Autore Topic: come abbiamo scelto i nostri amici pelosi  (Letto 15400 volte)

Offline donatellaaosta (aggiornare e-mail)

• Utente Bronzo
  • La mia cucciola
come abbiamo scelto i nostri amici pelosi
« il: 19 Luglio 2011, 14:10:57 »
Buongiorno a tutti,
mi è venuta voglia di raccontarvi il momento in cui è nato il mio amore per la peppa, ovviamente amo tutti i cuccioli ma con lei è stato un colpo di fulmine....
ricordo come se fosse ieri il nostro primo sguardo, ero dall'allevatore a vedere i piccoli pelosi, tutti delle meraviglie, ma una in particolare mi ha rubato il cuore, se ne stava li nell'angolino a sonnecchiare, pelosina con un cordino arancione, l'allevatore mi ha detto che la piccolina dal nastro arancione era al quanto monella ma molto dormigliona....monella???lei???...mi sono fermata ad osservarla, l'ho presa in braccio e mi sono detta, è lei la mia golderina, dormigliona e pantofola come me....poi è arrivato il momento della pappa e in quell'istante lei è saltata per aria e con una grande grinta si è fatta sdrata nella ciotola non badando ai suoi fratellini/sorelline, con grinta e simpatia ha fatto le sue pappe e una volta finite è tornata nell'angolino a fare le nannine....
e voi??? ?-?-?
 em_029 em_029 em_029

Offline Mia1804

• Utente Argento
Re: come abbiamo scelto i nostri amici pelosi
« Risposta #1 il: 19 Luglio 2011, 14:17:52 »
Nel mio caso ha scelto l'allevatrice per me,in base a quello che avrei voluto fare con Mia...
e devo dire che ha fatto una scelta che più azzeccata non si può :)

• Utente Bronzo
  • La mia cucciola
« Risposta #2 il: 19 Luglio 2011, 14:22:45 »
anche il mio allevatore ha valutato...
io fino all'ultimo speravo fosse la cucciola dal fiocco arancione....e così è stato....

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #3 il: 19 Luglio 2011, 14:31:46 »
che bella storia ;D a me LEA mi è stata regalata, ma sono sicura che se avessi avuto modo di sceglierla avrei scelto lei!! anche perchè so tutti ugualiiii hahahahahahahahah

Offline luciavezza

• Utente Argento
« Risposta #4 il: 19 Luglio 2011, 14:33:30 »
quando ho scelto alex c'erano 3 maschieti. 2 erano uguali. avevo preso tutti 2 in braccio poi ho lasciato nel recintino. solo che loro non avevano le cordine colorate e poi quel signore mi ha detto che dovevo decidere quale prendere. invece sedge mi e piaciuta per il suo comportamento deciso del suo grupetto. appena lo vista ho detto e lei... oggi ho 2 cani meravigliosi cosi simili ma anke cosi diversi

Offline Kim

• Utente Oro
  • Carlotta & Kim e Naira
« Risposta #5 il: 19 Luglio 2011, 14:35:16 »
E' stato l'allevatore a scegliere x noi la Kim. E non poteva scegliere meglio, noi la amiamo immensamente... Comunque tutti i cucciolotti erano stupendi ;D

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #6 il: 19 Luglio 2011, 14:41:40 »
Di Teo ho gia' raccontato come lo scelsi, Artu' m'e' capitato tra capo e collo, ricordo le parole di mio figlio, domani porto a casa il mio cane, ed io che cane? quello che ho preso due mesi fa, io ma che razza e'? lui un golden, rimasi un po' basito, non per la razza, ma perche' un altro cane e per di piu' grande non era previsto, l'indomani alla vista del batuffolone mi sciolsi, ed oggi credo proprio che stia piu' con me che con Ric.
Teo Artu' e Rocky

• Utente Bronzo
  • La mia cucciola
« Risposta #7 il: 19 Luglio 2011, 14:45:40 »
Ma dai è stato tuo figlio??? Ma quanti anni ha il tuo ragazzone???....che regalone che ti ha fatto....mamma quando sono battufoli chiunque se ne innamora...i miei amici me la chiedevano per andare in giro a rimorchiare...ih ih ih...e il mio fidanzato quando la portava a spasso rimorchiava un sacco, così sai che ho fatto??? Gli ho poi piazzato su un bel collare fucsia con guinzaglio uguale, almeno si capiva che erano entrambi occupati....ih ih ih

Offline Vicky2010 (aggiornare e-mail)

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 19 Luglio 2011, 14:47:07 »
Bello sto POST!!!! Brava!

In una giornata invernale molto fredda e piovosa (era dicembre inoltrato) partiamo alla volta di un paesino piemontese.....Grana in provincia di Asti.

Tutto nasceva dalla voglia di andare a trovare/vedere una cucciolata di bellissimi retrievers! Il sogno mio di una vita (volevo un cucciolo maschio da chiamare shadow dall'età di 6-7 anni circa, ma lo sapete tutti ormai) e il desiderio di sempre del mio altro tesoro minuscolo > Francesca di avere una patatina!

Partiamo dopo lunghissime discussioni sull'argomento (cane si cane no) durate mesi e mesi...e continuiamo pure in macchina con i soliti discorsi...'' More mi raccomando è........stiamo solo andando a vedere....e lei: '' si certo more ci mancherebbe ,ora poi siamo nelle spese ecce ecc''

Arriviamo li che ormai è sera tardi.....dopo esserci persi e ripersi mille volte tra la nebbia delle campagne di Asti....stradine e controstardine.....strade sterrate...sembrava un percorso di sopravvivenza, sembrava una prova da superare :)

Raggiunta la meta, scendiamo dalla macchina e conosciamo subito la splendida signora (nostra allevatrice fidata che nessuno me la tocchi) con tutti i suoi cagnoni giovani adulti e meno giovani che la circondavano. Tempo di scambiare quattro chiacchere salendo la via che raggiungeva il suo casale...e sentiamo da lontano piangere e agitasi delle vocine familiari...mi giro verso la fra cercando consenso, ma non la vedo più....

