Autore Topic: Ariel è stata aggredita  (Letto 13599 volte)

Offline angyariel

• Utente Oro
Ariel è stata aggredita
« il: 12 Marzo 2011, 18:20:59 »
Ragazzi non ce la faccio più
Sono in uno stato pietoso,piango da almeno un'ora ininterrottamente
ma perchè sempre a noi??perchè???
dopo tutto quello che sto facendo per farla socializzare e farla giocare di più con i suoi simili!!
perchè???dopo che lei sta finalmente prendendo coraggio,dopo che al centro cinofilo è finalmente tranquilla e gioiosa di essere circondata da qualsiasi altro cane (giovedì aveva fatto amicizia con due akita adulti) :'(
oggi siamo stati al parco,lei era tutta felice e presa a giocare con un gruppetto di altri cani quando all'improvviso arriva un meticcio di taglia grossa slegato e inizia a correre prima a tutta forza verso una beagle..questa correva più veloce,sembrava giocassero!poi di scatto si gira e inizia a puntate Ariel che intanto giocava con il mio ragazzo..le va incontro,lei inizia a correre,lui dietro ringhia la acchiappa e in quel momento io non ho capito più nulla sono corsa come una pazza verso di loro ho acchiappato questo cane per il collo (non aveva il collare)e mi sono presa una pinzata anch'io (nulla di grave)
Ariel è rimasta immobile per non so quanto tempo,io che urlavo e piangevo disperata,il mio ragazzo che tentava di capire di chi fosse questo cane ma nessuno lo sapeva
Sono a pezzi  :'(
Aveva l'orecchio sanguinante e adesso a casa,controllando ho visto che ha tipo dei puntini sulla collottola (forse sono denti?)
La mia veterinaria non c'è il sabato pomeriggio,ho disinfettato con il betadine dite che basta?o la porto al pronto soccorso?
ho un nervoso che spaccherei tutto!!!!!!

Online orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: Ariel è stata aggredita
« Risposta #1 il: 12 Marzo 2011, 18:27:54 »
come di dice a bologna: MA SOCCIA CHE DUE MARONI !!!!

per i puntini... direi che si, possono essere segni dei denti... ma sanguinano ???
cavolo, mi dispiace tantissimo....
Adesso Ariel come sta ? si è rasserenata ?
non vorrei dire castronerie, ma credo basti il disinfettante per il momento ( anche se non sai la provenienza dell'altro cane )....

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #2 il: 12 Marzo 2011, 18:39:08 »
Povera Ariel..  :(  em_033
Per le ferite non so che dire, quando Otto è stato morso sul naso lì per lì sanguinava parecchio, ma dopo aver disinfettato ho capito che era poca cosa e non l'ho portato dal vet
Non so... ma Ariel che fa? E' sofferente?

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 12 Marzo 2011, 18:45:29 »
No non mi sembra stare male ma è agitata  :-[
va avanti e indietro in casa con il fiatone  :'( :'(
e si calma solo nel momento in cui io la chiamo e si mette sotto le mie gambe
sto malissimo :'( :'(
grazie Roberto e Francesca   :hug:

Online orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #4 il: 12 Marzo 2011, 18:52:24 »
dai, adesso cerca di calmarti... vedrai che lei ti seguirà....
intanto dalle un bacio da parte mia e di Seta ( che mi sta portando la sua pecorina )...

staff@golden-forum.it

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #5 il: 12 Marzo 2011, 18:55:11 »
Dovrebbe bastare il betadine se le ferite non sono profonde e se Ariel e' regolare con tutte le vaccinazioni.
Mi spiace dopo tutti gli sforzi che state facendo...ma tra cani succede e spesso quando un cane scappa l'aggressore e' piu' fomentato...
La prossima volta il cane sollevalo per la coda o per le zampe posteriori, al collo no...e' un'aggressione sociale e se reagisce rischi di farti male sul serio.
Se lo alzi per la coda o le zampe per riflesso incondizionato invece molla il morso e Ariel puo' scappare.

Se ariel ti vede piangere da un'ora e sente questo tuo stato e' normale che si agiti...tranquillizzati e trattala come se nulla fosse accaduto...

Vedrai che presto si rimette in forma. Magari per qualche giorno sara' un po' timida...la scorsa estate un Hovawart ha aggredito senza motivo Leo al collo facendogli un buco di un paio di cm...per un paio di settimane Leo si sottometteva a tutto quello che si muoveva...roba che nemmeno da cucciolo :) Poi passa tutto...

