Autore Topic: PRINCIPESSA  (Letto 29568 volte)

Offline Anna

• Utente Oro
Re: PRINCIPESSA
« Risposta #45 il: 01 Giugno 2011, 15:47:48 »
Anna meno male che almeno quello come contatto c'è almeno possiamo chiedere...

baci a Bellaaaaaaaaaaaa

Ross e LEA

si infatti.. e vorrei solo avere notizie della cagnolina solo questo
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline Ale+Ariel

• Utente Oro
« Risposta #46 il: 01 Giugno 2011, 15:54:27 »
sì quello è il contatto del "lavoro" diciamo.. io intendevo il suo profilo personale

è l'unico contatto che ho mai avuto...ne ha un altro?

Offline ele

• Utente Oro
« Risposta #47 il: 01 Giugno 2011, 15:59:33 »
Dall'ultimo aggiornamento che ho avuto io (anzi l'unico praticamente) l'ha riportata dal veterinario dove l'ha presa...   :-\
Là ci sono altri cani e un grande giardino...

Offline paolina

• Utente Oro
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
« Risposta #48 il: 01 Giugno 2011, 16:27:27 »
A prescindere ke se l'ha portata dal vet dove l'ha comprata ( e ke ha fatto lui cucciolata, nn ha socializzato cuccioli, e gliel'ha data a 48 gg cm diceva lei em_038 semx se è vero xkè a sto punto tt è opinabile!!!!!!!!!!!!!!!!!) di certo l'ha sopprexa...altro ke giardino bello ....qsto è sms in risposta al mio ricevuto ieri mattina
Io: Ciao *************. Volevo sapere di preciso ke male ha alla testa Principessa e poi se vuoi ho chi la prenderebbe in adozione.Da che veterinario è?
******: ha 1 tumore...apprezzo ma stava degenerando, aggrediva anche la gente x strada che si fermava ad accarezzarla… aveva crisi epilettiche che si chiamano dottor jack mister hyde…sai che ti dicevo che lei un secondo si faceva accarezzare e un secondo dopo aggrediva...venerdì scorso ha pizzicato mio moroso, alle spalle dietro il collo
Io: ma scusa e perchè l'hai portata dal veterinario(da quello dove l'hai comprata?). I tumori(che tumore è poi?)si possono curare
***** adesso è in un bel campo grande con altri 4 golden, i cavalli, le galline...almeno fuori si rilassa ed è tranquilla... ieri era serena..perchè aggrediva troppo...ha cercato di mordere dei bambini, sua mamma del mio moroso e anche suo fratello.Purtroppo chi non vive la situazione può difficilmente capire. era sempre sull'alto là. Ha 1 ciste grande nel cervello..l'ho vista serena ieri, di stare fuori tranquilla..no non è dal veterinario dove l'ho comprata
[/i]allh a prescindere dal fatto ke ci vuole 1 bel coraggio a riportare indietro 1 cane, ma poi: VOGLIAMO SMETTERLA DI PRENDERCI IN GIRO??????????NN HAI PRESO IN GIRO TROPPE XSONE OLTRE KE TE STEXA a scapito della povera cagnolina?????????????
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #49 il: 01 Giugno 2011, 16:33:36 »
A me spiace che Francesca non sia qui, prima di tutto perchè non amo parlare "alle spalle" senza che l'altro abbia la possibilità di ribattere e poi perchè vorrei chiarire una cosa.
Io ho l'impressione che loro diano tutta la colpa al veterinario, è causa sua se il cane è malato e si comporta così... non vorrei veramente che avessero "reso" Principessa per prendere un cane di allevamento (come diceva Paolina)... questo sarebbe l'ennesimo madornale errore perchè pure quel cucciolo (anche se preso nel migliore dei posti) avrebbe le stesse esigenze di Principessa, non cambierebbe un bel nulla!!
Speriamo di no

Offline paolina

• Utente Oro
« Risposta #50 il: 01 Giugno 2011, 16:34:24 »
...e poi scusa xkè non la dà in adozione a qlcuno invece di lasciarla al veterinario?????????? ripeto: NN PRENDIAMOCI IN GIRO!!!!!!!!!!!
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline paolina

