Autore Topic: solco attaccatura della coda: aiutatemi!  (Letto 29348 volte)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:solco attaccatura della coda: aiutatemi!
« Risposta #60 il: 22 Settembre 2011, 10:22:38 »
Mah guarda..sicuramente la misurazione ed il controllo di enzimi specifici muscolari può essere un valido parametro per evidenziare danni e lesioni muscolari...di varia origine...

Ora il problema di Molly sembra però essere localizzato...quindi cominciamo a vedere prima i valori...

staff@golden-forum.it

Offline Kim

• Utente Oro
  • Carlotta & Kim e Naira
« Risposta #61 il: 22 Settembre 2011, 14:52:23 »
x Molly em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #62 il: 27 Settembre 2011, 21:07:28 »
Ciao Vale..ci sono novità????

staff@golden-forum.it

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #63 il: 28 Settembre 2011, 10:06:35 »
Ciao Chiara scrivo solo ora perchè sono stata un pò incasinata in questi ultimi giorni..ieri sera siamo andate dal vet che le ha fatto il prelievo del sangue per gli esami dell'enzima CK e di un altro sempre che regola i muscoli di cui non ricordo il nome ma si assomigliano molto..sabato mattina o lunedì i risultati! Lei sta sempre meglio, a parte che le è venuto male alle orecchie e visitandola ha notato che sono infiammate e mi ha dato gocce di per 8 giorni..mi ha anche detto che potrebbe essere colpa dell'umido, che io aggiungo (circa un cucchiaio) ad ogni pasto..adesso che sono anche presa dal cambio delle crocche non so più dove sbattere la testa! Sono compita dal tri ENOVA,ACANA E ORIJIEN, e se guardi Chiara sul topic che avevo aperto in pappabuona te ne renderai conto..ma i negozi non le vendono? bisogna solo comprarle in internet?

Grazie come sempre per l'interesse e la disponibilità! ;)

Vale&Molly

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #64 il: 28 Settembre 2011, 10:15:59 »
Ciao Chiara scrivo solo ora perchè sono stata un pò incasinata in questi ultimi giorni..ieri sera siamo andate dal vet che le ha fatto il prelievo del sangue per gli esami dell'enzima CK e di un altro sempre che regola i muscoli di cui non ricordo il nome ma si assomigliano molto..sabato mattina o lunedì i risultati! Lei sta sempre meglio, a parte che le è venuto male alle orecchie e visitandola ha notato che sono infiammate e mi ha dato gocce di per 8 giorni..mi ha anche detto che potrebbe essere colpa dell'umido, che io aggiungo (circa un cucchiaio) ad ogni pasto..adesso che sono anche presa dal cambio delle crocche non so più dove sbattere la testa! Sono compita dal tri ENOVA,ACANA E ORIJIEN, e se guardi Chiara sul topic che avevo aperto in pappabuona te ne renderai conto..ma i negozi non le vendono? bisogna solo comprarle in internet?

Grazie come sempre per l'interesse e la disponibilità! ;)

Vale&Molly

Comprare le crocche su internet è comodissimo!
Ti arrivano a casa generalmente entro 2 giorni dall'ordine e non ti devi sbattere a prendere la macchina, trovare parcheggio, caricare il sacco pesantissimo...  em_049 em_049
Fidati, è molto meglio  ^-^

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #65 il: 28 Settembre 2011, 11:22:12 »

OT

Ciao Vale..hai provato anche a guardare sul sito della Ticinese Farmaceutici...distributrice di Enova, Orijen e Acana grainless?

http://www.laticinese.it/negozi

Scrivendo l'indirizzo vicino a casa tua ... magari ti indicano dei negozi comodi...

In ogni caso...anch'io mi trovo bene comprando il mangime on line...
Ad esempio...Mauro di "Qualazampa Pet shop" ( banner di sopra) è gentilissimo e fornito anche della linea Acana classic con cereali

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=6411.0

Tornando in topic...tutto incrociato per i prossimi esiti...e una coccolona speciale a Molly per il male all'orecchio!!!!

::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP::

staff@golden-forum.it

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #66 il: 04 Ottobre 2011, 09:09:31 »
Stasera andiamo a ritirare gli esami del sangue di Molly!! Vi scrivo appena torno a casa!!  ;) ;) :) :)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #67 il: 04 Ottobre 2011, 10:27:12 »
Perfetto attendiamo....  em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

