Autore Topic: solco attaccatura della coda: aiutatemi!  (Letto 29450 volte)

Offline Cesca e Mia

• ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
Re:solco attaccatura della coda: aiutatemi!
« Risposta #30 il: 12 Settembre 2011, 16:24:55 »
Incrocio anch'io tutto per voi  em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
Speriamo si risolva tutto per il meglio!!!!!!!

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #31 il: 13 Settembre 2011, 08:46:27 »
Grazie ancora a tutti la visita è domani mattina!
X Chiara, si, la piccola è sempre scatenata, anzi, più del solito, anche se io cerco di non farle fare sforzi, ma gioca ed è molto vivace! Speriamo bene! Vi faccio sapere appena torno!!
Grazie a tutti!! em_005
Vale & Molly

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #32 il: 13 Settembre 2011, 09:44:01 »
Grazie Vale..attendiamo con te l'esito della visita di domani..

em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

staff@golden-forum.it

Offline Kim

• Utente Oro
  • Carlotta & Kim e Naira
« Risposta #33 il: 13 Settembre 2011, 17:04:04 »
Attendiamo notizie em_041 em_041 em_041

Offline sunday81

• Utente Bronzo
« Risposta #34 il: 14 Settembre 2011, 00:30:52 »
Tutto Incrociato  em_041 em_041 em_041 em_041
Domenico

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
Re:solco attaccatura della coda: NOVITA'
« Risposta #35 il: 14 Settembre 2011, 13:52:15 »
Ciao a tutti! Siamo appena tornate dalla visita, il vet è stato scrupoloso e le ha fatto una bella visita completa. Purtroppo non può esprimersi nel dire cosa ha ancora la mia bimba perchè ci vuole un esame più approfondito..quindi i casi sono 3:
1- è un solco congenito di cui nessuno si è mai accorto prima perchè era piccolo e invisibile e anche toccando non si sarebbe potuto sentire mulla
2- è accaduto in seguito ad un trauma (di cui io mai mi sono accorta perchè finora è stata sempre bene fisicamente) che può essere accaduto anche semplicemente giocando con i fratellini nei 2 mesi all'allevamento
3- è un'infiammazione del nervo sciatico che però non da segnali di dolore nemmeno sotto sforzo/ è una vertebra cresciuta male che non si è attaccata bene alla struttura ossea e che non dovrebbe dare problemi anche in futuro..
Ora devo andare dal mio vet e fare esami del sangue, dopodichè torneremo alla clinica e faremo in giornata prima le radiografie per vedere se si scopre il problema, poi alla mal parata un esame più approfondito (TAC o risonanza magnetica) e mentre ci siamo facciamo anche gli esami della displasia, anche se dalla visita ortopedica che le ha fatto non ci sono problemi.
Vi scrivo cosa mi ha scritto nel referto:
Anamnesi: infossamento della groppa notato improvvisamente senza altri sintomi. Il portamento della coda è sempre stato particolare con una porzione prossimale che sembra fissa. (piccolo intervento mio, la coda in effetti l'avevo già fatta notare anche al mio vet, perchè la bimba o la tiene sempre in altro e quindi è dritta, così come se la tiene bassa, ma quando la tiene a metà i primi 5cm sono fissi quasi che continuassero la schiena..se qualcuno ha esperienze simili mi faccia sapere!)
Visita clinica: EOG nella norma. Portamento della coda con tratto prossimale rigido.
Visita neurologica: sviluppo muscolo-scheletrico normale. Propriocezione posteriore normale. Riflessi spinali degli arti normali. Sensorio e nervi cranici nella norma. Depressione evidente della groppa in corrispondenza dell'osso sacro senza dolore nè alla palpazione nè all'estensione dell'articolazione lombo-sacrale.
Visita ortopedica: nessuna anomalia evidente e nessun dolore evocabile alla visita ortopedica.
NOTE: consigliato uno studio radiografico ed eventuale studio TC dell'ultimo tratto dell'articolazione lombo-sacrale e del bacino.
Preventivo: visita 50
Studio radiografico 180 fino a 5rx
groppa gomiti anche 18 per ogni rx in più
studio tac 350-450
+ IVA 20%
Adesso aspetto commenti, situazioni simili, consigli (anche sul prezzo!) insomma tutto ciò che volete è ben accetto da me e dalla Molly!!
Grazie ancora a tutti e scusatemi se mi sono dilungata!
P.S. visto che la prossima settimana sarà fissato tutto questo popò di esami (in giornata) se qualcuno ha mai fatto addormentare il proprio peloso dica pure la sua esperienza perchè a me non è mai successo!!
Grazie a tutti ancora!
Vale&Molly