• Utente Oro
« Risposta #51 il: 01 Giugno 2011, 16:40:08 »
A me spiace che Francesca non sia qui, prima di tutto perchè non amo parlare "alle spalle" senza che l'altro abbia la possibilità di ribattere e poi perchè vorrei chiarire una cosa.
Io ho l'impressione che loro diano tutta la colpa al veterinario, è causa sua se il cane è malato e si comporta così... non vorrei veramente che avessero "reso" Principessa per prendere un cane di allevamento (come diceva Paolina)... questo sarebbe l'ennesimo madornale errore perchè pure quel cucciolo (anche se preso nel migliore dei posti) avrebbe le stesse esigenze di Principessa, non cambierebbe un bel nulla!!
Speriamo di no
ANKE A ME SPIACE KE NN SIA QUI A DIRE LA SUA...e son convinta ke lei dà la colpa ai problemi della cagnolina, al vet....lo ha fatto fin da qnd sono iniziati a sorgere i primi problemi...ma qsto è ancor peggio...xkè cm ho già scritto si potrebbe ripetere lo stexo errore cn 1 altro cane....e intanto la piccola Principessa????
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline ele

• Utente Oro
« Risposta #52 il: 01 Giugno 2011, 16:47:46 »
boh....non ne sto capendo più niente...  :ranting3:

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #53 il: 01 Giugno 2011, 17:52:15 »
Comunque siano andate le cose l'unica vera realtà è che I CANI SI CURANO!!!!!

Non si riportano al mittente perchè hanno un problema, si smuovono le montagne per trovare una cura, una soluzione, che possa farli stare con noi anche solo un giorno in più....

L'epilessia nei cani si può tenere sotto controllo, con farmaci e terapie adeguate....

Un tumore al cervello??? Di che tipo? è operabile? Esistono terapie adeguate? Ci sono delle strade da tentare???...Tutto questo non è stato fatto, non si è tentata nessuna cura, si è riportato indietro il cane....a correre in un prato....si, ma in quel prato....chi la curerà.....???

Se realmente è malata, cosa farà??
Morirà in mezzo ad un bel campo? 
Avrà dei dolori?
Soffrirà a non vedere più i suoi compagni proprio in quel momento???
Avrà paura???

Ecco, questo è quello che mi fà male....che Principessa sarà sola e se realmente è malata chi si prenderà cura di lei????

A questo punto spero davvero che tutta la storia della malattia sia una balla, che semplicemente non si voleva più il cane e lo si è portato da qualcuno.....se fosse così, se Principessa non è malata, allora è meglio....forse troverà qualcuno che sapra capirla, aiutarla ed amarla, che si metterà in discussione, che vorrà imparare, che non dirà "non si può fare niente"

......ma se invece non è così???????

Ci resta solo la rabbia e il dubbio purtroppo......

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #54 il: 01 Giugno 2011, 20:44:56 »
non ci sono parole davvero..
io ero già rimasta sgomenta all'epoca qunado avevo visto il video..
ora anche questo..
che brutto mamma mia  :'(

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #55 il: 01 Giugno 2011, 21:28:38 »
Comunque siano andate le cose l'unica vera realtà è che I CANI SI CURANO!!!!!

Non si riportano al mittente perchè hanno un problema, si smuovono le montagne per trovare una cura, una soluzione, che possa farli stare con noi anche solo un giorno in più....

L'epilessia nei cani si può tenere sotto controllo, con farmaci e terapie adeguate....

Un tumore al cervello??? Di che tipo? è operabile? Esistono terapie adeguate? Ci sono delle strade da tentare???...Tutto questo non è stato fatto, non si è tentata nessuna cura, si è riportato indietro il cane....a correre in un prato....si, ma in quel prato....chi la curerà.....???

Se realmente è malata, cosa farà??
Morirà in mezzo ad un bel campo? 
Avrà dei dolori?
Soffrirà a non vedere più i suoi compagni proprio in quel momento???
Avrà paura???

Ecco, questo è quello che mi fà male....che Principessa sarà sola e se realmente è malata chi si prenderà cura di lei????

