Autore Topic: Problemino..  (Letto 11521 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:Problemino..
« Risposta #30 il: 22 Settembre 2011, 13:56:25 »
Gia'.. e non pesano nemmeno poco :D .
Quando poi ssiamo rientrati, ha visto che ero veramente arrabbiata, e mi stava lontano.. guardandomi cosi'....
Questo sguardo lo conosco bene! Hahaha.....tipico.... Prima malfattori e poi...vittimisti!!! ;)

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Problemino..
« Risposta #31 il: 22 Settembre 2011, 14:54:10 »
Mi spiace ma io nel caso di questi capricci voto solo e semplicemente tirare il guinzaglio, un bello strattoncino che attiri l'attenzione e un poi un vieni o un piede ben determinato. Quando si rimette in moto un bravo e poi via a passo rapido. Capisco gli occhi dolci, ma cedendo sempre a questi occhi dolci finisce che non si impartisce nessuna educazione, nessuna disciplina. O che il cane ubbidisce sempre e solo in cambio di qualcosa, di una moina, di un bocconcino...Io penso che ogni tanto il cane debba anche obbedire solo perchè glielo abbiamo chiesto noi e, in considerazione del rapporto che (si spera) abbiamo ormai consolidato, debba fidarsi di noi e non aspettarsi sempre qualcosa in cambio.

LEOLINA

  • Visitatore
Re:Problemino..
« Risposta #32 il: 22 Settembre 2011, 15:14:02 »
Mi spiace ma io nel caso di questi capricci voto solo e semplicemente tirare il guinzaglio, un bello strattoncino che attiri l'attenzione e un poi un vieni o un piede ben determinato. Quando si rimette in moto un bravo e poi via a passo rapido. Capisco gli occhi dolci, ma cedendo sempre a questi occhi dolci finisce che non si impartisce nessuna educazione, nessuna disciplina. O che il cane ubbidisce sempre e solo in cambio di qualcosa, di una moina, di un bocconcino...Io penso che ogni tanto il cane debba anche obbedire solo perchè glielo abbiamo chiesto noi e, in considerazione del rapporto che (si spera) abbiamo ormai consolidato, debba fidarsi di noi e non aspettarsi sempre qualcosa in cambio.

è la stessa cosa che volevo dire io ma avevo paura ... sono d'accordo con te ^-^

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.365
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Problemino..
« Risposta #33 il: 22 Settembre 2011, 15:15:42 »
tu paura? ah ah ah ah
tutto giusto, ma talvolta si puo' anche cedere.
Teo Artu' e Rocky

LEOLINA

  • Visitatore
Re:Problemino..
« Risposta #34 il: 22 Settembre 2011, 15:19:48 »
tu paura? ah ah ah ah
tutto giusto, ma talvolta si puo' anche cedere.

Lo sapevo che rispondevi così hahahahahahah nun c'ho paura de niente ... ma del forum si hahahahah e cmq so più le volte che cediamo che quelle in cui li strattoniamo senza niente in cambio...specie quando sono piccoli devono avere noi come punto de riferimento e se pure noi nun sapemo che fa ... je rimane solo lo psicologo poracci!!! hahahahahaha

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Problemino..
« Risposta #35 il: 22 Settembre 2011, 16:21:17 »
Uh per carità, quando sono cuccioli il discorso cambia, mai essere troppo duri  ;)  ma con un adulto che ci sta semplicemente pigliando per il c*** perchè vuole andare dove vuole lui...un po' di fermezza non guasta  :P
Lo so che tutto questo è molto poco cognitivo o forse sì...in pratica corrisponde a quando mia mamma mi diceva "si fa così perchè lo dico io". Il che zittiva ogni mia protesta  ^-^

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re:Problemino..
« Risposta #36 il: 22 Settembre 2011, 16:40:23 »
io sono assolutamente per i metodi dolci, per il rinforzo positivo ecc...però ogni tanto ci vuole anche il polso duro! con Kama non mi arrabbio mai. Lei stà imparando, stà capendo ora come gira il mondo non ha proprio senso arrabbiarsi se fa qualcosa di "sbagliato", ma con Jaco il discorso è diverso... ad esempio lui al guinzaglio non tira, sà come ci si deve comportare, ma a volte si intestardisce su qualcosa e lì l'unico rimedio è un bel "ehi allora!" detto in tono un pò duro...e tutto torna a posto  ;) 



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Problemino..
« Risposta #37 il: 22 Settembre 2011, 16:57:06 »
Sono assolutamente in linea con voi...