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #36 il: 14 Settembre 2011, 14:40:23 »
a me sembra veterinario preciso e con prezzi non cari tutto sommato in linea con quelli che ho

sostenuto anche io

sono dell'idea che è sempre meglio un esame in + che in -

tienici sempre aggiornati e speriamo che gli esami non evidenzino nulla di particolare

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #37 il: 14 Settembre 2011, 16:13:47 »
Che situazione a rompicapo  :think: eh, direi che concordo con loro, l'unica è guardare "com'è dentro" con una lastra e una tac...certo che le tac se le fanno pagare bene eh?  :wacko:

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #38 il: 14 Settembre 2011, 16:57:06 »
Sono d'accordissimo con voi, ma in media non avete un'idea di quanto si pagano questi esami? ovviamente li faccio eh! Però per curiosità mia :laugh:
 ;)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #39 il: 14 Settembre 2011, 17:10:36 »
Ciao Vale..prima di tutto mi sento un po' più sollevata...la visita neurologica infatti... non ha evidenziato una reale e pericolosa situazione....

Certo... senza un esame approfondito che metta in evidenza con chiarezza l'anatomia della colonna lombo-sacrale...le ipotesi riguardo questo "infossamento" sono più di una....

In ogni caso continuo a ribadire che l'asintomaticità di Molly è sempre un gran bel segno....

Per quanto riguarda i prezzi non ho esperienza in merito..anche se mi sembrano comunque in linea con lo standard...attuale.

Una coccola speciale a Molly e un abbraccio a te..

Chiara

staff@golden-forum.it

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #40 il: 14 Settembre 2011, 17:22:19 »
Ciao Chiara, grazie come sempre per la tempestiva e rassicurante risposta e permettirmi di dirti che sei dolcissima e sai mettere a proprio agio le persone (specialmente se sono preoccupate!) em_005
Visto che ho il pc nuovo, appena le faccio una foto la carico subito visto che per ora si è visto solo il solco :laugh:
Grazie ancora per la serenità che trasmetti!
Un abbraccio anche a te e una carezza al tuo pelosone!
Vale&Molly

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #41 il: 14 Settembre 2011, 17:28:46 »
Grazie Vale...sei tu gentilissima!!!

Aspettiamo allora le nuove foto della tua dolcissima Molly....e miraccomando tienici sempre aggiornati...

