Bello sto POST!!!! Brava!
In una giornata invernale molto fredda e piovosa (era dicembre inoltrato) partiamo alla volta di un paesino piemontese.....Grana in provincia di Asti.
Tutto nasceva dalla voglia di andare a trovare/vedere una cucciolata di bellissimi retrievers! Il sogno mio di una vita (volevo un cucciolo maschio da chiamare shadow dall'età di 6-7 anni circa, ma lo sapete tutti ormai) e il desiderio di sempre del mio altro tesoro minuscolo > Francesca di avere una patatina!
Partiamo dopo lunghissime discussioni sull'argomento (cane si cane no) durate mesi e mesi...e continuiamo pure in macchina con i soliti discorsi...'' More mi raccomando è........stiamo solo andando a vedere....e lei: '' si certo more ci mancherebbe ,ora poi siamo nelle spese ecce ecc''
Arriviamo li che ormai è sera tardi.....dopo esserci persi e ripersi mille volte tra la nebbia delle campagne di Asti....stradine e controstardine.....strade sterrate...sembrava un percorso di sopravvivenza, sembrava una prova da superare

Raggiunta la meta, scendiamo dalla macchina e conosciamo subito la splendida signora (nostra allevatrice fidata che nessuno me la tocchi) con tutti i suoi cagnoni giovani adulti e meno giovani che la circondavano. Tempo di scambiare quattro chiacchere salendo la via che raggiungeva il suo casale...e sentiamo da lontano piangere e agitasi delle vocine familiari...mi giro verso la fra cercando consenso, ma non la vedo più....
Vedo la signora che ridendo dirige il suo sguardo verso una dependance adibita proprio a tenere i pelosetti minuscolosi...e li in mezzo con tanto di giacca borsa ancora in dosso, la Francesca che si era letteralemnete lanciata dentro il loro recinto!
Li aveva tutti intorno, tutti...o meglio quasi tutti...una sola se ne stava in disparte timida...era più piccola di tutti gli altri (maschi e femmine) e aveva il beernoccolone super procunciato sulla testa! era fantastica.....era lei.....era la luce della nostra vita da quell attimo in poi ...Vicky