Il post operatorio dovrà essere attento e scrupoloso, perchè Fido è arrivato all'intervento molto debilitato e sofferente..
La ripresa dell'alimentazione dovrà essere molto graduale per quantità e con particolare attenzione alla qualità del cibo somministrato.
La ferita andrà "tutelata" e medicata con attenzione per evitare fenomeni infiammatori/infettivi.
Fatti spiegare bene dai dottori come comportarti per i primi giorni e se è possibile fissare delle visite di controllo programmate.
Anche secondo me l'argomento "pelo" sarà l'ultimo a cui pensare...ora è importantissimo infatti che Fido si ristabilisca perfettamente dal punto di vista fisico...
Un grande abbraccio a te...uno enormeeeeeeeeeeeeee a Fido e...noi siamo sempre qua per qualsiasi cosa...
Chiara
Grazie a tutti per il vostro appoggio non so cosa avrei fatto senza di voi. La mia ignoranza aggiunta al posto dove abito mi ha fato sentire cosi impotente ante la malattia di Fido. Non sapevo dove battere testa per trovare un buon vet, ma alla fine c’è l’ho fatta.
Chiara grazie per il dettaglio del post operatorio, cosi al meno so cosa fare e cosa chiedere al vet prima di portarlo a casa. Domani cominciano a darli da mangiare e poi sarà sotto osservazione. Mercoledì spero poter portarlo a casa, ma non voglio precipitarmi.
Appena si va recuperando vi mando delle foto col suo nuovo taglio di capelli.
Quando è finito l’intervento e l’ho visto cosi sdraiato pensavo cascavo per terra… Era quasi sveglio e mi fissava. Se per un po’ non facevo rumore apriva gli occhi. Credo che Fido c’è l’avvia con me. Lui non capisce perché l’avviamo portato là e lasciato da solo….
So che in questi momenti è stupido pensarla cosi, ma dopo che il peggio è passato ora mi viene da preoccuparmi che non mi voglia più. Anche se Fido è stato un regalo per me, lui ha scelto Cemal come suo Alfa. Con Cemal va in campagna (anche io ci sono) gioca… io sono quella che lo pettina, li pulisce l’orecchie, lo porta dal vet e lo lascia la….. Mio marito per cause di lavoro questi ultimi giorni non è andato, e così Fido associa la sua tortura con me.
Insomma, sciocchezze prodotte dalla stanchezza.
Un abbracio a tutti e grazie