A questo punto spero davvero che tutta la storia della malattia sia una balla, che semplicemente non si voleva più il cane e lo si è portato da qualcuno.....se fosse così, se Principessa non è malata, allora è meglio....forse troverà qualcuno che sapra capirla, aiutarla ed amarla, che si metterà in discussione, che vorrà imparare, che non dirà "non si può fare niente"

......ma se invece non è così???????

Ci resta solo la rabbia e il dubbio purtroppo......

Spero anch'io che sia una balla, molto infantile però perchè è mille volte peggio abbandonare un cane malato di tumore al cervello che uno poco gestibile
Che dire...

Offline Fra e Dafne

• Utente Bronzo
« Risposta #56 il: 01 Giugno 2011, 21:54:26 »
Allora che bello parlare alle spalle…  cosa pensate che per me sia stata una scelta facile?? Pensate che non abbia fatto nulla per lei??vi racconto la storia e poi chiedo di cancellarmi perché non ho nulla da condividere con persone che giudicano e basta. Purtroppo chi ha cani che non hanno nemmeno mai ringhiato ai propri padroni non possono capire. Daf ha sempre avuto dei problemi di comportamento, fin dalla prima settimana. Noi abbiamo sempre cercato il meglio per lei, la portavamo con noi sempre: a mangiare la pizza,al lago a nuotare, a fare compre quando tenevo il mercatino… sempre… non le abbiamo mai fatto mancare niente, cure, attenzioni, l’ abbiamo fatta socializzare, abbiamo cercato di informarci il più possibile insomma lei era il mio primo cane per cui tante cose erano nuove ..
Ha dimostrato fin da subito il suo carattere, ringhiava e mordeva quando le si toglievano le pappe del gatto o la lettiera, le abbiamo cercato di spiegare di non farlo, abbiamo tenuto il gatto isolato proprio per evitare la situazione… poi ha cominciato a ringhiare e mordere quando la buttavamo giù dal piano di lavoro, nonostante le dicessimo NO! Molto fermi e rigidi..Una sera maledetta si è mangiata mezzo kg di impasto per la pizza crudo ed è andata giù di testa, ha cominciato a mordere tutti…
Poi è peggiorata sempre di più… quando le si avvicinava qualcuno e le faceva 2 feste lei ringhiava e cercava di mordere ( ha cercato di mordere 2 ragazzine al parco.. subito faceva un sacco di feste, poi nel giro di pochi secondi ha mostrato i denti e cercato di morderle, per fortuna ho avuto il riflesso di tirarla a me),non si faceva più mettere la pettorina, era sempre sull’ altolà, se le passavi vicino ignorandola andava tutto bene, se invece ci si fermava per salutarla o perché le si volevano fare due feste lei ti aggrediva (la coda non era bassa e il pelo sul dorso era alto). Nell’ ultimo periodo era diventata possessiva sulle cose, se vedeva la borsa sul divano, lei ci saltava sopra e ti abbaiava contro puntando alle mani e fissandoti, se facevi un movimento diverso lei ti saltava addosso, ma non solo con la borsa mia, ma anche con quella delle mie amiche, con il guinzaglio, con un gioco, con il tappeto…. Poi purtroppo ha morso il mio ragazzo tra il collo e la clavicola, lui si era inginocchiato per farle 2 feste, è saltata addosso a sua mamma di mauro( senza però né ringhiare né mordere, solo abbaiando e mettendole le zampe sulla pancia) perché ha visto un cane sul detskop del computer, ha ringhiato a suo fratello ( che è piccolo) perché le ha detto : ciao Daf!! Il problema è che Daf non era aggressiva 24 ore su 24.. andava a momenti… un secondo si faceva fare le feste e il secondo dopo ti ringhiava.. tante volte ringhava addirittura mentre ti faceva le feste.. nei momenti in cui aggrediva lei non riconosceva nessuno, non vi era verso di tranquillizzarla..
Purtroppo io andavo al lavoro con la paura che potesse succedere qualcosa, se per caso avesse morso qualche cliente di mio papà ( ogni tanto vengono dei vecchiotti a farsi tagliare i capelli),oppure qualche bambino dell’ asilo qui vicino?? Allora si che l’ avrebbero soppressa la volo…
Pensate che non abbia fatto niente per lei?? È da quando ha 3 mesi che stiamo facendo un lavoro insieme con un educatore, che a sua volta si confronta con vari allevatori ( tra cui una che ho sentito nominare spesso qui ma che non nomino per via di privacy), con un altro educatore (per avere un altro parere) e con 3 medici veterinari comportamentalisti. Io e il mio ragazzo ci eravamo attivati per cercare una casa in affitto, cosi potevamo gestire Daf io e lui da soli. Ma purtroppo in quel periodo la mia stella è peggiorata, se prima gli episodi in cui ci attaccava erano molto più radi ( diciamo uno max due al giorno) ora invece erano molto più frequenti, fino ad arrivare all’ attacco alle spalle..
I 3 medici ci hanno consigliato di verificare che non si trattasse di cause fisiche,percè Daf mangiava pochissimo, ha sempre mangiato poco.. nonostante cercassi nell’ ultimo periodo di farle da mangiare casalingo..soprattutto una dottoressa, sentendo la mia descrizione di Daf e degli ultima attacchi che faceva, mi ha detto che esiste una sindrome chiamata “ JEKYLL e HIDE” ( non so se ti ricordi Paola delle volte che ti ho pronunciato questo nome), il cane non ha le classiche crisi compulsive da epilessia, ma ha attacchi aggressivi immotivati.. cosi abbiamo fatto una risonanza e infatti il risultato è stato positivo…. Non può essere operata perchè esteso e troppo interno al cervello…ci hanno sconsigliato la chemio perché ritenuta poco utile in questo caso..e le radio perché debilitano molto e con il suo problema al cuore non era il caso…
Purtroppo si Tiziana per me andare a Milano per 6 volte era lontano… pensavo che magari venire da te un fine settimana mi servisse almeno per capire un pochino, invece mi hai detto subito di telefonare ad Attilio, non hai voluto vedere Daf… ma tranqui ci stà…hai pensato subito alla soluzione, hai fatto bene
Ora vi prego, cancellatemi e lasciatemi stare.. posso sembrarvi una m##da ( me lo dico da sola x cui lo so benissimo) ma io preferisco ricordarla felice… se una persona non prova quello che ho provato io non può capire, ma sinceramente me ne frega gran poco, non l’ ho lasciata in mezzo ad una strada o in un canile.. è in uno spazio grande con altri cani, con altri animali e seguita da 2 veterinari..di cui uno è in pensione e si dedicherà a lei.. non è stata soppressa, la vado a trovare ..
Io non ho mai potuto vedere i genitori, l’ ho presa da un privato, e chissà che ha fatto accoppiare.. cmq si me l’ha data a 48 giorni… che tu ci creda o no..sicuramente non è diventata cosi per un po’ di cibo dato dalla tavola quando era cucciola… sarebbe diventata un po’ anarchica ma non aggressiva..  io ho fatto il possibile per quanto mi riguarda..purtroppo non ho un pezzo di giardino, per cui Daf era sempre in contatto con tutti…  comunque sappiate che io non leggerò mai più questo forum, perché non mi piace essere guidicata da persone che non mi conoscono… per cui potete insultarmi, fate quello che volete…
Però pensate di vedere il vostro cane che morde sul collo la persona a cui tenete di più…..
Ora cancellatemi, ho dato le spiegazioni che dovevo….

