Autore Topic: L'intervento di Corrado  (Letto 52691 volte)

Offline PAMandCO

• Utente Platino
Re: L'intervento di Corrado
« Risposta #75 il: 04 Luglio 2011, 11:31:16 »
Giuro che stavo pensando la stessa cosa che ti ha scritto Francesca!

E sono convinta che se e quando tu deciderai di curarti e di combattere la malattia anche l'atteggiamento di Zeus cambierà...

Un abbraccio
Pam
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline sarasetaorsi

• Utente Oro
« Risposta #76 il: 04 Luglio 2011, 11:36:18 »
Quoto Francesca...
Un abbraccio forte a te e alla tua famiglia e un grosso in bocca al lupo per domani!!

Offline Margot

• Utente Oro
  • SHILOH - Il dono di Margot
« Risposta #77 il: 04 Luglio 2011, 11:49:21 »
Corraggio Corrado, anche se non sono brava in questi casi, ma....sono sicura che hai tutte la carte in tavola per fare la scelta giusta e consapevole...
Un grossissimo In bocca al lupo per domani!
Tienici aggiornati! ;)

Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline CorradoB

• Utente Oro
« Risposta #78 il: 04 Luglio 2011, 12:05:25 »
 So che è un ragionamento molto particolare e io sono molto particolare, un uomo di altri tempi, ma esistono componenti caratteriali che sono parte integrante della vita di un uomo. Ho sempre voluto dedicare la mia esistenza a combattere l'ignoranza che reputo l'unica causa del malessere e della cattiveria dell'uomo. Essere coerenti con una tua filosofia di vita significa esserlo anche davanti alla morte, esserlo in maniera maniacale, esasperante ai limiti delle decenza intellettuale.

Capisco che è un concetto oramai vecchio e stanco e che difficilmente trovo approvazione ma quando ti trovi davanti alla realtà delle cose tutte le tue certezze e le tue convinzioni vacillano e i dubbi, più che altro filosofici, si scontrano con sfumature di pensiero che fino a poco prima aborrivi.
Pluralità di pensiero in un unico concetto questo è il sunto. perseguire il tuo alto ideale o piegarsi per il bene degli altri?

Ma se il mio fine è il bene degli altri come posso perseguire il mio ideale e essere coerente lasciandomi morire?

che seghe mentali vero?

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #79 il: 04 Luglio 2011, 12:11:14 »
L'hai detto tu Corrado il beau geste, o in tempi piu' recenti la "bella morte", ma erano altri tempi ed altre situazioni(pur condividendone i valori di base) tu adesso hai altre priorita' ed altri doveri, specie per quelli che ti sono accanto, ed e' il valore stesso dell'"onore" come credo lo intendiamo entrambi, che t'impone di combattere per Loro.
Teo Artu' e Rocky

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #80 il: 04 Luglio 2011, 12:15:07 »
So che è un ragionamento molto particolare e io sono molto particolare, un uomo di altri tempi, ma esistono componenti caratteriali che sono parte integrante della vita di un uomo. Ho sempre voluto dedicare la mia esistenza a combattere l'ignoranza che reputo l'unica causa del malessere e della cattiveria dell'uomo. Essere coerenti con una tua filosofia di vita significa esserlo anche davanti alla morte, esserlo in maniera maniacale, esasperante ai limiti delle decenza intellettuale.

Capisco che è un concetto oramai vecchio e stanco e che difficilmente trovo approvazione ma quando ti trovi davanti alla realtà delle cose tutte le tue certezze e le tue convinzioni vacillano e i dubbi, più che altro filosofici, si scontrano con sfumature di pensiero che fino a poco prima aborrivi.
Pluralità di pensiero in un unico concetto questo è il sunto. perseguire il tuo alto ideale o piegarsi per il bene degli altri?

Ma se il mio fine è il bene degli altri come posso perseguire il mio ideale e essere coerente lasciandomi morire?

che seghe mentali vero?

Non capisco cosa c'entri il lasciarsi morire con il combattere l'ignoranza  ?-?-?

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
« Risposta #81 il: 04 Luglio 2011, 12:28:10 »
Ci sono anch'io Corrado, certo vicina qualunque sia la tua scelta......ma.....

Si io i miei ma te li devo dire....

Io ti ho conosciuto di persona, e scusa, ma non ho mai pensato che tu fossi stronzo, forse un pò sulle tue si, ma stronzo no....

Ho visto come ti rapportavi con tua moglie, i vostri piccoli scherzi tra voi, le vocine e gli sguardi che vi scambiavate.....

Ho visto le tue foto su fb, il tuo sguardo mentre giochi con Zeus....

Ho visto lo sguardo dei tuoi figli, i loro sorrisi, i loro occhi di bimbi.....

Ora Corrado, sono felice che tu ci abbia ripensato....non puoi negare ai tuoi figli di continuare ad avere un padre accanto, che magari non parlerà o magari lo farà tramite una macchinetta, ma che ci sarà, sarà presente e potrà cmq aiutarli nel grande lavoro che è la vita, lo potrà fare anche senza voce, quello che pensi lo potrai esporre in mille altri modi, scrivendolo, digitandolo su un pc o se è il caso e magari l'atto deve essere immediato tirandogli dietro qualcosa.....ma lo potrai fare perchè ci sarai....
Non puoi negare a tua moglie il tuo appoggio, che sono sicura continuerà ad essere quello forte che c'è stato fin'ora, la tua presenza, a volte magari un pò ingombrante (scherzo!!!) quel vostro guardarvi negli occhi e andare avanti....
E per ultimo, ma non meno importante, non puoi mancare a Zeus, tra voi le parole sono inutili e lo sai, bastano i gesti, gli sguardi....basti tu....

