Autore Topic: come abbiamo scelto i nostri amici pelosi  (Letto 15404 volte)

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
Re: come abbiamo scelto i nostri amici pelosi
« Risposta #15 il: 19 Luglio 2011, 17:06:29 »
....io sono la prima che guarda più volentieri un ometto con il cane....almeno saprei che abbiamo una passione in comune ih ih ih...

altrochè...io trovo molto affascinante vedere un maschietto con cagnolone/ino a seguito... :wub:  

io jason l'ho scelto per il colore, in quanto l'ho volevo scuro e poi perchè era il più vivace e coccolone e quando andavo a trovarlo poi mi seguiva fino al cancello per salutarmi....  mai pentita della mia scelta...è un cucciolone dal carattere meraviglioso e mi rende ogni gorno più orgogliosa di lui...a volte mi chiedo se il suo splendido carattere sia stato ereditato o un pò è anche merito mio...
però un anno prima nel 2009 ero già andata all'allevamento e avevo scelto una femminuccia, ma mio marito e anche il forum  ;D mi hanno spinto ad aspettare ancora prima di prendere un cane...e ho dovuto aspettare un anno intero prima di prendere jason, anno  che ho passato su internet guardandomi tutte le foto di golden di praticamente tutto il mondo!!! è stato un anno molto lungo!!! :D

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
« Risposta #16 il: 19 Luglio 2011, 17:09:01 »
Un anno fa io e marco ci siamo trasferiti dalla milano caotica a un paesino di 32 abitanti..a milano era impossibile avere un cane..

davvero soltanto 32 abitanti?

sarapenny

• Visitatore
« Risposta #17 il: 19 Luglio 2011, 17:13:06 »
Hee si tutti nonnini naturalmente..siamo solo noi due " I GIOVANI"

Offline JOYCE2009

• Utente Ottone
« Risposta #18 il: 19 Luglio 2011, 17:15:07 »
CIAO, la storia del ns patatone è nata ...per ns figlia: ..lei si lamentava da secoli sul fatto che io e il suo papà abbiamo avuto anche più di un cane "da piccoli", e fra altre motivazioni e varie cose accadute, (per i bambini un cane puo' essere un amico speciale, ...ne sappiamo abbastanza anche noi adulti..) Beh, un giorno ero a lavoro con mio marito ed una mattina mi fa:"ma, allora lo prendiamo un cane per la ns cucciola o no?" - io non vedevo l'ora di prenderlo, figuriamoci se ci si metteva anche una ragione in più (mio marito avrebbe "accettato" l'impegno del cane x amore della filgiia...) Neanche ho risposto, una telefonata al volo al mio VET, e magia...(per non dire culo, scusate termine!!)...una cucciolata vicinissima a casa, la mamma era LOLA, ...allevamento e famigliola privata,strettamente legati, ci sono stati vicini e si è creata una bella amicizia...in 2 visite HO scelto il ns cucciolo fra 7 pelosetti di 2 mesi: 4femmine e 3 maschi. Era il più tranquillo, così mi dissero, con una macchietta di cera arancio sulla schiena....era il primo che avevo notato, l'ho preso in braccio e non l'avrei voluto lasciare.... ma mamma Lola se lo doveva coccolare ancora un po'....e che fatica non spifferare nulla ai miei bimbi...
Sembra una favola ancora oggi mentre scrivo: il ns cucciolotto è arrivato a casa ns la mattina di Natale, alle h.07.30....sotto l'albero i miei cuccioli hanno trovato un amico dorato, il regalo più bello che abbiano mai ricevuto ...mia figlia a metà scala, appena visto un cosetto peloso che usciva da uno scatolone aperto (imbottito con coperte di mamma Lola)....si è pietrificata, non ci credeva....., e i primissimi giorni con noi il ns J era già il cucciolo più coccolato da 9 cuginetti , dai 17 ai 2 anni!!!! Ed ora è il ns compagno fedele , corridore pazzo, sbranatore di ogni cosa di gomma,che condividerà tante cose con i miei bimbi;un amico fedele di noi 4. Chi avrebbe azzeccato il carattere vedendolo a 2 mesi di vita? boh...certo è che poi che fra il cane e il padrone si crea una simbiosi, un legame che possono avere caratteri similari , che si "annusano" fin dal primo incontro e che si conoscono parlando poi anche solo con uno sguardo. Ora prima di tutto il cane è il mio impegno (oltre ad altri, ma sono contenta), è la mia ombra (chechè ne dica mia figlia o mio figlio), e fa parte della ns famiglia in ogni aspetto. ...sarà un eterno coccolone e giocarellone, il nostro Joyce. (Ecco...si è svegliato il più piccolo e chi cerca? il ns cane!!!)Ciaoooooo
M73JOYCE2009