Vedo la signora che ridendo dirige il suo sguardo verso una dependance adibita proprio a tenere i pelosetti minuscolosi...e li in mezzo con tanto di giacca borsa ancora in dosso, la Francesca che si era letteralemnete lanciata dentro il loro recinto!

Li aveva tutti intorno, tutti...o meglio quasi tutti...una sola se ne stava in disparte timida...era più piccola di tutti gli altri (maschi e femmine) e aveva il beernoccolone super procunciato sulla testa! era fantastica.....era lei.....era la luce della nostra vita da quell attimo in poi ...Vicky :)

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #9 il: 19 Luglio 2011, 14:48:11 »
Che hai fatto? hai messo il collare al fidanzato e Peppa tirava il guinzaglio? ;D ;D
Ric ha 25 anni, t'assicuro pero' che attira moltissimo anche un cane piccolo
Teo Artu' e Rocky

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #10 il: 19 Luglio 2011, 16:23:51 »
nel lontano anno 2000, dopo aver convinto mamma, zia e moglie,
siamo partiti tutti e 4 (con blocchetto assegni) a "vedere" , solo a vedere i cuccioli di Golden in un allevamento.

arrivati siamo stati accolti da una cucciolata di due mesi e tra loro c'era anche una femminuccia, appartenente ad una precedente cucciolata di tre mesi.

tutti entusiasti e meravigliati dalla loro bellezza ho guardato mia madre e le ho detto:
cosa facciamo???
torniamo un'altra volta o......................

morale: abbiamo scelto e portato a casa la sera stessa l'ultima cucciola di tre mesi: Ginger

Fede

THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #11 il: 19 Luglio 2011, 16:27:30 »
Federico le storie d'amore nascono sempre cosi'
Teo Artu' e Rocky

• Utente Bronzo
  • La mia cucciola
« Risposta #12 il: 19 Luglio 2011, 16:54:03 »
...la mia era la più piccolina di stazza....era la prima cucciolata ed erano in tanti..la Peppa e una sorellina sono tutt'oggi dei golden in miniatura...

x marcantonio:
ho dovuto per forza difendermi, tutte quelle donzelle che ronzavano intorno ai miei due amori erano proprio fastidiose....così con quel guinzaglio o lo prendevano per omosesuale o per uno occupato...però alcuni miei amici hanno fatto affari nelle passeggiate con la peppona.... si cucca con i cagnoni va...e come dici tu anche con quelli piccoli....io sono la prima che guarda più volentieri un ometto con il cane....almeno saprei che abbiamo una passione in comune ih ih ih...il mio fidanzato non aveva mai avuto un animale, all'inizio ha fatto fatica ad abituarsi alla piccola ma ora il loro è un grande amore...la sera è la Peppa quella che chiappa più coccoline...fiziatona

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #13 il: 19 Luglio 2011, 16:58:37 »
vedi a saperle prima certe cose, la poesia la scrivevo diversamente
Teo Artu' e Rocky

sarapenny

• Visitatore
« Risposta #14 il: 19 Luglio 2011, 16:59:03 »
Un anno fa io e marco ci siamo trasferiti dalla milano caotica a un paesino di 32 abitanti..a milano era impossibile avere un cane..io lavoravo dalle 8 alle 5 e marco ancora di piu..qndi non ci avevo neanche pensato..ma qui dopo un mese o iniziato atartassare marco di comprare un cucciolo!!
Io volevo in assoluto un bovaro bernese..me ne ero innamorata..
Lui tintennava e un giorno x l ennesima volta gli ho chiesto.." amore compriamo un cucciolo?" lui si gira e che mi dice.." SIII"
Ii rimango a bocca aperta e decidiamo quale razza prendere..BOVARO naturalmente escluso subito " troppo grande"  
JACK?? Io " nooi quelli sono pazzi hanno un caratterino.." e poi io volevo un cane che voleva il contatto da prenderlo che ti guardavo con quella faccia..cosi abbiamo deciso di prendere un GOLDEN dolce bravo intelligente..
Marco chiamo subito una ragazza di genova..che subito sembrava scazzata e che non gli interessava dei cuccioli solo dei soldi..quindi scartato..
Poi troviamo un annuncio che questo signore aveva dei cuccioli vicino a dove abitimo noi..lo chiama..molto gentile e disponibile..ci parla molto bene sia dei cuccioli che dei genitori..
Marco e fatto cosi se vuole qlsiasi cosa la vuole subito..cosi in quel tardo pomeriggio partiamo e andiamo a vedere i cuccioli!!
Non vi dico io..NON RIUSCIVO neanche a respirare..
Arriviamo in questa cascina in mezzo ai prati verdi..In contro ci arriva una bestia enorme ( era il papa di penny) era alto e grosso come oliver..
Il signore i fa conoscere  kira ( la mamma di penny) e ci accompagna dai cuccioli..ci dice che in questa cucciolata ne sono nati solo 5 ed erano grossi..
In quel momento la vedo..aveva il cordino verde..era lei che avevo scelto e lei ha scelto noi!!!

Privacy Policy - Cookie Policy