staff@golden-forum.it

sarapenny

• Visitatore
« Risposta #68 il: 04 Ottobre 2011, 10:29:12 »
Tutto incrociatooooo

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #69 il: 05 Ottobre 2011, 14:30:40 »
 ;) ;) Ciao a tutti eccomi qui con gli esiti degli esami del sangue!!
Per fortuna l'enzima CK è perfetto come valori, quindi il vet e l'allevatore vet hanno detto stop a tutti gli altri esami visto che la pasticcina sta benissimo!!!!!!!!!!!! Stamattina siamo andate alla lezione di addestramento e ho confrontato la cosa anche con l'educatore che mi ha confermato che non è nulla di importante..ora con i miei vet siamo rimasti che finchè lei sta bene non facciamo nessun esame aggiuntivo perchè sono tutti convinti si tratti proprio di un allungamento muscolare che non da sintomi, dolore, e sopratutto conseguenze!!
Vi riporto questi valori e anche i valori con l'asterisco!!
                                 Unità                    Conc%             Conc g/dl           CANE
Proteine totali           g/dl                         100                    5,43                   5,4 - 7,1
alfa 1 globuline                                          7,31                   0,39                     0,2 - 0,5
alfa 2 globuline                                      7,37                          0,4                     0,3 - 1,1
beta globuline                                        24,69                      1,34                    1,3 - 2,7
gamma globuline                                     10,46                   0,56                        0,9 - 2,2
albumina                                                  50,17                  2,74                         2,6 - 3,9
CK                                              UNITA'   U/L            RISULTATO 49             CANE <200
eritrociti                                      mln/mmc                     6,36                               5,5 - 7,9
emoglobina                                    g/dl                           14,8                                12 - 18
ematocrito                                      %                              46,1                               39 - 55
MCV                                                 fl                           73                                      60 - 76
MCH                                           pg                                  23,4                                   20 - 25
MCHC                                          %                                   32,2                                    32 - 39
RDW                                             %                                    13                              12 - 16
piastrine                                    migl/mmc                      213                                       120 - 350
PCT                                         %                                   0,215                                 0,12 - 0,3
MPV                                     fl                                      10,1                                       8 - 12,3
PDW                           %                                                12,8                                    10 - 27
Stima piatrinica                                                             adeguata
leucociti                                migl/mmc                           9,4                                        6 -17
neutrofili                             %                                       59                                             60 - 77
eosinofili                                                                         0                                               2 -10
basofili                                                                          0                                               0 -1
linfociti                                                                         41                                              12 -30
monociti                                                                           0                                               3 -10
neutrofili VA                                migl/mmc                  5,5                                            3 - 11,5
eosinofili VA                                                                   0                                               0,1 - 1, 25
basofili VA                                                                      0                                              0 -rari
linfociti VA                                                                         3,9                                       1 -4,8
monociti VA                                                                     0                                               0,15  - 1,35
glucosio                              mg/dl                                      93                                          65 - 120
proteine totali                      g/dl                                    5,43                                            5,5 - 7,3
bilirubina totale                mg/dl                                   0,26                                               0,1 - 0,6
creatinina                                                                              0,9                                          0,5 - 1,5
urea                                                                                   23                                            20 - 60
GPT-ALT                             U/L                                      18                                              2- 100
GOT-AST                                                                        23                                              minore 80
ALP                                                                               110                                               20 - 150
calcio                                    mg/dl                                  7,2                                            9,2 - 11,4
fosforo                                                                            4,41                                              2,6 - 6,4
colesterolo                                                                        242                                             110 - 300
trigliceridi                                                                         50                                                30 - 130
amilasi                                 U/L                                            597                                           300 - 950
lipasi                                                                                  51                                              minore 200
sodio                              mmoli/L                                        150,5                                         140 - 155
potassio                                                                              5, 49                                           4,2 - 5,7
cloro                                                                                    103,1                                        105 - 115
Na/K                                                                                    27,41                                       maggiore30
osmolalità                   mosm/kg                                           314,38                                        250 - 310

Eccoli qui! Per i valori "sballati" il vet mi ha detto che la piccola ha un sistema immunitario un pò deboluccio, e mi ha consigliato di darle dell'aloe magari in gocce nell'acqua per un certo periodo di circa 2 settimane..qualcuno di voi la usa? ci sono vari formati? dove la posso trovare?
Grazie mille sempre a tutti!!!!!!! ;) ;)

Vale&Molly

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #70 il: 05 Ottobre 2011, 16:11:35 »
Caspita che serie di esami!
Sono contenta di sapere che la piccola sta bene!
Per l'aloe penso che tu la possa trovare in erboristeria!

Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #71 il: 05 Ottobre 2011, 16:18:44 »
Molto bene..direi che gli esami sono assolutamente in range..

Le piccole variazioni nella formula leucocitaria...non mi sembrano comunque particolarmente significative...
Anche il Calcio è un filo bassino..

Sono felice per la piccola e per te naturalmente...
In ogni caso...tieni sempre sotto controllo la situazione...

Per quanto riguarda la somministrazione di Aloe Vera...non so aiutarti...so che è una pianta dalle innumerevoli proprietà terapeutiche...
« Ultima modifica: 05 Ottobre 2011, 20:08:09 da ChiaraMamo »

staff@golden-forum.it

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #72 il: 05 Ottobre 2011, 16:27:32 »
Molto bene..direi che gli esami sono assolutamente in range..

Le piccole variazioni nella formula leucocitaria...non mi sembrano comunque particolarmente significative...
Anche il Calcio è un filo bassino..
Sono felice per la piccola e per te naturalmente...
In ogni caso...tieni sempre sotto controllo la situazione...

Per quanto riguarda la somministrazione di Aloe Vera...non so aiutarti...so che è una pianta dalle innumerevoli proprietà terapeutiche...

Grazie Chiara!! Si sono davvero contenta ma tengo sempre sott'occhio la bimba che sarà sempre monitorata costantemente anche dai miei vet!!
Speriamo che la cosa si concluda così nel migliore dei modi!! :) :)

Caspita che serie di esami!
Sono contenta di sapere che la piccola sta bene!
Per l'aloe penso che tu la possa trovare in erboristeria!

Grazie mille!!!!!!! ;) ;)

« Ultima modifica: 05 Ottobre 2011, 20:09:04 da ChiaraMamo »

sarapenny

• Visitatore
« Risposta #73 il: 05 Ottobre 2011, 17:31:19 »
Si dal erbolaio..

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #74 il: 05 Ottobre 2011, 19:32:56 »
Contentissima!!!!! :-*

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Privacy Policy - Cookie Policy