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #19 il: 19 Luglio 2011, 17:27:52 »
Beh, noi siamo andati a visitare l'allevamento di Tiziana a inizio marzo 2010. In quel momento non aveva cuccioli e quindi ci siamo fatti una lunga chiacchierata con Davide, poi con Tiziana e poi abbiamo avuto il piacere di conoscere tutti i loro adulti comprese due mamme che avrebbero partorito dopo qualche giorno. Siamo andati via (a malincuore devo dire già dalla prima volta) dopo aver preso accordi per una eventuale cucciola consegnabile da metà/ fine agosto nel caso ci fosse stata una cucciolata. Inutile dire che non abbiamo resistito .... a fine marzo sono nate due cucciolate, 15 meravigliosi betuffoli, e Tiziana e Davide non si sono più liberati di noi! Siamo andati tutte le settimane a trovarli e dovevano praticamente buttarci fuori per mandarci a casa! La scelta é stata fatta qualche giorno prima della consegna quando ci hanno proposto le femminucce che secondo loro facevano al caso nostro. E Aylin mi ha guardato e mi  ha stregato con quei suoi occhioni languidi che mi arrivano direttamente in fondo al cuore e mi fanno letteralmente sciogliere .... :wub: :wub: Lei era la bianca/rosa, la mia meravigliosa ciccionazza con un culone che faceva provincia :D
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

sarapenny

• Visitatore
« Risposta #20 il: 19 Luglio 2011, 17:28:59 »
Che bello a natale....
Io spero di prenderlo da tizana x quella data li cosi lo regalo al mio ragazzo..pero questa volto un maschietto!!

Offline JOYCE2009

• Utente Ottone
« Risposta #21 il: 19 Luglio 2011, 18:18:41 »
Che bello a natale....
Io spero di prenderlo da tizana x quella data li cosi lo regalo al mio ragazzo..pero questa volto un maschietto!!
Speriamo...mi racconterai??....Io credo che a Natale siamo un po' tutti come i bimbi, io almeno torno ad esser piccina come loro, e poi è cmq tutto più speciale!!! Compreso il fatto che si dovrebbe avere più giorni di ferie....e quindi più gg x stare con loro....---scusate l'OT ...bastonate pure, ormai sono insensibile---
M73JOYCE2009

Offline donatellaaosta (aggiornare e-mail)

• Utente Bronzo
  • La mia cucciola
« Risposta #22 il: 20 Luglio 2011, 09:00:25 »
Troppo emozionanti queste storie, tutte da brivido, sarà che tutti abbiamo vissuto profondamente il nostro primo incontro con i tartufi...mamma quanto amore sanno dare, tante volte mi chiedo se sia normale amare così tanto la mia Peppa, averne così bisogno e sentire la sua mancanza quando sono al lavoro, mi riempie le giornata, e non c'è il male c'è solo il bene....loro non ci tradirebbero mai, non ci farebbero mai del male....ci capiscono meglio di tante persone umane.

Anch'io vorrei prendere un maschietto...faccio fatica a convincere il mio Ale...datemi dei consigli???

