Allora che bello parlare alle spalle… cosa pensate che per me sia stata una scelta facile?? Pensate che non abbia fatto nulla per lei??vi racconto la storia e poi chiedo di cancellarmi perché non ho nulla da condividere con persone che giudicano e basta. Purtroppo chi ha cani che non hanno nemmeno mai ringhiato ai propri padroni non possono capire. Daf ha sempre avuto dei problemi di comportamento, fin dalla prima settimana. Noi abbiamo sempre cercato il meglio per lei, la portavamo con noi sempre: a mangiare la pizza,al lago a nuotare, a fare compre quando tenevo il mercatino… sempre… non le abbiamo mai fatto mancare niente, cure, attenzioni, l’ abbiamo fatta socializzare, abbiamo cercato di informarci il più possibile insomma lei era il mio primo cane per cui tante cose erano nuove ..
Ha dimostrato fin da subito il suo carattere, ringhiava e mordeva quando le si toglievano le pappe del gatto o la lettiera, le abbiamo cercato di spiegare di non farlo, abbiamo tenuto il gatto isolato proprio per evitare la situazione… poi ha cominciato a ringhiare e mordere quando la buttavamo giù dal piano di lavoro, nonostante le dicessimo NO! Molto fermi e rigidi..Una sera maledetta si è mangiata mezzo kg di impasto per la pizza crudo ed è andata giù di testa, ha cominciato a mordere tutti…
Poi è peggiorata sempre di più… quando le si avvicinava qualcuno e le faceva 2 feste lei ringhiava e cercava di mordere ( ha cercato di mordere 2 ragazzine al parco.. subito faceva un sacco di feste, poi nel giro di pochi secondi ha mostrato i denti e cercato di morderle, per fortuna ho avuto il riflesso di tirarla a me),non si faceva più mettere la pettorina, era sempre sull’ altolà, se le passavi vicino ignorandola andava tutto bene, se invece ci si fermava per salutarla o perché le si volevano fare due feste lei ti aggrediva (la coda non era bassa e il pelo sul dorso era alto). Nell’ ultimo periodo era diventata possessiva sulle cose, se vedeva la borsa sul divano, lei ci saltava sopra e ti abbaiava contro puntando alle mani e fissandoti, se facevi un movimento diverso lei ti saltava addosso, ma non solo con la borsa mia, ma anche con quella delle mie amiche, con il guinzaglio, con un gioco, con il tappeto…. Poi purtroppo ha morso il mio ragazzo tra il collo e la clavicola, lui si era inginocchiato per farle 2 feste, è saltata addosso a sua mamma di mauro( senza però né ringhiare né mordere, solo abbaiando e mettendole le zampe sulla pancia) perché ha visto un cane sul detskop del computer, ha ringhiato a suo fratello ( che è piccolo) perché le ha detto : ciao Daf!! Il problema è che Daf non era aggressiva 24 ore su 24.. andava a momenti… un secondo si faceva fare le feste e il secondo dopo ti ringhiava.. tante volte ringhava addirittura mentre ti faceva le feste.. nei momenti in cui aggrediva lei non riconosceva nessuno, non vi era verso di tranquillizzarla..
Purtroppo io andavo al lavoro con la paura che potesse succedere qualcosa, se per caso avesse morso qualche cliente di mio papà ( ogni tanto vengono dei vecchiotti a farsi tagliare i capelli),oppure qualche bambino dell’ asilo qui vicino?? Allora si che l’ avrebbero soppressa la volo…
Pensate che non abbia fatto niente per lei?? È da quando ha 3 mesi che stiamo facendo un lavoro insieme con un educatore, che a sua volta si confronta con vari allevatori ( tra cui una che ho sentito nominare spesso qui ma che non nomino per via di privacy), con un altro educatore (per avere un altro parere) e con 3 medici veterinari comportamentalisti. Io e il mio ragazzo ci eravamo attivati per cercare una casa in affitto, cosi potevamo gestire Daf io e lui da soli. Ma purtroppo in quel periodo la mia stella è peggiorata, se prima gli episodi in cui ci attaccava erano molto più radi ( diciamo uno max due al giorno) ora invece erano molto più frequenti, fino ad arrivare all’ attacco alle spalle..
