ciao a tutti,
non scrivo ancora molto nel forum, per ora mi limito a leggere, non sono ancora ben informata sui golden retriever (olivia è arrivata da poco ma ho avuto diversi meticci) ma ce la sto mettendo tutta per imparare velocemente dalle vostre esperiene

io lavoro in ambito sanitario, e questo argomento ha suscitato in me diverse reazioni.
per prima cosa me la prendo con i "veternari" di cui state parlando... questo tipo di lavoro si deve fare per passione, non per soldi, altrimenti rischi di diventare un frustrato a vita!!!non pensavo che anche in questo ambito ci fossero professionisti capaci di speculare così tanto sulla salute di questi cani ignari e INCAPACI DI DIRE LA LORO!! inventare diagnosi... scambiare radiografie... terapie completamente differenti tra un vet e l'altro.. ma non ci sono delle linee guida per le diagnosi e le terapie? non viene esercitato nessun tipo di controllo da parte di nessuno?
per fortuna qui ho trovato dei padroni che fanno sentire la loro di voce!
spero che gin non si faccia abbagliare da soluzioni troppo facili, perchè se la malattia c'è si deve curare con terapie efficaci.
penso e spero che la prima diagnosi sia stata troppo affrettata e che venga smentita dalle prossime lastre che io farei eseguire in sedazione al mio cane.
credo che per i cani con displasia grave sia necessario l'intervento chirurgico, non vorrei accomunare persone ed animali, ma quando nell'uomo c'è necessità di farlo si posizionano protesi d'anca anche in età mooooolto avanzata! anche qui ho letto testimonianze di interventi ben riusciti.
aggiungo un'ultima cosa: la veterinaria probabilmente ha sbagliato a fare i raggi ad holly senza il consenso dei proprietari. ha anche detto che li ha fatti tenendo in considerazione la manovra di sublussazione delle anche che aveva effettuato sulla cagnolina, il cui risultato non la conviceva. ha deciso di approfondire.
se si fosse fermata alla manovra, gin, avresti fatto fare subito le lastre ad holly o avresti aspettato un anno di età lo stesso? non è una provocazione, vorrei solo capire le controindicazioni ai raggi...
un bacio a tutti e dita incrociate per holly