Autore Topic: Momento di defaillance...  (Letto 17449 volte)

Offline Ayram

• Utente Oro
Momento di defaillance...
« il: 10 Luglio 2011, 14:55:06 »
....ragazze/i.....che dire? Alice è con me da quasi tre settimane e sono felicissima...tuttavia, forse complice l'immane stanchezza (ma è normale??) sono in un momento di defaillance.... Vi prego di nn giudicarmi....io ADORO  Alice ma sono a momenti al limite fisico..... Non si dorme quasi mai, lei di notte pare che sia nel massimo momento delle sue energie vitali (nonostante giochiamo di giorno e io passi quasi tutto il mio tempo con lei)..... Sto praticamente facendo vita di clausura....nn esco mai nemmeno una sera....e nn so più cosa voglia dire avere un minimo di tempo per me. Non faccio che pulire, pulire, giocare, esco solo di frettissima per fare la spesa per poi tornare e trovare magari qualche disastro (sembra che ogni giorno ne escogiti una nuova)... Capiamoci, sapevo bene ed ero (e sono) pronta a fare rinunce e comunque le faccio con amore per lei...è solo che.....nn so, mi sento.....un po' abbattuta. Forse non sono una supermamma come voi.... :(

Offline mik

• Utente Oro
Re: Momento di defaillance...
« Risposta #1 il: 10 Luglio 2011, 15:06:38 »
tranquilla!!!! ci siamo passate tutte...un cucciolo è come un bebè, richiede impegno costante sia mentale che fisico, ed è inevitabile che sconvolga la tua vita, che cambi gli equilibri, e questa cosa per forza destabilizza. Però non farti abbattare, non sentirti in colpa pensando di non essere all'altezza perchè davvero quello che provi tu l'abbiamo provato in molti (io per prima). Pensa però che questo momento passerà presto per lasciare posto alla splendida sensazione di avere accanto una compagna perfetta che ti capisce e ti ama come nessuno...Alice crescerà prestissimo e diventerà una cagnolina fantastica ed educatissima e tu ti troverai a rimpiangere questi momenti  ;D a me è capitato esattamente così, in fatti fra un mese mi porto a casa un altro piccolo terremoto  ;D per qualunque cosa noi siamo qui
Mik e Jaco
ps: per i danni quando esci perchè non la lasci nel kennel? all'inizio magari piangerà ma eviti davvero spiacevoli sorprese a te ed inutili pericoli a lei

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 10 Luglio 2011, 15:10:24 »
tranquilla!!!! ci siamo passate tutte...un cucciolo è come un bebè, richiede impegno costante sia mentale che fisico, ed è inevitabile che sconvolga la tua vita, che cambi gli equilibri, e questa cosa per forza destabilizza. Però non farti abbattare, non sentirti in colpa pensando di non essere all'altezza perchè davvero quello che provi tu l'abbiamo provato in molti (io per prima). Pensa però che questo momento passerà presto per lasciare posto alla splendida sensazione di avere accanto una compagna perfetta che ti capisce e ti ama come nessuno...Alice crescerà prestissimo e diventerà una cagnolina fantastica ed educatissima e tu ti troverai a rimpiangere questi momenti  ;D a me è capitato esattamente così, in fatti fra un mese mi porto a casa un altro piccolo terremoto  ;D per qualunque cosa noi siamo qui
Mik e Jaco
ps: per i danni quando esci perchè non la lasci nel kennel? all'inizio magari piangerà ma eviti davvero spiacevoli sorprese a te ed inutili pericoli a lei
Guarda il kennel chiuso proprio nn lo accetta, strilla come una pazza per ore :( quindi ho preso un cancelletto per imbi e così sta in una stanza e almeno nn rischia di farsi male.... L'allevatore mi ha detto di aituarla al kennel gradatamente, diche che a volte certi soggetti impiegano più tempo...mmm...nn so... Comunque tipo oggi ha preso a sventrarmi un battiscopa di legno :( mah....si, sai mi sento un po' inadeguata e...stanchissimaaaaaaaaa . Non è da me parlare così davvero, nn mi riconosco. Frazie della comprensione comunque. Sei gentile.

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #3 il: 10 Luglio 2011, 15:11:29 »
E' tutto normale, devi resistere solo qualche mese... poi vedrai che i ritmi diventeranno normali
Anche se l'educazione di un cane e del suo amico umano non finisce mai  (Alice continuerà a combinarle anche da grande), non sarà MAI così difficile come adesso.
Te lo assicuro e io non sono affatto una supermamma, ma una neofita come te quindi ci puoi credere  ;)

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 10 Luglio 2011, 15:13:39 »
E' tutto normale, devi resistere solo qualche mese... poi vedrai che i ritmi diventeranno normali
Anche se l'educazione di un cane e del suo amico umano non finisce mai  (Alice continuerà a combinarle anche da grande), non sarà MAI così difficile come adesso.
Te lo assicuro e io non sono affatto una supermamma, ma una neofita come te quindi ci puoi credere  ;)

Guarda lo spero......perchè educare mi sta bene, giocare anche e fare rinunce pure....ma ora come ora nn sto vivendo!!! E lei sembra il coniglietto della pubblicità delle duracell!! Lo avete presente??? Non si ferma mai!!!