Penso che in un rapporto di fiducia reciproca...il cane debba comunque, a volte, ubbidirci..semplicemente perchè glielo chiediamo...
Nel caso specifico quindi...sicuramente si può provare anche a tirare un po' il guinzaglio...anche se Tanya penso che ci abbia già provato...

A me infatti era sembrato di capire che la scena fosse questa...cane sdraiato a terra..inchiodato al pavimento...compagna bipede che lo tira senza sortire alcun effetto...( la forza per resistere alla trazione..i pupi ce l'hanno sicuramente)...

Ora dato per scontato che non si può pensare di trascinare un pupo per la strada...( i maschi soprattutto rischiano di farsi anche male sullo scroto se la superficie è asfaltata o ghiaiosa..)...l'alternativa della sorpresa col rumore improvviso...è per me un fattore di distrazione che potrebbe comunque aiutare...tutto qui...







staff@golden-forum.it

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Problemino..
« Risposta #38 il: 23 Settembre 2011, 09:13:27 »
Buongiorno a tutti,
stamattina solita passeggiata mattutina,..non so se ho fatto la cosa giusta ma ha funzionato.
Di solito come premietti a Desmo do del pane secco, che lui ama, e meno spesso dei wurstel di pollo.
Stamattina ho portato con me uno di questi in tasca.
Solito giro, tranquillo fa le sue corse le sue esplorazioni, arriva il momento di tornare a casa, e si blocca come un masso in mezzo alla strada.. em_Devil em_Devil em_Devil
Gli faccio annusare il wurstel, senza darglielo, e dicendogli "vieni Desmo"  mi ha seguito fino a casa tranquillamente e l'ho premiato con il wurstel una volta rientrati.
Avevo probabilmente sottovalutato il potere del "WURSTEL DI POLLO", perche' per premiarlo nelle passeggiate di solito gli davo pane secco , o biscottini, che probabilmente sono meno allettanti..
...
 


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:Problemino..
« Risposta #39 il: 23 Settembre 2011, 10:40:50 »
he he! con i wrustel  riesci a fargli fare tutto o quasi...  :)

sarapenny

  • Visitatore
Re:Problemino..
« Risposta #40 il: 23 Settembre 2011, 10:51:20 »
BRAVAAAA

LEOLINA

  • Visitatore
Re:Problemino..
« Risposta #41 il: 23 Settembre 2011, 11:11:16 »
Buongiorno a tutti,
stamattina solita passeggiata mattutina,..non so se ho fatto la cosa giusta ma ha funzionato.
Di solito come premietti a Desmo do del pane secco, che lui ama, e meno spesso dei wurstel di pollo.
Stamattina ho portato con me uno di questi in tasca.
Solito giro, tranquillo fa le sue corse le sue esplorazioni, arriva il momento di tornare a casa, e si blocca come un masso in mezzo alla strada.. em_Devil em_Devil em_Devil
Gli faccio annusare il wurstel, senza darglielo, e dicendogli "vieni Desmo"  mi ha seguito fino a casa tranquillamente e l'ho premiato con il wurstel una volta rientrati.
Avevo probabilmente sottovalutato il potere del "WURSTEL DI POLLO", perche' per premiarlo nelle passeggiate di solito gli davo pane secco , o biscottini, che probabilmente sono meno allettanti..
...

eheheheheheh avrà pensato a bella er pane secco daglielo alle galline!!  :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Problemino..
« Risposta #42 il: 23 Settembre 2011, 19:49:40 »

eheheheheheh avrà pensato a bella er pane secco daglielo alle galline!!  :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Vero :D   :D
Anche adesso appena rientrata e con il profumino del wurstel e' andata ok!!!! :D
Speriamo duri!!


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re:Problemino..
« Risposta #43 il: 30 Settembre 2011, 16:25:04 »
magari vuole semplicemente sdraiarsi e riposarsi...tu non lo fai mai? :)

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:Problemino..
« Risposta #44 il: 30 Settembre 2011, 16:53:20 »
magari vuole semplicemente sdraiarsi e riposarsi...tu non lo fai mai? :)


vabbè! la fai facile tu!  em_Devil             pensa che jason ad ogni incrocio si ferma e si siede perchè vuol fare sempre la strada diversa da quella che ho in mente io..... :arrabbiato:   io la passeggiata la faccio per lui e spesso quindi lo accontento, però mi sono accorta che poi ne approfitta e lo fa sempre continuamente!!!!!!!!!!   però quando si siede e mi guarda mi fa troppo ridere.....è più testardo di un mulo!! :D

 


Privacy Policy - Cookie Policy