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #23 il: 20 Luglio 2011, 12:16:19 »
Jaco non l'ho scelto, quando l'allevatore me l'ha dato in braccio però è successa una cosa che mi ha fatto innamorare subito di lui... ha iniziato a guardarmi negli occhi, poteva accadere qualunque cosa attorno a noi ma lui non la smetteva di guardarmi, Ivo dice che sembrava avesse lo sguardo innamorato  :wub:, ci siamo guardati a lungo e io mi sono innamorata follemente di lui! em_029.
Kama invece è un'altra storia. Ha poco più di un mese e l'ho già vista un sacco di volte, ogni volta l'allevatrice mi racconta una marea di cose sui cuccioli, sui loro progressi e le piccole conquiste. La scelta è stata quindi più ragionata scegliendo il cucciolo più adatto a noi...però in tutto questo c'è da dire che la fortuna ha voluto che io mi sia innamorata fin da subito di lei...non vi sò dire però il perchè, aveva solo pochi giorni ma quando l'ho vista ho pensato che avrei voluto che fosse lei...

@donatella: all'inizio nemmeno Ivo voleva il secondo cane ma ora è quasi più emozionato di me...ne abbiamo parlato tanto ragionando su costi, impegno di tempo, spazi ecc... poi alla fine quando siamo andati a vedere l'allevamento (solo vedere eh  ;D ) e ha visto dei cuccioli di un mese che "rotolavano" di qua e di la si è convinto del tutto  ;D

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #24 il: 20 Luglio 2011, 19:45:03 »
La mia storia, che tra l'altro è appena agli inizi, forse comincia in modo un po' diverso....
Da che mi possa ricordare della mia vita, ho sempre DESIDERATO  un compagno peloso....sempre...ho anche sofferto molto per nn averlo mai potuto avere a causa di una vera e propria fobia dei cani da parte di mia mamma. Diciamo che a casa mia i cani proprio nn erano ammessi....ne mai lo sarebbero stati. Ora vivo sola da qualche anno, ho pensato e ripensato su questa decisione, quella di prendere un cane, perchè essendo sola temevo e temo di nn riuscire ad occuparmene bene e per me un cane è un compagno...nn "un animale". Devo ammettere di aver deciso di prendere con me Alice con un misto tra entusiasmo, paura ed incoscienza.....ma forse a volte nella vita...beh, bisogna lasciarsi anche un po' andare...
Ciò che è certo è che la mia vita ora è cambiata e che sento quotidianamente la responsabilità e la gioia che lei mi procura. Il giorno che sono andata all'allevamento....beh, si era "solo per dare un'occhiata"......si, certo la fatidica occhiata traditrice! Dopo un'ora avevo già prenotato la piccolina....aveva un mese...in effetti nn ho scelto, era l'ultima rimasta di una cucciolata... Sapevo solo di volere una femminuccia e così è stato. Alla fine son quasi felice di nn aver scelto.....mi piace pensare a volte a lei come ad una sorta (passatemi il concetto più del paragone) di "figlia" e di certo quelli nn si scegono. :) Ma questo ovvio è solo il mio personale sentire....diciamo che è andata così e nn mi è dispiaciuto. Anche ora che con la piccola ho avuto qualche (speriamo piccolo) problemino, nn mi pento....spero che la buona sorte ci accompagnerà....e quel che verrà si affronterà insieme. Questo nn è un periodo facile per me....e forse anche lei, potendo scegliere un padrone, avrebbe trovato di meglio.... Io e Alice...beh....ci "siamo capitate"...e ora stiamo imparando a volerci bene.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #25 il: 20 Luglio 2011, 20:49:13 »
.spero che la buona sorte ci accompagnerà....e quel che verrà si affronterà insieme. Questo nn è un periodo facile per me....e forse anche lei, potendo scegliere un padrone, avrebbe trovato di meglio.... Io e Alice...beh....ci "siamo capitate"...e ora stiamo imparando a volerci bene.