Cmq paola non dire che io penso solo a me stessa, perché di me non sai proprio niente.. io facevo i salti mortali al lavoro per tornare a casa presto e passare il maggior tempo possibile con lei.. io facevo 2 lavori ( uno la mattina e uno la sera tardi) per poterle garantire del cibo di qualità, e uscire in auto per portarla sul lago, all’ Adige o al campo a dare la caccia alle talpe.. perché lo stipendio da educatrice non me l’ avrebbe permesso.. ma io ero serena perché facevo questo per lei, per vederla felice.. ma quando tornavamo a casa ricominciava tutto da capo.. te sei stata fortunata, non lavori, puoi stare tutto il giorno con i tuoi cani, hai una famiglia fatta.. io invece dovevo pensare a mantenere Daf e a mettere via qualcosa per me.. e 500 euro al mese dici che bastano?? Per questo vivevo solo per lei, ma purtroppo non è bastato il mio amore… te non sai cosa provavo per lei… e non ti permetto di insinuare nulla.. ti porto rispetto per l’ età che hai, ma non ti permetto di giudicarmi perché non sei mia madre.
Ora ho finito, ho dato le mie spiegazioni.. la mia nonna non mi ha lasciato molto, ma mi ha insegnato che la lingua non ha muscolo…
Spero di vedere presto scritto : utente non registrato.