Qualcuno ha detto, ma non chiedermi chi, io, lo ammetto, sono ignorante......che ci vuole più coraggio a vivere che non a morire.....

E tu, caro STR...O come ti definisci tu, credo che di coraggio ne hai da vendere....quindi dai forza combatti per te e per tutti quelli che ti sono accanto....e guarda che da qualche tempo accanto a te ci siamo anche tutti noi del Forum.....

Aspettiamo le news del tuo incontro con il medico...

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #82 il: 04 Luglio 2011, 12:38:17 »
sono completamente d'accordo con Tiziana....

staff@golden-forum.it

Offline Romi

• GoldenManiaciTeam
  • Dyson&Cuba&Tabuj
« Risposta #83 il: 04 Luglio 2011, 12:48:59 »
Io con te mi ci sono presa più di una volta ma non ho mai e dico mai pensato che tu fossi anche solo minimamente str...!!!! Tu sei un impulsivo, uno che alle volte dimentica di avere filtri nel cervello ( io li dimentico spesso!!!) però hai una testa e so che sai usarla!!! Sei intelligente, alle volte magari un pó rude e alle volte amante della propria opinione... Ma str.... No!!!

Ed è per questo che ti dico che devi combattere e se per te vale poco perché accetti la morte senza problemi... Beh per i tuoi figli vale e vale tanto... Hanno bisogno di te e onestamente tu di loro.... E nessuno l'ha ancora scritto ma tu hai bisogno di te!!!! Di vivere di vedere i tuoi figli un giorno sposati fidanzati laureati o che ne so!!!! E chissenefrega se la voce non ci sarà!!!! Ci saranno altri milioni di modi... Pensa a quante volte accarezzi i tuoi bimbi senza dire nulla... Ecco secondo me quella carezza vale più di mille altre parole....

Dacci dentro Corrado.... Siamo tutti qui!!!!!
Romina

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #84 il: 04 Luglio 2011, 13:05:54 »
Io sono una di quelle che ti ha Odiato e non ti ha definito solo come ti sei definito tu... ma molto di più, poi mi sono ricreduta ... siccome sono un'ottimista di natura ho sperato di leggere quello che finalmente hai scritto e sono sicura che le corde vocali riesci a salvarle , ma se così non fosse che vuoi che nell'era della tecnologia ancora nun se so inventati qualcosa di diverso pe fatte parlà? ne sapremo parlare... anzi me lo saprai scrivere...solo na cosa me dispiace "che nun te staccheno le mani , così potresti scrive qualche stronzata de meno" ;D (scherzo)

in bocca al lupo (crepi il cacciatore)
ross e LEA

Offline CorradoB

• Utente Oro
« Risposta #85 il: 04 Luglio 2011, 14:40:25 »
Non capisco cosa c'entri il lasciarsi morire con il combattere l'ignoranza  ?-?-?

Perche Francesca è un sintomo di ignoranza quella di vantare risorse che la mortalità ti preclude. Il solo pensiero di avvicinarsi alla morte per coerenza di pensiero, (ho sempre pensato che nell'attimo in cui non fossi stato piu in grado di "trasmettere" sarei stato inutile), ma vivere è sicuramente il più grande insegnamento che io possa trasmettere, ecco l'ignoranza dove risiede, nell'anacronismo dei miei pensieri.

Offline CorradoB

• Utente Oro
« Risposta #86 il: 04 Luglio 2011, 14:43:24 »
Ho letto i vostri pensieri Tiziana, Romi, Roby, Sara tutti insomma e Grazie sinceramente.

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #87 il: 04 Luglio 2011, 14:48:07 »
Perche Francesca è un sintomo di ignoranza quella di vantare risorse che la mortalità ti preclude. Il solo pensiero di avvicinarsi alla morte per coerenza di pensiero, (ho sempre pensato che nell'attimo in cui non fossi stato piu in grado di "trasmettere" sarei stato inutile), ma vivere è sicuramente il più grande insegnamento che io possa trasmettere, ecco l'ignoranza dove risiede, nell'anacronismo dei miei pensieri.

se mi posso permettere, questo tuo intervento mi ha fatto venire i brividi....
lo ritengo profondamente intimo e ti ringrazio molto per averlo condiviso con noi...

staff@golden-forum.it

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #88 il: 04 Luglio 2011, 14:56:42 »
In nessun caso nessuno e' mai inutile
Teo Artu' e Rocky

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #89 il: 04 Luglio 2011, 15:05:46 »

Come fai a sapere che la mortalità ti precluderà risorse per te fondamentali? So che è difficile da accettare ma anche nel caso della voce "artificiale" potrai comunicare lo stesso e continuare a fare il tuo lavoro!!
Tu adesso devi pensare a guarire e basta, sei fortunato perchè lo puoi fare ed è regalo più grande per i tuoi figli e a tua moglie
Come puoi parlare di inutilità e non pensare ai tuoi figli, per loro sei fondamentale altro che utile!

Privacy Policy - Cookie Policy