em_042 em_042 em_042 em_042 em_042 :friends: :friends: :friends: :friends: :friends: :friends: :give_heart: :give_heart: :give_heart: :give_heart: :give_heart:

staff@golden-forum.it

Offline oliver and me

• Utente Oro
« Risposta #26 il: 20 Luglio 2011, 21:09:20 »
quando siamo andati a vedere l'allevamento sapevamo già di volere un maschietto e la scelta era fra 4,poi fidandoci dell'allevatrice siamo arrivati  a  2 e lì l'ultima parola l'ha avuta il mio tatone....sapete come? mi è venuto vicino e mi ha fatto pipì sulla scarpa ;D....perciò ho capito che lui aveva scelto me ;)
Isa e Oliver

Offline Yorek09

• Utente Argento
  • ...la dimostrazione che i sogni si realizzano!!...
« Risposta #27 il: 20 Luglio 2011, 21:36:31 »
Allora adesso tocca a me!!! la mia storia parte da mooooolto lontano!
Fin da piccolissima ho sempre desiderato un cane... ma con i miei diciamo che non c'era nulla da fare, soprattutto con mio padre... perchè lui (cresciuto in campagna) non poteva sopportare l'idea di vedere un cane in casa! che dire... io per anni mi sono documentata sui cani (sui gatti, i pesci, le tartarughe, criceti e chi più ne ha ne metta!) ma soprattutto ho iniziato ad innamorarmi dei golden...
all'età di 12 anni durante una discussione con mio padre per l'ennesimo NO io gli dico (e giuro che me loricordo come fosse ieri!!) "anche la mamma non voleva il computer in casa ma tu lo hai preso lo stesso!!" e lui finalmente disse quelle fatidiche parole "FAI QUELLO CHE VUOI" Ed è così che Rocky è entrato a fare parte della mia vita... più che un cane come ho sempre detto era un topo, un incrocio tra barboncino e pinscher ma anche molto altro.... per ovvi motivi a 12 anni non mi è stato consentito il golden, un po' perchè l'impegno delle passeggiate era interamente affidato a me (lo vuoi prendere e te ne occupi tu) e portare in giro 30 chili di cane quando io ne pesavo 45 era forse un po' troppo dura... così ho vissuto 16 anni in compagni di un grande amico, compagno, amore... tutto....
Ad agosto 2009 più precisamente l'11 rocky mi ha sorriso per l'ultima volta... ed è andato ad aspettarmi vicino all'arcobaleno... e io dissi MAI PIù NON NE VOGLIO PIù SAPERE... IO STO TROPPO MALE CANI NON NE VORRò MAI PIù... Ma già dopo poco tempo mi sono resa conto di quanto la vita fosse inutile e monotona senza un VERO AMICO.... Come solo un cane può essere.. e così iniziai a cercare... il sogno rimaneva il golden ma non avendo troppi money a disposizione iniziai "da vera ignorante" a cercare su internet... vidi l'annuncio di un incrocio golden labrador che vendevano a genova a 200 euro... ed amando soprattutto il carattere dei golden ma anche dei labrador andai a chiedere informazioni al mio santo veterinario francesco... e fu lì che francesco mi disse "guarda in bacheca... c'è l'annuncio di una cucciolata di golden, la mamma è una mia paziente... bravissima e bellissima.... vai anche solo a vederli è un amica e molto disponibile...." e così feci...
il giorno dopo mi ritrovai davanti ad una cassa parto con dentro 7 fantastici pelosotti di 10 giorni.... come non sciogliersi...io già ero partita con l'idea di prendere un golden "più scuro di pelo" ed essendo il papà bianca e la mamma miele lì c'era tutta la gamma... poi vidi lui... il pelo come la mamma... degli occhi che non scorderò mai.... ma soprattutto un nasino incuriosito che annusava tutto!!! e fu il primo a muoversi verso di me....
amore a prima visto.... poi quando tutto sembrava essere perfetto iniziai a parlare con l'allevatrice (privata) che mi disse che la richiesta era di mille euro... io purtroppo in quel periodo davvero non me lo potevo permettere e così me ne andai via dopo aver spiegato realmente qual'era un problema... con una tristezza infinita addosso... ma dopo una ventina di giorni ricevetti quella chiamata... che da un bel po' di giorni aspettavo e che non avevo ancora ricevuto...
Vanessa (così si chiamava la padrona di Samba mamma di Yorek) mi disse queste parole (riassumo):
"ciao volevo dirti che ci abbiamo pensato... ci sei piaciuta molto come persona, c'è piaciuta la tua storia... abbiamo visto la tua delusione andando via... e sebbene abbiamo trovato chi ci dava l'intera cifra abbiamo deciso di rinunciare a qualcosa, di venirci incontro se per te va bene... preferiamo prendere di meno ma sapere il nostro cucciolo in buone mani, vicino a noi (l'altra acquirente si trovava a milano) e così pensavamo di lasciarti il cucciolo per 800 euro ma con la possibilità di pagarci come riesci... se sto mese hai 100 ce ne dai cento... se non ne hai ce li dai il mese prossimo... o più avanti... come meglio credi..."
E io giù lacrime... e da lì tutte le settimane visite da loro... non avete idea la mia faccia vedendo il cucciolo dopo quasi un mese  :w00t-anim: :w00t-anim: :w00t-anim: :w00t-anim: dopo che oramai avevo perso la speranza...