Offline wendy

• TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
« Risposta #57 il: 01 Giugno 2011, 22:18:42 »
Ciao Fra,
io non ho giudicato, io mi auguravo che scrivessi per spiegare...
sai ... io ho avuto un cane come Dafne....una ventina di anni fa.....era il mio primo cane ed
era un pastore tedesco maschio Axel.... (già il nome non la diceva buona)....
cmq era uguale alla tua Dafne.... l'allevatore non si spiegava.... ma anzi chè dedicargli del tempo...
gli faceva sentire chi era il padrone con la forza....
vent'anni fa io non sapevo quello che so oggi, e vent'anni fa non esistevano educatori...
Fatto sta che l'ho tenuto 7 anni....tra denunce e Asl..... cane morditore.....eppure io lo amavo così tanto...
ma se saliva sul letto per primo.... nessuno poteva avvicinarsi...
e se seduta a tavola muovevo il piede lo mordeva.... e altro...che mi fa troppo male ricordare...
il mio allevatore mi fece provare anche il collare....quello che da delle piccole scosse...
lo provai su di me prima....
ma con lui non servi a niente.... e si attaccò al braccio di mio marito che si mise tra lui e mia nipote....
dovetti rassegnarmi all'idea...che non si poteva più fare nulla....mio marito lo prese e lo riportò all'allevatore...
andavamo a vederlo di nascosto....lui era ed è rimasto così..

mi sono sempre chiesta il perchè....eppure la risposta me la do solo oggi...
non sono stata capace.... gli davo amore nella maniera sbagliata.... gli parlavo in modo che lui non poteva capire...
e i miei gesti erano completamente confusionari... e infondo...ne avevo paura.... non mi fidavo di lui, pur amandolo...
ho tirato 7 anni..... e poi ho dovuto arrendermi....
e non ho avuto il giusto aiuto...
volevo solo dirti che è successo anche a me.... e che ho sbagliato tutto....ma il cane che ho avuto dopo era Kira....
che mai ...mai e poi mai.....ha fatto nulla di negativo.... forse io ero più grande....e forse anche lei era migliore...
non lo so.... ma di certo ho sbagliato molto... e poi ho imparato....e sto ancora imparando...
in bocca al lupo.... a te e a Dafne....

yra

• Visitatore
« Risposta #58 il: 01 Giugno 2011, 22:19:52 »
ho trovato questo inerente alla sindrome che ha descritto Fra:

Tra i cani, ci sono alcune razze che, per motivi genetici, soffrono maggiormente di epilessia.
Tra queste, vi sono: Il Barboncino, il Bassotto, il Beagle, il Boxer, il Cocker Spaniel Inglese, il Fox Terrier, il Labrador Retriever, il Golden Retriever, Il San Bernardo, il Setter Irlandese ed il Siberian Husky.
I cani maschi sono statisticamente più colpiti delle femmine, mentre l'età in cui compaiono le prime crisi epilettiche varia, in genere, tra i sei mesi ed i tre anni di vita.
La crisi epilettica può essere scatenata da uno stimolo più o meno intenso, che agisce sul cervello, inducendo la comparsa dell'onda elettrica anomala.
Esistono due manifestazioni epilettiche.