I 3 medici ci hanno consigliato di verificare che non si trattasse di cause fisiche,percè Daf mangiava pochissimo, ha sempre mangiato poco.. nonostante cercassi nell’ ultimo periodo di farle da mangiare casalingo..soprattutto una dottoressa, sentendo la mia descrizione di Daf e degli ultima attacchi che faceva, mi ha detto che esiste una sindrome chiamata “ JEKYLL e HIDE” ( non so se ti ricordi Paola delle volte che ti ho pronunciato questo nome), il cane non ha le classiche crisi compulsive da epilessia, ma ha attacchi aggressivi immotivati.. cosi abbiamo fatto una risonanza e infatti il risultato è stato positivo…. Non può essere operata perchè esteso e troppo interno al cervello…ci hanno sconsigliato la chemio perché ritenuta poco utile in questo caso..e le radio perché debilitano molto e con il suo problema al cuore non era il caso…
Purtroppo si Tiziana per me andare a Milano per 6 volte era lontano… pensavo che magari venire da te un fine settimana mi servisse almeno per capire un pochino, invece mi hai detto subito di telefonare ad Attilio, non hai voluto vedere Daf… ma tranqui ci stà…hai pensato subito alla soluzione, hai fatto bene
Ora vi prego, cancellatemi e lasciatemi stare.. posso sembrarvi una m##da ( me lo dico da sola x cui lo so benissimo) ma io preferisco ricordarla felice… se una persona non prova quello che ho provato io non può capire, ma sinceramente me ne frega gran poco, non l’ ho lasciata in mezzo ad una strada o in un canile.. è in uno spazio grande con altri cani, con altri animali e seguita da 2 veterinari..di cui uno è in pensione e si dedicherà a lei.. non è stata soppressa, la vado a trovare ..
Io non ho mai potuto vedere i genitori, l’ ho presa da un privato, e chissà che ha fatto accoppiare.. cmq si me l’ha data a 48 giorni… che tu ci creda o no..sicuramente non è diventata cosi per un po’ di cibo dato dalla tavola quando era cucciola… sarebbe diventata un po’ anarchica ma non aggressiva.. io ho fatto il possibile per quanto mi riguarda..purtroppo non ho un pezzo di giardino, per cui Daf era sempre in contatto con tutti… comunque sappiate che io non leggerò mai più questo forum, perché non mi piace essere guidicata da persone che non mi conoscono… per cui potete insultarmi, fate quello che volete…
Però pensate di vedere il vostro cane che morde sul collo la persona a cui tenete di più…..
Ora cancellatemi, ho dato le spiegazioni che dovevo….
Cmq paola non dire che io penso solo a me stessa, perché di me non sai proprio niente.. io facevo i salti mortali al lavoro per tornare a casa presto e passare il maggior tempo possibile con lei.. io facevo 2 lavori ( uno la mattina e uno la sera tardi) per poterle garantire del cibo di qualità, e uscire in auto per portarla sul lago, all’ Adige o al campo a dare la caccia alle talpe.. perché lo stipendio da educatrice non me l’ avrebbe permesso.. ma io ero serena perché facevo questo per lei, per vederla felice.. ma quando tornavamo a casa ricominciava tutto da capo.. te sei stata fortunata, non lavori, puoi stare tutto il giorno con i tuoi cani, hai una famiglia fatta.. io invece dovevo pensare a mantenere Daf e a mettere via qualcosa per me.. e 500 euro al mese dici che bastano?? Per questo vivevo solo per lei, ma purtroppo non è bastato il mio amore… te non sai cosa provavo per lei… e non ti permetto di insinuare nulla.. ti porto rispetto per l’ età che hai, ma non ti permetto di giudicarmi perché non sei mia madre.
Ora ho finito, ho dato le mie spiegazioni.. la mia nonna non mi ha lasciato molto, ma mi ha insegnato che la lingua non ha muscolo…
Spero di vedere presto scritto : utente non registrato.