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #6 il: 12 Marzo 2011, 19:03:36 »
Poverina... sai che paura!
Se ti può consolare posso dirti che Otto, nonostante il morso sul naso, cerca ancora tutte le volte di avvicinarsi al cancello di questo cane mordace  em_036
Sono io che lo devo trattenere   em_053
Come diceva il Belver certe esperienze sono abbastanza nella "norma" per loro ed hanno tempi di ripresa abbastanza veloci, cmq io non sopporto chi lascia allo stato brado i cani aggressivi
E' una cosa che mi fa imbufalire!  >:(

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 12 Marzo 2011, 19:07:24 »
Hai ragione...è solo che io in quel momento non avevo neanche idea di quale fosse il collo/la coda/la testa di quel maledetto cane  :(
e so anche che non avrei dovuto mettermi a urlare e a piangere ma non capivo nulla..ancora adesso sono qui che tremo.. è stato bruttissimo..
spero che domani sia tutto passato..

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 12 Marzo 2011, 19:12:21 »
Poverina... sai che paura!
Se ti può consolare posso dirti che Otto, nonostante il morso sul naso, cerca ancora tutte le volte di avvicinarsi al cancello di questo cane mordace  em_036
Sono io che lo devo trattenere   em_053
Come diceva il Belver certe esperienze sono abbastanza nella "norma" per loro ed hanno tempi di ripresa abbastanza veloci, cmq io non sopporto chi lascia allo stato brado i cani aggressivi
E' una cosa che mi fa imbufalire!  >:(
Lo so Francy ma lei già di suo dopo le altre volte non è mai stata interessata al gioco con i suoi simili sono io che ho fatto di tutto per farle rivivere momenti piacevoli con altri cani in modo da desensibilizzarla..adesso ho il terrore di come potrà comportarsi temo che non vorrà più averci neanche a che fare! :(

Offline haron78

• Utente Ottone
« Risposta #9 il: 12 Marzo 2011, 19:23:27 »
poverina la tua cagnolina,mi dispiace moltissimo....sai mi è capitata una cosa simile,quando haron aveva 9 mesi.Una mattina stavamo rientrando dal campo cinofilo.Parcheggio nel mio paese.Lo faccio scendere dalla macchina e mi avvio con lui al guinzaglio per rientrare a casa.Mentre camminavamo la ragazza della casa di fronte apre il suo cancello, e senza curarsi del suo DOGO ARGENTINO lo lascia uscire ( non gli è scappato,se n'è proprio fregata).Appena vede il mio piccolo immediatamente si butta sopra di lui e lo afferrà per la gola.Ero terrorizzata; ho pensato " ora me lo uccide".Haron piangeva e gridava,cercava di liberarsi e buttarsi a terra in segno di sottomissione.Io cerco di prendere il DOGO ARGENTITO ma ragazzi per poco non mi staccava una mano!! Per fortuna la sua padrona interviene,afferrando il suo cane e lanciandolo attraverso il suo cancello chiudendolo. Haron piangeva,guaia; io non capivo più niente e sai cosa mi dice questa " non sapevo che passassi di qui non il cane..."  .Ma stiamo scherzando???? cos'e' la prox volta ti citofono per dirtelo???? morale della storia porto a casa haron...scoppio a piangere e dico a mio marito di controllarlo.Aveva solo qualche segno sul collo niente di più ma era spaventatissimo. Non si è poi mosso tutto il giorno.è rimasto mogio mogio. Ora mi domando:PRENDI UN CANE,UN QUALSIASI CANE..... PERCHè NON LO SI EDUCA???PERCHè LO SI FA  USCIRA DI CASA SENZA GUINZAGLIO?? PERCHè NON LO SI FA SOCIALIZZARE??E SOPRATTUTTO PERCHè NON CI SI PRENDE CURA E NON CI SI RENDE CONTO CHE SI è SEMPRE RESPONSABILI ( A 360 GRADI) DEL CANE ??
Davanti a queste cose rimango basita! em_051 em_051 em_051

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #10 il: 12 Marzo 2011, 19:28:18 »
Accidenti Angy....è proprio il caso di dire..."Ma tutte a noi???"

Ora tranquilla, dai segni che hai visto sulla cute di Ariel..probabilmente ha ricevuto solo una pizzicata..
Per le medicazioni ti consiglierei un lavaggio delle zone ferite con soluzione fisiologica sterile seguita da una disinfezione con Betadine soluzione che andrà ripetuto più volte..