GLI ATTACCHI DI GRANDE MALE
Si ha una vera e propria crisi convulsiva, durante la quale l'animale perde conoscenza, cade a terra su un fianco ed è scosso da tremiti violenti ed incontrollati. Le zampe si flettono e si estendono a scatti, ritmicamente, dalla bocca può fuoriuscire abbondante saliva schiumosa, urine e feci vengono espulse in maniera involontaria ed il respiro diventa affannoso.
Al termine della crisi, la cui durata varia da pochi secondi a qualche minuto, l'animale si riprende e, dopo un'iniziale fase di una certa confusione mentale, torna normale.
Spesso queste crisi sono precedute da una fase più o meno lunga (da qualche minuto ad alcune ore) chiamata "aura", nella quale l'animale si comporta in modo diverso (può diventare, per esempio, molto ansiono e cercare con insistenza il contatto fisico con il proprietario).
Non esistono regole sulla durata delle crisi epilettiche convulsive e dell'intervallo temporale tra una e l'altra: la variabilità individuale è estremamente spiccata.

GLI ATTACCHI DI PICCOLO MALE
L'animale va incontro a temporanei periodi di blackout neurologico: non si ha dunque perdita di conoscenza, ma segni clinici non sempre facili da riconoscere come episodi di natura epilettica.
Alcuni cani e gatti fissano il vuoto per pochi secondi, altri aprono e chiudono la bocca a scatti oppure scuotono la testa con movimenti ritmici, altri ancora danno la caccia ad insetti inesistenti e così via.
Queste assenze mentali non sfociano mai in una vera crisi epiletica e si ha quasi l'impressione che l'animale stia quasi sognando a occhi aperti.

LA "SINDROME DI JEKYLL & HIDE"

I veterinari americani hanno descritto nel cane e nel gatto un caso particolare di epilessia, chiamato epilessia psicomotoria o sindrome di Jekyll & Hide.
L'animale colpito non presenta crisi consulsive o assenze, ma attacchi aggressivi immotivati e incontrollati, scatenati come di consueto da alterazioni elettriche cerebrali e diretti nei riguardi di un familiare che si trova nelle vicinanze al momento della comparsa del problema.
I proprietari raccontano che l'amico a quattro zampe li aggredisce con uno sguardo cattivo, quasi spiritato, e che al termine dell'episodio si accascia in un angolo senza forze, con l'espressione vacua.
Si tratta, in ogni caso, di situazioni molto pericolose per l'uomo, in quanto in simili frangenti l'animale non è assolutamente cosciente.
L'ipotesi che tali eventualità siano da mettere in relazione ad uno stato epilettico deriva anche dal controllo della sintomatologia dopo l'instaurazione dei trattamenti farmacologici anti-epilettici tradizionali.

Non esiste una vera e propria cura per l'epilessia idiopatica: l'animale che ne è affetto, pertanto, non potrà mai guarire completamente.
Il problema, tuttavia, può essere tenuto sotto controllo per tutta la vita dell'animale mediante la somministrazione di particolari farmaci anti-convulsivi, grazie ai quali cani e gatti possono essere nella maggior parte dei casi in grado di condurre un'esistenza praticamente normale, quasi del tutto equiparabile a quella dei loro simili.
Il trattamento dell'epilessia può essere messo in atto con medicinali di diverso genere: la scelta circa il principio attivo più adatto tocca al medico veterinario in funzione della singola situazione clinica.
In ogni caso, siccome si tratta di farmaci piuttosto aggressivi che possono a lungo termine determinare qualche problema all'organismo animale, si cerca di mettere in terapia solamente i soggetti che manifestano crisi convulsive con intervalli inferiori ai tre mesi.
Sulla base di quanto appena ffermato, poi, può essere utile, di tanto in tanto, sottoporre gli animali in cura ad un check up ematologico per verificare le condizioni generali.

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #59 il: 01 Giugno 2011, 22:23:09 »
IO non ho capito niente.
Cioè... esiste una sindrome Jekyll Hyde nell'uomo.. e prevede frequenti cambi di umore... alcuni serial killer ne sono colpiti...

e poi... non ho capito... questa "sindrome" è stata causata da un tumore al cervello molto esteso ? anzi... troppo "profondo" ? che però non si poteva curare perchè lei ha anche un problema al cuore.... ho capito bene ????
a quanto so io, la sindrome nell'uomo è una specie di epilessia, quindi non c'entrano niente tumori o simili.....

mah... a me rimane solo un grandissimo senso di dolore per la piccola... per tutto quello che ha dovuto passare...

Dafne, cucciola, spero ti arrivino queste mie carezze... e che ti facciano sentire ancora amata....

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy