Autore Topic: Momento di defaillance...  (Letto 14079 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re: Momento di defaillance...
« Risposta #15 il: 10 Luglio 2011, 15:43:09 »
Ciao, grazie del tuo consiglio.... In efetti lo avevo preso, ma poi mi han detto che nn va bene per quel che gli metti dentro...perchè i cuccioli son delicati di stomaco. Ma è vero? Qui ci manca solo la dissenteria ecc che siamo a posto! ;) Però per avercelo ce l'ho. Ancora nn usato.

Be si devi fare attenzione a cio che gli metti ma se guardi sul link che ho messo c'è la pasta per puppy che io ho usato per diverso tempo, è sempre stata molto tollerata dal mio e mai avuto problemi di dissenteria. Non mettergli pasta e fagioli o wurstel e crauti e vedrai che non hai problemi  ;D ;D ;D ;D

Che siano un pochino delicati si ma attenta a non farti spaventare dall'eccesso, poi tranquilla infila i premietti bene in fondo incastrati , e vedrai che farà fatica a prenderli , non arrivandoci e rimanendo felicemente impegnato per ore  ;D ;D

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re: Momento di defaillance...
« Risposta #16 il: 10 Luglio 2011, 15:44:20 »
Intendi pezzettini di mela cruda?

Ottimo si e ben incastrati sul fondo mi raccomando

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: Momento di defaillance...
« Risposta #17 il: 10 Luglio 2011, 15:45:01 »
Sisi, mi fido....assolutamente. Anzi siete un grande aiuto e nn smetterò di ringraziarvi. Sono sola e nn è facile, ma sapere di poter contare su di un consiglio e un conforto è molto davvero. E scusate per il "momento lagnoso" :)

Figurati... non voglio banalizzare la situazione e il tuo momento di stress, solo che non trovo nient'altro da dire se non: perseverare e portare pazienza
Purtroppo non credo che esistano metodi rapidi per far passare la stupidera a un cucciolo  :girl_sigh:
Cmq noi siamo sempre qui per ogni tuo dubbio o  angoscia!  :hug:

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re: Momento di defaillance...
« Risposta #18 il: 10 Luglio 2011, 15:48:25 »
Figurati... non voglio banalizzare la situazione e il tuo momento di stress, solo che non trovo nient'altro da dire se non: perseverare e portare pazienza
Purtroppo non credo che esistano metodi rapidi per far passare la stupidera a un cucciolo  :girl_sigh:
Cmq noi siamo sempre qui per ogni tuo dubbio o  angoscia!  :hug:

ma certo che esistono o meglio esistono metodi dolcissimi e giocosi per tenere alto il loro interesse per ore su una cosa singola lasciando a noi spazio per la vita di tutti i giorni.

Sono dei bimbi appena nati e chi ha avuto bimbi sa che a volte basta una cosa stupidissima per attirare la loro attenzione per ore.  ;D ;D

comunque hai tutta la mia comprensione mammina  ;D porta pazienza lo so è dura ma  forza e coraggio  ;D ;D


Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re: Momento di defaillance...
« Risposta #19 il: 10 Luglio 2011, 15:49:08 »
Be si devi fare attenzione a cio che gli metti ma se guardi sul link che ho messo c'è la pasta per puppy che io ho usato per diverso tempo, è sempre stata molto tollerata dal mio e mai avuto problemi di dissenteria. Non mettergli pasta e fagioli o wurstel e crauti e vedrai che non hai problemi  ;D ;D ;D ;D

Che siano un pochino delicati si ma attenta a non farti spaventare dall'eccesso, poi tranquilla infila i premietti bene in fondo incastrati , e vedrai che farà fatica a prenderli , non arrivandoci e rimanendo felicemente impegnato per ore  ;D ;D
Wurstel e crauti e magari birretta ci vorrebero a me mi sa! ;) :) Hehehehe.... Il vet mi aveva detto anche di metergli dentro del patè per cuccioli e metterlo nel congelatore per farlo solidificare.... Ma va bene?  poi...glielo do così...freddo?!?! Preciso che Alice ha 75 gg...

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re: Momento di defaillance...
« Risposta #20 il: 10 Luglio 2011, 15:51:38 »
Wurstel e crauti e magari birretta ci vorrebero a me mi sa! ;) :) Hehehehe.... Il vet mi aveva detto anche di metergli dentro del patè per cuccioli e metterlo nel congelatore per farlo solidificare.... Ma va bene?  poi...glielo do così...freddo?!?!

Si in linea di massima si lo facevo anche io, riempivo il kong e poi in freezer, si congelava e per lui è un meraviglioso gelato al gusto ciccia, si sciolglie piano piano e lui ne va pazzo, unico neo è che congelato si sente poco il profumo e rischi di non attirare subito la sua attenzione.

yra

  • Visitatore
Re: Momento di defaillance...
« Risposta #21 il: 10 Luglio 2011, 15:52:49 »
un'alternativa alla mela potrebbe essere la ricotta, inserita nel Kong e messa a congelare giusto il tempo che s'indurisca
ultimamente propongo spesso il Kong così farcito ai miei pupi...loro gradiscono molto, ed il tempo impiegato per svuotare "l'attrezzo" è nettamente superiore
(ora che riscaldano la ricotta e riescono a papparsela...ce ne vuole  em_Devil)


Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re: Momento di defaillance...
« Risposta #22 il: 10 Luglio 2011, 15:53:40 »
Si in linea di massima si lo facevo anche io, riempivo il kong e poi in freezer, si congelava e per lui è un meraviglioso gelato al gusto ciccia, si sciolglie piano piano e lui ne va pazzo, unico neo è che congelato si sente poco il profumo e rischi di non attirare subito la sua attenzione.
Ennesima domanda: ma così congelato quanto dura in freezer? Ovvero dopo quanto lo devo buttare?

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re: Momento di defaillance...
« Risposta #23 il: 10 Luglio 2011, 15:53:57 »
un'alternativa alla mela potrebbe essere la ricotta, inserita nel Kong e messa a congelare giusto il tempo che s'indurisca
ultimamente propongo spesso il Kong così farcito ai miei pupi...loro gradiscono molto, ed il tempo impiegato per svuotare "l'attrezzo" è nettamente superiore
(ora che riscaldano la ricotta e riescono a papparsela...ce ne vuole  em_Devil)



Meraviglioso e spettacolare consiglio verissimo, grande Yra

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re: Momento di defaillance...
« Risposta #24 il: 10 Luglio 2011, 15:55:05 »
Ennesima domanda: ma così congelato quanto dura in freezer? Ovvero dopo quanto lo devo buttare?
dipende dal livello di congelazione del tuo freezer, quanti cristalli vedi sul tuo freezer? (sono i fiocchi di neve stampati o dentro o fuori)

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re: Momento di defaillance...
« Risposta #25 il: 10 Luglio 2011, 15:56:02 »
dipende dal livello di congelazione del tuo freezer, quanti cristalli vedi sul tuo freezer?

<mmmmmmm.....cristalli?!?!?! Pardon....sono ignorante......che sono?

yra

  • Visitatore
Re: Momento di defaillance...
« Risposta #26 il: 10 Luglio 2011, 15:56:51 »
Meraviglioso e spettacolare consiglio verissimo, grande Yra

sai com'è Corrado...con Ben bisogna studiarle tutte  em_Devil ;D

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re: Momento di defaillance...
« Risposta #27 il: 10 Luglio 2011, 15:57:46 »
dipende dal livello di congelazione del tuo freezer, quanti cristalli vedi sul tuo freezer? (sono i fiocchi di neve stampati o dentro o fuori)

Ah, capito. Ora son fuori casa...ma appena torno ci guardo e poi ti dico. ;) Grazie!

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: Momento di defaillance...
« Risposta #28 il: 10 Luglio 2011, 15:58:28 »
ma certo che esistono o meglio esistono metodi dolcissimi e giocosi per tenere alto il loro interesse per ore su una cosa singola lasciando a noi spazio per la vita di tutti i giorni.

Sono dei bimbi appena nati e chi ha avuto bimbi sa che a volte basta una cosa stupidissima per attirare la loro attenzione per ore.  ;D ;D

comunque hai tutta la mia comprensione mammina  ;D porta pazienza lo so è dura ma  forza e coraggio  ;D ;D



 ;D
si, forse mi sono spiegata male. Intendevo dire che non è possibile far passare velocemente questa fase iniziale incasinatissima... passerà ma ci vuole il tempo che ci vuole.
Sono d'accordissimo sugli stratagemmi con il kong  :good:

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re: Momento di defaillance...
« Risposta #29 il: 10 Luglio 2011, 16:01:13 »
Ah, capito. Ora son fuori casa...ma appena torno ci guardo e poi ti dico. ;) Grazie!

Comunque tieni conto che 3 o + cristallini di neve indicano un tempo uguale o superiore ai 9/10 mesi, circa -20° C.

io ad esempio ho un congelatore a pozzo che arriva a -45° C e mangio tranquillamente carne che è dentro da oltre 1 anno e 1/2 (6 fiocchi di neve ++)

 


Privacy Policy - Cookie Policy