Autore Topic: come abbiamo scelto i nostri amici pelosi  (Letto 15407 volte)

Offline JOYCE2009

• Utente Ottone
Re: come abbiamo scelto i nostri amici pelosi
« Risposta #30 il: 20 Luglio 2011, 22:52:35 »
Una mattina, senza dirsi nulla, io e mio zio abbiamo cercato su internet se erano nati dei bobtail in allevamenti vicino a Milano e abbiamo scoperto che c'erano ben tre cucciolate fresche, fresche...un segno del destino visto che i bobtail sono più unici che rari e trovare una cucciolata nel momento giusto è praticamente impossibile.
.......
Poi ho notato che lui si attaccava sempre più a me e faceva con me cose che con gli altri non faceva, tra noi c'è un rapporto veramente speciale... è la prima volta che sento di essere così in sintonia con uno dei miei animali ed è bellissimo...lui è proprio il mio cane e sa di esserlo.
BOBTAIL : io ne ho avuto uno, ed è rimasto 11 anni con me e i miei....fra tre bimbi (io e i miei fratelli) poi era coccolatissimo....il mio golden gli assomiglia tantissimo come carattere, lo hanno notato anche i miei fratelli.....Conosci l'allevamento di Monza, dI Rigoldi M. ? (Dolcevita Golden Years? www.allevamento-bobtail.it) CIAOoooo
M73JOYCE2009

Offline donatellaaosta (aggiornare e-mail)

• Utente Bronzo
  • La mia cucciola
« Risposta #31 il: 21 Luglio 2011, 08:46:05 »
Allora adesso tocca a me!!! la mia storia parte da mooooolto lontano!
Fin da piccolissima ho sempre desiderato un cane... ma con i miei diciamo che non c'era nulla da fare, soprattutto con mio padre... perchè lui (cresciuto in campagna) non poteva sopportare l'idea di vedere un cane in casa! che dire... io per anni mi sono documentata sui cani (sui gatti, i pesci, le tartarughe, criceti e chi più ne ha ne metta!) ma soprattutto ho iniziato ad innamorarmi dei golden...
all'età di 12 anni durante una discussione con mio padre per l'ennesimo NO io gli dico (e giuro che me loricordo come fosse ieri!!) "anche la mamma non voleva il computer in casa ma tu lo hai preso lo stesso!!" e lui finalmente disse quelle fatidiche parole "FAI QUELLO CHE VUOI" Ed è così che Rocky è entrato a fare parte della mia vita... più che un cane come ho sempre detto era un topo, un incrocio tra barboncino e pinscher ma anche molto altro.... per ovvi motivi a 12 anni non mi è stato consentito il golden, un po' perchè l'impegno delle passeggiate era interamente affidato a me (lo vuoi prendere e te ne occupi tu) e portare in giro 30 chili di cane quando io ne pesavo 45 era forse un po' troppo dura... così ho vissuto 16 anni in compagni di un grande amico, compagno, amore... tutto....
Ad agosto 2009 più precisamente l'11 rocky mi ha sorriso per l'ultima volta... ed è andato ad aspettarmi vicino all'arcobaleno... e io dissi MAI PIù NON NE VOGLIO PIù SAPERE... IO STO TROPPO MALE CANI NON NE VORRò MAI PIù... Ma già dopo poco tempo mi sono resa conto di quanto la vita fosse inutile e monotona senza un VERO AMICO.... Come solo un cane può essere.. e così iniziai a cercare... il sogno rimaneva il golden ma non avendo troppi money a disposizione iniziai "da vera ignorante" a cercare su internet... vidi l'annuncio di un incrocio golden labrador che vendevano a genova a 200 euro... ed amando soprattutto il carattere dei golden ma anche dei labrador andai a chiedere informazioni al mio santo veterinario francesco... e fu lì che francesco mi disse "guarda in bacheca... c'è l'annuncio di una cucciolata di golden, la mamma è una mia paziente... bravissima e bellissima.... vai anche solo a vederli è un amica e molto disponibile...." e così feci...
il giorno dopo mi ritrovai davanti ad una cassa parto con dentro 7 fantastici pelosotti di 10 giorni.... come non sciogliersi...io già ero partita con l'idea di prendere un golden "più scuro di pelo" ed essendo il papà bianca e la mamma miele lì c'era tutta la gamma... poi vidi lui... il pelo come la mamma... degli occhi che non scorderò mai.... ma soprattutto un nasino incuriosito che annusava tutto!!! e fu il primo a muoversi verso di me....
amore a prima visto.... poi quando tutto sembrava essere perfetto iniziai a parlare con l'allevatrice (privata) che mi disse che la richiesta era di mille euro... io purtroppo in quel periodo davvero non me lo potevo permettere e così me ne andai via dopo aver spiegato realmente qual'era un problema... con una tristezza infinita addosso... ma dopo una ventina di giorni ricevetti quella chiamata... che da un bel po' di giorni aspettavo e che non avevo ancora ricevuto...
Vanessa (così si chiamava la padrona di Samba mamma di Yorek) mi disse queste parole (riassumo):
"ciao volevo dirti che ci abbiamo pensato... ci sei piaciuta molto come persona, c'è piaciuta la tua storia... abbiamo visto la tua delusione andando via... e sebbene abbiamo trovato chi ci dava l'intera cifra abbiamo deciso di rinunciare a qualcosa, di venirci incontro se per te va bene... preferiamo prendere di meno ma sapere il nostro cucciolo in buone mani, vicino a noi (l'altra acquirente si trovava a milano) e così pensavamo di lasciarti il cucciolo per 800 euro ma con la possibilità di pagarci come riesci... se sto mese hai 100 ce ne dai cento... se non ne hai ce li dai il mese prossimo... o più avanti... come meglio credi..."
E io giù lacrime... e da lì tutte le settimane visite da loro... non avete idea la mia faccia vedendo il cucciolo dopo quasi un mese  :w00t-anim: :w00t-anim: :w00t-anim: :w00t-anim: dopo che oramai avevo perso la speranza...