staff@golden-forum.it

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:solco attaccatura della coda: NOVITA'
« Risposta #42 il: 14 Settembre 2011, 18:10:17 »
Ciao a tutti! Siamo appena tornate dalla visita, il vet è stato scrupoloso e le ha fatto una bella visita completa. Purtroppo non può esprimersi nel dire cosa ha ancora la mia bimba perchè ci vuole un esame più approfondito..quindi i casi sono 3:
1- è un solco congenito di cui nessuno si è mai accorto prima perchè era piccolo e invisibile e anche toccando non si sarebbe potuto sentire mulla
2- è accaduto in seguito ad un trauma (di cui io mai mi sono accorta perchè finora è stata sempre bene fisicamente) che può essere accaduto anche semplicemente giocando con i fratellini nei 2 mesi all'allevamento
3- è un'infiammazione del nervo sciatico che però non da segnali di dolore nemmeno sotto sforzo/ è una vertebra cresciuta male che non si è attaccata bene alla struttura ossea e che non dovrebbe dare problemi anche in futuro..
Ora devo andare dal mio vet e fare esami del sangue, dopodichè torneremo alla clinica e faremo in giornata prima le radiografie per vedere se si scopre il problema, poi alla mal parata un esame più approfondito (TAC o risonanza magnetica) e mentre ci siamo facciamo anche gli esami della displasia, anche se dalla visita ortopedica che le ha fatto non ci sono problemi.
Vi scrivo cosa mi ha scritto nel referto:
Anamnesi: infossamento della groppa notato improvvisamente senza altri sintomi. Il portamento della coda è sempre stato particolare con una porzione prossimale che sembra fissa. (piccolo intervento mio, la coda in effetti l'avevo già fatta notare anche al mio vet, perchè la bimba o la tiene sempre in altro e quindi è dritta, così come se la tiene bassa, ma quando la tiene a metà i primi 5cm sono fissi quasi che continuassero la schiena..se qualcuno ha esperienze simili mi faccia sapere!)
Visita clinica: EOG nella norma. Portamento della coda con tratto prossimale rigido.
Visita neurologica: sviluppo muscolo-scheletrico normale. Propriocezione posteriore normale. Riflessi spinali degli arti normali. Sensorio e nervi cranici nella norma. Depressione evidente della groppa in corrispondenza dell'osso sacro senza dolore nè alla palpazione nè all'estensione dell'articolazione lombo-sacrale.
Visita ortopedica: nessuna anomalia evidente e nessun dolore evocabile alla visita ortopedica.
NOTE: consigliato uno studio radiografico ed eventuale studio TC dell'ultimo tratto dell'articolazione lombo-sacrale e del bacino.
Preventivo: visita 50
Studio radiografico 180 fino a 5rx
groppa gomiti anche 18 per ogni rx in più
studio tac 350-450
+ IVA 20%
Adesso aspetto commenti, situazioni simili, consigli (anche sul prezzo!) insomma tutto ciò che volete è ben accetto da me e dalla Molly!!
Grazie ancora a tutti e scusatemi se mi sono dilungata!
P.S. visto che la prossima settimana sarà fissato tutto questo popò di esami (in giornata) se qualcuno ha mai fatto addormentare il proprio peloso dica pure la sua esperienza perchè a me non è mai successo!!
Grazie a tutti ancora!
Vale&Molly

Direi che andiamo bene!
La cosa + rognosa è stata esclusa (problema neurologico)
se è qiuello che penso io, (malformazione di qualche vertebra sacro/coccigea) con una RX salta fuori chiaramente, senza bisogno della TAC, e nel caso fosse, non darà altri problemi alla piccola, se non per il consiglio di non riprodurla...

Ovviamente facci sapere i risultati.
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #43 il: 14 Settembre 2011, 21:08:20 »
Ciao Kaffa e grazie per la risposta e i tuoi consigli preziosi, per me la cosa più importante è che lei stia bene e quindi qualsiasi cosa la prendiamo come viene, basta la sua salute!

Grazie Chiara e grazie a tutti Voi utenti sempre informati e pronti ad aiutare (e tranquillizzare) la mamme e i papà dei pelosetti :laugh:
Vi metto un paio di foto scattate in un momento di vivacità assoluta stasera mentre giocavamo e una calma (rarissima!) :biggrin:

Buona serata a tutti e una carezza a tutti i Vostri pelosoni stupendi!

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Offline virgola

• Utente Bronzo
« Risposta #44 il: 14 Settembre 2011, 23:04:31 »
Bella Molly.....quante preoccupazioni ci danno questi pelosi....anche io ho vissuto poco tempo fa' un problema analogo...mi avevano diagnosticato un problema neurologico..che poi fortunatamente  non era!!!!!
in due visite di cui una con lastra....  nel giro di due giorni ho speso ben 360 euro......la prima durata 5 min.con lastra 180....la seconda altro vet.con analisi del sangue completo altre 180......secondo me sono un po' esagerati :( :( :( :( :( :( ........facci sapere .......intanto incrociamo anche noi ..... em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 .......un abbraccio Roberta ed il peloso Leo.......

Privacy Policy - Cookie Policy