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 10 Luglio 2011, 15:15:39 »
sarà così, tranquilla...magari ora ti sembra impossibile ma fra qualche tempo rileggendo queste tue parole ti verrà da sorridere...forza!!! :hug:

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #6 il: 10 Luglio 2011, 15:16:22 »
Guarda lo spero......perchè educare mi sta bene, giocare anche e fare rinunce pure....ma ora come ora nn sto vivendo!!! E lei sembra il coniglietto della pubblicità delle duracell!! Lo avete presente??? Non si ferma mai!!!

Lo abbiamo presente perchè è successo anche a noi...  ;D
Ti devi fidare di quello che ti diciamo, i primi mesi sono i più duri in assoluto

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 10 Luglio 2011, 15:21:01 »
Lo abbiamo presente perchè è successo anche a noi...  ;D
Ti devi fidare di quello che ti diciamo, i primi mesi sono i più duri in assoluto
Sisi, mi fido....assolutamente. Anzi siete un grande aiuto e nn smetterò di ringraziarvi. Sono sola e nn è facile, ma sapere di poter contare su di un consiglio e un conforto è molto davvero. E scusate per il "momento lagnoso" :)

yra

• Visitatore
« Risposta #8 il: 10 Luglio 2011, 15:22:22 »
alt!!!!!!!!!!!!! fermati!!!!!!!!!!!!!!  ;)
punto uno....sei una supermamma...non te lo dimenticare mai :thumbup:
punto due....sei anche un essere umano  em_Devil ...quindi i momenti di stanchezza "ci stanno eccome"...vogliamo parlare anche del caldo che in questi giorni ci ammazza????? ?-?-?
punto tre....i cuccioli si sà...sn inesauribili... (esattamente come i cuccioli d'uomo)...e questo periodo, credimi, l'abbiamo passato in tanti....

quindi forza supermamma.... :good:

magari inserisci dei giochini di attivazione mentale...richiedono concentrazione=dispendio energie=cane stanco em_Devil ;D

p.s. puoi se vuoi provare l'ebrezza di avere per un paio d'ore un peloso teppista e tamarro...dimmelo che ti presto Ben em_Devil

Offline CorradoB

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 10 Luglio 2011, 15:22:35 »
E' davero dura lo sappiamo sai, sono delle piccole meravigliose pesti, non sono mai fermi  e devi avere 50 occhi, la tua vita si azzera totalmente in questi due al massimo tre mesi, ma devi resistere e vedrai che enormi soddisfazioni, quale immensa gioia.

Un consiglio piccolo però voglio dartelo, compragli il Kong per cuccioli e riempilo di cose appettitose, vedrai quanta più pace e se poi allegramente glielo fai sgranocchiare nel kennel prendi 2 piccioni con una fava  ;D ;D

http://www.kongcompany.com/products/dogs/kong-rubber-toys/classic/kong-classic

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 10 Luglio 2011, 15:24:27 »
ma figurati!!!! sappiamo bene come ti senti  ;) per qualunque cosa ricorda che siamo qua.

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 10 Luglio 2011, 15:35:53 »
E' davero dura lo sappiamo sai, sono delle piccole meravigliose pesti, non sono mai fermi  e devi avere 50 occhi, la tua vita si azzera totalmente in questi due al massimo tre mesi, ma devi resistere e vedrai che enormi soddisfazioni, quale immensa gioia.

Un consiglio piccolo però voglio dartelo, compragli il Kong per cuccioli e riempilo di cose appettitose, vedrai quanta più pace e se poi allegramente glielo fai sgranocchiare nel kennel prendi 2 piccioni con una fava  ;D ;D

http://www.kongcompany.com/products/dogs/kong-rubber-toys/classic/kong-classic
Ciao, grazie del tuo consiglio.... In efetti lo avevo preso, ma poi mi han detto che nn va bene per quel che gli metti dentro...perchè i cuccioli son delicati di stomaco. Ma è vero? Qui ci manca solo la dissenteria ecc che siamo a posto! ;) Però per avercelo ce l'ho. Ancora nn usato.

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 10 Luglio 2011, 15:37:33 »
alt!!!!!!!!!!!!! fermati!!!!!!!!!!!!!!  ;)
punto uno....sei una supermamma...non te lo dimenticare mai :thumbup:
punto due....sei anche un essere umano  em_Devil ...quindi i momenti di stanchezza "ci stanno eccome"...vogliamo parlare anche del caldo che in questi giorni ci ammazza????? ?-?-?
punto tre....i cuccioli si sà...sn inesauribili... (esattamente come i cuccioli d'uomo)...e questo periodo, credimi, l'abbiamo passato in tanti....

quindi forza supermamma.... :good:

magari inserisci dei giochini di attivazione mentale...richiedono concentrazione=dispendio energie=cane stanco em_Devil ;DGrazie mille!!!

p.s. puoi se vuoi provare l'ebrezza di avere per un paio d'ore un peloso teppista e tamarro...dimmelo che ti presto Ben em_Devil

Grazie!! Mi commuove il vostro sostegno!! Mi avete alleggerito un po' il cuore, vi abbraccio tutti/e!

yra

• Visitatore
« Risposta #13 il: 10 Luglio 2011, 15:41:04 »
magari inizia ad utilizzare il Kong con dei pezzettini di mela

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 10 Luglio 2011, 15:42:24 »
magari inizia ad utilizzare il Kong con dei pezzettini di mela
Intendi pezzettini di mela cruda?

Privacy Policy - Cookie Policy