e così è arrivato Yorek nella mia vita... lui... proprio lui!!!!

Per kyra direi che oramai sapete tutti la nostra storia! vi ho martellato in lungo e in largo... diciamo che in lei ho visto moooolti degli atteggiamenti di Yorek da cucciolo...e poi come Yorek la seguiva e la "difendeva"... e il suo nasino alla francese!!! quella faccia da furbetta...
Anche qui amore a prima vista... anche se la parte più dura è stata convincere Carlo per il secondo... finalmente ce l'ho fatta... e finalmente posso raccontarvi di loro... guardarli giocare... mordicchiarsi... sberleccarsi... una gioia indescrivibile....

Come al solito sono stata chiacchierona... ma questa è la NOSTRA STORIA!!!

mi hai fatto venire le lacrime...

Offline Kevinucci

• Utente Ottone
« Risposta #32 il: 21 Luglio 2011, 11:49:41 »
BOBTAIL : io ne ho avuto uno, ed è rimasto 11 anni con me e i miei....fra tre bimbi (io e i miei fratelli) poi era coccolatissimo....il mio golden gli assomiglia tantissimo come carattere, lo hanno notato anche i miei fratelli.....Conosci l'allevamento di Monza, dI Rigoldi M. ? (Dolcevita Golden Years? www.allevamento-bobtail.it) CIAOoooo
Certo!!! Monica è l'allevatrice di Kevin.
La vedo sabato perchè Kevin domenica va in expo e devo portarlo a preparare.
Come si chiamava il tuo bobtail, così quando la vedo te la saluto.

