e' abituato.
Evita di prenderlo in braccio, (le prime volte l'ho fatto anch'io) sono velocissimi ad abituarsi.
 
Gia'.. e non pesano nemmeno poco :D .
Quando poi ssiamo rientrati, ha visto che ero veramente arrabbiata, e mi stava lontano.. guardandomi cosi'....
 


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Online MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.383
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Problemino..
« Risposta #24 il: 22 Settembre 2011, 12:03:10 »
beh a fare lo sguardo da cane abbandonato sono attori nati, ti ci perderesti in quegli occhi, io pero' conosco uno che quello sguardo non lo incanta per niente ah ah ah
Teo Artu' e Rocky

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Problemino..
« Risposta #25 il: 22 Settembre 2011, 12:08:31 »
E
beh a fare lo sguardo da cane abbandonato sono attori nati, ti ci perderesti in quegli occhi, io pero' conosco uno che quello sguardo non lo incanta per niente ah ah ah
[/quote
E ce la fai???????...io mi sciolgo in un brodo di giuggiole.... ;D


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Online MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.383
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Problemino..
« Risposta #26 il: 22 Settembre 2011, 12:15:23 »
bisogna farcela, anche se spesso mi scappa da ridere, altrimenti i furboni se ne approfittano.
Tu dovresti vedere quando mangio che mi si mettono tutti e due seduti davanti e mi fissano con occhi imploranti(ma li cedo)
Teo Artu' e Rocky

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Problemino..
« Risposta #27 il: 22 Settembre 2011, 12:18:31 »
bisogna farcela, anche se spesso mi scappa da ridere, altrimenti i furboni se ne approfittano.
Tu dovresti vedere quando mangio che mi si mettono tutti e due seduti davanti e mi fissano con occhi imploranti(ma li cedo)
:D :D :D :D :D :D :D
Mi sto' immaginando la scena!!!


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:Problemino..
« Risposta #28 il: 22 Settembre 2011, 12:30:20 »
anche jason spesso si ferma per strada... lui vuole andare in un altra direzione e allora io faccio finta di assecondarlo dove vuole e poi lo faccio ruotare dove voglio io...   
mi stò immaginando io con la trombetta per strada nel mio paese in puglia!!!  em_050   secondo me mi ricoverano subito!!!!
ieri sera si è sdraiato per strada mentre io salutavo un amica e poi  non voleva più alzarsi...l'ho dovuto tirar su di peso e tutti che mi ridevano dietro! em_052 em_052  in effetti avevano ragione!

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Problemino..
« Risposta #29 il: 22 Settembre 2011, 12:52:13 »
E infatti sto' escogitando qualcosa di super allettante :D :D vedremo...
Grazie davvero per tutti i vostri consigli!!
Siete fantastici :-*


Sono capricci!
Quando era cucciolo Otto si buttava disteso per terra appena arrivati vicno casa (tipo a 5 metri) perchè non voleva rientrare... una volta una vicina che abita in FONDO alla via vide la scena dalla finestra, me la vedo arrivare di corsa, urlante ... pensava che avesse avuto un malore (!)   em_004 bhghghghgh
Fai finta di andare nella direzione opposta, lo fai alzare e poi lo dirotti dove vuoi tu!



 


Privacy Policy - Cookie Policy