e così è arrivato Yorek nella mia vita... lui... proprio lui!!!!

Per kyra direi che oramai sapete tutti la nostra storia! vi ho martellato in lungo e in largo... diciamo che in lei ho visto moooolti degli atteggiamenti di Yorek da cucciolo...e poi come Yorek la seguiva e la "difendeva"... e il suo nasino alla francese!!! quella faccia da furbetta...
Anche qui amore a prima vista... anche se la parte più dura è stata convincere Carlo per il secondo... finalmente ce l'ho fatta... e finalmente posso raccontarvi di loro... guardarli giocare... mordicchiarsi... sberleccarsi... una gioia indescrivibile....

Come al solito sono stata chiacchierona... ma questa è la NOSTRA STORIA!!!

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #28 il: 20 Luglio 2011, 21:46:39 »

em_042 em_042 em_042 em_042 em_042 :friends: :friends: :friends: :friends: :friends: :friends: :give_heart: :give_heart: :give_heart: :give_heart: :give_heart:

Grazie Chiara...in effetti un abbraccio è proprio quel che ci vorrebbe...ricambio di cuore.

Offline Kevinucci

• Utente Ottone
« Risposta #29 il: 20 Luglio 2011, 21:56:33 »
Se Kevin è entrato a far parte della mia vita devo ringraziare anche, beh direi specialmente Luca.
Leo era da poco arrivato nella sua nuova famiglia, ma io non riuscivo ad essere felice per Luca perchè la mia Thea è morta solamente il giorno dopo...
Vedere un cucciolo e Luca tutto felice, giustamente, per il nuovo membro di casa mi rendeva amcora più triste e arrabbiata.
Una mattina, senza dirsi nulla, io e mio zio abbiamo cercato su internet se erano nati dei bobtail in allevamenti vicino a Milano e abbiamo scoperto che c'erano ben tre cucciolate fresche, fresche...un segno del destino visto che i bobtail sono più unici che rari e trovare una cucciolata nel momento giusto è praticamente impossibile.
Tuttavia, non eravamo ancora pronti e ci sembrava tremendamente ingiusto verso Thea portare a casa un altro cucciolo così presto.
A questo punto è entrato in scena Luca che ha insistito, motivato, convinto fino a quando ci siamo convinti  e siamo andati in allevamento.
Avevo scelto un cucciolo tranquillo che però ho rinunciato a prendere perchè aveva un testicolo ancora nel canale addominale e mi son detta no, altre complicazioni con i veterinari, non posso sopportarlo...
Altro giro, altro allevamento e ho trovato Kevin..
All'inizio ero un po' dubbiosa, spaventata dall'idea di fallire... perchè è così che mi sono sentita quando è morta Thea.
Poi ho notato che lui si attaccava sempre più a me e faceva con me cose che con gli altri non faceva, tra noi c'è un rapporto veramente speciale... è la prima volta che sento di essere così in sintonia con uno dei miei animali ed è bellissimo...lui è proprio il mio cane e sa di esserlo.

Privacy Policy - Cookie Policy