Offline LucaeLeo

• Utente Argento
« Risposta #33 il: 21 Luglio 2011, 12:01:12 »
come abbiamo scelto???? bella domanda...e ora inizia la storia....

allora io ho avuto per 15 anni un inseparabile amico, uno yorkshire di nome beethoven, avevo 12 anni quando è arrivato,era il 5 maggio 1994 e si è spento a gennaio 2009...a me gli yorky non piacevano ma lui lui era il mio beethoven, e poi fataglielo capire che erea piccolo, e soprattutto ditelo alle sue vittime (dogo argentino docet) che era piccolo...quel cane era un amico un fratello e quando non c'è stato più, una parte di me è morta con lui....è incredibile il vuoto che avevo...così manifestavo apertamente anzi esasperavo proprio i miei per colmare quel vuoto, ma,mia madre in primis non se la sentiva di prendere un altro cane, è un impegno che non voleva avere (fermi tutti mia madre adorava beethoven, tiziana sa che intendo quando dico che non ne voleva un altro)....bene io leo non l'ho scelto,me lo sono trovato sì perchè senza dire nulla mia sorella ha deciso di regalarmelo per il mio scorso compleanno, ha cercato allevqmenti con cuccioli e ha trovato tiziana, i miei con lei e mio cognato sono andati ad incontrarli e poi appena pronto è arrivato leo, che dire quando ho visto quel cosino.....boh mi sono innamorato ora è il mio, il nostro leo,e guai a chi lo tocca a mia madre ah ah ah...solo che leo non è arrivato da solo, con se ha portato persone fantastiche come voi del forum e mi ha anche allargato la famiglia ho acquisito parenti come tiziana kaffa e la sorellina romina :)

che posso dire...io amo quel coso peloso :)

su facebook: luca cortesi

ciauuuuuuuu

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #34 il: 21 Luglio 2011, 12:07:26 »
Luca a sentirti parlare del tuo Beethoven, mi ridevano gli occhi mentre leggevo, Teo e' tale e quale
Teo Artu' e Rocky

• Utente Bronzo
  • La mia cucciola
« Risposta #35 il: 21 Luglio 2011, 12:08:28 »
Che foto dolcessima Luca....quanto amore!!!

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #36 il: 21 Luglio 2011, 12:11:51 »
Luca foto di beethoven non ne hai?
Teo Artu' e Rocky

Offline LucaeLeo

• Utente Argento
« Risposta #37 il: 21 Luglio 2011, 12:12:16 »
Luca a sentirti parlare del tuo Beethoven, mi ridevano gli occhi mentre leggevo, Teo e' tale e quale

dai solo per questa volta vi presento il mio beethoven...scusate l'intrusione...purtroppo la tecnologia non mi sonsente foto da cucciolo ma ne ho un paio divertenti

ciauuuuuuuu

Offline LucaeLeo

• Utente Argento
« Risposta #38 il: 21 Luglio 2011, 12:13:02 »
Che foto dolcessima Luca....quanto amore!!!

grazie :)

ciauuuuuuuu

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #39 il: 21 Luglio 2011, 12:15:18 »
Troppo bello gran bel Yorkie
Teo Artu' e Rocky

Offline LucaeLeo

• Utente Argento
« Risposta #40 il: 21 Luglio 2011, 12:17:26 »
Troppo bello gran bel Yorkie

grazie a me piace troppo la foto con la bandana di hulk hogan che poi è la stessa che ha leo nella foto come avatar:)

cmq era uno yorky giogante era circa 8.5 kg....senza un filo di grasso....in coppia con leo ne avrebbero fatte di tutti i colori e ovviamente il boss era beethoven :)

ciauuuuuuuu

• Utente Bronzo
  • La mia cucciola
« Risposta #41 il: 21 Luglio 2011, 12:19:51 »
Che splendore il beethoven

Offline LucaeLeo

• Utente Argento
« Risposta #42 il: 21 Luglio 2011, 12:21:21 »

ciauuuuuuuu

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #43 il: 21 Luglio 2011, 12:29:05 »
Si si vedeva che era grande, Teo adesso che e' invecchiato sta a 4 kg, prima era sempre sui 3-3 1/2
Teo Artu' e Rocky

Offline LucaeLeo

• Utente Argento
« Risposta #44 il: 21 Luglio 2011, 12:32:43 »
Si si vedeva che era grande, Teo adesso che e' invecchiato sta a 4 kg, prima era sempre sui 3-3 1/2

un po' di pancetta con l'età ci sta...ma ora che guida gli assaltatori vedrai che torna un figurino :)

ciauuuuuuuu

Privacy Policy - Cookie Policy