L'unica perplessità riguarda il fatto che non sai nulla del cane aggressore ( era vaccinato? era in buone condizioni di salute?)...forse quindi...se tu portassi Ariel in un Ps veterinario ti consiglierebbero una copertura antibiotica preventiva..

Per l'ansimare penso che Ariel "respiri" tantissimo anche la tua agitazione e la tua paura...quindi cerca di stare più calma possibile...parlale piano e con calma...senza modificare la sua routine giornaliera...
Ora tutto è passato...FORZA tesoro...supererete anche questo!!!!
 :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*

« Ultima modifica: 12 Marzo 2011, 20:33:55 da ChiaraMamo »

staff@golden-forum.it

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 12 Marzo 2011, 19:37:28 »
Ma cavoli Angy, piove sempre sul bagnato  >:(
Mi spiace tanto tanto, più per te che per Ariel però  ;) perchè mi sa che in tutta questa situazione sei tu che ne hai risentito di più e che ti stai agitando tantissimo. Cerca di tranquillizzarti e di comportarti con lei come se non fosse successo niente, con noncuranza e allegria. Vedrai che subito anche l'umore di Ariel migliorerà come per magia  ;)
Io penso che le difficoltà di Ariel con gli altri cani siano anche influenzate dal tuo stato d'animo, non credi?  :) Se tu sarai capace di lasciarti alle spalle questa esperienza e ricominciare con fiducia e serenità il vostro percorso, anche Ariel lo farà. Se invece tu tornerai ad essere angosciata, allora anche lei lo sarà. Sei tu che devi essere forte adesso e aiutarla a minimizzare questa esperienza. Tieni duro  :hug:

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #12 il: 12 Marzo 2011, 19:50:24 »
Lo so Francy ma lei già di suo dopo le altre volte non è mai stata interessata al gioco con i suoi simili sono io che ho fatto di tutto per farle rivivere momenti piacevoli con altri cani in modo da desensibilizzarla..adesso ho il terrore di come potrà comportarsi temo che non vorrà più averci neanche a che fare! :(

Mi dispiace... speriamo di no..  :-\
l'unica cosa che mi sento di consigliarti è cercare di minimizzare l'evento (come dicevano elisa e chiara) ma so che è facile parlare quando le cose non succedono a noi..
Un bacione ad ariel, si è un pò tranquillizzata?  :hug:

Online mely85ge

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 12 Marzo 2011, 20:05:44 »
Mi dispiace >:(due mesi fa è capitato la stessa cosa ad Amos anche lui aveva l'orecchio sanguinante(il segno è rimasto parecchio tempo)..ma dopo lo spavento iniziale dopo un po di ore tutto si è risolto :)
tante coccole ad Ariel :-* :-*

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #14 il: 12 Marzo 2011, 20:22:32 »
angy mannaggia mi dispiace! però continua a portarla in mezzo agli altri, quello che volevo dirti te lo hanno detto un pò tutti , fatti una bella camomilla e cerca di calmarti  e gioca con lei come fai tutti i giorni come se niente fosse successo... la stessa cosa tua è successa ad una ragazza con una cucciolina di golden stamattina a villa pamphili  ...la sua cucciola è stata prima rincorsa da un leonberger di nove mesi che penso l'avesse scambiata per un topolino di quelli che gli dai la carica ...ovviamente la piccolina correva cercando riparo ad un certo punto è arrivata una pitbull che l'ha presa per  l'orecchio la sua padroncina che era al suo primo cane non sapendo cosa fare l'ha presa e cercava di tirarla mentre il pit la tirava dall'altra parte , noi che le dicevamo di lasciarla ....insomma alla fine la pit ha lasciato la presa perchè in fondo non voleva farle del male,  la padroncina della goldenina si è beccata un pò di morsi e la cucciola non aveva nenche un graffio ... io me la sono presa a cuore e l'ho portata via con me cercando di darle un pò di consigli le ho anche consigliato di iscriversi al forum insomma le ho tranquillizzate tutt'e due . La prima cosa che le ho detto è di non mettersi mai in mezzo e di non cercare di prendere il suo cane perchè le avrebbe potuto farle strappare l'orecchio... lo so è difficile rimanere calmi in queste situazioni, la padrona del pit non si è avvicinata neanche per sapere come stava la cucciolina, ma chissenefrega di lei però le ha messo subito il guinzaglio, così ci siamo potute allontanare... non potete sapere che tenerezza Kira che alla fine quando si era calmata stava tutta spaparanzata sull'erba... dai tutto è bene quel che finisce bene... ora calmatevi e trascorrete una buona notte

Baci Ross e LEA

Privacy Policy - Cookie Policy